IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
tony pacati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 35181
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:51

IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da tony pacati »

Saviano alla Gazzetta: "Tornerò allo stadio, soffro troppo! Che Napoli, ma temo non ci faranno vincere..."

NON CONDIVIDO....
Un'unica fede NAPOLI!

ADL: "Non vendo il Napoli, ho già rinunciato a un miliardo"
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4817
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da Aquila blu »

tony pacati ha scritto: sabato 31 dicembre 2022, 12:33 Saviano alla Gazzetta: "Tornerò allo stadio, soffro troppo! Che Napoli, ma temo non ci faranno vincere..."

NON CONDIVIDO....
Nemmeno io non condivido
Immagine
Immagine
diegomar14
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3830
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 14:40

Re: IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da diegomar14 »

È vero che il vittimismo crea alibi.....però ci sarebbe da chiedersi questa gente di m*rda con tutti gli imbrogli che fa da decenni....dalle flebo ...agli arbitri ...ora scopriamo pure gli intrallazzi economici etc etc...quanti titoli sono da considerarsi ineccepibili....sul campo...puliti.....nitidi....quanti..!??
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4817
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da Aquila blu »

diegomar14 ha scritto: sabato 31 dicembre 2022, 17:16 È vero che il vittimismo crea alibi.....però ci sarebbe da chiedersi questa gente di m*rda con tutti gli imbrogli che fa da decenni....dalle flebo ...agli arbitri ...ora scopriamo pure gli intrallazzi economici etc etc...quanti titoli sono da considerarsi ineccepibili....sul campo...puliti.....nitidi....quanti..!??
Ma se facciamo una rete in più agli avversari, non c'è trippa per gatti. Possono farsi tutte le flebo e tutti gli intrallazzi che vogliono, vinciamo noi.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jerry Polemica
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2301
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2022, 23:28

Re: IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da Jerry Polemica »

Questo è quel ridicolo che ha buttato vergogna su Napoli con quel libro che è solo carta da cu*o e dal quale è stata tirata fuori quella serie ancora più schifosa del film di prima.
Quando sai quello che sapeva Saviano, si va dai carabinieri e si denuncia, non si scrivono i romanzi
De Laurentiis è riuscito dove tutti gli altri hanno fallito: È più grande lo schifo che provo per adl che l'amore per il Napoli.

Levati del ca**o per sempre.

EHI TU LECCHINO FRUSTRATO CHE PENSI A DE LAURENTIIS TUTTO IL GIORNO, VIENI CON NOI! CI DIVERTIREMO MA LASCIA A CASA LA LINGUA!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Jerry Polemica ha scritto: sabato 31 dicembre 2022, 23:25 Questo è quel ridicolo che ha buttato vergogna su Napoli con quel libro che è solo carta da cu*o e dal quale è stata tirata fuori quella serie ancora più schifosa del film di prima.
Quando sai quello che sapeva Saviano, si va dai carabinieri e si denuncia, non si scrivono i romanzi
Condivido.
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4817
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da Aquila blu »

Io non lo so.in quale quartiere, di Napoli, voi vivete o siete cresciuti. Io ho trascorso la mia migliore gioventù in quartiere dove si vendevano le sigaretta di contrabbando prima e la droga a cavallo anni 70-80. Poi sino andati via. Saviano secondi me, ha raccontato la scorza superficiale della delinquenza che c'è in alcuni quartieri di Napoli. Ha raccontato la parte superficiale di cosa sia capace di fare la camorra a Napoli. Quando fu rapito il consigliere regionale della Dc Cirillo dalle Br, è stato acclarato, che per la sua liberazione sia intervenuto Cutolo (il capo della NCO) per la sua liberazione. La famosa trattativa Stato,mafia avvenuta in più di una occasione nella storia politica di questo paese. Quando ho visto il film e poi letto il libro, Gomorra, mi sono chiesto, chest'è la camòrra? Per segnalare l'arrivo della droga nelle vele a scampia, cge i clan sparassero i fuochi artificiali, era un evento noto prima del film Gomorra e del racconto di Saviano. Lo sapevano cani e porci. Nemneno nei film si riesce a superare la fantasia delle reali capacità che aveva e che ha ancora, la camòrra, nel tessuto sociale napoletano. Ripeto, non so in qual città e in quale quartiere di Napoli alcuni utenti vivono, ma il racconto di Saviano, espone solo una parte millesimale delle vere capacità della camòrra. Dove c'è la camòrra nei quartieri di Napoli è molto peggio del racconto di Saviano. In "Gomorra" non c'è il minimo accenno alla collusione tra delinquenza e potere il politico (che non è solo quello dei sindaci) alcuni settori dello stato, alcuni settori del tessuto economico e alcune frange deviate della polizia giudiziaria.
Nemmeno a parlarne sulla provincia, zona vesuviana e hinterland di Napoli. Per essere precisi..che la colpa non è solo di Saviano, perlomeno
Immagine
Immagine
diegomar14
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3830
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 14:40

Re: IL VITTIMISMO CREA ALIBI...

Messaggio da diegomar14 »

Jerry Polemica ha scritto: sabato 31 dicembre 2022, 23:25 Questo è quel ridicolo che ha buttato vergogna su Napoli con quel libro che è solo carta da cu*o e dal quale è stata tirata fuori quella serie ancora più schifosa del film di prima.
Quando sai quello che sapeva Saviano, si va dai carabinieri e si denuncia, non si scrivono i romanzi
Beh evidentemente ha fatto quello e quello altrimenti non starebbe da 20 anni chiuso in un bunker e scortato.....poi sappiamo bene le leggi italiane come sono...se sai qualcosa e denunci qualcuno poi bisogna provare in un processo la colpevolezza...nel frattempo ti ammazzano prima .......
Rispondi