il lavoro di Ancelotti

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Skriba
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7146
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:21

Re: il lavoro di Ancelotti

Messaggio da Skriba »

davidesoulpy ha scritto:Premessa : in questo topic si parla di calcio, nel caso gli interventi saranno provocatori o di sfottò, provvederò a cancellare il topic, vorrei un vostro contributo puramente tecnico dal vostro punto di vista. Sapete cosa ne penso del mercato, dell'atteggiamento stesso di Ancelotti in quel periodo.. Ma non mi interessa di parlare di questo , vorrei basarmi sulla rosa che abbiamo e il lavoro fatto sopra.

Partiamo dalla prima giornata, un Napoli che ha spaventato un po tutti senza gioco e con sprazzi dovuti al pregresso con Sarri. Ancelotti non è l'ultimo dei fessi, probabilmente ha "atteso" di capire come intervenire e la sua mano è stata graduale. Sono del parere che è ancora presto, il suo lavoro ci può stupire in maniera positiva (lo spero) ma saranno i risultati a parlare, sabato andremo a Torino e una sconfitta (Che per carità ci starebbe) ci porterebbe già a -6 ...una Juve che vince e non convince a punteggio pieno da 6 partite (Calendario piu morbido di quello del Napoli).

Quali sono secondo voi i punti di forza del suo lavoro attuale ? eventuali punti ancora su cui siete perplessi?

Per quanto mi riguarda, ha avuto l'intelligenza di riconoscere il grande lavoro di Sarri, che ha potenziato questa rosa nei meccanismi di gioco rendendola l'anno scorso una macchina quasi perfetta. Ha iniziato cosi, sperimentando un po nel mezzo alcune varianti, che ci hanno portato anche a giocare male e prendere goal in piu... Pian piano a partire già dalla Stella Rossa ho visto un gioco migliore, una quadratura che si è confermata sia con il Torino che con il Parma, andrebbe però di contro confermata con squadre più forti e se confermata , potremmo dire la nostra durante il campionato, ma appunto fino a quel momento , volo basso e attendo gli esiti.
Buono il fatto che non prendiamo goal da 3 partite e Inisgne che di suo è gia un campione sta beneficiando molto di questa nuova posizione in termini realizzativi.
aeeeeeehh
M4S movimento for Sarri
Io sto con Giannino il postino.
Tessera n°2

Immagine
Rispondi