OT: TG5 delle 13: Paura a Napoli!

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
pin0000
Livello Tecnico: Omar El Kaddouri
Messaggi: 714
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 18:45
Località: Cicciano (NA)

Messaggio da pin0000 »

ULTRAS 1926 ha scritto:
pin0000 ha scritto::cry: SEMPRE PIU' CONVINTO :cry:

AVANTI CON L'ESERCITO IN STRADA



:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
SERVE ESATTAMENTE A NIENTE..........
serve serve,...... se fanno quello ke devono fa, serve e come.... un militare per ogni 3 metri di strada..... così magari fanno qualkosa di utile, invece ke andare a morire in altri paesi,.....
Avatar utente
Michele Onesti
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2694
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:36

Re: OT: TG5 delle 13: Paura a Napoli!

Messaggio da Michele Onesti »

ferlai...NO!!! ha scritto:
facundoquiroga ha scritto:Hanno rotto i co**ioni!!!!
Scusate lo sfogo ma appena succede qualcosa a Napoli si parla di paura, guerra di camorra e così via...
Hanno stufato!!!
Ho vissuto vicino Milano, vi posso giurare che si deve avere più paura di camminare per Milano la sera! e chiunque ci sia stato può confermarlo...
Se la regione e il comune eranno amministrati dalla destra volevo vedere se parlavano male di Napoli i maledetti!!! intanto del fatto che nel 2005 sono state rubate più auto a Milano non l'hanno mai riportato...
VERGOGNA CI DOBBIAMO RIBELLARE A QUESTO ACCANIMENTO CONTRO LA CAMPANIA!!!

LA TRAGEDIA PURTROPPO SONO ANCHE I QUOTIDIANI LOCALI TIPO IL MATTINO, SENSAZIONALISTI ED ESAGERATI.
===============================================
Rispondo alla tua, è più breve. In quella che fai; Un appello ad una categoria, che vive di queste cose. Se non scrivono notizie, cosa devono fare? Scrivere parole crociate
E' chiaro che se scrivono di uno "scandalo" vendono più giornali, a, persone che sono interessate, per la curiosità di sapere. Forse non sono sufficienti le televisioni che tutti dicono informano negativamente solo di Napoli Non è proprio così! Mentre nel nord parlano di eccedii familiari , ma che sicuramente dispiacciono ascoltare e leggere. Ma sono quasi sempre fatti interni alle famiglie padri contro figli e viceversa. E' molti altri delitti Non sono addebitati ad abitanti del luogo, quasi sempre a forestieri, "Albanesi e Polacchi" ecc.. I nostri delitti consumati sono di altra natura, per la conquista del terrotorio, come sempre luoghi di spacci di droga, come si sente dire in giro. Sono malavitosi che per fare affari personali si ammazzano tra di loro, se poi a questi aggiungi i delitti per rapine , il quadro si completa. Siete troppo giovani per ricordare gli "strilloni" Per vendere i giornali! Gridavano un un sacco di notizie fasulle, per vendere. Una notizia più cattiva era meglio era la vendita. Al contrario per un fatto che non è notizia e non fa notizia.

