OT: LA DEPRESSIONE.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16426
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da falanghina »

Ros ho perso mia madre a 25 anni. Lei aveva passato da poco i cinquanta. Ai funerali non versai una lacrima. Tre anni dopo, alla riesunazione, stavo morendo nel cimitero. Andai in analisi e ci sono rimasto diversi anni perchè, poi, da cosa nasce cosa. L'analisi è uno straordinario mezzo di crescita, se ci vai con le tue gambe. Penso che in casi così non ci sia rimedio migliore. Di una cosa, fratello mio, sono certo: i lutti vanno affrontati ed elaborati. Chi è andato, purtroppo, è andato. E non tornerà. E bisogna riprendere daccapo facendosi capace, coi ricordi, con le cose belle, ma con la consapevolezza inappellabile del lutto patito. Altrimenti diventa un'ossessione circolare. Hai i miei recapiti. Io sono qua.
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Luckyboy72
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1670
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 17:28

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da Luckyboy72 »

esatto "con le tue gambe"..
devu sentire che sia una cosa giusta almeno provare e non farlo perché gli altri vogliono ché tu lo faccia,
altrimenti non serve a nulla e sono solo soldi buttati.
tony pacati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 35586
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:51

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da tony pacati »

falanghina ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 21:42 Ros ho perso mia madre a 25 anni. Lei aveva passato da poco i cinquanta. Ai funerali non versai una lacrima. Tre anni dopo, alla riesunazione, stavo morendo nel cimitero. Andai in analisi e ci sono rimasto diversi anni perchè, poi, da cosa nasce cosa. L'analisi è uno straordinario mezzo di crescita, se ci vai con le tue gambe. Penso che in casi così non ci sia rimedio migliore. Di una cosa, fratello mio, sono certo: i lutti vanno affrontati ed elaborati. Chi è andato, purtroppo, è andato. E non tornerà. E bisogna riprendere daccapo facendosi capace, coi ricordi, con le cose belle, ma con la consapevolezza inappellabile del lutto patito. Altrimenti diventa un'ossessione circolare. Hai i miei recapiti. Io sono qua.
GRAZIE GIOVANNI CARISSIMO...MA SONO IN UN TUNNEL PAUROSO...E DEVO ESSERE FORTE PER MIO FIGLIO E MIA MOGLIE...MA SONO NEL BUIO PIÙ TOTALE...È SEMPRE IL PRIMO GIORNO...
Un'unica fede NAPOLI!

ADL: "Non vendo il Napoli, ho già rinunciato a un miliardo"
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16426
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da falanghina »

tony pacati ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 22:11
falanghina ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 21:42 Ros ho perso mia madre a 25 anni. Lei aveva passato da poco i cinquanta. Ai funerali non versai una lacrima. Tre anni dopo, alla riesunazione, stavo morendo nel cimitero. Andai in analisi e ci sono rimasto diversi anni perchè, poi, da cosa nasce cosa. L'analisi è uno straordinario mezzo di crescita, se ci vai con le tue gambe. Penso che in casi così non ci sia rimedio migliore. Di una cosa, fratello mio, sono certo: i lutti vanno affrontati ed elaborati. Chi è andato, purtroppo, è andato. E non tornerà. E bisogna riprendere daccapo facendosi capace, coi ricordi, con le cose belle, ma con la consapevolezza inappellabile del lutto patito. Altrimenti diventa un'ossessione circolare. Hai i miei recapiti. Io sono qua.
GRAZIE GIOVANNI CARISSIMO...MA SONO IN UN TUNNEL PAUROSO...E DEVO ESSERE FORTE PER MIO FIGLIO E MIA MOGLIE...MA SONO NEL BUIO PIÙ TOTALE...È SEMPRE IL PRIMO GIORNO...
Fatti aiutare, Ros! Ti prego! Fidati! La mia psicologa mi ha ripetuto più volte che raramente si era imbattuta (lei che aveva già vent'anni di professione quando mi accolse in studio) in un rapporto madre-figlio così fusionale come quello tra me e mia madre, eppure alla fine ho trovato la mia serenità. Ci sono mille resistenze, ma alla fine è proprio batterle che ti mette in condizione di sopportare il dolore. Perché le ferite non spariscono. Ma bisogna fare in modo che diventino "nostre" anche le ferite
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Avatar utente
JohnFreedom76
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1156
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2020, 23:02

