NEL CALCIO LE MOTIVAZIONI SONO TUTTO

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

napoli_big ha scritto:
lestat ha scritto:
napoli_big ha scritto: No, il dubbio invece c'è. Hai materiale in mano per farmi ricredere? Roba seria, ufficiale. No? E allora stai zitto.

Tu hai la tua opinione ed io la mia. Impara sta cosa.
E si vede che non conosci abbastanza la piazza,capace di infammarsi per poco o nulla.Figuriamoci per un giocatore piu' o meno importante(e rilevante),e richiesto da benitez,che minimo minimo ti fa credere che ci sia ancora continuita' di progetto.

Ti devi stare.Hai detto una cazzata perche' impegnato a difendere a prescindere l'operato della societa',e hai mischiato aspetto tecnico e ambientale.Avrai la tua opinione come tutti,ma in questo caso e' semplicemente sbagliata.
Non hai niente per affermare con certezza ciò che dici, è inutile che sprechi tempo. Non hai ragione. Io non so come ti abbiano educato nel corso della tua vita, forse ti avranno dato sempre ragione, ma non ce l'hai. Ci sono cose che non si possono dimostrare, questa è una di quelle.
Non si puo' dimostrare che l'arrivo di un giocatore come gonalons,richiesto dal tecnico,seguito da anni e che ti da' la sensazione di continuita' del progetto...non avrebbe depresso l'ambiente tutto?...no guarda,ti sbagli.C'e' poco da dire.
Puoi dire che tecnicamente non avrebbe risolto il problema.Opinabile,ma non meno corretto eventualmente.
No che non avrebbe fatto la differenza dal punto di vista umorale per tutti quanti.Non e' l'idea,ma e' l'esperienza di questa piazza.La vuoi negare?...e nega.Ma non cambia niente.
E come vedi tutto il castello di carte e' andato a farsi benedire.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

tonino75 ha scritto:Avra' tracciato cio' che serviva= chiesto
a centrocampo siamo un po' corti= mi serve altro
Detto cio',io non sto bocciando il mercato del Napoli,sto semplicemente sottolineando che le richieste del tecnico (pubblicamente esternate) non sono state del tutto soddisfatte.
Tonì, i mercati del Napoli non vengono mai del tutto soddisfatti per i tifosi, è sempre stato così.

Abbiamo speso 100 mln 2 anni fa e gli stessi utenti che leggi in questo topic hanno chiamato DeLa pappone per aver preso solo Zapata (oltre a Pandev che già c'era) come vice Higuain. Quello che sopra ti ha quotato, dopo l'acquisto di Higuain (che è stata una svolta totale a livello economico), invece di godere due giorni dopo stava di nuovo qui a lamentarsi perché il Napoli non aveva speso altri 40 mln per J.Martinez.

Ti ripeto, se andiamo a vedere, a tutti manca qualcosa. Bisogna però capire che non tutto si può fare ed io, almeno io, per mercati come quelli di quest'anno non stare nemmeno qui a disperarmi.
Ultima modifica di napoli_big il sabato 3 ottobre 2015, 18:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

lestat ha scritto:
napoli_big ha scritto:
lestat ha scritto: E si vede che non conosci abbastanza la piazza,capace di infammarsi per poco o nulla.Figuriamoci per un giocatore piu' o meno importante(e rilevante),e richiesto da benitez,che minimo minimo ti fa credere che ci sia ancora continuita' di progetto.

Ti devi stare.Hai detto una cazzata perche' impegnato a difendere a prescindere l'operato della societa',e hai mischiato aspetto tecnico e ambientale.Avrai la tua opinione come tutti,ma in questo caso e' semplicemente sbagliata.
Non hai niente per affermare con certezza ciò che dici, è inutile che sprechi tempo. Non hai ragione. Io non so come ti abbiano educato nel corso della tua vita, forse ti avranno dato sempre ragione, ma non ce l'hai. Ci sono cose che non si possono dimostrare, questa è una di quelle.
Non si puo' dimostrare che l'arrivo di un giocatore come gonalons,richiesto dal tecnico,seguito da anni e che ti da' la sensazione di continuita' del progetto...non avrebbe depresso l'ambiente tutto?...no guarda,ti sbagli.C'e' poco da dire.
Puoi dire che tecnicamente non avrebbe risolto il problema.Opinabile,ma non meno corretto eventualmente.
No che non avrebbe fatto la differenza dal punto di vista umorale per tutti quanti.Non e' l'idea,ma e' l'esperienza di questa piazza.La vuoi negare?...e nega.Ma non cambia niente.
E come vedi tutto il castello di carte e' andato a farsi benedire.
Non ho manco letto ma ti dico che non hai ragione. Ciao.
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

