Juan Jesus risponde

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Juan Jesus risponde

Messaggio da gallopoker »

Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza.
Sono sinceramente avvilito dall’esito di una vicenda grave che ho avuto l’unico torto di aver gestito “da signore”, evitando di interrompere un’importante partita con tutti i disagi che avrebbe comportato agli spettatori che stavano assistendo al match, e confidando che il mio atteggiamento sarebbe stato rispettato e preso, forse, ad esempio.
Probabilmente, dopo questa decisione, chi si troverà nella mia situazione agirà in modo ben diverso per tutelarsi e cercare di porre un freno alla vergogna del razzismo che, purtroppo, fatica a scomparire.
Non mi sento in alcun modo tutelato da questa decisione che si affanna tra il dover ammettere che “è stata raggiunta sicuramente la prova dell’offesa” ed il sostenere che non vi sarebbe la certezza del suo carattere discriminatorio che, sempre secondo la decisione, solo io e “in buona fede” avrei percepito.
Non capisco, davvero, in che modo la frase “'vai via nero, sei solo un negro ...” possa essere certamente offensiva, ma non discriminatoria.
Non comprendo, infatti, perché mai agitarsi tanto quella sera se davvero fosse stata una “semplice offesa” rispetto alla quale lo stesso Acerbi si è sentito in dovere di scusarsi, l’arbitro ha ritenuto di dover informare la VAR, la partita è stata interrotta per oltre 1 minuto ed i suoi compagni di squadra si sono affannati nel volermi parlare.
Non riesco a spiegarmi perché mai, solo il giorno dopo e in ritiro con la Nazionale, Acerbi abbia iniziato una inversione di rotta sulla versione dei fatti e non abbia, invece, subito negato, appena finita la partita, quanto era in realtà avvenuto. Non mi aspettavo un finale di questo genere che temo - ma spero di sbagliarmi – potrebbe costituire un grave precedente per giustificare a posteriori certi comportamenti. Spero sinceramente che questa, per me, triste vicenda possa aiutare tutto il mondo del calcio a riflettere su un tema così grave ed urgente".
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16892
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da Kiashan74 »

nelle prossime partite devono stare attenti a cosa faranno e diranno in campo, le telecamere torneranno a funzionare regolarmente :wink:
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]


"Un anno fa, ho ricevuto un’offerta da 2,5 miliardi di euro per rilevare le quote del Napoli. A quel punto, mi sono chiesto se valesse davvero la pena privarsi di quello che considero un giocattolo appartenente alla mia famiglia. Fino a quando non cambierò idea, non cederò la società."
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17485
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da Maverick89 »

Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:07 nelle prossime partite devono stare attenti a cosa faranno e diranno in campo, le telecamere torneranno a funzionare regolarmente :wink:
Non credo, dipende sempre dalla maglia che indossi
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16892
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da Kiashan74 »

Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:18
Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:07 nelle prossime partite devono stare attenti a cosa faranno e diranno in campo, le telecamere torneranno a funzionare regolarmente :wink:
Non credo, dipende sempre dalla maglia che indossi
indosseremo la nuova maglia, ma starei attento comunque
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]


"Un anno fa, ho ricevuto un’offerta da 2,5 miliardi di euro per rilevare le quote del Napoli. A quel punto, mi sono chiesto se valesse davvero la pena privarsi di quello che considero un giocattolo appartenente alla mia famiglia. Fino a quando non cambierò idea, non cederò la società."
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da gallopoker »

Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:18
Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:07 nelle prossime partite devono stare attenti a cosa faranno e diranno in campo, le telecamere torneranno a funzionare regolarmente :wink:
Non credo, dipende sempre dalla maglia che indossi
as usual
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da gallopoker »

Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:21
Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:18
Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:07 nelle prossime partite devono stare attenti a cosa faranno e diranno in campo, le telecamere torneranno a funzionare regolarmente :wink:
Non credo, dipende sempre dalla maglia che indossi
indosseremo la nuova maglia, ma starei attento comunque
ban
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16892
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da Kiashan74 »

gallopoker ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:22
Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:21
Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:18

Non credo, dipende sempre dalla maglia che indossi
indosseremo la nuova maglia, ma starei attento comunque
ban
:lol:
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]


