O.T. GIU' LE MANI DAI BAMBINI ... STRONZII !!!

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

ikky79 ha scritto:sono situazioni particolari dove gli zii non volevano perdere il bambino, le forze dell'ordine sono costrette a prelevarlo e alla fine chi paga e' quel piccolino di 10 anni!!!

c'e' una sentenza e' andrebbe rispettata.....ma mettiamoci un attimo nei panni di chi era in quel video, da una parte e dall'altra!!!!

Voi lascereste andar via vostro nipote??'
Voi verreste meno al vostro dovere, magari pigliandovi pure una bella lavata di capo o altro, perche' la zia faceva resistenza complicando la situazione????

Ci sono modi e modi, ma da entrambe le parti dovevano capire che in mezzo non c'era un oggetto ma un bimbo!!!!
ahhhhhhhhhhh meno male... finalmente a fine giornata riesco a trovare qualcuno che la pensa come me.
che poi voglio dire:ma voi finora dove avete vissuto?!quante violenze questi bimbi patiscono tra le mure domestiche senza che nessuno ne parli nè giri un video!!?
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

medicista ha scritto:
napoli_big ha scritto:
medicista ha scritto:scusatemi ma non sono d'accordo !
in quel momento l'ispettore esercitava il suo lavoro nel ruolo che le spettava e la zia (che urlando peggio del ragazzino non faceva altro che peggiorare la situazione) non era letteralmente nessuno (in quanto legalmente estranea alla vicenda) per frapporsi tra il bambino e le forze dell'ordine. IO ODIO IL BUONISMO E IL PERBENISMO. oggi vedendo le trasmissioni televisive ho avuto un rigurgito di bile come mai prima d'ora. Che poi il dolore e il dramma del ragazzo è lo stesso di dieci, cento, mille altri ragazzi quotidianamente sballottati tra tribunali e genitori degeneri!forse questi son figli di un Dio minore??!
per carità, la legge è legge (di m*rda), ma c'è modo e modo...

comportarsi così con una ragazzino di 10 anni significa segnare la sua vita: ma cos'è? sembrano i nazisti ai tempi della guerra...
un pò di delicatezza e che miseria...
il modo è stato sicuramente brutale ed eccessivo ma vedendo le immagini ti sei reso conto del contesto?!non penso che le forze dell'ordine siano entrati con fare bellicoso in classe!evidentemente anche chi doveva aiutare a stemperare la situazione ci ha messo del suo!il ragazzino sara segnato per altri motivi e non per essere stato strattonato...fidati!!
sì ma si poteva essere comunque più diplomatici e fare il proprio lavoro in un altro modo: alla fine si ragiona di un bambino mica di un mafioso da catturare immediatamente...
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

medicista ha scritto:che poi voglio dire:ma voi finora dove avete vissuto?!quante violenze questi bimbi patiscono tra le mure domestiche senza che nessuno ne parli nè giri un video!!?
ma scusa, questo che significa?

che le forze dell'ordine possono adeguarsi?
binno

Messaggio da binno »

che mondo di m*rda :twisted: :twisted: a chi dice che hanno fatto bene vorrei vedere se era un figlio vostro voi che facevate, io di sicuro mi sarei scagliato contro anche a quei bastardi dei polizziotti di m*rda
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54453
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

a me fa più orrore leggere da quale teoria è stata influenzata la sentenza del giudice...(ai pedofili secondo me non dovrebbe essere ammesso pubblicare libri o scritti)...

stralcio di un articolo...
"Diagnosi psichiatra basata su teoria spazzatura"
Sulla sentenza di affido aggiunge: “L’ha affidato in modo formale al padre, ma il bambino è in casa famiglia perché il padre è inadeguato. Il giudice si è fatto convincere da uno psichiatra di Mestre che ha diagnosticato una sindrome che non esiste, la Pas (sindrome da alienazione parentale), che arriva dall'America, il cui promotore è Gardner, un pedofilo morto suicida.
Immagine
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