napoli_big ha scritto:
tonino75 ha scritto:Avra' tracciato cio' che serviva= chiesto
a centrocampo siamo un po' corti= mi serve altro
Detto cio',io non sto bocciando il mercato del Napoli,sto semplicemente sottolineando che le richieste del tecnico (pubblicamente esternate) non sono state del tutto soddisfatte.
Tonì, i mercati del Napoli non sono mai del tutto soddisfatti per i tifosi, è sempre stato così.

Abbiamo speso 100 mln 2 anni fa e gli stessi utenti che leggi in questo topic hanno chiamato DeLa pappone per aver preso solo Zapata (oltre a Pandev che già c'era) come vice Higuain. Quello che sopra ti ha quotato, dopo l'acquisto di Higuain (che è stata una svolta totale a livello economico), invece di godere due giorni dopo stava di nuovo qui a lamentarsi perché il Napoli non aveva speso altri 40 mln per J.Martinez.

Ti ripeto, se andiamo a vedere, a tutti manca qualcosa. Bisogna però capire che non tutto si può fare ed io, almeno io, per mercati come quelli di quest'anno non stare nemmeno qui a disperarmi.
io nemmeno mi dispero,pero' mi si ingrossa pure il fegato ad ogni starnuto di Hamsik,e ad ogni pestone ricevuto da Allan,perche' dopo di loro...ed e' un gran peccato perche' ci sarebbero tutti i presupposti per qualcosa di importante.Dicendo che ci sarebbero tutti i presupposti per fare bene,ti sto implicitamente dicendo che la societa' non si e' mossa male,anzi.Ha lasciato le cose a meta'.
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

Vorrei solo aggiungere una cosa alla discussione, visto che doveva essere un post per sarri ma si e' trasformato nell'ennesimo post su benitez.

oggi io mi oppongo sempre con tutte le forze contro quelli che vedono nell'allenatore del real madrid l'origine di tutti i mali per la stagione scorsa, ma vi assicuro ( i post sono in archivio se volete ) che l'anno scorso di questi tempi io chiedevo l'esonero di benitez ... per il bene del napoli ... speravo in uno scatto d'orgoglio del presidente, ma niente niente da fare ... era un disastro annunciato e tale si e' rivelato.

la cosa curiosa e' che proprio la gente che adesso vede il diavolo quando si parla di benitez mi dicevano che stavo sbagliando, che non era il caso, che l'ingaggio era troppo alto per esonerarlo, che cmq c'era la EL, che a dicembre c'era la sfida si supercoppa con la juve.

tutti sapevamo che era cominciata una stagione gia' finita a differenza dell'anno precedente dove tutti ci stropicciavamo gli occhi per come giocava la squadra e per i risultati che arrivavano subito nonostante una rivoluzione della rosa e della mentalita' tecnico tattica del napoli.

Certo che sono venute meno le motivazioni e' evidente ... l'anno prima abbiamo avuto tecnico motivato ed una squadra che snocciolato prestazioni meravigliose sia in campionato che in champions culminando con la vittoria in coppa italia ... quella squadra andava semplicemente migliorata prima del preliminare con un mercato stile quest'anno e magari facendo arrivare subito gabbiadini e non a gennaio.
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

tonino75 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
tonino75 ha scritto:Avra' tracciato cio' che serviva= chiesto
a centrocampo siamo un po' corti= mi serve altro
Detto cio',io non sto bocciando il mercato del Napoli,sto semplicemente sottolineando che le richieste del tecnico (pubblicamente esternate) non sono state del tutto soddisfatte.
Tonì, i mercati del Napoli non sono mai del tutto soddisfatti per i tifosi, è sempre stato così.

