Cioe' il var gli dice che e' rigore netto,e l'arbitro dice no?...vabbe' ma e' fantascienza,suvvia.10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:21Il Var non interviene su richiesta dell'arbitro. Da quello che so il Var interviene sempre (nelle fattispecie codificate) e comunica che una decisione presa dall'arbitro potrebbe essere non corretta. Poi sta all'arbitro accogliere i dubbi del Var, andarla a rivedere o meno. Se l'arbitro è convinto della bontà di una sua decisione, può decidere di tirar dritto anche se il Var gli dice che è rigore netto. Purtroppo sono proprio gli arbitri più esperti e più capaci che possono incorrere in errori tipo quello di ieri. Si fidano troppo della propria capacità di giudiziolestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:13In che senso,fammi capire.Come dovrebbe funzionare?...il var interviene su richiesta dell'arbitro,perche' se no decide l'arbitro.Come fa a non convincerlo?...se e' la per giudicare,richiesto dall'arbitro,le immagini sono chiare.Che succede?...tipo var "e' rigore netto",arbitro "non mi convinci".10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:05
Nel senso che non ha convinto l'arbitro. Io non so cosa si sono detti e che cosa ha indotto l'arbitro all'errore. Posso solo supporre.
So solo che alla fine la decisione è stata sbagliata.
Sono cose che succedono e purtroppo è successo a noi nella partita più importante dell'anno.
Mo' non attaccare con la questione della malafede perché sai che io non ti seguo...
Io non credo sia andata cosi',scusa eh.
L'arbitro di ieri e' scarso?
Moderatore: Redazione Napoli Magazine
Re: L'arbitro di ieri e' scarso?
-
- Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
No. Non è fantascienza. Può succedere. Purtroppo non sappiamo quello che il Var comunica all'arbitro. Comunque può succedere. L'ultima parola è sempre dell'arbitro.lestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:23Cioe' il var gli dice che e' rigore netto,e l'arbitro dice no?...vabbe' ma e' fantascienza,suvvia.10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:21Il Var non interviene su richiesta dell'arbitro. Da quello che so il Var interviene sempre (nelle fattispecie codificate) e comunica che una decisione presa dall'arbitro potrebbe essere non corretta. Poi sta all'arbitro accogliere i dubbi del Var, andarla a rivedere o meno. Se l'arbitro è convinto della bontà di una sua decisione, può decidere di tirar dritto anche se il Var gli dice che è rigore netto. Purtroppo sono proprio gli arbitri più esperti e più capaci che possono incorrere in errori tipo quello di ieri. Si fidano troppo della propria capacità di giudiziolestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:13
In che senso,fammi capire.Come dovrebbe funzionare?...il var interviene su richiesta dell'arbitro,perche' se no decide l'arbitro.Come fa a non convincerlo?...se e' la per giudicare,richiesto dall'arbitro,le immagini sono chiare.Che succede?...tipo var "e' rigore netto",arbitro "non mi convinci".
Io non credo sia andata cosi',scusa eh.
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Ma cosa puo' succedere?10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:25No. Non è fantascienza. Può succedere. Purtroppo non sappiamo quello che il Var comunica all'arbitro. Comunque può succedere. L'ultima parola è sempre dell'arbitro.lestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:23Cioe' il var gli dice che e' rigore netto,e l'arbitro dice no?...vabbe' ma e' fantascienza,suvvia.10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:21
Il Var non interviene su richiesta dell'arbitro. Da quello che so il Var interviene sempre (nelle fattispecie codificate) e comunica che una decisione presa dall'arbitro potrebbe essere non corretta. Poi sta all'arbitro accogliere i dubbi del Var, andarla a rivedere o meno. Se l'arbitro è convinto della bontà di una sua decisione, può decidere di tirar dritto anche se il Var gli dice che è rigore netto. Purtroppo sono proprio gli arbitri più esperti e più capaci che possono incorrere in errori tipo quello di ieri. Si fidano troppo della propria capacità di giudizio
Che il var,che sta li per questo,gli dice che e' rigore dalle immagini...e l'arbitro dice no,grazie?
Ma dai,su...
E puo' succedere che all'andata quello arbitra come arbitra.E puo' succedere che questo non vede il rigore.E puo' sempre succedere?...e siamo proprio sfortunati allora...
