Mazzarri non può negare l'evidenza.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

lestat ha scritto:
Gladiator ha scritto:
lo scorpione ha scritto:L'unica evidenza di cui mi sento di parlare, è che abbiamo un numero troppo elevato di giocatori CHE NON SANNO FARE UN MISERO PASSAGGIO..altro che tattica..quì mancano i fondamentali, cavolo...stasera, tra Inler, Dzemaili e Behrami, che però si salva ampiamente con la grinta, mi veniva da piangere...
Ohhh ecco il punto focale di ogni discussione sul gioco di Mazzarri..
Magari lui non è portato di suo a far fare il possesso palla alla squadra ma la verità è che quest'ultimo non può neanche prenderlo in considerazione come variante al suo gioco..
Qui dal portiere fino al centrocampo compreso stiamo abbastanza inguaiatucci a livello di fondamentali...
Vedo che ce ne stiamo accorgendo tutti...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lo scorpione ha scritto:
lestat ha scritto:
Gladiator ha scritto: Ohhh ecco il punto focale di ogni discussione sul gioco di Mazzarri..
Magari lui non è portato di suo a far fare il possesso palla alla squadra ma la verità è che quest'ultimo non può neanche prenderlo in considerazione come variante al suo gioco..
Qui dal portiere fino al centrocampo compreso stiamo abbastanza inguaiatucci a livello di fondamentali...
Vedo che ce ne stiamo accorgendo tutti...
Ragazzi, davvero mi sento male quando vedo certe cose...credo di aver detto 100 volte almeno durante la partita.....Ma ci pensi ad avere non dico 2..ma UN centrocampista coi piedi buoni, che ordinasse il gioco davanti alla difesa!! Vinceremmo il campionato, ne sono certa!
Si ma all'Udinese Inler era ritenuto il regista e tra i migliori del campionato, era il cervello dell'Udinese migliore della storia del club, possibile che ora non è buono? Non è che in un centrocampo a due un regista non rende perchè ha troppo campo da coprire e perde lucidità?
Le mie sono ipotesi, anche perchè i grandi registi come Pirlo e Xavi giocano tutti in un centrocampo a 3 e Inler nell'Udinese con un centrocampo a 3 era uno dei migliori nel suo ruolo in Italia.
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

lo scorpione ha scritto:
lestat ha scritto:
Gladiator ha scritto: Ohhh ecco il punto focale di ogni discussione sul gioco di Mazzarri..
Magari lui non è portato di suo a far fare il possesso palla alla squadra ma la verità è che quest'ultimo non può neanche prenderlo in considerazione come variante al suo gioco..
Qui dal portiere fino al centrocampo compreso stiamo abbastanza inguaiatucci a livello di fondamentali...
Vedo che ce ne stiamo accorgendo tutti...
Ragazzi, davvero mi sento male quando vedo certe cose...credo di aver detto 100 volte almeno durante la partita.....Ma ci pensi ad avere non dico 2..ma UN centrocampista coi piedi buoni, che ordinasse il gioco davanti alla difesa!! Vinceremmo il campionato, ne sono certa!
Questo non lo so,ma quello su cui mi sbilancio e' decisamente nella qualita' e nella velocita' del gioco,inteso come migliore gestione della palla in fase attiva e capacita' di far ripartire l'azione.Forse uno solo non basta,ma sarebbe un buon inizio.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Rafel89 ha scritto:
lo scorpione ha scritto:
lestat ha scritto: Vedo che ce ne stiamo accorgendo tutti...
Ragazzi, davvero mi sento male quando vedo certe cose...credo di aver detto 100 volte almeno durante la partita.....Ma ci pensi ad avere non dico 2..ma UN centrocampista coi piedi buoni, che ordinasse il gioco davanti alla difesa!! Vinceremmo il campionato, ne sono certa!
Si ma all'Udinese Inler era ritenuto il regista e tra i migliori del campionato, era il cervello dell'Udinese migliore della storia del club, possibile che ora non è buono? Non è che in un centrocampo a due un regista può giocare perchè ha troppo campo da coprire e perde lucidità?
Le mie sono ipotesi, anche perchè i grandi registi come Pirlo e Xavi giocano tutti in un centrocampo a 3 e Inler nell'Udinese con un centrocampo a 3 era uno dei migliori nel suo ruolo in Italia.
Francamente, non ho mai pensato ad Inler come regista..lo vedevo come grande interditore, ordinato e con piedi accettabili. per quanto potessi seguiere le partite dell'Udinese. Lo scorso anno, anch'io pensavo che le sue difficoltà fossero individuabili anche in questo...indubbiamente, giocare con più campo da coprire, è sicuramente più difficile..anzi, ricordo di aver visto L'Udinese giocare con un 3-6-1, qualche volta..ma è passato un anno, e la sua discontinuità tocca livelli esagerati..sbaglia passaggi elementari, perde palloni nei contrasti, anche nei primi 45 minuti, quando la lucidità, non dovrebbe mancargli ancora..
no, non era un campione, e non è diventato un brocco..semplicemente, è stato sopravvalutato. Capita..
Avatar utente
orghe
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2000
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 19:40
Località: napoli

