O.T. Maneskin

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Re: O.T. Maneskin

Messaggio da S.ENZO83 »

CampiFlegrei ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 22:44
Bermuda ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 19:31 Mah... Per carità tanto di cappello a dei 20 Enni che si sono fatti strada. Bravi a livello scenografico e bravi anche come musicisti.
Però ragazzi come ha già detto qualcuno, tutto rapportato a quello che è oggi il livello eh
Cioè questi hanno fatto 18 canzoni con a tema " Marlena" scimmiottando Manuel agnelli come qualcuno ha detto.
Cioè premesso che oggi il livello italiano è altamente scadente èle che ormai per essere cantante devi essere necessariamente un ibrido a livello sessuale: Achille Lauro, mammhood, maneskin, Blanco, Michele bravi ecc. Ecc. Oppure avere una svolta erotica: un cofano come Arisa a momenti gli fanno girare un film con Siffredi, perché pure lei ha capito che mostrando cu*o e tette si avvicina il pubblico... L'avete vista che sta facendo ultimamente?
La musica è altro. Ma proprio altro.
E se proprio vogliamo parlare di livello musicale in Italia abbiamo personaggi che spaccano il cu*o, ma che nessuno conosce perché non hanno un manager ne una casa discografica. Ma veramente di bravi eh
Fatevi un giro nelle sale prove anche del vostro paese, andate a un contest di quelli dove suonano gratis , andate nelle stazioni dove c'è un pianoforte, se un minimo ne capite resterete stupefatti.

Bravo


Mi vengono ad esempio in mente i Verdena che sono rimasti sconosciuti , ma hanno fatto grandi cose...nonostante siano la uallera di tutto il rock mondiale in genere
citati in un post qualche tempo fa,grandissimo ma grandissimo pezzo

"...sto bene se non torni mai..."
nella musica di nicchia ce ne sono tanti,anche i Prozac+ sono alto livello.
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Re: O.T. Maneskin

Messaggio da S.ENZO83 »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 22:43
S.ENZO83 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 21:07
Palefierr ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 21:04 io sono rimasto a Edoardo Bennato e mi va bene così...
mi hai ricordato anni fa c'era Edoardo Bannato sul forum!
Ma davvero ? :shock:
c'era ricordo
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Re: O.T. Maneskin

Messaggio da stefano1968 »

CampiFlegrei ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 22:43
S.ENZO83 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 21:07
Palefierr ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 21:04 io sono rimasto a Edoardo Bennato e mi va bene così...
mi hai ricordato anni fa c'era Edoardo Bannato sul forum!


C'era.... :D
Vuoi dire che c'e' ancora?
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13055
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: O.T. Maneskin

Messaggio da Bermuda »

CampiFlegrei ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 22:44
Bermuda ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 19:31 Mah... Per carità tanto di cappello a dei 20 Enni che si sono fatti strada. Bravi a livello scenografico e bravi anche come musicisti.
Però ragazzi come ha già detto qualcuno, tutto rapportato a quello che è oggi il livello eh
Cioè questi hanno fatto 18 canzoni con a tema " Marlena" scimmiottando Manuel agnelli come qualcuno ha detto.
Cioè premesso che oggi il livello italiano è altamente scadente èle che ormai per essere cantante devi essere necessariamente un ibrido a livello sessuale: Achille Lauro, mammhood, maneskin, Blanco, Michele bravi ecc. Ecc. Oppure avere una svolta erotica: un cofano come Arisa a momenti gli fanno girare un film con Siffredi, perché pure lei ha capito che mostrando cu*o e tette si avvicina il pubblico... L'avete vista che sta facendo ultimamente?
La musica è altro. Ma proprio altro.
E se proprio vogliamo parlare di livello musicale in Italia abbiamo personaggi che spaccano il cu*o, ma che nessuno conosce perché non hanno un manager ne una casa discografica. Ma veramente di bravi eh
Fatevi un giro nelle sale prove anche del vostro paese, andate a un contest di quelli dove suonano gratis , andate nelle stazioni dove c'è un pianoforte, se un minimo ne capite resterete stupefatti.

Bravo


Mi vengono ad esempio in mente i Verdena che sono rimasti sconosciuti , ma hanno fatto grandi cose...nonostante siano la uallera di tutto il rock mondiale in genere
Giustissimo esempio, madò che mi hai ricordato.
Li ho visti dal vivo nel 2009 a bologna, c'era ferrari solo piano in un localaccio che cantava Angie, un pezzo stranissimo; ovviamente non sapevo chi cavolo fossero. Poi mi sono informato e ho capito cosa c'era dietro, tutt'altro che improvvisati, il loro produttore è Mauro Pagani che reputo uno dei migliori in Italia.
Ma guarda ho suonato per anni con un paio di gruppi e girando nei contest soprattutto mi sono reso conto di quanti musicisti inespressi ci sono, uno dei miei passatempi preferiti è andare nei negozi di strumenti musicali, secondo me sono autentici palcoscenici di nicchia, ci trovi personaggi al limite dell'autismo ( dei rain man della musica) per quanto sono forti.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Maneskin

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

S.ENZO83 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 23:03
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 22:43
S.ENZO83 ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 21:07

mi hai ricordato anni fa c'era Edoardo Bannato sul forum!
Ma davvero ? :shock:
c'era ricordo
Azz...
Rispondi