OT Morto Michael Clarke Duncan (Jhon Coffey)

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Gladiator
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2582
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 12:49

Messaggio da Gladiator »

[quote="Vincenzino"]eh lo so vi ho sconvolto ma io guardo la media di venti films a mese...ricimm mi abbuffo però la fantascienza non so come fa a vendere!
la mia tolleranza verso gli altri gusti non copre in nessun caso i films di fantascienza.

Per esempio il miglio verde è bellissimo ma c' era bisogno che john coffey sparasse pipistrelli dalla bocca?[/quote]

Allora partiamo dal fatto che erano insetti..
Ma stephen king lo devi interpretare e "sentire"; in lui l'horror, il pathos, non è lo splatter, la scena paurosa in sé, ma questo è il naturale sfondo della descrizione di stati d'animo, situazioni, sentimenti che ti fanno salire l'ansia ed il gusto nel leggere/vedere.

Per questo ritengo che quasi nessun film tratto dai suoi libri renda del tutto giustizia a questi ultimi, tranne Shining (ma parliamo di Kubrick che ha anche modificato il libro) e Le Ali della Libertà (che non è horror)
La gente non sa esattamente cosa vuole ma lo vuole furiosamente. (cit.)

Tutto si può fare ma non tutto è utile fare. (cit.)
Avatar utente
Vincenzino
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3418
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 8:58

Messaggio da Vincenzino »

Gladiator ha scritto:
Vincenzino ha scritto:eh lo so vi ho sconvolto ma io guardo la media di venti films a mese...ricimm mi abbuffo però la fantascienza non so come fa a vendere!
la mia tolleranza verso gli altri gusti non copre in nessun caso i films di fantascienza.

Per esempio il miglio verde è bellissimo ma c' era bisogno che john coffey sparasse pipistrelli dalla bocca?[/quote]

Allora partiamo dal fatto che erano insetti..
Ma stephen king lo devi interpretare e "sentire"; in lui l'horror, il pathos, non è lo splatter, la scena paurosa in sé, ma questo è il naturale sfondo della descrizione di stati d'animo, situazioni, sentimenti che ti fanno salire l'ansia ed il gusto nel leggere/vedere.

Per questo ritengo che quasi nessun film tratto dai suoi libri renda del tutto giustizia a questi ultimi, tranne Shining (ma parliamo di Kubrick che ha anche modificato il libro) e Le Ali della Libertà (che non è horror)
la mia era una provocazione comunque io capisco che la mia è una chiusura mentale quasi da ottuso(anzi forse lo è) ma ve lo ripeto perdo la tolleranza quando mi dite he un film con i supereroi è bello...
sbaglio io ma la mia domanda sul come fate a vederli resta, nonostante come forse giustamente dice lestat è un' offesa la mia bella e buona non solo alla cinematografia ma anche alla cultura di generazioni.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152656
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

In certi casi e' difficile "aprire" la mente quando vige il preconcetto.Tuttavia,ti invito a riconsiderare la tua posizione,e dare un'altra possibilita' a un genere,per essere riduttivi,che ha sfornato nella storia alcuni tra i piu' grandi capolavori di tutti i tempi,senza farti troppe domande,ma piuttosto...vedere se ti lasci trascinare dalla storia.Che resta la cosa piu' importante,al di la' delle pregevolezze tecniche,sapiente uso degli effetti speciali,o altro.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Ma.Gi.Ca. D
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17383
Iscritto il: domenica 13 luglio 2008, 17:40

Messaggio da Ma.Gi.Ca. D »

Vincenzino ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Vincenzino ha scritto:eh lo so vi ho sconvolto ma io guardo la media di venti films a mese...ricimm mi abbuffo però la fantascienza non so come fa a vendere!
la mia tolleranza verso gli altri gusti non copre in nessun caso i films di fantascienza.

Per esempio il miglio verde è bellissimo ma c' era bisogno che john coffey sparasse pipistrelli dalla bocca?[/quote]

Allora partiamo dal fatto che erano insetti..
Ma stephen king lo devi interpretare e "sentire"; in lui l'horror, il pathos, non è lo splatter, la scena paurosa in sé, ma questo è il naturale sfondo della descrizione di stati d'animo, situazioni, sentimenti che ti fanno salire l'ansia ed il gusto nel leggere/vedere.