Messaggio da orghe »

lestat ha scritto:
lo scorpione ha scritto:
lestat ha scritto: Vedo che ce ne stiamo accorgendo tutti...
Ragazzi, davvero mi sento male quando vedo certe cose...credo di aver detto 100 volte almeno durante la partita.....Ma ci pensi ad avere non dico 2..ma UN centrocampista coi piedi buoni, che ordinasse il gioco davanti alla difesa!! Vinceremmo il campionato, ne sono certa!
Questo non lo so,ma quello su cui mi sbilancio e' decisamente nella qualita' e nella velocita' del gioco,inteso come migliore gestione della palla in fase attiva e capacita' di far ripartire l'azione.Forse uno solo non basta,ma sarebbe un buon inizio.
Io credo ke mazzarri abbia dimostrato di non avere quel tipo di giocatore tra i suoi ideali tecnico-tattici...certo se potesse skierare gli iniesta e gli xavi sarebbe diverso, ma neppure conte era partito con questo tipo di kiave tattica, poi si é ritrovato un Pirlo inimmaginabile e tutto il resto...lo disse bene guidolin l'anno scorso, quando definì il Napoli la "squadra più forte del campionato" dopo Napoli Udinese 2-0: "il Napoli é una squadra di forza e impeto". Secondo me ha centrato il punto: con questo tetto ingaggi, ad oggi, la forza e l'impeto sono sufficienti a lottare su ogni fronte e con tutti, ma x un torneo lungo irto d'insidie (anke esterne) come il campionato, non basta e x aggiungere un quid di esperienza e gestione palla, alla forza e all'impeto, servono ancora un po' di soldi, soprattutto negli ingaggi...io spero ke l'intervista di dela di fine anno sia molto vicina a quel ke davvero accadrà: fine dei virtuosismi, investimenti...ke io traduco in gente nuova, forte, ma ke sappia pure gestire e giocare palla: ne bastano un paio titolari, uno in difesa e uno a centrocampo :D
Immagine
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

lestat ha scritto:
lo scorpione ha scritto:
lestat ha scritto: Vedo che ce ne stiamo accorgendo tutti...
Ragazzi, davvero mi sento male quando vedo certe cose...credo di aver detto 100 volte almeno durante la partita.....Ma ci pensi ad avere non dico 2..ma UN centrocampista coi piedi buoni, che ordinasse il gioco davanti alla difesa!! Vinceremmo il campionato, ne sono certa!
Questo non lo so,ma quello su cui mi sbilancio e' decisamente nella qualita' e nella velocita' del gioco,inteso come migliore gestione della palla in fase attiva e capacita' di far ripartire l'azione.Forse uno solo non basta,ma sarebbe un buon inizio.
Chiaro..più il gioco è veloce, più tecnica devi avere, ovvio che la qualità non è mai troppa, ma io vorrei che la società facesse un grande investimento, in quel ruolo specifico. Ti faccio un esempio..ma hai visto quanti bei palloni Totti riesce ancora a dare, quasi giocando da fermo, mettendo praticamente i compagni davanti alla porta? Cavani andrebbe a nozze...segnerebbe quasi quanto Messi.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