Ci sono Napoletani che vorrebbero una Napoli diversa, io sono uno di quelli. Vivo in questa città da circa "settantanni" Non sono nato ieri, come qualcuno crede e scrive. Abito nel cuore delle "zone a rischio"
Tra la stazione centrale, e la periferia, che porta; a San Giovanni a teduccio a Barra Ponticelli, Cercola ecc. Poi in tanti anni di attività all'aria aperta. Non manca dal mio giro niente! Che non ha avuto a che fare, con delitti, scippi, rapine, spaccio, estorsioni, e quantaltro.
Chi come tanti, che ancora non erano nati!
Non sanno che! Una volta quelli che si definiva "guappi", che oggi li confondiamo con i "camorristi", Erano delle figure "carismatiche" che facevano anche, azioni di salvataggio. In sostanza; erano in qualche modo "persone di rispetto". Provate a leggere cos'è stata Napoli negli anni 50 e 60 e, ancora quella del dopo "terremoto". Io in quelle circostanze e epoca, ci sono stato; E per fortuna ci sono ancora
Non pensavo di entrare in questo argomento. Lo sempre ignorato, perchè non ho proprio di cosa non lamentarmi.
Napoli è una città senza lavoro, si potrebbe stare tutti bene con il Turismo Invece per una frange di persone senza "scrupoli" Ci stanno "schifando" Anche i turisti.
Fuori Napoli sono stato mille volte nei miei lunghi anni.
Dove sono stato, mi sono fatto onore.
Però non ho fatto azioni di disturbo, è sono stato apprezzato.
Sono stato a casa di Milanesi Bolognesi Trevigiani Torinesi Veneti ecc. , Mai nesuno mi ha mai "apostrofato tu sei un napoletano" Bisogna sapersi comportare per essere rispettati.
Noi napoletani , non dico tutti, facciamo in modo di essere emarginati.
Nel "Calcio" Quelli che rubano nei "Motel" lughe le autostrade, fermati dalla Polizia, danno le loro generalità, la maggioranza sono "meridionali" Limite anche "romani" ma non oltre ad andare su.
E' meglio che mi fermo quì.
Avatar utente
MiMancaNapoli
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 18:33
Località: Desio(MI)

Re: OT: TG5 delle 13: Paura a Napoli!

Messaggio da MiMancaNapoli »

facundoquiroga ha scritto:Hanno rotto i co**ioni!!!!
Scusate lo sfogo ma appena succede qualcosa a Napoli si parla di paura, guerra di camorra e così via...
Hanno stufato!!!
Ho vissuto vicino Milano, vi posso giurare che si deve avere più paura di camminare per Milano la sera! e chiunque ci sia stato può confermarlo...
Se la regione e il comune eranno amministrati dalla destra volevo vedere se parlavano male di Napoli i maledetti!!! intanto del fatto che nel 2005 sono state rubate più auto a Milano non l'hanno mai riportato...
VERGOGNA CI DOBBIAMO RIBELLARE A QUESTO ACCANIMENTO CONTRO LA CAMPANIA!!!
quoto alla stragrande io che vivo a milano da 15 anni posso dire che qui e peggio che a napoli solo che napoli fa notizia perche c'e la camorra e qui no!!!!!
cmq da sempre orgoglioso e fiero di essere NAPOLETANO!!!!!
Avatar utente
facundoquiroga
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 0:30
Località: ovunque ci sia il Napoli

Re: OT: TG5 delle 13: Paura a Napoli!

Messaggio da facundoquiroga »

Michele Onesti ha scritto:
facundoquiroga ha scritto:
Michele Onesti ha scritto: ===============================================
Ti rispondo con poche parole. Vorrei tanto associarmi al tuo "campanilismo"
Abbiamo la città più bella al mondo ecc..... e poi! Ci sono notizie come queste tutti i giorni, che, purtroppo non s'inventano i giornalisti.

Di chiunque fosse la competenza, non interessa a tutti.
A destra. A sinistra! Quello che manca, non è, un appartenente ad una corrente politica E' Il "napoletano" Che non ha ancora capito, che può comodo a chi li fa! Scippi e rapine.
Potrà affermare! Non sapevo come "guadagnare onestamente" E ho rubato. Non sarebbe un grande reato.
Ma quando si ammazzano le persone per farlo: E' delinguenza comune Non bisognerebbe farlo.
A Milano "caro mio amico" Ci sono stato anche io.
Di Milanesi non c'è ne nemmeno uno. Sono tutti stranieri, o, scusami se te lo dico "Meridionali" Non tutti naturalmente sono cattivi.
Ci sono quelli che hanno fatto fortuna con il lavoro, e sono premiati.
Altri trovano più facile fare soldi in "altro campo" Come vedi il problema si racchiude in "poche parole"
Speriamo di non sentirle più certe notizie. Ma credimi è difficile
Onesti, scusa se te lo dico ma non si è capito ancora da dove vieni e per chi tifi...
===============================================
Mi dispiace dirti che questi discorsi sono per persone "intelligenti" Non tutti riescono ad arrivare, a dare una risposta. Lo dico a te "Facundoquiroga"
Non riesci a capire nemmeno di dove sono, quando davanti, hai anche una mia foto, che te lo spiega-
Piuttosto tu! Da dove scendi, che "inguini" Le domande con altre ?
Cosa centra per chi "tifo" Semmai tu sei un tifoso del Napoli ?
Se è così, siamo messi male, ci avvaliamo di certi tifosi?
Caro Michele Onesti, non mi pare che io ti abbia offeso, come invece fai tu, forse da quello che hai scritto si evidenzia quanto sei intelligente...Certo che io sono al 100% tifoso del Napoli e non mi sognerei MAI di difendere, PER NESSUNA RAGIONE E DOPO QUELLA CHE HA COMBINATO, la rubentus.... E mai mi sognerei di pensare che al nord i ladri e delinquenti sono solo meridionali... Caro Michele fatti un esame di coscienza ed impara un minimo di educazione....
Avatar utente
Mastiff
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1153
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 19:21
Località: London