InsideOut ha scritto:Inconcepibile, per me, dare una giustificazione a un atteggiamento del genere da parte delle forze dell'ordine. E' il loro lavoro..ma non possono e non devono trattare una persona in questo modo, portarla con la forza contro la sua volontà...che sia anche per ordini di superiori.
Per piacere...queste cose le facevano i nazisti quando portavano via i figli dai propri genitori... Allora anche in quel caso compivano solo il loro dovere di soldati? Ma per piacere...da queste piccole cose si capisce che la nostra civiltà è a un capolinea...
:shock: MA COSA CAVOLO STAI DICENDO?!?!mica stavano "ad minchiam "sottraendo un figlio ai genitori??!c'era un 'ordinanza di un giudice tutelare!!e poi cosa c'entra la volontà di un ragazzino di 10 anni??!psicologi, psichiatri, assistenti sociali, giudici tutelari...pensi che si grattino la pancia?!?
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

napoli_big ha scritto:
medicista ha scritto:che poi voglio dire:ma voi finora dove avete vissuto?!quante violenze questi bimbi patiscono tra le mure domestiche senza che nessuno ne parli nè giri un video!!?
ma scusa, questo che significa?

che le forze dell'ordine possono adeguarsi?
ho forse detto questo?!ho criticato il modo ma non certo l'azione delle forze dell'ordine che stavano facendo il loro dovere.
potevano essere piu delicati ma non certo , a mio avviso, non eseguire quella che la sentenza di un giudice emessa con consulenze di psichiatri assistenti sociali e ctu!
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
InsideOut
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2096
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 12:07
Località: Eskilstuna (31 anni, portati male)
Contatta:

Messaggio da InsideOut »

medicista ha scritto:
InsideOut ha scritto:Inconcepibile, per me, dare una giustificazione a un atteggiamento del genere da parte delle forze dell'ordine. E' il loro lavoro..ma non possono e non devono trattare una persona in questo modo, portarla con la forza contro la sua volontà...che sia anche per ordini di superiori.
Per piacere...queste cose le facevano i nazisti quando portavano via i figli dai propri genitori... Allora anche in quel caso compivano solo il loro dovere di soldati? Ma per piacere...da queste piccole cose si capisce che la nostra civiltà è a un capolinea...
:shock: MA COSA CAVOLO STAI DICENDO?!?!mica stavano "ad minchiam "sottraendo un figlio ai genitori??!c'era un 'ordinanza di un giudice tutelare!!e poi cosa c'entra la volontà di un ragazzino di 10 anni??!psicologi, psichiatri, assistenti sociali, giudici tutelari...pensi che si grattino la pancia?!?
Beh, ti ho fatto anche un parallelo che non hai colto, evidentemente sei troppo preso dalla situazione. I poliziotti non erano lì per sfizio, ma sottostavano a una sentenza emessa da qualcuno (con tanto di perizie psichiatriche), ma c'era modo e modo di svolgere il loro lavoro.
Anche quando i soldati tedeschi strappavano i figli dalle braccia dei propri genitori lo facevano seguendo degli ordini...e lo facevano con violenza. Io vedo la stessa crudeltà e la stessa mancanza di umanità in questo gesto. Sarò sensibile io, ma, ripeto, trovo che queste "piccole" cose segnino ancor più l'inevitabile declino a cui stiamo andando incontro...
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

Palefierr ha scritto:a me fa più orrore leggere da quale teoria è stata influenzata la sentenza del giudice...(ai pedofili secondo me non dovrebbe essere ammesso pubblicare libri o scritti)...

stralcio di un articolo...
"Diagnosi psichiatra basata su teoria spazzatura"
Sulla sentenza di affido aggiunge: “L’ha affidato in modo formale al padre, ma il bambino è in casa famiglia perché il padre è inadeguato. Il giudice si è fatto convincere da uno psichiatra di Mestre che ha diagnosticato una sindrome che non esiste, la Pas (sindrome da alienazione parentale), che arriva dall'America, il cui promotore è Gardner, un pedofilo morto suicida.
ma questo non è pertinente!siamo tutti d'accordo che i modi son stati brutali ma nessuno ha i mezzi nè per contestare la sentenza (di cui non sappiamo nulla) nè per inveire in maniera indiscriminata contro le forze dell'ordine che la attuano (in maniera eccessiva!)
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
occafè

Messaggio da occafè »