Abbiamo speso 100 mln 2 anni fa e gli stessi utenti che leggi in questo topic hanno chiamato DeLa pappone per aver preso solo Zapata (oltre a Pandev che già c'era) come vice Higuain. Quello che sopra ti ha quotato, dopo l'acquisto di Higuain (che è stata una svolta totale a livello economico), invece di godere due giorni dopo stava di nuovo qui a lamentarsi perché il Napoli non aveva speso altri 40 mln per J.Martinez.

Ti ripeto, se andiamo a vedere, a tutti manca qualcosa. Bisogna però capire che non tutto si può fare ed io, almeno io, per mercati come quelli di quest'anno non stare nemmeno qui a disperarmi.
io nemmeno mi dispero,pero' mi si ingrossa pure il fegato ad ogni starnuto di Hamsik,e ad ogni pestone ricevuto da Allan,perche' dopo di loro...ed e' un gran peccato perche' ci sarebbero tutti i presupposti per qualcosa di importante.Dicendo che ci sarebbero tutti i presupposti per fare bene,ti sto implicitamente dicendo che la societa' non si e' mossa male,anzi.Ha lasciato le cose a meta'.
Che abbia lasciato le cose a metà è una cosa relativa. A metà per quale obiettivo? Per me, di palese, c'è solo il mancato acquisto di una mezzala, dal momento che hai sfanculato De Guzman.

Poi, se mi metto a fantasticare, tutto si può migliorare. Pure nel ruolo di Higuain si può migliorare. Ma tra il dire e il fare...
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

napoli_big ha scritto:
tonino75 ha scritto:
napoli_big ha scritto: Tonì, i mercati del Napoli non sono mai del tutto soddisfatti per i tifosi, è sempre stato così.

Abbiamo speso 100 mln 2 anni fa e gli stessi utenti che leggi in questo topic hanno chiamato DeLa pappone per aver preso solo Zapata (oltre a Pandev che già c'era) come vice Higuain. Quello che sopra ti ha quotato, dopo l'acquisto di Higuain (che è stata una svolta totale a livello economico), invece di godere due giorni dopo stava di nuovo qui a lamentarsi perché il Napoli non aveva speso altri 40 mln per J.Martinez.

Ti ripeto, se andiamo a vedere, a tutti manca qualcosa. Bisogna però capire che non tutto si può fare ed io, almeno io, per mercati come quelli di quest'anno non stare nemmeno qui a disperarmi.
io nemmeno mi dispero,pero' mi si ingrossa pure il fegato ad ogni starnuto di Hamsik,e ad ogni pestone ricevuto da Allan,perche' dopo di loro...ed e' un gran peccato perche' ci sarebbero tutti i presupposti per qualcosa di importante.Dicendo che ci sarebbero tutti i presupposti per fare bene,ti sto implicitamente dicendo che la societa' non si e' mossa male,anzi.Ha lasciato le cose a meta'.
Che abbia lasciato le cose a metà è una cosa relativa. A metà per quale obiettivo? Per me, di palese, c'è solo il mancato acquisto di una mezzala, dal momento che hai sfanculato De Guzman.

Poi, se mi metto a fantasticare, tutto si può migliorare. Pure nel ruolo di Higuain si può migliorare. Ma tra il dire e il fare...
Senza fantasticare,con il centrocampo titolare siamo da prime tre,con le riserve siamo da medio-bassa classifica.Io non mi aspetto 6 di pari valore,ma nemmeno un divario cosi' ampio
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

bicie' ha scritto:Certo che sono venute meno le motivazioni e' evidente ... l'anno prima abbiamo avuto tecnico motivato ed una squadra che snocciolato prestazioni meravigliose sia in campionato che in champions culminando con la vittoria in coppa italia ... quella squadra andava semplicemente migliorata prima del preliminare con un mercato stile quest'anno e magari facendo arrivare subito gabbiadini e non a gennaio.
1. Non è evidente perché nel girone di ritorno dell'anno prima vedemmo cose simili, cose che non possono essere cancellate solo per la vittoria della coppa Italia.

2. Potrebbe anche essere così, ma non sta scritto da nessuna parte che sia dovuto al mercato scarso. Si possono ipotizzare tante altre cose.