lo scorpione ha scritto:
lestat ha scritto:
lo scorpione ha scritto: Ragazzi, davvero mi sento male quando vedo certe cose...credo di aver detto 100 volte almeno durante la partita.....Ma ci pensi ad avere non dico 2..ma UN centrocampista coi piedi buoni, che ordinasse il gioco davanti alla difesa!! Vinceremmo il campionato, ne sono certa!
Questo non lo so,ma quello su cui mi sbilancio e' decisamente nella qualita' e nella velocita' del gioco,inteso come migliore gestione della palla in fase attiva e capacita' di far ripartire l'azione.Forse uno solo non basta,ma sarebbe un buon inizio.
Chiaro..più il gioco è veloce, più tecnica devi avere, ovvio che la qualità non è mai troppa, ma io vorrei che la società facesse un grande investimento, in quel ruolo specifico. Ti faccio un esempio..ma hai visto quanti bei palloni Totti riesce ancora a dare, quasi giocando da fermo, mettendo praticamente i compagni davanti alla porta? Cavani andrebbe a nozze...segnerebbe quasi quanto Messi.
Certo,il concetto e' quello.Aggiungere qualita' a centrocampo,e a mio avviso,anche in difesa.Naturalmente,sperando in un Pandev sempre in buone condizioni,anche se l'atletismo e la velocita' lasciano a desiderare,e in Insigne che faccia un grande salto di qualita'.Una crescita qualitativa che deve essere fatta con titolari e riserve,ovviamente.Perche' una rosa deve essere in grado di avere ricambi credibili.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Gladiator
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2582
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 12:49

Messaggio da Gladiator »

lo scorpione ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
lo scorpione ha scritto: Ragazzi, davvero mi sento male quando vedo certe cose...credo di aver detto 100 volte almeno durante la partita.....Ma ci pensi ad avere non dico 2..ma UN centrocampista coi piedi buoni, che ordinasse il gioco davanti alla difesa!! Vinceremmo il campionato, ne sono certa!
Si ma all'Udinese Inler era ritenuto il regista e tra i migliori del campionato, era il cervello dell'Udinese migliore della storia del club, possibile che ora non è buono? Non è che in un centrocampo a due un regista può giocare perchè ha troppo campo da coprire e perde lucidità?
Le mie sono ipotesi, anche perchè i grandi registi come Pirlo e Xavi giocano tutti in un centrocampo a 3 e Inler nell'Udinese con un centrocampo a 3 era uno dei migliori nel suo ruolo in Italia.
Francamente, non ho mai pensato ad Inler come regista..lo vedevo come grande interditore, ordinato e con piedi accettabili. per quanto potessi seguiere le partite dell'Udinese. Lo scorso anno, anch'io pensavo che le sue difficoltà fossero individuabili anche in questo...indubbiamente, giocare con più campo da coprire, è sicuramente più difficile..anzi, ricordo di aver visto L'Udinese giocare con un 3-6-1, qualche volta..ma è passato un anno, e la sua discontinuità tocca livelli esagerati..sbaglia passaggi elementari, perde palloni nei contrasti, anche nei primi 45 minuti, quando la lucidità, non dovrebbe mancargli ancora..
no, non era un campione, e non è diventato un brocco..semplicemente, è stato sopravvalutato. Capita..
I miei complimenti per le tue analisi.. Ero maschilista solo sul calcio, mi togli anche questo :twisted: :twisted: :twisted:
La gente non sa esattamente cosa vuole ma lo vuole furiosamente. (cit.)