"Un anno fa, ho ricevuto un’offerta da 2,5 miliardi di euro per rilevare le quote del Napoli. A quel punto, mi sono chiesto se valesse davvero la pena privarsi di quello che considero un giocattolo appartenente alla mia famiglia. Fino a quando non cambierò idea, non cederò la società."
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17485
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da Maverick89 »

Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:21
Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:18
Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:07 nelle prossime partite devono stare attenti a cosa faranno e diranno in campo, le telecamere torneranno a funzionare regolarmente :wink:
Non credo, dipende sempre dalla maglia che indossi
indosseremo la nuova maglia, ma starei attento comunque
😂😂😂 vabbè tanto è bianca
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16892
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da Kiashan74 »

Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:24
Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:21
Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:18

Non credo, dipende sempre dalla maglia che indossi
indosseremo la nuova maglia, ma starei attento comunque
😂😂😂 vabbè tanto è bianca
:lol:
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]


"Un anno fa, ho ricevuto un’offerta da 2,5 miliardi di euro per rilevare le quote del Napoli. A quel punto, mi sono chiesto se valesse davvero la pena privarsi di quello che considero un giocattolo appartenente alla mia famiglia. Fino a quando non cambierò idea, non cederò la società."
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da gallopoker »

Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:31
Maverick89 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:24
Kiashan74 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 18:21

indosseremo la nuova maglia, ma starei attento comunque
😂😂😂 vabbè tanto è bianca
:lol:
razzisti
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42209
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da icemanac »

Su questa vicenda né lui né il Napoli hanno sbagliato un colpo.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Carluccio33
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2273
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2022, 18:54

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da Carluccio33 »

gallopoker ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 17:35 Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza.
Sono sinceramente avvilito dall’esito di una vicenda grave che ho avuto l’unico torto di aver gestito “da signore”, evitando di interrompere un’importante partita con tutti i disagi che avrebbe comportato agli spettatori che stavano assistendo al match, e confidando che il mio atteggiamento sarebbe stato rispettato e preso, forse, ad esempio.
Probabilmente, dopo questa decisione, chi si troverà nella mia situazione agirà in modo ben diverso per tutelarsi e cercare di porre un freno alla vergogna del razzismo che, purtroppo, fatica a scomparire.
Non mi sento in alcun modo tutelato da questa decisione che si affanna tra il dover ammettere che “è stata raggiunta sicuramente la prova dell’offesa” ed il sostenere che non vi sarebbe la certezza del suo carattere discriminatorio che, sempre secondo la decisione, solo io e “in buona fede” avrei percepito.
Non capisco, davvero, in che modo la frase “'vai via nero, sei solo un negro ...” possa essere certamente offensiva, ma non discriminatoria.
Non comprendo, infatti, perché mai agitarsi tanto quella sera se davvero fosse stata una “semplice offesa” rispetto alla quale lo stesso Acerbi si è sentito in dovere di scusarsi, l’arbitro ha ritenuto di dover informare la VAR, la partita è stata interrotta per oltre 1 minuto ed i suoi compagni di squadra si sono affannati nel volermi parlare.
Non riesco a spiegarmi perché mai, solo il giorno dopo e in ritiro con la Nazionale, Acerbi abbia iniziato una inversione di rotta sulla versione dei fatti e non abbia, invece, subito negato, appena finita la partita, quanto era in realtà avvenuto. Non mi aspettavo un finale di questo genere che temo - ma spero di sbagliarmi – potrebbe costituire un grave precedente per giustificare a posteriori certi comportamenti. Spero sinceramente che questa, per me, triste vicenda possa aiutare tutto il mondo del calcio a riflettere su un tema così grave ed urgente".
In tutto questo posso fare una critica al capitano ed agli altri compagni di squadra? Nessuno se ne è accorto? Nessuno in questi giorni si è esposto sui social o tv? Solo il Milan si è mosso per difendere Juan Jesus? Le altre società tutte mute?
Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42209
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Juan Jesus risponde

Messaggio da icemanac »

Carluccio33 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 20:27 In tutto questo posso fare una critica al capitano ed agli altri compagni di squadra? Nessuno se ne è accorto? Nessuno in questi giorni si è esposto sui social o tv? Solo il Milan si è mosso per difendere Juan Jesus? Le altre società tutte mute?
Questo è vero.
JJ ed il Napoli si sono mossi bene ma il silenzio degli altri è assordante.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Rispondi