Anzi, in realtà già il fatto che siano mancate motivazioni è un'ipotesi, un'ipotesi anche mia. Ma che ritengo sia dovuto ad altre cause. Io eh, mia opinione.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

tonino75 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
tonino75 ha scritto: io nemmeno mi dispero,pero' mi si ingrossa pure il fegato ad ogni starnuto di Hamsik,e ad ogni pestone ricevuto da Allan,perche' dopo di loro...ed e' un gran peccato perche' ci sarebbero tutti i presupposti per qualcosa di importante.Dicendo che ci sarebbero tutti i presupposti per fare bene,ti sto implicitamente dicendo che la societa' non si e' mossa male,anzi.Ha lasciato le cose a meta'.
Che abbia lasciato le cose a metà è una cosa relativa. A metà per quale obiettivo? Per me, di palese, c'è solo il mancato acquisto di una mezzala, dal momento che hai sfanculato De Guzman.

Poi, se mi metto a fantasticare, tutto si può migliorare. Pure nel ruolo di Higuain si può migliorare. Ma tra il dire e il fare...
Senza fantasticare,con il centrocampo titolare siamo da prime tre,con le riserve siamo da medio-bassa classifica.Io non mi aspetto 6 di pari valore,ma nemmeno un divario cosi' ampio
No ma su questo penso anch'io lo stesso, è una cosa che ripeto tra l'altro in vari topic quando si parla di turnover. A gennaio è la priorità. Purtroppo doveva essere già fatto oppure tenersi in rosa De Guzman almeno.

Ma allo stesso tempo credo sia stato un mercato positivo.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

napoli_big ha scritto:
bicie' ha scritto:Certo che sono venute meno le motivazioni e' evidente ... l'anno prima abbiamo avuto tecnico motivato ed una squadra che snocciolato prestazioni meravigliose sia in campionato che in champions culminando con la vittoria in coppa italia ... quella squadra andava semplicemente migliorata prima del preliminare con un mercato stile quest'anno e magari facendo arrivare subito gabbiadini e non a gennaio.
1. Non è evidente perché nel girone di ritorno dell'anno prima vedemmo cose simili, cose che non possono essere cancellate solo per la vittoria della coppa Italia.

2. Potrebbe anche essere così, ma non sta scritto da nessuna parte che sia dovuto al mercato scarso. Si possono ipotizzare tante altre cose.

Anzi, in realtà già il fatto che siano mancate motivazioni è un'ipotesi, un'ipotesi anche mia. Ma che ritengo sia dovuto ad altre cause. Io eh, mia opinione.
sicuramente il punto due lo condivido, non ho niente in mano per provarlo, ma io sono convinto che nell'estate del 2014 si e' creata una profonda spaccatura tra tecnico e societa'.

sono straconvinto ( mia opinione personale ) che se vai da qualsiasi top trainer e gli dici non ho i soldi per rinnovare il contratto al tuo uomo di fiducia ( Reina ) e non ho i soldi per fare un mercato di rafforzamento adeguato alle tue esigenze, quindi o passi il preliminare o ti fai in quelo posto ... la spaccatura si crea.

e la paghi ... la paghi cara e amara, perche' a certi livelli, gente che non ha nulla da dimostrare e che sa benissimo di poter ambire a squadre come il real madrid ti lascia con il sedere per terra.
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

aggiungo un altro argomento: ad un certo punto fu chiarissimo che quando c'era da fare turn over potevi stare sicuro che la squadra B giocava in campionato mentre la squadra A giocava in EL
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

bicie' ha scritto:
napoli_big ha scritto:
bicie' ha scritto:Certo che sono venute meno le motivazioni e' evidente ... l'anno prima abbiamo avuto tecnico motivato ed una squadra che snocciolato prestazioni meravigliose sia in campionato che in champions culminando con la vittoria in coppa italia ... quella squadra andava semplicemente migliorata prima del preliminare con un mercato stile quest'anno e magari facendo arrivare subito gabbiadini e non a gennaio.
1. Non è evidente perché nel girone di ritorno dell'anno prima vedemmo cose simili, cose che non possono essere cancellate solo per la vittoria della coppa Italia.

2. Potrebbe anche essere così, ma non sta scritto da nessuna parte che sia dovuto al mercato scarso. Si possono ipotizzare tante altre cose.

