ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79721
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da peppino de filippo »

L’Italia è un paese razzista?” È questo il tema del convegno che si terrà lunedì 27 maggio alle ore 10:30 al centro congressi Jambo di Trentola Ducenta. All’incontro parteciperanno Mimma D’Amico, responsabile centro sociale ex Canapificio di Caserta, e Mamadou Kouassi, cui è ispirato il film “Io Capitano” che ha vinto il David di Donatello.



Ma anche Juan Jesus, calciatore SSC Napoli, e Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli. Modera i lavori il professor Guido Trombetti, già Rettore della Federico II.
Immagine

Immagine
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19071
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da indacosempre »

peppino de filippo ha scritto: venerdì 24 maggio 2024, 17:49 L’Italia è un paese razzista?” È questo il tema del convegno che si terrà lunedì 27 maggio alle ore 10:30 al centro congressi Jambo di Trentola Ducenta. All’incontro parteciperanno Mimma D’Amico, responsabile centro sociale ex Canapificio di Caserta, e Mamadou Kouassi, cui è ispirato il film “Io Capitano” che ha vinto il David di Donatello.



Ma anche Juan Jesus, calciatore SSC Napoli, e Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli. Modera i lavori il professor Guido Trombetti, già Rettore della Federico II.
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa deve stare zitto ! fa solo danni !
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11105
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da mezzacapa »

......ma che miseria, è diventato un presenzialista peggio di quei politici e "opinionisti" presenti in tutte le trasmissioni televisive.......manco Mughini arriva a tanto..........ormai lo chiamano a disquisire su qualunque cuoll'e'cazz, 'sto semianalfabeta........ma come è possibile?!? Aspetto solo che gli conferiscano qualche laurea ad honorem........
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79721
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da peppino de filippo »

mezzacapa ha scritto: venerdì 24 maggio 2024, 17:53 ......ma che miseria, è diventato un presenzialista peggio di quei politici e "opinionisti" presenti in tutte le trasmissioni televisive.......manco Mughini arriva a tanto..........ormai lo chiamano a disquisire su qualunque cuoll'e'cazz, 'sto semianalfabeta........ma come è possibile?!? Aspetto solo che gli conferiscano qualche laurea ad honorem........
Nel 2012 gli è stato conferito dal governo britannico il “Career Recognition Award”.[4] Nel 2014 la American University of Rome gli ha attribuito la laurea honoris causa in Lettere.[5]

Già fatto purtroppo :lol: :lol:
Immagine

Immagine
Napoli01
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16421
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 14:02

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da Napoli01 »

ormai galoppino del piddi
la rube ha vinto due coppe dei campioni, una sporca di sangue e l'altra col sangue sporco

Tu vuoi fare un film sull'Italia senza Gianfranco Fini?

La gente può sempre essere condotta ad ubbidire ai capi. È facile. Si deve solo dirgli che sono attaccati e accusare i pacifisti di mancanza di patriottismo e di esporre il paese al pericolo. Funziona allo stesso modo in qualunque paese.

"C’erano attentati continui e ingiustificati. Fatti a caso. Servivano allo Stato per limitare le libertà dei cittadini. Ad ogni attentato, si facevano leggi restrittive della libertà!”
BoomBoomBucchi ha scritto: I protagonisti assoluti della storia azzurra sono due: Maradona e De Laurentiis
Avatar utente
FarFromNaples
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1482
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 17:56
Località: Trieste

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da FarFromNaples »

Napoli01 ha scritto: venerdì 24 maggio 2024, 18:20 ormai galoppino del piddi
gli mancava pure st'altra medaglia, allora
1° Agosto 1926 - Giorgio Ascarelli creò un sogno che ancora dura
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79721
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da peppino de filippo »

Immagine

Immagine
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da bicie' »

bla bla bla

quando cominci a fare mercato ?
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79721
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da peppino de filippo »

10.45 - Parla De Laurentiis: "In Italia esiste intolleranza verso il diverso. I politici ne sono responsabili. Questo non è il paese del fare. L'intolleranza nasce da insoddisfazioni personali. L'episodio che ha visto coinvolto Juan Jesus può essere determinato in funzione di frustrazioni personali. Ma bisognerebbe prevalere anche il concetto dell'accoglienza. Ad un certo punto la superiorità fa sì che uno debba anche accondiscendere all'accettazione di certi sgarbi subiti in nome della libertà e dell'assoluta trasparenza".

