Alla Rubentus si dimettono

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da peppino de filippo »

lestat ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 11:26 Vabbe' ma che volete che sia...
formalita'.
sciocchezze.

Quelli si so' dimessi perche' si so' sfasteriati...
Il terremoto scoppiato in casa Juventus ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il CDA bianconero a causa probabilmente anche delle note vicende giudiziarie che hanno colpito il club. Ne ha parlato il legale del Napoli, Mattia Grassani, nel corso della trasmissione Radio Goal, programma in onda sulle frequenze della emittente Kiss Kiss: "In tanti stanno affermando che si oscilla tra ammenda e penalizzazione, ma qualora fossero accertate le responsabilità della dirigenza della Vecchia Signora, non posso escludere delle punizioni più gravi".

Mattia Grassani, sollecitato dal conduttore Valter De Maggio, ha poi aggiunto nel corso del suo intervento: "Retrocessione o scudetto revocato? Non sono ipotesi da escludere. Mi sento di dire che saranno dei giorni di passione per i bianconeri anche se, naturalmente, come sempre avviene in questi casi, bisogna sempre tenere in mente la presunzione di innocenza (principio giuridico secondo il quale un imputato non è considerato colpevole sino a che non sia provato il contrario)".
Immagine

Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152198
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da lestat »

peppino de filippo ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 14:21
lestat ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 11:26 Vabbe' ma che volete che sia...
formalita'.
sciocchezze.

Quelli si so' dimessi perche' si so' sfasteriati...
Il terremoto scoppiato in casa Juventus ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il CDA bianconero a causa probabilmente anche delle note vicende giudiziarie che hanno colpito il club. Ne ha parlato il legale del Napoli, Mattia Grassani, nel corso della trasmissione Radio Goal, programma in onda sulle frequenze della emittente Kiss Kiss: "In tanti stanno affermando che si oscilla tra ammenda e penalizzazione, ma qualora fossero accertate le responsabilità della dirigenza della Vecchia Signora, non posso escludere delle punizioni più gravi".

Mattia Grassani, sollecitato dal conduttore Valter De Maggio, ha poi aggiunto nel corso del suo intervento: "Retrocessione o scudetto revocato? Non sono ipotesi da escludere. Mi sento di dire che saranno dei giorni di passione per i bianconeri anche se, naturalmente, come sempre avviene in questi casi, bisogna sempre tenere in mente la presunzione di innocenza (principio giuridico secondo il quale un imputato non è considerato colpevole sino a che non sia provato il contrario)".
E siamo d'accordo.

Io capisco,comprendo,mi rendo conto della quasi necessita' da parte delle autorita' sportive,per cosi dire...di coinvolgere anche altre squadre.E' un modo di fare tutto italiano.Mentre la reazione naturale doveva essere totalmente diversa.
Pero'...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da peppino de filippo »

lestat ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 15:35
peppino de filippo ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 14:21
lestat ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 11:26 Vabbe' ma che volete che sia...
formalita'.
sciocchezze.

Quelli si so' dimessi perche' si so' sfasteriati...
Il terremoto scoppiato in casa Juventus ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il CDA bianconero a causa probabilmente anche delle note vicende giudiziarie che hanno colpito il club. Ne ha parlato il legale del Napoli, Mattia Grassani, nel corso della trasmissione Radio Goal, programma in onda sulle frequenze della emittente Kiss Kiss: "In tanti stanno affermando che si oscilla tra ammenda e penalizzazione, ma qualora fossero accertate le responsabilità della dirigenza della Vecchia Signora, non posso escludere delle punizioni più gravi".

Mattia Grassani, sollecitato dal conduttore Valter De Maggio, ha poi aggiunto nel corso del suo intervento: "Retrocessione o scudetto revocato? Non sono ipotesi da escludere. Mi sento di dire che saranno dei giorni di passione per i bianconeri anche se, naturalmente, come sempre avviene in questi casi, bisogna sempre tenere in mente la presunzione di innocenza (principio giuridico secondo il quale un imputato non è considerato colpevole sino a che non sia provato il contrario)".
E siamo d'accordo.

Io capisco,comprendo,mi rendo conto della quasi necessita' da parte delle autorita' sportive,per cosi dire...di coinvolgere anche altre squadre.E' un modo di fare tutto italiano.Mentre la reazione naturale doveva essere totalmente diversa.
Pero'...
Non solo le dimissioni di Agnelli, i cambi al vertice e ciò che potrebbe accadere a livello nazionale. Anche l’UEFA apre un’indagine sulla Juventus per violazione del FPF dopo le accuse mosse dalla Procura di Torino e dalla Consob. Lo ha annunciato la stessa UEFA in una nota.
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da peppino de filippo »

Cruciani cauto sulla Juve: “Vicenda complessa”, Parenzo lo incalza: “Fosse accaduto al Napoli

Giuseppe Cruciani e David Parenzo, i conduttori della trasmissione ‘La Zanzara’ in onda su Radio 24 hanno trattato, brevemente, la questione Juventus commentando così le dimissioni di tutto il consiglio d’amministrazione del club bianconero.

Ad incalzare Cruciani è il collega Parenzo: “Si sono dimessi tutti, cosa hai dire? Chissà cosa avresti detto se fosse accaduto al Napoli, avresti sicuramente fatto partire la tua musichetta".