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da JohnFreedom76 »

ci vivo costantemente con persone che soffrono di depressione, ed anche io negli ultimi 5 anni della mia vita ci sono andato molto vicino, diciamo che riesco a superare questo mostro grazie al mio lavoro che mi tiene sempre a contatto con tanta gente.
“Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre.”
CHARLES BUKOWSKI

Ex Utente storico di NM Sacul76
Paolo Ospina
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3415
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 12:39

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da Paolo Ospina »

Scusami se mi permetto...non posso capire il tuo dolore... perché mi reputo molto fortunato attualmente


Però dopo il tuo bruttissimo accaduto che ti ha sconvolto per tutta la vita...cerca di trovare altro che non sia il Napoli calcio


Meriti un qualcosa di più rilassante per cercare di sconfiggere in parte sto dolore
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18690
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da Maverick89 »

tony pacati ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 18:07 QUALCUNO HA AFFRONTATO QUESTO MOSTRO?
NON È ARGOMENTO DA FORUM...
MA VI CONSIDERO DEGLI AMICI...ALCUNI VIRTUALU...ALCUNI LI CONOSCO MEGLIO...
GRAZIE.
ROSARIO.
Non è il caso di affrontare l’argomento in questo forum dove ci sono troppe persone poco sensibili, ignoranti e prive di sentimenti
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3119
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da napolirun »

Per quanto riguarda le depressioni secondarie( quelle provocate da una situazione) fortunatamente di solito tendono a migliorare con il passare del tempo,quindi è importante trovare qualche distrazione che aiuti il tempo a fare il suo compito. Più toste sono le depressioni primitive,quelle senza una seria causa scatenante. Queste vanno trattate. Ovviamente, per quanto si possa generalizzare.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73231
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da gallopoker »

Un abbraccio
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13464
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da Bermuda »

gallopoker ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 9:35 Un abbraccio
Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da ob65 »

Bermuda ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 10:06
gallopoker ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 9:35 Un abbraccio
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Avatar utente
il dentista
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2689
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 13:50

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da il dentista »

ob65 ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 10:21
Bermuda ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 10:06
gallopoker ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 9:35 Un abbraccio
FORZA NAPOLI SEMPRE 💙

" A volte la luce piu' brillante viene dagli angoli piu' oscuri " .


Giocatori favoriti = Diego, Mertens, Koulibaly, Insigne, Cavani, Lavezzi, Allan, Giordano, Careca, Hamšík, Anguissa.
Avatar utente
quelchepuoi
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2148
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 19:28

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da quelchepuoi »

ragazzi mi avete fatto commuovere. siete dei grandi sappiatelo
the user Previously known as Nellissimo

peace and LOL

Immagine
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da S.ENZO83 »

Rosà ricorda l'MP che ti mandai,forza anche tu dai!
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18690
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: OT: LA DEPRESSIONE.

Messaggio da Maverick89 »

tony pacati ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 18:07 QUALCUNO HA AFFRONTATO QUESTO MOSTRO?
NON È ARGOMENTO DA FORUM...
MA VI CONSIDERO DEGLI AMICI...ALCUNI VIRTUALU...ALCUNI LI CONOSCO MEGLIO...
GRAZIE.
ROSARIO.
Ciao Fratellone, io ho subito qualcosa di simile recentissimamente, ma come ti dicevo prima in questa fogna è meglio non cercare alcuna forma di conforto. Sto ancora cercando di capire come poter andare avanti perchè è molto difficile trovare la forza e non resta che aggrapparsi ai ricordi per superare lo strazio che rimane. Un altro consiglio che ti do è quello di scegliere bene gli amici, anche quelli "virtuali", perchè alcuni davvero non meriterebbero nemmeno di stare al mondo.

Un abbraccione come sempre e tieni duro.
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Rispondi