De laurentiis non ha presentato il progetto stadio

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5951
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Messaggio da mistermister »

napoli_big ha scritto: 1. Ok, questa è una tua opinione. Ma tieni conto che poi c'è il resto della piazza. Te lo devo dire io come è fatto il pubblico di chi è abituato a stare in alto e pretende?
Riporto anche qui:
Non si tiene conto del valore attuale della rosa che è tra i top della storia del Napoli e prima di chiudere un ciclo del genere, che ti può ricapitare come non ricapitare mai più (faccio presente che il Napoli sia il quinto fatturato; se oggi si parla di primo posto non è di certo per ragioni economiche ma per basi tecniche gettate negli anni), uno ci pensa due volte. Non bisogna scordare che alla fine tutti vengono giudicati per quello che esprime il campo. Chi oggi dice di poter sopportare la flessione della squadra a favore di uno stadio che dopo 10 anni possa portare dei vantaggi (vantaggi grossi o minimi???? Eh, qui pure ci arriveremo, perché poi ne deve valere la pena) mi lascia abbastanza perplesso.

Ecco, io direi che ci sia da fare un attimo qualche ragionamento più approfondito.

2. Ecco, appunto, non ci sono certezze. Ma solo esempi.

3. In che senso un uovo oggi che una gallina domani? Quale sarebbe esattamente il suo sacrificio?


Per il resto, sul Cagliari, sbaglio o il progetto costa 55 mln? Parliamo di altre cifre ed altre pretese della piazza che oggi è addirittura in B. E' un altro ragionamento, altrimenti lo stesso andrebbe chiesto a Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio, etc.
1. Non credo che a ADL importi molto la opinione della piazza, sbaglierò.

2. Però bello mio ti posso solo fare esempi. Nessuno dice che lo trovi subito un finanziatore. Ma devi pure provarci e usare creatività provare varie soluzioni. Non è che i finanziatori mettono gli annunci economici... :lol:

3. Nel senso che non è conosciuto per il rischio d'impresa.

Si è vero il progetto del Cagliari ha quelle cifre però stanno facendo qualcosa non stanno solo dicendo. E Cagliari non ha l'appeal del Napoli quindi sarebbe da tonti per loro fare progetti da molti più soldi.

Non dico che sia la cosa più facile del mondo fare uno stadio. Non lo è. Eppure l'immobilismo che da anni si mantiene sullo stadio non rende certo più facili le cose...
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

mistermister ha scritto:
napoli_big ha scritto: 1. Ok, questa è una tua opinione. Ma tieni conto che poi c'è il resto della piazza. Te lo devo dire io come è fatto il pubblico di chi è abituato a stare in alto e pretende?
Riporto anche qui:
Non si tiene conto del valore attuale della rosa che è tra i top della storia del Napoli e prima di chiudere un ciclo del genere, che ti può ricapitare come non ricapitare mai più (faccio presente che il Napoli sia il quinto fatturato; se oggi si parla di primo posto non è di certo per ragioni economiche ma per basi tecniche gettate negli anni), uno ci pensa due volte. Non bisogna scordare che alla fine tutti vengono giudicati per quello che esprime il campo. Chi oggi dice di poter sopportare la flessione della squadra a favore di uno stadio che dopo 10 anni possa portare dei vantaggi (vantaggi grossi o minimi???? Eh, qui pure ci arriveremo, perché poi ne deve valere la pena) mi lascia abbastanza perplesso.

Ecco, io direi che ci sia da fare un attimo qualche ragionamento più approfondito.

2. Ecco, appunto, non ci sono certezze. Ma solo esempi.

3. In che senso un uovo oggi che una gallina domani? Quale sarebbe esattamente il suo sacrificio?


Per il resto, sul Cagliari, sbaglio o il progetto costa 55 mln? Parliamo di altre cifre ed altre pretese della piazza che oggi è addirittura in B. E' un altro ragionamento, altrimenti lo stesso andrebbe chiesto a Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio, etc.
1. Non credo che a ADL importi molto la opinione della piazza, sbaglierò.

2. Però bello mio ti posso solo fare esempi. Nessuno dice che lo trovi subito un finanziatore. Ma devi pure provarci e usare creatività provare varie soluzioni. Non è che i finanziatori mettono gli annunci economici... :lol:

3. Nel senso che non è conosciuto per il rischio d'impresa.

Si è vero il progetto del Cagliari ha quelle cifre però stanno facendo qualcosa non stanno solo dicendo. E Cagliari non ha l'appeal del Napoli quindi sarebbe da tonti per loro fare progetti da molti più soldi.