Anzi, in realtà già il fatto che siano mancate motivazioni è un'ipotesi, un'ipotesi anche mia. Ma che ritengo sia dovuto ad altre cause. Io eh, mia opinione.
sicuramente il punto due lo condivido, non ho niente in mano per provarlo, ma io sono convinto che nell'estate del 2014 si e' creata una profonda spaccatura tra tecnico e societa'.

sono straconvinto ( mia opinione personale ) che se vai da qualsiasi top trainer e gli dici non ho i soldi per rinnovare il contratto al tuo uomo di fiducia ( Reina ) e non ho i soldi per fare un mercato di rafforzamento adeguato alle tue esigenze, quindi o passi il preliminare o ti fai in quelo posto ... la spaccatura si crea.

e la paghi ... la paghi cara e amara, perche' a certi livelli, gente che non ha nulla da dimostrare e che sa benissimo di poter ambire a squadre come il real madrid ti lascia con il sedere per terra.
E mettiamo che sia andata così, a me questa sembra sinceramente la semplice realtà dei fatti. Il Napoli non ha possibilità per fare un mercato da Champions senza Champions. Che poi non abbia fatto nemmeno uno come quello di quest'anno ci siamo ma bisognerebbe chiarire diverse dinamiche (del tipo: il Napoli aspettava la qualificazione per potersi adeguare sul mercato?) e inoltre non penso avrebbe fatto la differenza sulle teste dei calciatori.

Che poi vorrei capire, sempre secondo questa ipotesi. Se oggi Higuain e Callejon corrono come dannati, cosa è cambiato? Che possano giocare ora in un contesto più blasonato mi sento di escluderlo. Quindi cosa è cambiato?
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

napoli_big ha scritto:
bicie' ha scritto:
napoli_big ha scritto: 1. Non è evidente perché nel girone di ritorno dell'anno prima vedemmo cose simili, cose che non possono essere cancellate solo per la vittoria della coppa Italia.

2. Potrebbe anche essere così, ma non sta scritto da nessuna parte che sia dovuto al mercato scarso. Si possono ipotizzare tante altre cose.

Anzi, in realtà già il fatto che siano mancate motivazioni è un'ipotesi, un'ipotesi anche mia. Ma che ritengo sia dovuto ad altre cause. Io eh, mia opinione.
sicuramente il punto due lo condivido, non ho niente in mano per provarlo, ma io sono convinto che nell'estate del 2014 si e' creata una profonda spaccatura tra tecnico e societa'.

sono straconvinto ( mia opinione personale ) che se vai da qualsiasi top trainer e gli dici non ho i soldi per rinnovare il contratto al tuo uomo di fiducia ( Reina ) e non ho i soldi per fare un mercato di rafforzamento adeguato alle tue esigenze, quindi o passi il preliminare o ti fai in quelo posto ... la spaccatura si crea.

e la paghi ... la paghi cara e amara, perche' a certi livelli, gente che non ha nulla da dimostrare e che sa benissimo di poter ambire a squadre come il real madrid ti lascia con il sedere per terra.
E mettiamo che sia andata così, a me questa sembra sinceramente la semplice realtà dei fatti. Il Napoli non ha possibilità per fare un mercato da Champions senza Champions. Che poi non abbia fatto nemmeno uno come quello di quest'anno ci siamo ma bisognerebbe chiarire diverse dinamiche (del tipo: il Napoli aspettava la qualificazione per potersi adeguare sul mercato?) e inoltre non penso avrebbe fatto la differenza sulle teste dei calciatori.

Che poi vorrei capire, sempre secondo questa ipotesi. Se oggi Higuain e Callejon corrono come dannati, cosa è cambiato? Che possano giocare ora in un contesto più blasonato mi sento di escluderlo. Quindi cosa è cambiato?
cosa e' cambiato quest'anno davvero non saprei dirtelo, questo lo sanno solo Sarri ed il suo spogliatoio ... e qui torniamo al titolo del post e ai complimenti che volevo fare a Sarri
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
Vic Donatti
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 428
Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 16:17

Messaggio da Vic Donatti »

tonino75 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
tonino75 ha scritto:Avra' tracciato cio' che serviva= chiesto
a centrocampo siamo un po' corti= mi serve altro
Detto cio',io non sto bocciando il mercato del Napoli,sto semplicemente sottolineando che le richieste del tecnico (pubblicamente esternate) non sono state del tutto soddisfatte.
Tonì, i mercati del Napoli non sono mai del tutto soddisfatti per i tifosi, è sempre stato così.

