UFFICIALE - Serie A, Kim miglior giocatore di settembre: battuti Theo e Milinkovic, domani la premiazione

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79446
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

UFFICIALE - Serie A, Kim miglior giocatore di settembre: battuti Theo e Milinkovic, domani la premiazione

Messaggio da peppino de filippo »

Nel mese di agosto Khvicha Kvaratskhelia è stato eletto Player of the Month dalla Lega Serie A. Per settembre, un altro azzurro. Altro riconoscimento per la formazione di Luciano Spalletti: il migliore di settembre è Kim Min-jae, che ha battuto Theo Hernandez del Milan e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Di seguito il comunicato ufficiale della Serie A

"Il premio EA SPORTS Player Of The Month di settembre è stato assegnato al calciatore del Napoli Min-Jae Kim. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli - Torino, in programma sabato 1 ottobre 2022 alle ore 15.00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Min-Jae Kim è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Rodrigo Becao (Udinese), Merih Demiral (Atalanta), Theo Hernandez (Milan) e Sergej Milinkovic-Savic (Lazio).

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 5ª alla 7ª della Serie A TIM 2022/2023.

“Il secondo premio consecutivo di miglior calciatore del mese assegnato ad un nuovo acquisto del Napoli dimostra quanto bene il club azzurro abbia lavorato sul mercato estivo - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Min-Jae Kim nel mese di settembre si è dimostrato un vero baluardo, in grado di guidare la difesa e di contrastare efficacemente due grandi bomber della Serie A TIM come Ciro Immobile e Olivier Giroud. Il sudcoreano è il secondo difensore a meritare l’EA SPORTS Player Of The Month, dopo Koulibaly, di cui ha raccolto l’eredità al Napoli”.
Immagine

Immagine
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22910
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: UFFICIALE - Serie A, Kim miglior giocatore di settembre: battuti Theo e Milinkovic, domani la premiazione

Messaggio da 10maggio1987 »

Oltre che per i calciatori è un premio anche per Giuntoli che ha scovato questi due talenti in campionati minori e li ha portati in Italia tra lo scetticismo generale (anche il mio)...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Wonder boy
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 16 luglio 2022, 19:27

Re: UFFICIALE - Serie A, Kim miglior giocatore di settembre: battuti Theo e Milinkovic, domani la premiazione

Messaggio da Wonder boy »

10maggio1987 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 15:51 Oltre che per i calciatori è un premio anche per Giuntoli che ha scovato questi due talenti in campionati minori e li ha portati in Italia tra lo scetticismo generale (anche il mio)...
SpendTheMoney
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 1:18

Re: UFFICIALE - Serie A, Kim miglior giocatore di settembre: battuti Theo e Milinkovic, domani la premiazione

Messaggio da SpendTheMoney »

Ce lo hanno appoggiato in testa con questi due grandi acquisti. Kvara contro la Svezia è stato proprio un fenomeno e Kim sta dando grande sicurezza alla difesa.

Chi è obiettivo può solo cospargersi il capo di ceneri piuttosto che stare lì a covare nel buio e uscire fuori alla prima occasione utile per contestare
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: UFFICIALE - Serie A, Kim miglior giocatore di settembre: battuti Theo e Milinkovic, domani la premiazione

Messaggio da ob65 »

IMG_20221001_103829.jpg
IMG_20221001_103829.jpg (4.91 KiB) Visto 40 volte
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Rispondi