Non dico che sia la cosa più facile del mondo fare uno stadio. Non lo è. Eppure l'immobilismo che da anni si mantiene sullo stadio non rende certo più facili le cose...
Sul punto in grassetto speriamo...
Anche perchè se questo forum è rappresentativo della piazza fa buon
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

mistermister ha scritto:
napoli_big ha scritto: 1. Ok, questa è una tua opinione. Ma tieni conto che poi c'è il resto della piazza. Te lo devo dire io come è fatto il pubblico di chi è abituato a stare in alto e pretende?
Riporto anche qui:
Non si tiene conto del valore attuale della rosa che è tra i top della storia del Napoli e prima di chiudere un ciclo del genere, che ti può ricapitare come non ricapitare mai più (faccio presente che il Napoli sia il quinto fatturato; se oggi si parla di primo posto non è di certo per ragioni economiche ma per basi tecniche gettate negli anni), uno ci pensa due volte. Non bisogna scordare che alla fine tutti vengono giudicati per quello che esprime il campo. Chi oggi dice di poter sopportare la flessione della squadra a favore di uno stadio che dopo 10 anni possa portare dei vantaggi (vantaggi grossi o minimi???? Eh, qui pure ci arriveremo, perché poi ne deve valere la pena) mi lascia abbastanza perplesso.

Ecco, io direi che ci sia da fare un attimo qualche ragionamento più approfondito.

2. Ecco, appunto, non ci sono certezze. Ma solo esempi.

3. In che senso un uovo oggi che una gallina domani? Quale sarebbe esattamente il suo sacrificio?


Per il resto, sul Cagliari, sbaglio o il progetto costa 55 mln? Parliamo di altre cifre ed altre pretese della piazza che oggi è addirittura in B. E' un altro ragionamento, altrimenti lo stesso andrebbe chiesto a Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio, etc.
1. Non credo che a ADL importi molto la opinione della piazza, sbaglierò.

2. Però bello mio ti posso solo fare esempi. Nessuno dice che lo trovi subito un finanziatore. Ma devi pure provarci e usare creatività provare varie soluzioni. Non è che i finanziatori mettono gli annunci economici... :lol:

3. Nel senso che non è conosciuto per il rischio d'impresa.

Si è vero il progetto del Cagliari ha quelle cifre però stanno facendo qualcosa non stanno solo dicendo. E Cagliari non ha l'appeal del Napoli quindi sarebbe da tonti per loro fare progetti da molti più soldi.

Non dico che sia la cosa più facile del mondo fare uno stadio. Non lo è. Eppure l'immobilismo che da anni si mantiene sullo stadio non rende certo più facili le cose...
1. Sarà...

2. Ho capito ma chi ci dice che non stiano già valutando o l'abbiano già fatto? Non è che si può sapere tutto dai giornali.

3. Ma quindi il miglioramento è un rischio o una certezza? Cioè lui dove andrebbe a perderci?
Avatar utente
Vic Donatti
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 428
Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 16:17

Messaggio da Vic Donatti »

napoli_big ha scritto:Scusami Vic, è solo che davanti ad un presuntuoso che crede di aver fatto cambiare idea alla gente con teorie senza ragionamenti mi sono fatto prendere da episodi precedenti.

Naturalmente concordo con tutto quanto scritto. Il Napoli deve provare ad aumentare il fatturato. Siamo tutti d'accordo ed è pure una bella frase, pure uno slogan ormai, volendo.

Come? Questo nessuno l'ha spiegato. O meglio, sono state lanciate delle ipotesi senza tenere conto del contesto.

Non si tiene conto del valore attuale della rosa che è tra i top della storia del Napoli e prima di chiudere un ciclo del genere, che ti può ricapitare come non ricapitare mai più (faccio presente che il Napoli sia il quinto fatturato; se oggi si parla di primo posto non è di certo per ragioni economiche ma per basi tecniche gettate negli anni), uno ci pensa due volte. Non bisogna scordare che alla fine tutti vengono giudicati per quello che esprime il campo. Chi oggi dice di poter sopportare la flessione della squadra a favore di uno stadio che dopo 10 anni possa portare dei vantaggi (vantaggi grossi o minimi???? Eh, qui pure ci arriveremo, perché poi ne deve valere la pena) mi lascia abbastanza perplesso.