Cruciani ha chiuso brevemente la questione, limitandosi a commentare: “È una vicenda molto complessa”.
Immagine

Immagine
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

peppino de filippo ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 18:57 Cruciani cauto sulla Juve: “Vicenda complessa”, Parenzo lo incalza: “Fosse accaduto al Napoli

Giuseppe Cruciani e David Parenzo, i conduttori della trasmissione ‘La Zanzara’ in onda su Radio 24 hanno trattato, brevemente, la questione Juventus commentando così le dimissioni di tutto il consiglio d’amministrazione del club bianconero.

Ad incalzare Cruciani è il collega Parenzo: “Si sono dimessi tutti, cosa hai dire? Chissà cosa avresti detto se fosse accaduto al Napoli, avresti sicuramente fatto partire la tua musichetta".

Cruciani ha chiuso brevemente la questione, limitandosi a commentare: “È una vicenda molto complessa”.
Un chiachiello.
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da peppino de filippo »

Se l'inchiesta sulla Juventus si chiuderà con addebiti nei confronti del club bianconero, la UEFA potrebbe cancellare il settlement agreement in vigore per il club bianconero. Come diverse società europee, a fine agosto la Juve ha siglato un accordo transattivo per rientrare delle violazioni alle regole sul Fair Play Finanziario nei cinque esercizi precedenti. Anche questo, però, può essere travolto dal caso che sta investendo la Vecchia Signora, con conseguenze potenzialmente gravissime a livello sia economico che di partecipazione alle competizioni europee, e la UEFA lo scrive a chiare lettere: "In data 23 agosto 2022, la Prima Sezione CFCB ha concluso un accordo transattivo con Juventus FC. Il presente accordo transattivo è stato concluso sulla base delle informazioni finanziarie precedentemente presentate dalla Società relative agli esercizi chiusi nel 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022.



Nel caso in cui, dopo la conclusione di questa indagine, la situazione finanziaria del club fosse significativamente diversa da quella valutata dalla Prima Sezione CFCB al momento della conclusione dell'accordo transattivo, o se emergessero o venissero a conoscenza fatti nuovi e sostanziali, la Prima Sezione CFCB si riserva il diritto di rescindere l'accordo transattivo, intraprendere qualsiasi azione legale ritenuta opportuna e imporre misure disciplinari in conformità con le Regole procedurali UEFA CFCB applicabili".
Immagine

Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71591
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da gallopoker »

lestat ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 11:26 Vabbe' ma che volete che sia...
formalita'.
sciocchezze.

Quelli si so' dimessi perche' si so' sfasteriati...
Intercettazioni, dimissioni, ecc ma per il solito utente garantista è tutto ok...
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da 10maggio1987 »

gallopoker ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 20:30
lestat ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 11:26 Vabbe' ma che volete che sia...
formalita'.
sciocchezze.

Quelli si so' dimessi perche' si so' sfasteriati...
Intercettazioni, dimissioni, ecc ma per il solito utente garantista è tutto ok...
Ma perchè travisi quello che dico?
Io non ho detto che è tutto ok. Dico solo che prima di parlare di condanne e delle pene che andrebbero inflitte alla Juve, aspettiamo il processo. E che chiunque è innocente fino a prova contraria e ha diritto a difendersi in tribunale. Quindi non è tutto ok. Ma al momento non ci si può esprimere. Lasciamo prima parlare i giudici e poi ne parliamo noi...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71591
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da gallopoker »

10maggio1987 ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 10:19
gallopoker ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 20:30
lestat ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 11:26 Vabbe' ma che volete che sia...
formalita'.
sciocchezze.

Quelli si so' dimessi perche' si so' sfasteriati...
Intercettazioni, dimissioni, ecc ma per il solito utente garantista è tutto ok...
Ma perchè travisi quello che dico?
Io non ho detto che è tutto ok. Dico solo che prima di parlare di condanne e delle pene che andrebbero inflitte alla Juve, aspettiamo il processo. E che chiunque è innocente fino a prova contraria e ha diritto a difendersi in tribunale. Quindi non è tutto ok. Ma al momento non ci si può esprimere. Lasciamo prima parlare i giudici e poi ne parliamo noi...
hai detto non c'erano prove :D
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: Alla Rubentus si dimettono

Messaggio da 10maggio1987 »

gallopoker ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 11:02
10maggio1987 ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 10:19
gallopoker ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 20:30
Intercettazioni, dimissioni, ecc ma per il solito utente garantista è tutto ok...
Ma perchè travisi quello che dico?
Io non ho detto che è tutto ok. Dico solo che prima di parlare di condanne e delle pene che andrebbero inflitte alla Juve, aspettiamo il processo. E che chiunque è innocente fino a prova contraria e ha diritto a difendersi in tribunale. Quindi non è tutto ok. Ma al momento non ci si può esprimere. Lasciamo prima parlare i giudici e poi ne parliamo noi...
hai detto non c'erano prove :D
Le prove vanno presentate in tribunale per vedere se reggono. Non è detto che non ci fossero. Ma vanno sottoposte a verifica durante il processo.
Una cosa forse non è chiara. Se la Juve dovesse subire una condanna severa io sarei l'uomo più felice del mondo. Solo che non mi va di esprimermi prima del tempo. Come si fa, oggi, a dire che la Juve merita la retrocessione o la radiazione? In base a cosa?
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Rispondi