IL MONDIALE SI PRESENTA BENE.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
tony pacati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 34586
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:51

IL MONDIALE SI PRESENTA BENE.

Messaggio da tony pacati »

Danimarca, lo sponsor tecnico Hummel sparisce dalla maglia "per le migliaia di lavoratori morti per il Mondiale in Qatar"
La maglia della Danimarca
La maglia della Danimarca
Il marchio: "Sosterremo la nazionale fino in fondo, ma non vogliamo essere associati a questo evento". Terza divisa nera in segno di lutto.

Il marchio Hummel produrrà le maglie con cui la Danimarca giocherà il Mondiale in Qatar tra novembre e dicembre, ma scomparirà come segno di protesta e di rispetto per "le migliaia di lavoratori morti". Lo sponsor tecnico, dello stesso colore della divisa, sarà dunque appena visibile. La terza maglia, inoltre, sarà tutta nera, in segno di lutto. "Volevamo lanciare un duplice messaggio. Le maglie - spiega Hummel attraverso i propri canali social - non si ispirano solo a Euro 92, il più grande successo calcistico della Danimarca, ma anche a una protesta contro il Qatar e il mancato rispetto dei diritti umani. Ecco perché abbiamo uniformato il nostro logo. Non vogliamo essere visibili durante un torneo che è costato la vita a migliaia di persone. Sosteniamo la nazionale danese fino alla fine, ma questo non è come sostenere il Qatar come nazione ospitante. Crediamo - la conclusione - che lo sport debba unire le persone. E quando non succede, vogliamo fare una dichiarazione.

Danimarca, la terza maglia è nera in segno di lutto
Una protesta che condiziona anche la scelta per la terza maglia, tutta nera. "Il colore del lutto. Il colore perfetto per la terza maglia della Danimarca per la Coppa del Mondo di quest'anno. Mentre sosteniamo la nazionale danese fino in fondo, questo non va confuso con il sostegno di un torneo che è costato la vita a migliaia di persone. Desideriamo - si ribadisce in un secondo post - fare una dichiarazione sui diritti umani del Qatar e sul trattamento dei lavoratori migranti che hanno costruito gli stadi della Coppa del Mondo
Un'unica fede NAPOLI!

ADL: "Non vendo il Napoli, ho già rinunciato a un miliardo"
Rispondi