Messaggio da Mastiff »

Scusate..da quant`anni che vado in giro per le tante citta` che ho visitato ...posso solo dire che NAPOLI E` LO SPECCHIO DEL MONDO in qualsiasi circostanza ...... se chi conosce il mondo non conosce Napoli non puo` capire la vera realta` della vita.
viva Napoli e tutti i tifosi del NAPOLI
NAPOLI GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!
NAPUL`E` MILLE CULTURE
Immagine
Proud to be Neapolitan
ImmagineImmagine
--------------------
Se riesci a vedere la luna vuol dire che poi non e` che siamo molto lontani...
Il mondo per noi e` piccolo
Forza Napoli everywhere
Avatar utente
Michele Onesti
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2694
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:36

Re: OT: TG5 delle 13: Paura a Napoli!

Messaggio da Michele Onesti »

facundoquiroga ha scritto:
Michele Onesti ha scritto:
facundoquiroga ha scritto: Onesti, scusa se te lo dico ma non si è capito ancora da dove vieni e per chi tifi...
===============================================
Mi dispiace dirti che questi discorsi sono per persone "intelligenti" Non tutti riescono ad arrivare, a dare una risposta. Lo dico a te "Facundoquiroga"
Non riesci a capire nemmeno di dove sono, quando davanti, hai anche una mia foto, che te lo spiega-
Piuttosto tu! Da dove scendi, che "inguini" Le domande con altre ?
Cosa centra per chi "tifo" Semmai tu sei un tifoso del Napoli ?
Se è così, siamo messi male, ci avvaliamo di certi tifosi?
Caro Michele Onesti, non mi pare che io ti abbia offeso, come invece fai tu, forse da quello che hai scritto si evidenzia quanto sei intelligente...Certo che io sono al 100% tifoso del Napoli e non mi sognerei MAI di difendere, PER NESSUNA RAGIONE E DOPO QUELLA CHE HA COMBINATO, la rubentus.... E mai mi sognerei di pensare che al nord i ladri e delinquenti sono solo meridionali... Caro Michele fatti un esame di coscienza ed impara un minimo di educazione....
===============================================
Rispondo perchè non sono un "maleducato". Forse non mi sono spiegato bene, o, tu non leggi bene i post
In questo Forum ci sono oltre 450 Topic che ho scritto, tutti sul Napoli perchè, quì si parla del Napoli.
Ti potevi risparmiare quel "NON HO CAPITO DA DOVE VIENI E PER CHI TIFI..."
Quelle parole dette da un napoletano; Se tu lo sei... Hanno un significato diverso. Credo che tu, l'ho abbia detto di proposito, senza trincerarti dietro la tua replica (IO NON TI HO OFFESO) Tu intendevi offendere facendolo da furbo, ma hai fatto male i conti. Credevi di trovarti a dialogare con un utente che la pensa come te! E mi accorgo che siete in diversi a vestire panni del genere
Avevo risposto alla domanda iniziale; perchè da vero napoletano, che "ama" Napoli dovresti parlare, o nel caso scrivere, come faccio io

Vivo in questa realtà da "settantanni" e tu! Mi vieni a dire che dovrei fare un "esame di coscienza"?
Ad imparare l'educazione, dovresti essere tu! che non sai nemmeno quello che scrivi
Avatar utente
DONNIE DARKO
Livello Tecnico: Miguel Angel Britos
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 22:51
Località: ANCONA

Messaggio da DONNIE DARKO »

Dovremmo pensare di + a Napoli e meno a quello che pensano gli altri di Napoli...[/quote]


Questa frase e' tanto coincisa quanto imensamente profonda.............