Trovo inconcepibile quel modo di trascinare un bambino di dieci anni. È evidente che se c'è un ordine, il bambino va portato dal padre, ma davanti alla sua opposizione le persone civili cercano di convincerlo con le buone, con l'aiuto di uno psicologo e se proprio non va bene, ci si riprova qualche giorno dopo. Se il bambino vuole stare con la mamma, trascinarlo via con la forza e contro la sua volontà è, ripeto, inconcepibile. C'è modo e modo di convincerlo. Secondo me un genitore che vuole bene a un figlio incassa la sentenza favorevole e giustamente può pretendere di farla eseguire, ma non a costo di causare ulteriori sofferenze al figlio, trascinato via come un criminale. C'è modo e modo. Questo è sicuramente il modo sbagliato. Per me sono state inviate persone non addestrate e neanche particolarmente intelligenti. Un minimo di buon senso avrebbe imposto un comportamento diverso. Capisco anche chi vuol fare il bastian contrario... ma lo si fa pur sempre coi figli degli altri.
bicie'

Messaggio da bicie' »

occafè ha scritto:Trovo inconcepibile quel modo di trascinare un bambino di dieci anni. È evidente che se c'è un ordine, il bambino va portato dal padre, ma davanti alla sua opposizione le persone civili cercano di convincerlo con le buone, con l'aiuto di uno psicologo e se proprio non va bene, ci si riprova qualche giorno dopo. Se il bambino vuole stare con la mamma, trascinarlo via con la forza e contro la sua volontà è, ripeto, inconcepibile. C'è modo e modo di convincerlo. Secondo me un genitore che vuole bene a un figlio incassa la sentenza favorevole e giustamente può pretendere di farla eseguire, ma non a costo di causare ulteriori sofferenze al figlio, trascinato via come un criminale. C'è modo e modo. Questo è sicuramente il modo sbagliato. Per me sono state inviate persone non addestrate e neanche particolarmente intelligenti. Un minimo di buon senso avrebbe imposto un comportamento diverso. Capisco anche chi vuol fare il bastian contrario... ma lo si fa pur sempre coi figli degli altri.

bravo ... e ripeto il concetto devono essere i genitori a fare in cu*o ed alternarsi ... il minore deve restare a casa sua ... le leggi sono incivili !!!
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

1) teniamo conto che è stato trasmesso solo una parte del filmato! non sappiamo come abbiamo agito i poliziotti prima di "eccedere"e quale sia stato il contesto generale in cui si è consumato il fatto
2) voi, dal lato dell'ispettore e delle forze dell'ordine, con una sentenza da far applicare, un bambino di dieci anni che scalcia e si dimena da un lato e una zia (che non c'entra niente legalmente) dall altro lato che urla tarantolata cosa avreste fatto?!lasciavate il bambino li con tante scuse?
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

Quello che hanno sbagliato le forze dell'ordine è il non aver parlato prima con la zia,per fargli capire che non c'era nulla da fare e che la sua resistenza avrebbe solo complicato le cose.
Purtroppo andava prelevato
E' la legge che lo impone
bicie'

Messaggio da bicie' »

medicista ha scritto:1) teniamo conto che è stato trasmesso solo una parte del filmato! non sappiamo come abbiamo agito i poliziotti prima di "eccedere"e quale sia stato il contesto generale in cui si è consumato il fatto
2) voi, dal lato dell'ispettore e delle forze dell'ordine, con una sentenza da far applicare, un bambino di dieci anni che scalcia e si dimena da un lato e una zia (che non c'entra niente legalmente) dall altro lato che urla tarantolata cosa avreste fatto?!lasciavate il bambino li con tante scuse?

potevano chiamare il magistrato ed avvisarlo che erano costretti a trascinare il bambino per terra ???
Avatar utente
InsideOut
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2096
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 12:07
Località: Eskilstuna (31 anni, portati male)
Contatta:

Messaggio da InsideOut »

medicista ha scritto:1) teniamo conto che è stato trasmesso solo una parte del filmato! non sappiamo come abbiamo agito i poliziotti prima di "eccedere"e quale sia stato il contesto generale in cui si è consumato il fatto
2) voi, dal lato dell'ispettore e delle forze dell'ordine, con una sentenza da far applicare, un bambino di dieci anni che scalcia e si dimena da un lato e una zia (che non c'entra niente legalmente) dall altro lato che urla tarantolata cosa avreste fatto?!lasciavate il bambino li con tante scuse?
Ma quindi, se la zia avesse continuato a tarantolarsi e il bambino avesse iniziato a scalciare, siccome erano tenuti a rispettare un ordine dei loro superiori, avrebbero dovuto manganellare sia la zia che il bambino, ammanettarli e portarli via? Solo per punire un'evidente disperazione dovuta a un fatto tanto grave quanto sconvolgente (il distacco coatto da un parente)?
Stimo la tua perseveranza nel difendere l'indifendibile...
Rispondi