Sono felice

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

MANGANIELLO
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 671
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:03

Messaggio da MANGANIELLO »

Si è sempre detto che la politica deve stare fuori dal forum.Sono un elettore di centrodestra e sarebbe buon gusto da parte di tutti tener fuori la politica dal forum.Qui si parla del Napoli che è un simbolo apolitico.
Oltretutto se fossi nel centrosinistra non esulterei tanto per questa risicata vittoria che non farà altro che peggiorare la situazione vista l'evidente spaccatura che vi è nel paese e lo spessore dei personaggi che saliranno al governo.
Buonasera Napolitani............

"Forum Napoli Magazine Story": n° post 977
elauq

Messaggio da elauq »

Sono uno di quelli che ha votato Fini.
Ho sempre sostenuto che parlare di politica in un forum sul calcio debba essere fatto nelle sezioni adatte.
Fiducioso che anche questo post venga spostato,posso dire che l'errore della sinistra è stato quello di fare una campagna elettorale accentrata verso l'uomo odiato,cioè bisognava fare fuori Berlusconi.
Le campagne elettorali vengono invece fatte con i programmi.Gli elettori si sono così trovati disorientati e chi sperava di sconfiggere Berlusconi ci è riuscito solo in parte,visto che non credo che ne sia uscito sconfitto.
Io Berlusconi non l'ho mai considerato un politico.Stimo molto Fini e l'ho sempre votato sia ora che 5 anni fà.Lo considero un signore e soprattutto non ha le cadute di stile che ha Berlusconi.
La situazione politica attuale mette l'Italia in un clima di incertezza.
Anche se Prodi dice che riuscirà a fare un governo e forse ci riuscirà,sarà un governo non molto stabile mentre l'Italia ha bisogno di un governo forte e stabile,anche perchè agli occhi dei paesi Europei non giova questa instabilità.
Io sarei per una soluzione che ho sentito in Tv e cioè un governo tecnico che consenta di eleggere il Capo dello Stato e di fare una legge elettorale che dia in modo inequivocabile una maggioranza di governo.
MANGANIELLO
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 671
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:03

Messaggio da MANGANIELLO »

elauq ha scritto:Sono uno di quelli che ha votato Fini.
Ho sempre sostenuto che parlare di politica in un forum sul calcio debba essere fatto nelle sezioni adatte.
Fiducioso che anche questo post venga spostato,posso dire che l'errore della sinistra è stato quello di fare una campagna elettorale accentrata verso l'uomo odiato,cioè bisognava fare fuori Berlusconi.
Le campagne elettorali vengono invece fatte con i programmi.Gli elettori si sono così trovati disorientati e chi sperava di sconfiggere Berlusconi ci è riuscito solo in parte,visto che non credo che ne sia uscito sconfitto.
Io Berlusconi non l'ho mai considerato un politico.Stimo molto Fini e l'ho sempre votato sia ora che 5 anni fà.Lo considero un signore e soprattutto non ha le cadute di stile che ha Berlusconi.
La situazione politica attuale mette l'Italia in un clima di incertezza.
Anche se Prodi dice che riuscirà a fare un governo e forse ci riuscirà,sarà un governo non molto stabile mentre l'Italia ha bisogno di un governo forte e stabile,anche perchè agli occhi dei paesi Europei non giova questa instabilità.
Io sarei per una soluzione che ho sentito in Tv e cioè un governo tecnico che consenta di eleggere il Capo dello Stato e di fare una legge elettorale che dia in modo inequivocabile una maggioranza di governo.
D'accordissimo.Io personalmente ho votato per la nuova Dc.Sono favorevole ad un governo tecnico che possa chiarire meglio le idee degli elettori.Questa situazione ci sta rendendo ridicoli agli occhi del mondo,invece di cercare di unirci per risolvere i problemi il paese si è spaccato.Da entrambi gli schieramenti senti i vari leader soddisfatti e fare proclami da vincitori.Intanto come prima cosa la borsa scende.....
Buonasera Napolitani............

"Forum Napoli Magazine Story": n° post 977
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

grande vittoria della democrazia cristiana!!!!

Io ho votato Casini, nella certezza che Berluska perdesse, per poi cominciare le grandi manovre.
Ad un certo punto mi sta venendo il coccolone. Ho avuto paura di aver fatto una fesseria.