Abbiamo speso 100 mln 2 anni fa e gli stessi utenti che leggi in questo topic hanno chiamato DeLa pappone per aver preso solo Zapata (oltre a Pandev che già c'era) come vice Higuain. Quello che sopra ti ha quotato, dopo l'acquisto di Higuain (che è stata una svolta totale a livello economico), invece di godere due giorni dopo stava di nuovo qui a lamentarsi perché il Napoli non aveva speso altri 40 mln per J.Martinez.

Ti ripeto, se andiamo a vedere, a tutti manca qualcosa. Bisogna però capire che non tutto si può fare ed io, almeno io, per mercati come quelli di quest'anno non stare nemmeno qui a disperarmi.
io nemmeno mi dispero,pero' mi si ingrossa pure il fegato ad ogni starnuto di Hamsik,e ad ogni pestone ricevuto da Allan,perche' dopo di loro...ed e' un gran peccato perche' ci sarebbero tutti i presupposti per qualcosa di importante.Dicendo che ci sarebbero tutti i presupposti per fare bene,ti sto implicitamente dicendo che la societa' non si e' mossa male,anzi.Ha lasciato le cose a meta'.
Reina, Valdifiori, Allan, Hysaj, Chiriches, Gabriel, rappresentano insieme sicuramente più della metà delle cose che si dovevano fare.

Che poi alla fine la società non abbia completato l'opera, invece, è sicuramente molto più condivisibile (avevamo/abbiamo bisogno di altri 2 tasselli: difensore titolare + mezzala da alternare con allan/hamsik).

Considerazioni che mi portano a dare un voto comunque alto al mercato di quest'anno, per una questione proprio numerica oltre che qualitativa (ad oggi, l'impressione è quella di aver azzeccato le scelte principali), e anche in virtù del fatto che abbiamo comprato senza poter contare sugli introiti Champion (una mazzata!) e senza vendere nessun pezzo da 90...
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

bicie' ha scritto:
napoli_big ha scritto:
bicie' ha scritto: sicuramente il punto due lo condivido, non ho niente in mano per provarlo, ma io sono convinto che nell'estate del 2014 si e' creata una profonda spaccatura tra tecnico e societa'.

sono straconvinto ( mia opinione personale ) che se vai da qualsiasi top trainer e gli dici non ho i soldi per rinnovare il contratto al tuo uomo di fiducia ( Reina ) e non ho i soldi per fare un mercato di rafforzamento adeguato alle tue esigenze, quindi o passi il preliminare o ti fai in quelo posto ... la spaccatura si crea.

e la paghi ... la paghi cara e amara, perche' a certi livelli, gente che non ha nulla da dimostrare e che sa benissimo di poter ambire a squadre come il real madrid ti lascia con il sedere per terra.
E mettiamo che sia andata così, a me questa sembra sinceramente la semplice realtà dei fatti. Il Napoli non ha possibilità per fare un mercato da Champions senza Champions. Che poi non abbia fatto nemmeno uno come quello di quest'anno ci siamo ma bisognerebbe chiarire diverse dinamiche (del tipo: il Napoli aspettava la qualificazione per potersi adeguare sul mercato?) e inoltre non penso avrebbe fatto la differenza sulle teste dei calciatori.

Che poi vorrei capire, sempre secondo questa ipotesi. Se oggi Higuain e Callejon corrono come dannati, cosa è cambiato? Che possano giocare ora in un contesto più blasonato mi sento di escluderlo. Quindi cosa è cambiato?
cosa e' cambiato quest'anno davvero non saprei dirtelo, questo lo sanno solo Sarri ed il suo spogliatoio ... e qui torniamo al titolo del post e ai complimenti che volevo fare a Sarri
Ecco, appunto. Mi sarebbe piaciuto fare gli stessi complimenti lo scorso anno a Benitez.

Per questo non ritengo giusto che DeLa possa prendersi altre colpe oltre a quella di non aver fatto il miglior mercato possibile e, allo stesso tempo, dare alibi a quei fessi che hanno giocato lo scorso anno (allenatore compreso). Quelli che non si facevano problemi sul mercato quando c'era da trovare le motivazioni per le grandi vetrine come Supercoppa, big match, etc. Gli stessi che quest'anno hanno detto a Sarri di essere stati incapaci di trovare motivazioni contro le piccole negli anni passati, senza nemmeno pigliarsi scuorno.
Rispondi