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Eh ma stiamo sempre li.Se il var vede le immagini,e non ci sono dubbi...che succede?...l'arbitro dice no,grazie?
- gallopoker
- Livello Tecnico: Antonio Careca
Sempre a difendere gli arbitri e comunque non funziona come dice lui.
Se il var ti richiama lo vai a vedere, se sei presuntuoso e nemmeno vai è un errore tecnico grave che punta alla malafede
-
la malafede non sta nell'errore quello ci puo' stare, ma nello scegliere di non andare al VAR e non accettare l'aiuto della tecnologia, evidentemente vuoi dimostrare di essere cosi bravo da non avere bisogno del VAR.
Quando gli arbitri diventano star internazionali sono una grosso problema, e vuoi sapere come fanno a mantenere il loro status quo ?
Aiutano sempre le piu' blasonate
Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
È incomprensibile...
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
E allora e' come ho detto.Sia all'andata che al ritorno,siamo stati sfortunati con gli arbitri.bicie' ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:32la malafede non sta nell'errore quello ci puo' stare, ma nello scegliere di non andare al VAR e non accettare l'aiuto della tecnologia, evidentemente vuoi dimostrare di essere cosi bravo da non avere bisogno del VAR.
Quando gli arbitri diventano star internazionali sono una grosso problema, e vuoi sapere come fanno a mantenere il loro status quo ?
-
molto, anzi troppolestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:33E allora e' come ho detto.Sia all'andata che al ritorno,siamo stati sfortunati con gli arbitri.bicie' ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:32la malafede non sta nell'errore quello ci puo' stare, ma nello scegliere di non andare al VAR e non accettare l'aiuto della tecnologia, evidentemente vuoi dimostrare di essere cosi bravo da non avere bisogno del VAR.
Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Infatti,parlavo di presunzione e intendevo proprio questo.bicie' ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:32la malafede non sta nell'errore quello ci puo' stare, ma nello scegliere di non andare al VAR e non accettare l'aiuto della tecnologia, evidentemente vuoi dimostrare di essere cosi bravo da non avere bisogno del VAR.
La star si crede onnipotente,una sorta di Orsato internazionale
-
Probabilmente è quello che è successo. L'arbitro si è fidato di quello che ha visto. Purtroppo non sappiamo quello che si sono detti.lestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:29Ma cosa puo' succedere?10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:25No. Non è fantascienza. Può succedere. Purtroppo non sappiamo quello che il Var comunica all'arbitro. Comunque può succedere. L'ultima parola è sempre dell'arbitro.
Che il var,che sta li per questo,gli dice che e' rigore dalle immagini...e l'arbitro dice no,grazie?
Ma dai,su...
E puo' succedere che all'andata quello arbitra come arbitra.E puo' succedere che questo non vede il rigore.E puo' sempre succedere?...e siamo proprio sfortunati allora...
Se poi vogliamo immaginare che ci sia qualcosa dietro, è possibile. Ma a me non piace farlo se non ho prove certe. E' inutile continuare
Ok,quindi siamo stati sfortunati sia all'andata che al ritorno.10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:36Probabilmente è quello che è successo. L'arbitro si è fidato di quello che ha visto. Purtroppo non sappiamo quello che si sono detti.lestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:29Ma cosa puo' succedere?10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:25
No. Non è fantascienza. Può succedere. Purtroppo non sappiamo quello che il Var comunica all'arbitro. Comunque può succedere. L'ultima parola è sempre dell'arbitro.
Ma dai,su...
Se poi vogliamo immaginare che ci sia qualcosa dietro, è possibile. Ma a me non piace farlo se non ho prove certe. E' inutile continuare
- gallopoker
- Livello Tecnico: Antonio Careca
ovviolestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:39Ok,quindi siamo stati sfortunati sia all'andata che al ritorno.10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:36Probabilmente è quello che è successo. L'arbitro si è fidato di quello che ha visto. Purtroppo non sappiamo quello che si sono detti.lestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:29
Ma cosa puo' succedere?
Ma dai,su...
-
Giàlestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:39Ok,quindi siamo stati sfortunati sia all'andata che al ritorno.10maggio1987 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:36Probabilmente è quello che è successo. L'arbitro si è fidato di quello che ha visto. Purtroppo non sappiamo quello che si sono detti.lestat ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 10:29
Ma cosa puo' succedere?
Ma dai,su...