Invece è andata meglio del previsto.
Berluska è andato: non farà mai più il Premier, anche se l'affermazione indiscutibile di Forza Italia lo mette al sicuro dal punto di vista patrimoniale.

Prodi lo farà, penso per due o tre mesi, se ce la farà. Giusto il tempo di prendere qualche decisione impopolare. Poi dopo la finanziaria ci sarà il saluto a Mortadella.
Gli altri leader politici sono caduti tutti in piedi, ad eccezione di Fassino che si è bruciato per il crollo dei DS. La sua faccia di stanotte era uno spettacolo. Penosa la sua dichiarazione di vittoria.
Di positivo c'è che la Lega è andata: e verrà cancellata dal referendum, laddove, visto che la stragrande maggioranza degli elettori della CDL voteranno contro, si chiamerà anche fuori dallo schieramento

Nel frattempo via alle grandi manovre. Si comincerà con l'elezione del nuovo capo dello Stato. Il referendum sarà un passaggio importante. Vedrà, credo, la Lega ed una parte piccola di Forza Italia in prima linea, con An e UDC silenziose, ma sostazialmente schierate contro la Devolution.
A sinistra Comunisti e Verdi verrano fatti fuori appena di parlerà di cose concrete, tipo TAV e cose del genere.

Ci sarà il taglio delle ali, ed una nuova tripartizione, destra, centro, sinistra, che mi sembra molto più consona alla politica italiana.
Avatar utente
NAPOLI NEL CUORE
Livello Tecnico: Fabio Cesar Montezine
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 10:28

Messaggio da NAPOLI NEL CUORE »

Rispetto tutte le vostre idee.. ma io sono un co**ione
Immagine


----> ForzA MagicO NapolI <----
MANGANIELLO
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 671
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:03

Messaggio da MANGANIELLO »

carrarobastardo ha scritto:grande vittoria della democrazia cristiana!!!!

Io ho votato Casini, nella certezza che Berluska perdesse, per poi cominciare le grandi manovre.
Ad un certo punto mi sta venendo il coccolone. Ho avuto paura di aver fatto una fesseria.

Invece è andata meglio del previsto.
Berluska è andato: non farà mai più il Premier, anche se l'affermazione indiscutibile di Forza Italia lo mette al sicuro dal punto di vista patrimoniale.

Prodi lo farà, penso per due o tre mesi, se ce la farà. Giusto il tempo di prendere qualche decisione impopolare. Poi dopo la finanziaria ci sarà il saluto a Mortadella.
Gli altri leader politici sono caduti tutti in piedi, ad eccezione di Fassino che si è bruciato per il crollo dei DS. La sua faccia di stanotte era uno spettacolo. Penosa la sua dichiarazione di vittoria.
Di positivo c'è che la Lega è andata: e verrà cancellata dal referendum, laddove, visto che la stragrande maggioranza degli elettori della CDL voteranno contro, si chiamerà anche fuori dallo schieramento

Nel frattempo via alle grandi manovre. Si comincerà con l'elezione del nuovo capo dello Stato. Il referendum sarà un passaggio importante. Vedrà, credo, la Lega ed una parte piccola di Forza Italia in prima linea, con An e UDC silenziose, ma sostazialmente schierate contro la Devolution.
A sinistra Comunisti e Verdi verrano fatti fuori appena di parlerà di cose concrete, tipo TAV e cose del genere.

Ci sarà il taglio delle ali, ed una nuova tripartizione, destra, centro, sinistra, che mi sembra molto più consona alla politica italiana.
Quello che dici tu è vero,ma molto difficile da realizzarsi.Il progetto politico di molti ex DC è quello di creare un grande centro.Se ci hai fatto caso sono scesi in campo molti ex esponenti della vecchia Dc come Scotti e Pomicino.Purtroppo però il problema di fondo è che non c'è una figura carismatica che riesca a riunire tutti i partiti di centro.Io credo che potrebbe essere Casini se continuerà a crescere,però la strada per il centro è ancora lunghissima.
Buonasera Napolitani............

"Forum Napoli Magazine Story": n° post 977
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Credo che ci sarà un "democristiano" di sinistra.
Prima Veltroni, poi Rutelli. CAsini al momento è troppo "piccolo"
Alepet
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1835
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 19:53
Località: roma

Messaggio da Alepet »

carrarobastardo ha scritto:grande vittoria della democrazia cristiana!!!!

