CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

Ore 19
Immagine

Immagine
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17491
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da Maverick89 »

peppino de filippo ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 17:33 Ore 19
della serie: sarò breve e circonciso
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

Inizia Politano
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

La sensazione è che il Barcellona rimane una squadra top, con giocatori fortissimi. L'abbiamo visto all'andata quando nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà. Sarà una partita difficilissima, se ci abbassiamo è un problema perché la loro forza è quella del palleggio.


Xavi ha detto che siete migliorati molto con Calzona
Nelle ultime partite siamo tornati a fare ciò che è la nostra forza, cioè il palleggio e chiudere l'avversario nell'area avversaria. Se aspettiamo l'avversario la situazione si fa difficile perché sappiamo giocare in avanti, e domani dovremo metterlo in campo perché sappiamo che il barça soffre dietro. L'abbiamo studiato per due giorni e domani va messo in pratica con concentrazione.

Vi siete allenati sui calci di rigore?
Sì, li abbiamo provati oggi a fine allenamento. Speriamo però di vincerla prima la partita.

Cosa cercherai di trasmettere nello spogliatoio?
Ci sono tanti giocatori d'esperienza oltre me, tanti che giocano in nazionale. Partite del genere si preparano da sole. La voglia è tanta, l'obiettivo è passare il turno. È importante per noi, per i nostri tifosi e per la società. Non c'è bisogno di motivare nessuno, sappiamo che dobbiamo dare il 110%.

Il Napoli dovrà giocare da Napoli, non difendere basso ma in avanti, cercare di tenere il baricentro alto perché hanno attaccanti forti. Dovremo sfruttare le occasioni con Osimhen.

Vi sentite pronti?
Siamo pronti, altrimenti non saremmo neanche qui.
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

Ora tocca a Francesco Calzona
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

peppino de filippo ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 19:27 Ora tocca a Francesco Calzona
Francesco Calzona: "Cosa penso di Yamal? Io penso ai miei giocatori nonostante penso che questo ragazzo possa diventare uno dei miglior al mondo. Lui è giovanissimo e sembra già un veterano. Contro il Torino abbiamo giocato di squadra anche se Kvara è quello che ha fatto una gara eccellente. Dovevamo vincerla, abbiamo pagato un errore. Ma noi siamo migliorati lungo il percorso. La partita col Barcellona è la partita dell'anno. Poi pensiamo a recuperare in campionato e ad andare in Champions. Ma passare il turno significa tanto. Come si evita la paura? Se hai paura non ti devi presentare. Devi avere sfrontatezza".
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

Xavi ha detto che il suo calciatore preferito del Napoli è Lobotka, qual è il suo preferito del Barcellona?
Mi piacciono tantissimi calciatori del Barcellona, c'è l'imbarazzo della scelta, però sono contento e felice di allenare i miei.
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

La partita col Barcellona è la partita dell'anno. Poi pensiamo a recuperare in campionato e ad andare in Champions. Ma passare il turno significa tanto. Come si evita la paura? Se hai paura non ti devi presentare. Devi avere sfrontatezza. Si tratta di una gara in cui non serve motivare, in una partita del genere ci si motiva da soli. Ho preferito usare il tempo degli allenamenti per situazioni tattiche".
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

Dobbiamo essere squadra per 120 minuti. Sono contento di dove siamo arrivati, ma non basta. Solo migliorando possiamo arrivare dove speriamo. Lobotka? Ho la fortuna di allenarlo anche con la Nazionale slovacca. E' un anno e mezzo che lo alleno, ha sempre avuto un rendimento altissimo, è una certezza, sono felicissimo di allenarlo. De Jong è un giocatore che mi entusiasma, ha tecnica, è forte, è vero che manca al Barcellona ma hanno una rosa ampia e troveranno le giuste misure", ha concluso. il tecnico.
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

Qual è la motivazione che deve avere la squadra?
Non c'è bisogno di fare grandi cose per far capire l'importanza della partita. Come ha detto Matteo (Politano n.d.r.), è una partita che si carica da sè. Non è da tutti giocarsi i quarti di Champions contro un avversario di questo livello. Sotto questo aspetto non ho utilizzato il mio tempo. Ci siamo concentrati su altre cose dove abbiamo dei difetti e su cui dobbiamo migliorare. Concedere determinate cose in queste partite può diventare fatale.

Rispetto alla gara d'andata quando era appena arrivato, quanto è cambiata la squadra?
Secondo me molto, la squadra è più compatta e concede di meno. Riusciamo a creare molto di più e stiamo segnando abbastanza. Poi difendiamo in avanti che per me è fondamentale: a me non piace che la mia squadra corra all'indietro. Questo è merito dei ragazzi che si sono messi a disposizione e in tre settimane hanno fatto dei passi da gigante. È chiaro percorso non è assolutamente finito, abbiamo ancora tanto da fare come io vorrei.
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: CONFERENZA STAMPA DI CALZONA E POLITANO

Messaggio da peppino de filippo »

Sta rivedendo il vecchio Lobotka?
"Ho la fortuna di allenarlo anche nella nazionale slovacca. Di come è stato nelle gestioni precedenti non lo so, ma è 1 anno e mezzo che lo alleno e con la Slovacchia ha avuto sempre un rendimento altissimo, così come da quando sono arrivato qui al Napoli. Sotto questo aspetto per me Lobotka è una certezza e sono contentissimo di allenarlo".

Quanto può pesare l'assenza di De Jong nel Barcellona
"È un giocatore che mi entusiasma. È moderno, fisico, tecnico, ha tutto... È vero che mancherà perché è un titolarissimo, ma il Barcelllona ha una rosa ampia e sicuramente troverà le giuste misure alla sua mancanza".

Termina la conferenza stampa
Immagine

Immagine
Rispondi