E' quanto avrei voluto dire io forse con molti piu giri di parole. Complimenti davvero , e speriamo che piu napoletani possibile ne facciano tesoro.
Mi chiamavano M.max ........................

Immagine
Avatar utente
mrfrog
Livello Tecnico: Lorenzo Tonelli
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 12:52
Località: Lucignano (AR)

Messaggio da mrfrog »

Questa discussione, anche se O.T. mi sembra abbastanza interessante ....
Ho notato che a differenza di altre città, Napoli (e altre città del Sud) ha un problema molto serio: è bistrattata dai suoi cittadini. Provo a spiegarmi meglio.
Se leggete le notizie di cronaca di altre città, vi accorgete che nella maggior parte dei casi, sono coinvolte persone non del posto, addirittura extracomunitari. A napoli invece, spesso è il Napoletano l'attore principale della natizia di cronaca (mi viene in mente l'episodio che ha visto coinvolto quel turista americano che, derubato della sua macchina fotografica, quando ha acciuffato il ladruncolo del momento è stato malmenato dagli abitanti del quartiere. E questo è uno solo dei casi). Nelle città del nord (almeno inquelle piccole come quelle in cui io vivo e lavoro) c'è un attaccamento maggiore alla propria città e alle proprie tradizioni.

Concludo dicendo: il problema di napoli sono i napoletani stessi
Immagine
Avatar utente
Michele Onesti
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2694
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:36

BASTA RIFLETTERE MA NESSUNO LO VUOLE FARE

Messaggio da Michele Onesti »

mrfrog ha scritto:Questa discussione, anche se O.T. mi sembra abbastanza interessante ....
Ho notato che a differenza di altre città, Napoli (e altre città del Sud) ha un problema molto serio: è bistrattata dai suoi cittadini. Provo a spiegarmi meglio.
Se leggete le notizie di cronaca di altre città, vi accorgete che nella maggior parte dei casi, sono coinvolte persone non del posto, addirittura extracomunitari. A napoli invece, spesso è il Napoletano l'attore principale della natizia di cronaca (mi viene in mente l'episodio che ha visto coinvolto quel turista americano che, derubato della sua macchina fotografica, quando ha acciuffato il ladruncolo del momento è stato malmenato dagli abitanti del quartiere. E questo è uno solo dei casi). Nelle città del nord (almeno inquelle piccole come quelle in cui io vivo e lavoro) c'è un attaccamento maggiore alla propria città e alle proprie tradizioni.

Concludo dicendo: il problema di napoli sono i napoletani stessi
===============================================
Caro Amico . Vallo a spiegare a chi non vuol capirlo, e nel caso, come è capitato al sottoscritto "Napoletano verace" di settantanni circa, che nè ha visto di tutti i colori; Che ho cercato di farlo! Sono stato mandato a "quel paese" Come se avessi "oltraggiato Napoli" "dicendo la verità"
Non capiscono, e, sono in molti a pensare in modo poco sano
La "rovina di Napoli" sono o siamo NOI , a secondo le qualità e l'educazione dei presenti, su questo territorio.
Il più bello al mondo. Ma tra poco "schifato da tutti" e non solo dagli "americani" come nel tuo esempio formulato.

Pensi che in Germania. Avvisano il turista, di non andare a Napoli,
proprio per queste situazioni che si vengono a creare.
E non da poco tempo che accadono! Esistono da quando esiste Napoli.