Io ho votato Casini, nella certezza che Berluska perdesse, per poi cominciare le grandi manovre.
Ad un certo punto mi sta venendo il coccolone. Ho avuto paura di aver fatto una fesseria.

Invece è andata meglio del previsto.
Berluska è andato: non farà mai più il Premier, anche se l'affermazione indiscutibile di Forza Italia lo mette al sicuro dal punto di vista patrimoniale.

Prodi lo farà, penso per due o tre mesi, se ce la farà. Giusto il tempo di prendere qualche decisione impopolare. Poi dopo la finanziaria ci sarà il saluto a Mortadella.
Gli altri leader politici sono caduti tutti in piedi, ad eccezione di Fassino che si è bruciato per il crollo dei DS. La sua faccia di stanotte era uno spettacolo. Penosa la sua dichiarazione di vittoria.
Di positivo c'è che la Lega è andata: e verrà cancellata dal referendum, laddove, visto che la stragrande maggioranza degli elettori della CDL voteranno contro, si chiamerà anche fuori dallo schieramento

Nel frattempo via alle grandi manovre. Si comincerà con l'elezione del nuovo capo dello Stato. Il referendum sarà un passaggio importante. Vedrà, credo, la Lega ed una parte piccola di Forza Italia in prima linea, con An e UDC silenziose, ma sostazialmente schierate contro la Devolution.
A sinistra Comunisti e Verdi verrano fatti fuori appena di parlerà di cose concrete, tipo TAV e cose del genere.

Ci sarà il taglio delle ali, ed una nuova tripartizione, destra, centro, sinistra, che mi sembra molto più consona alla politica italiana.


prima di tutto esprimo il mio dispiacere verso quelle persone che ancora adesso insultano e offendono chi la pensa diversamente. e mi fermo qui.....

per quanto riguarda la tua analisi è sempre un piacere parlare di politica con chi vuole farlo ed è in grado di farlo senza ricorrere a luoghi comuni ma con argomentazioni.

intanto partiamo dalle certezze.
prodi non sarà presidente del consiglio prima di fine maggio, quindi tra quasi due mesi (se ci arriva e non litigano prima).

esattissima l'analisi sui ds e infatti anch'io l'avevo scritto: non si era mai visto nessuno festeggiare con quella faccia.......

non c'è stato invece il successo dei centristi che dici tu visto che la margherita è andata male e conta quanto rifondazione e comunisti italiani.

non penso che rutelli sarà premier.
piuttosto bisogna vedere come le coalizioni si scomporranno dopo che prodi cadrà partendo da un presupposto: il blocco centrale che tu auspichi non può prescindere da forza italia visto che, a dispetto delle previsioni, è nettamente il primo partito italiano.

quindi non ci resta che rimanere a guardare sempre che le sorprese siano realmente finite......
CON IL NAPOLI SEMPRE E OVUNQUE

La comunità primaria, nel quadro della quale si svolge il pieno sviluppo della persona umana, è la famiglia; la seconda è la professione; quella terza è la comunità culturale e linguistica, mentre la quarta è la comunità nazionale. Tali comunità costituiscono nel loro insieme una comunità popolare.

Forum Napoli Magazine story : n° post 2539
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

La vittoria di Rifondazione è la maggiore garanzia per i centristi. Per assurdo sarebbe stato più problematico con una Margherita al 20% e Rifondazione ai minimi termini. SArebbe stato difficile mandare acasa Prodi, e il rischio era di ritrovarsi tra cinque anni con gli stessi schieramenti. Oggi, francamente, questo rischio lo vedo molto lontano.
Oggi Rifondazione è determinante.
Io non voglio il ribaltone. Voglio il rimescolamento delle carte.
Perché non credo che sia naturale a destra una allenmza Bossi- Casini, e a sinistra Mastella Luxuria, per dirne una.
Il problema italiano era Berlosconi. Caduto il muro di Arcore, si potrà fare politica. Tagliandole aree estreme, e discutendo di problemi seri, di economia, si sanità, di stato sociale.
Per questo sono molto soddisfatto dell'esito del voto di ieri.
Berlusconi è caduto in piedi, ma non potrà più essere l'ago della bilancia, a meno che non gli facciano il regalo di sfasciare tutto subito, e di tornare subito al voto.

Senza Berlusconi anche questo centrosinista non ha più nulla in comune: li voglio vedere che fanno immediatamente a legge contro il conflitto di interessi, oggi che quel conflitto non c'è più. E poi di cosa parlano.