Per questo ritengo che quasi nessun film tratto dai suoi libri renda del tutto giustizia a questi ultimi, tranne Shining (ma parliamo di Kubrick che ha anche modificato il libro) e Le Ali della Libertà (che non è horror)
la mia era una provocazione comunque io capisco che la mia è una chiusura mentale quasi da ottuso(anzi forse lo è) ma ve lo ripeto perdo la tolleranza quando mi dite he un film con i supereroi è bello...
sbaglio io ma la mia domanda sul come fate a vederli resta, nonostante come forse giustamente dice lestat è un' offesa la mia bella e buona non solo alla cinematografia ma anche alla cultura di generazioni.
dipende da che film sui super eroi stai parlando, se parli di Capitan America alias Sasà man!, allora è una cacata fuori dal comune, se invece parli di Batman, allora vedi come i super eroi sono solo un pretesto per scavare nell'animo umano... cmq per il signore degli anelli ti consiglio di informarti su cosa ha ispirato la storia e su come Tolkien l'abbia scritta, capirai che è tutto tranne che fantascienza...
MA SE LA PANNA COTTA E' COTTA COME FA' AD ESSERE UN GELATO???

Immagine
ImmaginePeni invisibili Colpiscono ancora...
Immagine
el loco ha scritto:
manueleblasi ha scritto: PS: COL CORANO MI PULISCO IL cu*o :!: :!:
MA SE USI ANCORA I PAMPERS :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49081
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Gladiator ha scritto: Per questo ritengo che quasi nessun film tratto dai suoi libri renda del tutto giustizia a questi ultimi, tranne Shining (ma parliamo di Kubrick che ha anche modificato il libro) e Le Ali della Libertà (che non è horror)
Due film strepitosi...
King a parte ,un altro film che mi piace tantissimo ha fatto proprio ieri ed è Sleepers,ogni volta che viene trasmesso lo vedo con piacere
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

Ma.Gi.Ca. D ha scritto:
Vincenzino ha scritto:
Gladiator ha scritto: la mia era una provocazione comunque io capisco che la mia è una chiusura mentale quasi da ottuso(anzi forse lo è) ma ve lo ripeto perdo la tolleranza quando mi dite he un film con i supereroi è bello...
sbaglio io ma la mia domanda sul come fate a vederli resta, nonostante come forse giustamente dice lestat è un' offesa la mia bella e buona non solo alla cinematografia ma anche alla cultura di generazioni.
dipende da che film sui super eroi stai parlando, se parli di Capitan America alias Sasà man!, allora è una cacata fuori dal comune, se invece parli di Batman, allora vedi come i super eroi sono solo un pretesto per scavare nell'animo umano... cmq per il signore degli anelli ti consiglio di informarti su cosa ha ispirato la storia e su come Tolkien l'abbia scritta, capirai che è tutto tranne che fantascienza...
altro capolavoro,la compagnia dell'anello lo fece in prima tv a canale 5.La settimana successiva faceva le due torri.Ero a casa con la febbre quindi senza un caiser da fare:misi le due torri e poi appena finì misi il ritorno del re.Iniziat verso le 2 e quando li finì di vedere tutto d'un fiato mi chiamò mamma x cena. :lol:
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

Miguel ha scritto:
Gladiator ha scritto: Per questo ritengo che quasi nessun film tratto dai suoi libri renda del tutto giustizia a questi ultimi, tranne Shining (ma parliamo di Kubrick che ha anche modificato il libro) e Le Ali della Libertà (che non è horror)
Due film strepitosi...
King a parte ,un altro film che mi piace tantissimo ha fatto proprio ieri ed è Sleepers,ogni volta che viene trasmesso lo vedo con piacere
me lo scaricai perchè vado pazzo x De Niro(premetto che non ha mai visto il padrino)e in quel film non so quanti attori esagerati ci sono,pauroso.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152656
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