Quella Napoli; di Napoletani senza scrupoli.
Siamo una città senza "sbocco lavorativo industriale". Non ci è rimasto più niente. Hanno traslogato tutto in altri posti d'ITALIA. Ci rimarrebbe il "Turismo" Che sarebbe sufficiente a far vivere tutti e bene:
Ma noi aspettiamo proprio "il turista per massacrarlo" e fargli "Scippi e Rapine" Sono io "stufo" di vedere queste cose,non certamente, chi ha aperto l'argomento iniziale di questo genere.
Napoli ha bisogno di napoletani onesti, che fanno ritornare. Chi ci ha lasciato molto tempo fa, e non "farà mai più ritorno" Sapendo di trovare quello che lasciò, Anzi, ancora più peggiorato
Per scrivere su questo argomento, ci sarebbe ancora tanto da dire.
Forse giorni e anche mesi ed anni, non basterebbero, ma non arriveremmo mai alla conclusione di niente "L'omertà" è l'arma dei "delinquenti" Loro sanno che il popolo ha paura di parlare, e ne approfittano "Basta per oggi"
Il napoletano è una razza rarissima, non accetta istruzioni, si sente superiore a tutto, anche quando l'evidenza GLI fa conoscere che il contrario delle sue idee.
Avatar utente
facundoquiroga
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 0:30
Località: ovunque ci sia il Napoli

Re: OT: TG5 delle 13: Paura a Napoli!

Messaggio da facundoquiroga »

Michele Onesti ha scritto:
facundoquiroga ha scritto:
Michele Onesti ha scritto: ===============================================
Mi dispiace dirti che questi discorsi sono per persone "intelligenti" Non tutti riescono ad arrivare, a dare una risposta. Lo dico a te "Facundoquiroga"
Non riesci a capire nemmeno di dove sono, quando davanti, hai anche una mia foto, che te lo spiega-
Piuttosto tu! Da dove scendi, che "inguini" Le domande con altre ?
Cosa centra per chi "tifo" Semmai tu sei un tifoso del Napoli ?
Se è così, siamo messi male, ci avvaliamo di certi tifosi?
Caro Michele Onesti, non mi pare che io ti abbia offeso, come invece fai tu e pesantemente dicendo che "chi dobbiamo tenere tifosi del genere?", del genere come? che pensi di essere meglio degli altri?, forse da quello che hai scritto si evidenzia quanto sei intelligente...Certo che io sono al 100% tifoso del Napoli e non mi sognerei MAI di difendere, PER NESSUNA RAGIONE E DOPO QUELLA CHE HA COMBINATO, la rubentus.... E mai mi sognerei di pensare che al nord i ladri e delinquenti sono solo meridionali... Caro Michele fatti un esame di coscienza ed impara un minimo di educazione....
===============================================
Rispondo perchè non sono un "maleducato". Forse non mi sono spiegato bene, o, tu non leggi bene i post
In questo Forum ci sono oltre 450 Topic che ho scritto, tutti sul Napoli perchè, quì si parla del Napoli.
Ti potevi risparmiare quel "NON HO CAPITO DA DOVE VIENI E PER CHI TIFI..."
Quelle parole dette da un napoletano; Se tu lo sei... Hanno un significato diverso. Credo che tu, l'ho abbia detto di proposito, senza trincerarti dietro la tua replica (IO NON TI HO OFFESO) Tu intendevi offendere facendolo da furbo, ma hai fatto male i conti. Credevi di trovarti a dialogare con un utente che la pensa come te! E mi accorgo che siete in diversi a vestire panni del genere
Avevo risposto alla domanda iniziale; perchè da vero napoletano, che "ama" Napoli dovresti parlare, o nel caso scrivere, come faccio io

Vivo in questa realtà da "settantanni" e tu! Mi vieni a dire che dovrei fare un "esame di coscienza"?
Ad imparare l'educazione, dovresti essere tu! che non sai nemmeno quello che scrivi
e come fai a dire che volevo offendere facendolo da furbo? secondo me in questa tua risposta c'è un pò di malizia, hai offeso Caro Michele Onesti, non mi pare che io ti abbia offeso, come invece fai tu e pesantemente dicendo che "chi dobbiamo tenere tifosi del genere?", del genere come? che pensi di essere meglio degli altri? furbescamente te ne sei reso conto ed ora vuoi riversare la responsabilità su di me, e tenti di trincerarti dietro i tuoi "settantannni"....