Finalmente si tornerà a parlare di cose concrete. E anche il clima si svenelirà: non ci sarano nemici, ma avversari politici con cui discutere. Anche in questo Forum!
Ci sarà sempre una destra ed una sinistra. Ma divise su cose autentiche, e non su Berlusconi.

Per Alessandro: nessuno vuole prescindere da una forza che ha il 23% dei consensi. Io credo che qualcuno di Forza Italia andrà via con la Lega, ma sarà la base forte di un nuovo polo di liberal- conservatori. Aperto ad An, a Casini, a Mastella, alla Margherita, e a una parte dei ds.

Io mi auspicano che a questo blocco se ne opporranno almeno due, uno a destra, ed uno a sinistra. Se torniamo ai due blocchi attuai, c'è il rischio di imbarcare di nuovo tutti. endndo, come oggi mi appare, la siuazione ingovernabile.
Ultima modifica di carrarobastardo il martedì 11 aprile 2006, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Alepet
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1835
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 19:53
Località: roma

Messaggio da Alepet »

carrarobastardo ha scritto:La vittoria di Rifondazione è la maggiore garanzia per i centristi. Per assurdo sarebbe stato più problematico con una Margherita al 20% e Rifondazione ai minimi termini. SArebbe stato difficile mandare acasa Prodi, e il rischio era di ritrovarsi tra cinque anni con gli stessi schieramenti. Oggi, francamente, questo rischio lo vedo molto lontano.
Oggi Rifondazione è determinante.
Io non voglio il ribaltone. Voglio il rimescolamento delle carte.
Perché non credo che sia naturale a destra una allenmza Bossi- Casini, e a sinistra Mastella Luxuria, per dirne una.
Il problema italiano era Berlosconi. Caduto il muro di Arcore, si potrà fare politica. Tagliandole aree estreme, e discutendo di problemi seri, di economia, si sanità, di stato sociale.
Per questo sono molto soddisfatto dell'esito del voto di ieri.
Berlusconi è caduto in piedi, ma non potrà più essere l'ago della bilancia, a meno che non gli facciano il regalo di sfasciare tutto subito, e di tornare subito al voto.

Senza Berlusconi anche questo centrosinista non ha più nulla in comune: li voglio vedere che fanno immediatamente a legge contro il conflitto di interessi, oggi che quel conflitto non c'è più. E poi di cosa parlano.

Finalmente si tornerà a parlare di cose concrete. E anche il clima si svenelirà: non ci sarano nemici, ma avversari politici con cui discutere. Anche in questo Forum!
Ci sarà sempre una destra ed una sinistra. Ma divise su cose autentiche, e non su Berlusconi.



io non sono così convinto che non ci sarà ancora berlusconi.
in fin dei conti lui è il vincitore di queste elezioni visto il risultato di forza italia.
e poi bisogna vedere se non sfasciano tutto subito.

quindi non ci resta che rimanere a guardare sempre che le sorprese siano realmente finite......
CON IL NAPOLI SEMPRE E OVUNQUE

La comunità primaria, nel quadro della quale si svolge il pieno sviluppo della persona umana, è la famiglia; la seconda è la professione; quella terza è la comunità culturale e linguistica, mentre la quarta è la comunità nazionale. Tali comunità costituiscono nel loro insieme una comunità popolare.

Forum Napoli Magazine story : n° post 2539
|robertocarlos|

Messaggio da |robertocarlos| »