Tutto si può fare ma non tutto è utile fare. (cit.)
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Gladiator ha scritto:
lo scorpione ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Si ma all'Udinese Inler era ritenuto il regista e tra i migliori del campionato, era il cervello dell'Udinese migliore della storia del club, possibile che ora non è buono? Non è che in un centrocampo a due un regista può giocare perchè ha troppo campo da coprire e perde lucidità?
Le mie sono ipotesi, anche perchè i grandi registi come Pirlo e Xavi giocano tutti in un centrocampo a 3 e Inler nell'Udinese con un centrocampo a 3 era uno dei migliori nel suo ruolo in Italia.
Francamente, non ho mai pensato ad Inler come regista..lo vedevo come grande interditore, ordinato e con piedi accettabili. per quanto potessi seguiere le partite dell'Udinese. Lo scorso anno, anch'io pensavo che le sue difficoltà fossero individuabili anche in questo...indubbiamente, giocare con più campo da coprire, è sicuramente più difficile..anzi, ricordo di aver visto L'Udinese giocare con un 3-6-1, qualche volta..ma è passato un anno, e la sua discontinuità tocca livelli esagerati..sbaglia passaggi elementari, perde palloni nei contrasti, anche nei primi 45 minuti, quando la lucidità, non dovrebbe mancargli ancora..
no, non era un campione, e non è diventato un brocco..semplicemente, è stato sopravvalutato. Capita..
I miei complimenti per le tue analisi.. Ero maschilista solo sul calcio, mi togli anche questo :twisted: :twisted: :twisted:
Ottimo..i maschilisti non piacciono alle donne.. :lol: :lol:
lorduaram

Messaggio da lorduaram »

Il contropiede fa parte del gioco del calcio. E quando viene fatto bene come a volte lo fa il Napoli, è molto più spettacolare dei tic toc e dei cincischiamenti vari. Tre passaggi: gol e la squadra avversaria resta con un palmo di naso.
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

Secondo me in generale la stampa calcistica e i giornalisti in generale non ne capiscono nulla.

ricordo che fino a qualche tempo fa si elogiava il gioco di Mazzarri e lo spettacolo che offriva il Napoli.

Cos'è d'un tratto Mazzarri e' diventato Mazzone?

A me sembra che oggi vi fosse una squadra di un allenatore che pensa (noi attacchiamo,non c'interessa di nulla,difesa alta,tre punte e tanto attacco) e l'altra di un allenatore che pensava (ok veni e attaccami,io ti aspetto e poi ti batto).

PUNTO

Ma ragazzi Zeman è forse un'allenatore emergente?
Lo conosciamo tutti ormai,non so come mai lo si continui ad elogiare tanto.Durante l'intervista si definiva stupito di un Napoli cosi' chiuso...ma io godo di piu' con un contropiede che con un possesso palla sterile...

Io sono incacchiato solo perchè abbiamo cmq concesso troppo,perchè dietro Britos non mi da alcuna sicurezza ed il gol di Osvaldo è colpa sua piuttosto...ma a cosa ci vogliamo appellare stanotte per intossicarci,al gioco?Per cortesia...jateve a cuccà
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

PerVoi ha scritto:Secondo me in generale la stampa calcistica e i giornalisti in generale non ne capiscono nulla.

ricordo che fino a qualche tempo fa si elogiava il gioco di Mazzarri e lo spettacolo che offriva il Napoli.

Cos'è d'un tratto Mazzarri e' diventato Mazzone?

A me sembra che oggi vi fosse una squadra di un allenatore che pensa (noi attacchiamo,non c'interessa di nulla,difesa alta,tre punte e tanto attacco) e l'altra di un allenatore che pensava (ok veni e attaccami,io ti aspetto e poi ti batto).

PUNTO

Ma ragazzi Zeman è forse un'allenatore emergente?
Lo conosciamo tutti ormai,non so come mai lo si continui ad elogiare tanto.Durante l'intervista si definiva stupito di un Napoli cosi' chiuso...ma io godo di piu' con un contropiede che con un possesso palla sterile...

Io sono incacchiato solo perchè abbiamo cmq concesso troppo,perchè dietro Britos non mi da alcuna sicurezza ed il gol di Osvaldo è colpa sua piuttosto...ma a cosa ci vogliamo appellare stanotte per intossicarci,al gioco?Per cortesia...jateve a cuccà
Sono d'accordo,ma d'altra parte sono fatti e non e' che ci si inventa nulla.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi