I ricorsi al Tar

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Napoli per sempre
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2419
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 10:53
Località: Napoli

I ricorsi al Tar

Messaggio da Napoli per sempre »

Giusto per fare chiarezza dico che chi ricorre al Tar lo fa solo per contestare le procedure adottate dalla FICG.
Il Tar non può entrare nel merito delle sentenze della giustizia sportiva, ad esempio non può togliere punti di penalizzazione.
Può invece invalidare le procedure che hanno determinato quelle sentenze.
Può ricorrere contro le modalita della nomina di Rossi, contro la modifica dei membri della Caf, e così via.
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Antonio, quello che dici è sacrosanto. Ma prima di arrivare al Tar bisogna aspettare le motivazioni, che si avranno entro il dieci agosto. E a quel punto a mio avviso ne vedremo delle belle. Perché un procedimento che non sarebbe stato impugnabile, adesso si presta a diecimila impugnazioni.
Faccio il caso più semplice, quello di De Santis: ritenuto il capo di una combriccola di arbitri romani. Dalla sentenza però si evince che solo lui faceva parte della combriccola.

Perché mai la Juve è condannata per illecito quando per gli stessi fatti altre società sono state condannate per violazione dell'articolo 1?

Potremmo continuare a lungo. Io dico che questo aborto che è veuto fuori è peggiore di qualsiasi colpo di spugna. Prevedo una estate molto calda. Per esperienza so bene che i problemi maggiori in federazione nascono quando con una levata di ingegno si prova a sistemare una situazione che non sta in piedi.

Nel caso famoso del Catania di tre estati fa, la Corte federale per provare a correggere una stronzata fatta da Galliani, fece un pasticcio peggiore. Oggi mi sa che siamo a quei livelli.

Non devono esistere le mezze misure per apparare la situazione. O si è innocenti, e si è assolti, o si è colpevoli, e si paga fino in fondo. Per salvare Fiornetina e Lazio hanno fatto un macello terrificante.
Rispondi