Sono fiero di non pensarla come te, di non rassegnarmi e pensare che è solo colpa nostra ma non facendo nulla per cambiare le cose... Per fortuna ho solo 29 anni e POSSO, nel mio piccolo, fare qualcosa spinto dal grandissimo amore per la mia terra natìa, cominciando proprio al diffondere l'ORGOGLIO DI ESSERE UN CAMPANO PERBENE COME TANTI, e spere di contagirare tante persone di questo mio pensiero, perché solo così davvero si potrà reagire e debellare il vero schifo!

E chi ti dice che non sono stufo della delinquenza che dilaga intorno a noi?
forse non hai capito il senso di questa discussione, e cioè che scippi, rapine e delinquenza non accadono solo a Napoli, e che i media nazionali invece lanciano quotidianamente il messaggio che Napoli è il regno del crimine... Ti invito, perché penso che non lo fai, ad informarti su più testate giornalistiche di quello che ti accade intorno, soprattutto sul web, e magari ti accorgerai di tanti delitti commessi al nord, DA GENTE DEL NORD DA 100 GENERAZIONI, che magari le tv avvolte non raccontano...
Gli scippi non solo una prerogativa napoletana, ma di tutte le metropoli e non solo della faccia della terra... Sbaglio? Credi che a Firenze non ci siano scippi commessi da fiorentini? Ti posso garantire che succedono.. E perché non se ne parla?
invece di fare il professore di mea culpa perché non ti poni queste domande?
Avatar utente
facundoquiroga
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 0:30
Località: ovunque ci sia il Napoli

Re: BASTA RIFLETTERE MA NESSUNO LO VUOLE FARE

Messaggio da facundoquiroga »

Michele Onesti ha scritto:
mrfrog ha scritto:Questa discussione, anche se O.T. mi sembra abbastanza interessante ....
Ho notato che a differenza di altre città, Napoli (e altre città del Sud) ha un problema molto serio: è bistrattata dai suoi cittadini. Provo a spiegarmi meglio.
Se leggete le notizie di cronaca di altre città, vi accorgete che nella maggior parte dei casi, sono coinvolte persone non del posto, addirittura extracomunitari. A napoli invece, spesso è il Napoletano l'attore principale della natizia di cronaca (mi viene in mente l'episodio che ha visto coinvolto quel turista americano che, derubato della sua macchina fotografica, quando ha acciuffato il ladruncolo del momento è stato malmenato dagli abitanti del quartiere. E questo è uno solo dei casi). Nelle città del nord (almeno inquelle piccole come quelle in cui io vivo e lavoro) c'è un attaccamento maggiore alla propria città e alle proprie tradizioni.

Concludo dicendo: il problema di napoli sono i napoletani stessi
===============================================
Caro Amico . Vallo a spiegare a chi non vuol capirlo, e nel caso, come è capitato al sottoscritto "Napoletano verace" di settantanni circa, che nè ha visto di tutti i colori; Che ho cercato di farlo! Sono stato mandato a "quel paese" Come se avessi "oltraggiato Napoli" "dicendo la verità"
Non capiscono, e, sono in molti a pensare in modo poco sano
La "rovina di Napoli" sono o siamo NOI , a secondo le qualità e l'educazione dei presenti, su questo territorio.
Il più bello al mondo. Ma tra poco "schifato da tutti" e non solo dagli "americani" come nel tuo esempio formulato.

Pensi che in Germania. Avvisano il turista, di non andare a Napoli,
proprio per queste situazioni che si vengono a creare.
E non da poco tempo che accadono! Esistono da quando esiste Napoli.