Ho sentito parlare alcuni di governo tecnico. Ma sapete cos'è un governo tecnico??? E' un governo che metterà nel pentolone tutti gli schieramenti cercando di dare qualche risposta all'Italia. E secondo voi questo tipo di governo riuscirà a dare risposte senza una maggioranza?? Cioè un governo fatto con Prodi, Berlusconi e qualche altro pensate dia risultati??? Ci voleva una maggioranza, adesso c'è. Punto. Il governo tecnico è una cosa impraticabile, perchè dovrebbe prendere le decisioni di massima urgenza e portare alle nuove elezioni. Tra l'altro, il governo tecnico potrebbe fare il famoso colpo di stato e cercare di imporsi.
Quindi scarterei a priori questa tesi.
La vittoria della sinistra non è stata eclatante, ma si sapeva che non lo sarebbe stato.
In fondo meglio essere un co**ione e votare uno che dice di voler alzare le tasse perchè è l'unica cosa da fare visto la disperata situazione italiana che essere intelligente e votare uno che dice di togliere l'ICI. Io mi chiedo, siamo noi i co**ioni, quelli che sono realisti quindi, quelli che sanno che la situazione italiana è allo sbando, o quelli che credono che Berlusconi tagli l'ICI??
Berlusconi è un'accentratore di potere, uno che pensa solo a se stesso, che ha triplicato il suo patrimonio, uno che ha cercato e in alcuni casi ci è riuscito, di farsi le leggi a modo suo, uno che ha chiesto una legge sull'immunità parlamentare perchè ha paura di fare la fine di Craxi, e alla fine la farà, e certe persone credono ancora a questo losco??
Voglio capire che si professi per Fini, un signore con la s maiuscola, un politico di quelli veri, di quelli vecchio stampo che oggi non ci sono più.
Per quanto riguarda il mortadella, ricordo che questa persona che voi tanto offendete, oltre ad essere estimatissimo professore di filosofia, è anche stato il primo parlamentare europeo per l'Italia, una figura di primo piano nell'Europa che conta. Sono sicuro che questa volta la sinistra farà un governo forte, magari si scontrerà, ma alla fine riuscirà nell'intento di governare per più di cinque anni.
Poi ad ognuno le sue idee.
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Il governo tecnico oggi come oggi non si farà.
Perché nessuno lo vuole. Non lo vuole il centro-destra, che deve depurarsi un po'. Non lo vuole il centro-sinistra che deve finire l'opera. Cacciato Berlusconi, ora deve dsfarsi di Prodi.

Il governo tecnico, o del presidente, ci sarà a gennaio, o forse anche prima. Ma non molto.

Diamo tempo al tempo.
Avatar utente
poliz
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 18:30
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da poliz »

Non stiamo in Germania siamo in Italia ha ragione Carry non si può fare un governo tecnico
si farà il governo di Prodi grazie alla nuova legge elettorale
Immagine

Il colore del cielo è azzurro
Il colore del mare è azzurro
Il mio cuore è azzurro
FORZA NAPOLI
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Alepet ha scritto: io non sono così convinto che non ci sarà ancora berlusconi.
in fin dei conti lui è il vincitore di queste elezioni visto il risultato di forza italia.
e poi bisogna vedere se non sfasciano tutto subito.

quindi non ci resta che rimanere a guardare sempre che le sorprese siano realmente finite......
Berlusconi ha ottenuto un grande risultato: ha vinto queste elezini molto più di Prodi. Ma in questa legislatura non ppotrà mai essere Premier. Se gli fanno il regalo di sciogliere e camere l'anno prosismo, non c'è dubbio alcuno che sarà ancora candidato premier.

SE si tiene duro, non credo che potrà riprensentarsi tra 4 o 5 anni, quando avrà 75 Primavere.
Alepet
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1835
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 19:53
Località: roma

Messaggio da Alepet »

carrarobastardo ha scritto:
Alepet ha scritto: io non sono così convinto che non ci sarà ancora berlusconi.
in fin dei conti lui è il vincitore di queste elezioni visto il risultato di forza italia.
e poi bisogna vedere se non sfasciano tutto subito.

quindi non ci resta che rimanere a guardare sempre che le sorprese siano realmente finite......
Berlusconi ha ottenuto un grande risultato: ha vinto queste elezini molto più di Prodi. Ma in questa legislatura non ppotrà mai essere Premier. Se gli fanno il regalo di sciogliere e camere l'anno prosismo, non c'è dubbio alcuno che sarà ancora candidato premier.

SE si tiene duro, non credo che potrà riprensentarsi tra 4 o 5 anni, quando avrà 75 Primavere.


se si vota entro pochi mesi potrebbe anche non cambiare niente nelle coalizioni.
al massimo qualche centrista che sta nell'unione potrebbe spostarsi nella cdl......
CON IL NAPOLI SEMPRE E OVUNQUE

La comunità primaria, nel quadro della quale si svolge il pieno sviluppo della persona umana, è la famiglia; la seconda è la professione; quella terza è la comunità culturale e linguistica, mentre la quarta è la comunità nazionale. Tali comunità costituiscono nel loro insieme una comunità popolare.

Forum Napoli Magazine story : n° post 2539
Rispondi