Si parla di sponsor ma non si tiene conto dell'eventualità che sponsor non ce ne siano. Io ho fatto un ragionamento elementare. Da 10 anni sulla maglia non troviamo di meglio che Lete e Garofalo (campani). Per sponsor tecnico non riusciamo ad uscire dai confini nazionali. Che dite, qualche perplessità che ci sia ben poco alle spalle non viene? Tutte queste certezze ("ci paga lo sponsor e abbiamo fatto") sono assurde. Beato chi ce l'ha.

E, infine, si deve tener conto appunto di quanto sia la divisione di questa torta. Sacrificare i risultati sul campo per un impianto che non ti cambia la vita in maniera SOSTANZIALE è almeno oggetto di qualche ragionamento approfondito. Uno dei calcoli se li fa. Ed è chiaro che a Napoli te li devi fare pure bene.
Non vedo perché il presidente debba ragionare contro la sua società se è così facile accrescere il fatturato....

....talmente facile che infatti, Juve a parte, in Italia tutte le big sono in difficoltà da questo punto di vista. E nessuno lo dice.
Ma figurati, di che ti vuoi scusare? La mia era solo una precisazione ;)

Per il resto concordo su tutta la linea. Purtroppo, proprio in base a ragionamenti simili ai tuoi, rimango molto scettico/pessimista sul tema.

Mi conservo giusto un filino di speranza. :D
Avatar utente
Vic Donatti
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 428
Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 16:17

Messaggio da Vic Donatti »

gallopoker ha scritto:Vic siccome è persona corretta merita risposta....allora, io solo esposto i vari metodi di finanziamento usati dalle società italisne ed europee fino ad oggi, suffragandole con dati reali. Ad un certo punto due burloni sono intervenuti facendo ironia sugli sponsor(di finanziatori privati, oltre molti esempi reali ha parlato direttamente dela, fai tu). Loro hanno citato la juve, non io, e per fare gli splendidi, e invece anche lì hanno toppato, visto che la juve stessa s'è ripagata una parte cospicua dello stadio con i soldi della società che ah acquistato i naming rights, tutto lì. Nessuno ha parlato di facile o meno ma sia per bocca del presidente che per esempi concreti "aiuti" esterni possono essercene e sono concreti.
Poi a molti piace dire cavolate, deridere ed offendere e sono riusciti a rovinare un post serio facendo una figuraccia.
Ti rispondo anche sull'ultimo punto. da imprenditore, o pappone che dir di voglia, io sono sicuro che se ADL intravedesse soltanto un'occasione per incrementare il fatturato della Ssc Napoli e allo stesso tempo la possibilità concreta per poterlo fare... non chiederebbe la conferma di nessuno. . Qui ti sbagli. A volte, per incrementare il fatturato devi correre dei rischi di impresa, anticipare molti soldi che sicuramente ti torneranno ma ti vincolano a percepire meno soldi dal Cda e tante belle cose che un imprenditore come dela è poco disposto a fare proprio per sue caratteristiche economiche-imprenditoriali; da lì il tentativo di fare tutto in proprio e spoendendo poco, chiedere lo stadio a 20 mln, ristrutturarlo solo per una cifra simile o quasi in modo da non dover soldi a nessuno e che il guadagno non vada diviso con operatori esterni e recuperato in più anni ma sia tutto in una direzione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nonostante sia da cellulare e mi scuso per gli errori di battitura commessi, eheh. Avevo 5 minuti di anticipo e li ho spesi così.
Buona serata e spero di trovar più spesso gente che vuol ragionare e meno clown da tastiera che non sanno argomentare un ragionamento.
Sei stato chiarissimo, non credo però che il ragionamento che ti ho messo in evidenza (e col quale concordo) sia in antitesi con la mia considerazione.
Nel mio discorso sulla “possibilità di incrementare il fatturato”, intendevo includere (anche se in modo implicito) proprio la valutazione del rischio d’impresa, oltre che la fattibilità, da parte di ADL. Il quale, e qui sono pienamente d’accordo con te, non ha proprio le caratteristiche per questo tipo di operazioni.
Buona serata anche a te ;)
Rispondi