10.52 - Parla Juan Jesus: "Acerbi? Io ho provato a essere superiore a fine partita. La mia carriera parla per sé, sono sempre stato corretto, a differenza sua con episodi che ci fanno pensare cose diverse. Ma poi lui mi voleva smentire nonostante io lo avessi tutelato e protetto. Passare per bugiardo mi è sembrato esagerato. Oggi metto un velo pietoso su questa situazione, devo andare avanti ed essere intelligente ed esempio per i miei figli e per gli altri. Se succedono di nuovo cose simili dobbiamo essere superiori".

10.56 - Torna a parlare De Laurentiis: "Non si parla di esistenza di doppio stato? Se questa è la nostra natura snaturata, è difficile poi educare le persone. I bambini di razzismo non hanno nulla, sono in classi miste, giocano con tutti. Poi man mano che si cresce...il bullismo ad esempio è conseguenza di un razzismo all'interno comportamentale di frequentazione di altri simili anagraficamente parlando. Alla base c'è uno stato che non ha mai funzionato e non sta funzionando, un problema educazionale nelle famiglie che devono lavorare per portare un doppio stipendio a casa e non possono tutelare con la loro presenza la crescita dei loro pargoli, i quali risentono poi di quell'assenza. La scuola da sola non bastano e non è adeguata perché ha professori che non sono in grado di educare in modo moderno i nostri ragazzi e quindi i problemi sono molteplici. Criticare è facile, il problema è trovare cosa fare per non poter più criticare".

11.02 - Salutano De Laurentiis e Juan Jesus che lasciano il palo. In chiusura, pur senza citare Conte, ma si capisce che si parla di lui, il patron azzurro dice: "Non è che non gliela dico, non gliela posso dire perché i prossimi dieci giorni saranno decisivi dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie valutazioni. Non deve vincere il tifo ma l'equità del ragionamento".

11.05 - Si chiude qui il convegno.
Immagine

Immagine
Avatar utente
ciavarro82
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1490
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 13:43
Località: VV

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da ciavarro82 »

peppino de filippo ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 11:27 10.45 - Parla De Laurentiis: "In Italia esiste intolleranza verso il diverso. I politici ne sono responsabili. Questo non è il paese del fare. L'intolleranza nasce da insoddisfazioni personali. L'episodio che ha visto coinvolto Juan Jesus può essere determinato in funzione di frustrazioni personali. Ma bisognerebbe prevalere anche il concetto dell'accoglienza. Ad un certo punto la superiorità fa sì che uno debba anche accondiscendere all'accettazione di certi sgarbi subiti in nome della libertà e dell'assoluta trasparenza".

10.52 - Parla Juan Jesus: "Acerbi? Io ho provato a essere superiore a fine partita. La mia carriera parla per sé, sono sempre stato corretto, a differenza sua con episodi che ci fanno pensare cose diverse. Ma poi lui mi voleva smentire nonostante io lo avessi tutelato e protetto. Passare per bugiardo mi è sembrato esagerato. Oggi metto un velo pietoso su questa situazione, devo andare avanti ed essere intelligente ed esempio per i miei figli e per gli altri. Se succedono di nuovo cose simili dobbiamo essere superiori".

10.56 - Torna a parlare De Laurentiis: "Non si parla di esistenza di doppio stato? Se questa è la nostra natura snaturata, è difficile poi educare le persone. I bambini di razzismo non hanno nulla, sono in classi miste, giocano con tutti. Poi man mano che si cresce...il bullismo ad esempio è conseguenza di un razzismo all'interno comportamentale di frequentazione di altri simili anagraficamente parlando. Alla base c'è uno stato che non ha mai funzionato e non sta funzionando, un problema educazionale nelle famiglie che devono lavorare per portare un doppio stipendio a casa e non possono tutelare con la loro presenza la crescita dei loro pargoli, i quali risentono poi di quell'assenza. La scuola da sola non bastano e non è adeguata perché ha professori che non sono in grado di educare in modo moderno i nostri ragazzi e quindi i problemi sono molteplici. Criticare è facile, il problema è trovare cosa fare per non poter più criticare".

11.02 - Salutano De Laurentiis e Juan Jesus che lasciano il palo. In chiusura, pur senza citare Conte, ma si capisce che si parla di lui, il patron azzurro dice: "Non è che non gliela dico, non gliela posso dire perché i prossimi dieci giorni saranno decisivi dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie valutazioni. Non deve vincere il tifo ma l'equità del ragionamento".

11.05 - Si chiude qui il convegno.

vabbè allora non viene, ripiega su italiano
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8895
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: ADL torna a parlare: lunedì con Juan Jesus protagonista di un convegno sul razzismo

Messaggio da djpesaola »

Quando deve mettere la mano in tasca il tifo é una brutta parola ma quando deve prendere si trasforma nella più amata .É solo uno squallido prenditore
Rispondi