OT Morta Lina Wertmuller

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da peppino de filippo »

RIP l'ultima dei grandi registi della vecchia guardia. Si chiude un'epoca
Immagine

Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da lestat »

Spiace tantissimo.Una vera e grande artista.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10910
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da mezzacapa »

.....mi dispiace davvero.....grandissima..........
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da 10maggio1987 »

Mi dispiace molto.
Grande regista e grande personaggio.
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da peppino de filippo »

È morta la regista Lina Wertmüller: aveva 93 anni. L'ha ricordata sui social anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Nel giorno della sua scomparsa, voglio ricordare il genio creativo della grande Lina, che ha realizzato con i suoi film traguardi importantissimi per il cinema italiano nel mondo. Aurelio De Laurentiis".
Immagine

Immagine
Avatar utente
Tortellino_Guidetti67
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2715
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:53

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da Tortellino_Guidetti67 »

Per chi non l'avesse visto, consiglio "I basilischi" sua opera prima, un film che fotografa in modo esemplare il Sud, raccontando una mentalità prima di una realtà. E proprio recentemente ho visto su Sky un documentario su di lei e sul suo cinema, ne esce un ritratto di una donna appassionata, creativa, curiosa della vita, sempre col sorriso. Mi spiace dirlo ma dopo questa generazione di registi si è fatto il vuoto, con la cinepresa non si sa più raccontare una mazza in questo Paese, con pochissime eccezioni.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Un personaggio unico.
Una donna vera, originale, creativa...ed una professionista preparata e precisa in ogni più piccolo dettaglio.
Notizia veramente triste.
Da oggi il cinema italiano sarà più povero.
tony pacati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 34586
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:51

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da tony pacati »

Tortellino_Guidetti67 ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 13:52 Per chi non l'avesse visto, consiglio "I basilischi" sua opera prima, un film che fotografa in modo esemplare il Sud, raccontando una mentalità prima di una realtà. E proprio recentemente ho visto su Sky un documentario su di lei e sul suo cinema, ne esce un ritratto di una donna appassionata, creativa, curiosa della vita, sempre col sorriso. Mi spiace dirlo ma dopo questa generazione di registi si è fatto il vuoto, con la cinepresa non si sa più raccontare una mazza in questo Paese, con pochissime eccezioni.
GRANDE FILM CON UN GRANDE STEFANO SATTA FLORES...LA VERSIONE MERIDIONALE DE "I VITELLONI "...
Un'unica fede NAPOLI!

ADL: "Non vendo il Napoli, ho già rinunciato a un miliardo"
Avatar utente
Tortellino_Guidetti67
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2715
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:53

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da Tortellino_Guidetti67 »

tony pacati ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 14:34
Tortellino_Guidetti67 ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 13:52 Per chi non l'avesse visto, consiglio "I basilischi" sua opera prima, un film che fotografa in modo esemplare il Sud, raccontando una mentalità prima di una realtà. E proprio recentemente ho visto su Sky un documentario su di lei e sul suo cinema, ne esce un ritratto di una donna appassionata, creativa, curiosa della vita, sempre col sorriso. Mi spiace dirlo ma dopo questa generazione di registi si è fatto il vuoto, con la cinepresa non si sa più raccontare una mazza in questo Paese, con pochissime eccezioni.
GRANDE FILM CON UN GRANDE STEFANO SATTA FLORES...LA VERSIONE MERIDIONALE DE "I VITELLONI "...
esatto
sifossifoco
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7886
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:20

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da sifossifoco »

Da "I basilischi" in poi non ho perso un suo film. Ciao Lina e Grazie.
FORZA SUD!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: OT Morta Lina Wertmuller

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Grande dispiacere...se ne va una grande regista ed una grande donna. Personaggio unico nel mondo del grande cinema.
R.I.P.
Rispondi