S.ENZO83 ha scritto:
Miguel ha scritto:
Gladiator ha scritto: Per questo ritengo che quasi nessun film tratto dai suoi libri renda del tutto giustizia a questi ultimi, tranne Shining (ma parliamo di Kubrick che ha anche modificato il libro) e Le Ali della Libertà (che non è horror)
Due film strepitosi...
King a parte ,un altro film che mi piace tantissimo ha fatto proprio ieri ed è Sleepers,ogni volta che viene trasmesso lo vedo con piacere
me lo scaricai perchè vado pazzo x De Niro(premetto che non ha mai visto il padrino)e in quel film non so quanti attori esagerati ci sono,pauroso.
Non hai visto "Il Padrino"?...argh!
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49081
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

S.ENZO83 ha scritto:
Miguel ha scritto:
Gladiator ha scritto: Per questo ritengo che quasi nessun film tratto dai suoi libri renda del tutto giustizia a questi ultimi, tranne Shining (ma parliamo di Kubrick che ha anche modificato il libro) e Le Ali della Libertà (che non è horror)
Due film strepitosi...
King a parte ,un altro film che mi piace tantissimo ha fatto proprio ieri ed è Sleepers,ogni volta che viene trasmesso lo vedo con piacere
me lo scaricai perchè vado pazzo x De Niro(premetto che non ha mai visto il padrino)e in quel film non so quanti attori esagerati ci sono,pauroso.
Da Gassman a Hoffman....da Brad Pitt a Kevin Bacon :!:
credo sia un piccolo capolavoro
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

lestat ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:
Miguel ha scritto: Due film strepitosi...
King a parte ,un altro film che mi piace tantissimo ha fatto proprio ieri ed è Sleepers,ogni volta che viene trasmesso lo vedo con piacere
me lo scaricai perchè vado pazzo x De Niro(premetto che non ha mai visto il padrino)e in quel film non so quanti attori esagerati ci sono,pauroso.
Non hai visto "Il Padrino"?...argh!
lo so,mancanza paurosa perchè non mi piace il genere.Ma mi promisi di vederlo appena lo farà in tv.
Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

Ma a voi e' piaciuta la serie il trono di spade? a me ha coinvolto molto, davvero ben fatta, Grande personaggio e grande interpretazione del Nano!!!

P.S vincenzi' bello do frat, hai buttato nel cesso anni di storia cinematografica e forse proprio l'essenza del cinema, quello di far sognare coloro i quali vedono un film.
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152656
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

S.ENZO83 ha scritto:
lestat ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:me lo scaricai perchè vado pazzo x De Niro(premetto che non ha mai visto il padrino)e in quel film non so quanti attori esagerati ci sono,pauroso.
Non hai visto "Il Padrino"?...argh!
lo so,mancanza paurosa perchè non mi piace il genere.Ma mi promisi di vederlo appena lo farà in tv.
Non ce la faccio...passatemi la faccina di djfranz per piacere.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49081
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Sacul76 ha scritto: P.S vincenzi' bello do frat, hai buttato nel cesso anni di storia cinematografica e forse proprio l'essenza del cinema, quello di far sognare coloro i quali vedono un film.
:blb:
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152656
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Sacul76 ha scritto:Ma a voi e' piaciuta la serie il trono di spade? a me ha coinvolto molto, davvero ben fatta, Grande personaggio e grande interpretazione del Nano!!!

P.S vincenzi' bello do frat, hai buttato nel cesso anni di storia cinematografica e forse proprio l'essenza del cinema, quello di far sognare coloro i quali vedono un film.
Moltissimo.Classico esempio di qualita' cinematografica applicata alla tv,con meno budget,ma altrettante idee al loro meglio.Come sempre,la HBO una spanna sopra.
Tra le migliori serie tv in circolazione.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

lestat ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ma a voi e' piaciuta la serie il trono di spade? a me ha coinvolto molto, davvero ben fatta, Grande personaggio e grande interpretazione del Nano!!!

P.S vincenzi' bello do frat, hai buttato nel cesso anni di storia cinematografica e forse proprio l'essenza del cinema, quello di far sognare coloro i quali vedono un film.
Moltissimo.Classico esempio di qualita' cinematografica applicata alla tv,con meno budget,ma altrettante idee al loro meglio.Come sempre,la HBO una spanna sopra.
Tra le migliori serie tv in circolazione.
eh sii, un altra che reputo straordinaria e' stata boardwalk empire, con uno straordinario Steve Buscemi, davvero da brividi la sua interpretazione!!
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
Rispondi