Quella Napoli; di Napoletani senza scrupoli.
Siamo una città senza "sbocco lavorativo industriale". Non ci è rimasto più niente. Hanno traslogato tutto in altri posti d'ITALIA. Ci rimarrebbe il "Turismo" Che sarebbe sufficiente a far vivere tutti e bene:
Ma noi aspettiamo proprio "il turista per massacrarlo" e fargli "Scippi e Rapine" Sono io "stufo" di vedere queste cose,non certamente, chi ha aperto l'argomento iniziale di questo genere.
Napoli ha bisogno di napoletani onesti, che fanno ritornare. Chi ci ha lasciato molto tempo fa, e non "farà mai più ritorno" Sapendo di trovare quello che lasciò, Anzi, ancora più peggiorato
Per scrivere su questo argomento, ci sarebbe ancora tanto da dire.
Forse giorni e anche mesi ed anni, non basterebbero, ma non arriveremmo mai alla conclusione di niente "L'omertà" è l'arma dei "delinquenti" Loro sanno che il popolo ha paura di parlare, e ne approfittano "Basta per oggi"
Il napoletano è una razza rarissima, non accetta istruzioni, si sente superiore a tutto, anche quando l'evidenza GLI fa conoscere che il contrario delle sue idee.
hai sentito parlare di quel ragazzo napoletano che è finito all'opedale perché ha difeso una giovane turista su un autobus dal tentativo di rapina di un altro?
tu forse ti informi dal Tg5, non ne hanno parlato, è successo a Napoli, strano...
Ah già il ladro in quel caso non era napoletano (ma extracomunitario), ecco perché la notizia è stata censurata....
L'umiltà è una virtù ricorda... e rifletti...
Avatar utente
Mastiff
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1153
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 19:21
Località: London

Re: BASTA RIFLETTERE MA NESSUNO LO VUOLE FARE

Messaggio da Mastiff »

Michele Onesti ha scritto:
mrfrog ha scritto:Questa discussione, anche se O.T. mi sembra abbastanza interessante ....
Ho notato che a differenza di altre città, Napoli (e altre città del Sud) ha un problema molto serio: è bistrattata dai suoi cittadini. Provo a spiegarmi meglio.
Se leggete le notizie di cronaca di altre città, vi accorgete che nella maggior parte dei casi, sono coinvolte persone non del posto, addirittura extracomunitari. A napoli invece, spesso è il Napoletano l'attore principale della natizia di cronaca (mi viene in mente l'episodio che ha visto coinvolto quel turista americano che, derubato della sua macchina fotografica, quando ha acciuffato il ladruncolo del momento è stato malmenato dagli abitanti del quartiere. E questo è uno solo dei casi). Nelle città del nord (almeno inquelle piccole come quelle in cui io vivo e lavoro) c'è un attaccamento maggiore alla propria città e alle proprie tradizioni.

Concludo dicendo: il problema di napoli sono i napoletani stessi
===============================================
Caro Amico . Vallo a spiegare a chi non vuol capirlo, e nel caso, come è capitato al sottoscritto "Napoletano verace" di settantanni circa, che nè ha visto di tutti i colori; Che ho cercato di farlo! Sono stato mandato a "quel paese" Come se avessi "oltraggiato Napoli" "dicendo la verità"
Non capiscono, e, sono in molti a pensare in modo poco sano
La "rovina di Napoli" sono o siamo NOI , a secondo le qualità e l'educazione dei presenti, su questo territorio.
Il più bello al mondo. Ma tra poco "schifato da tutti" e non solo dagli "americani" come nel tuo esempio formulato.

Pensi che in Germania. Avvisano il turista, di non andare a Napoli,
proprio per queste situazioni che si vengono a creare.
E non da poco tempo che accadono! Esistono da quando esiste Napoli.

Quella Napoli; di Napoletani senza scrupoli.
Siamo una città senza "sbocco lavorativo industriale". Non ci è rimasto più niente. Hanno traslogato tutto in altri posti d'ITALIA. Ci rimarrebbe il "Turismo" Che sarebbe sufficiente a far vivere tutti e bene:
Ma noi aspettiamo proprio "il turista per massacrarlo" e fargli "Scippi e Rapine" Sono io "stufo" di vedere queste cose,non certamente, chi ha aperto l'argomento iniziale di questo genere.
Napoli ha bisogno di napoletani onesti, che fanno ritornare. Chi ci ha lasciato molto tempo fa, e non "farà mai più ritorno" Sapendo di trovare quello che lasciò, Anzi, ancora più peggiorato
Per scrivere su questo argomento, ci sarebbe ancora tanto da dire.
Forse giorni e anche mesi ed anni, non basterebbero, ma non arriveremmo mai alla conclusione di niente "L'omertà" è l'arma dei "delinquenti" Loro sanno che il popolo ha paura di parlare, e ne approfittano "Basta per oggi"
Il napoletano è una razza rarissima, non accetta istruzioni, si sente superiore a tutto, anche quando l'evidenza GLI fa conoscere che il contrario delle sue idee.
------------------------
NON CREDO CHE IL NAPOLETANO SIA LA ROVINA DELLA CITTA`..INOLTRE VORREI SAPERE QUANTI STANIERI VENGONO A NAPOLI E QUANTI DI QUESTI VENGONO DERUBATI...in percentuale
(certamente una piccolissima parte,come succede in ogni parte del mondo)Ma quanti Italiani vengono sfruttati e quanti di questi sono Napoletani?l`italia ha il marchio della MAFIA. e non solo.....quindi chi ha creato queste cose... sara` stato un tuo coetaneo. E i giovani che non hanno un lavoro ?o un lavoro che viene ricompensato con gli euro e non con la miseria che devono fare .????. stare in una famiglia quando non c`e nessuno che porta una lira a casa tu lo capisci? cosa puo` significare per queste famiglie!!!...la miseria.. e piu` brutta della GALERA!!!anche perche` chi va in galera .... porta a l`uniforme uno stipendio.
Se non c`e il ladro non c`e la police.
Anche se hai ragione non fartene una ragione a poter avere giustizia..perche` la giustizia appartiene allo Stato e non a chi vuole farsi giustizia da se!.....................
--------------------------------------------------------------------
NAPUL`E` MILLE CULTURE
Immagine
Proud to be Neapolitan
ImmagineImmagine
--------------------
Se riesci a vedere la luna vuol dire che poi non e` che siamo molto lontani...
Il mondo per noi e` piccolo
Forza Napoli everywhere
Avatar utente
Michele Onesti
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2694
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:36

PER FECUNDO QUIROGA E MASTIFF

Messaggio da Michele Onesti »

FINIAMOLA QUI'
I MIE RAGIONAMENTI SONO FATTI PER CERVELLI DIVERSI


Ognuno pensa come vuole
se il ladro arricchisce il poliziotto sarebbe meglio non farlo
non inviate altro su questo atgomento ,almeno alla mai attenzione Non sarete risposti
Avatar utente
Mastiff
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1153
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 19:21
Località: London

Re: PER FECUNDO QUIROGA E MASTIFF

Messaggio da Mastiff »

Michele Onesti ha scritto:FINIAMOLA QUI'
I MIE RAGIONAMENTI SONO FATTI PER CERVELLI DIVERSI


Ognuno pensa come vuole
se il ladro arricchisce il poliziotto sarebbe meglio non farlo
non inviate altro su questo atgomento ,almeno alla mai attenzione Non sarete risposti
non ho detto che arricchisce il poliziotto..ma bensi` che gli da l`oppurtunita di guadagnarsi la pagnotta.
. Michele...ragionamenti fatti da cervelli diversi....
bolliti con il limone, :D oppure passati nell`uovo e fritti.... :lol:
NAPUL`E` MILLE CULTURE
Immagine
Proud to be Neapolitan
ImmagineImmagine
--------------------
Se riesci a vedere la luna vuol dire che poi non e` che siamo molto lontani...
Il mondo per noi e` piccolo
Forza Napoli everywhere
Avatar utente
facundoquiroga
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 0:30
Località: ovunque ci sia il Napoli

Re: PER FECUNDO QUIROGA E MASTIFF

Messaggio da facundoquiroga »

Michele Onesti ha scritto:FINIAMOLA QUI'
I MIE RAGIONAMENTI SONO FATTI PER CERVELLI DIVERSI


Ognuno pensa come vuole
se il ladro arricchisce il poliziotto sarebbe meglio non farlo
non inviate altro su questo atgomento ,almeno alla mai attenzione Non sarete risposti
chi si sottrae al dialogo non è convinto delle proprie argomentazioni e non ha tanta fiducia nel proprio cervello...
Rispondi