La mentalità

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: La mentalità

Messaggio da ob65 »

diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:57
CampiFlegrei ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:44
diegomar14 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:28

Significherebbe che è stato una chiavica di presidente....con un vantaggio economico notevole....partendo senza debiti....con un intuito eccezionale.... gente pagata poco e diventata fenomeno qui....condizioni sportive favorevoli per dieci anni con una sola antagonista.....allenatori e giocatori che hanno avuto rendimenti al di sopra di ogni più rosea previsione.....e alla fine fai i conti e che hai portato ? ......manco o cazz.....!!! per cosa sara ricordato......??? Per le supercazzole sparate!
Ah già perché per te portare una società dal nulla alla Champions è semplice vero?
E perché ci ha pensato solo lui e non imprenditori più abili a prenderlo il Napoli?
Gli allenatori e giocatori hanno sempre avuto un rendimento sopra ogni previsione è vero, ma sopra la vostra previsione...non la sua o di chi credeva tra i tifosi nella competenza sella società.
Be' da un punto di vista economico partire da zero è un vantaggio rispetto a chi prende una società a meno 500 mln.....lo so che per molti è difficile da capire.... secondo punto la competenza di de laurentiis nel calcio si ferma a distinguere le magliette di una squadra da quelle di un altra.....perché hanno diverso colore..... dubito pure che sappia cosa devono fare col pallone......😅 punto tre molte esplosioni di giocatori sono dovute anche alla piazza capace spesso di esaltare o deprimere oltre quello che sono i valori tecnici oggettivi detto ciò....aspettiamo sempre le vittorie ......
Anche qui...alcune società sono state prese con debiti ma avevano un parco giocatori da centinaia di milioni.
Partire da zero vuol dire che non hai nemmeno un calciatore...
Detto questo, chi ha preso società con debiti, sembra continuino ad averli ed arrivano dietro di noi ormai da un secolo....
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Avatar utente
CampiFlegrei
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6990
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 18:16

Re: La mentalità

Messaggio da CampiFlegrei »

diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:57
CampiFlegrei ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:44
diegomar14 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:28

Significherebbe che è stato una chiavica di presidente....con un vantaggio economico notevole....partendo senza debiti....con un intuito eccezionale.... gente pagata poco e diventata fenomeno qui....condizioni sportive favorevoli per dieci anni con una sola antagonista.....allenatori e giocatori che hanno avuto rendimenti al di sopra di ogni più rosea previsione.....e alla fine fai i conti e che hai portato ? ......manco o cazz.....!!! per cosa sara ricordato......??? Per le supercazzole sparate!
Ah già perché per te portare una società dal nulla alla Champions è semplice vero?
E perché ci ha pensato solo lui e non imprenditori più abili a prenderlo il Napoli?
Gli allenatori e giocatori hanno sempre avuto un rendimento sopra ogni previsione è vero, ma sopra la vostra previsione...non la sua o di chi credeva tra i tifosi nella competenza sella società.
Be' da un punto di vista economico partire da zero è un vantaggio rispetto a chi prende una società a meno 500 mln.....lo so che per molti è difficile da capire.... secondo punto la competenza di de laurentiis nel calcio si ferma a distinguere le magliette di una squadra da quelle di un altra.....perché hanno diverso colore..... dubito pure che sappia cosa devono fare col pallone......😅 punto tre molte esplosioni di giocatori sono dovute anche alla piazza capace spesso di esaltare o deprimere oltre quello che sono i valori tecnici oggettivi detto ciò....aspettiamo sempre le vittorie ......

Mi sembra di capire che tu sia esperto del settore.
Però non mi hai risposto.
Posto che Adl non sia sto granché di imprenditore, come mai secondo te uno più abile, visto l'affare di un qualcosa che si poteva costruire da 0 dalla serie C e guadagnarci anche e come dici,vincere anche semplicemente qualche scudetto,non si è fatto avanti al posto suo ?
IN PLOFF WE TRUST

EHI TU ANZIANO FRUSTRATO SUL DIVANO CHE GUARDI IL NAPOLI, VIENI CON NOI, CI DIVERTIREMO MA CACCIA E SORD PER IL BIGLIETTO!!
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: La mentalità

Messaggio da ob65 »

CampiFlegrei ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:06
diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:57
CampiFlegrei ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:44

Ah già perché per te portare una società dal nulla alla Champions è semplice vero?
E perché ci ha pensato solo lui e non imprenditori più abili a prenderlo il Napoli?
Gli allenatori e giocatori hanno sempre avuto un rendimento sopra ogni previsione è vero, ma sopra la vostra previsione...non la sua o di chi credeva tra i tifosi nella competenza sella società.
Be' da un punto di vista economico partire da zero è un vantaggio rispetto a chi prende una società a meno 500 mln.....lo so che per molti è difficile da capire.... secondo punto la competenza di de laurentiis nel calcio si ferma a distinguere le magliette di una squadra da quelle di un altra.....perché hanno diverso colore..... dubito pure che sappia cosa devono fare col pallone......😅 punto tre molte esplosioni di giocatori sono dovute anche alla piazza capace spesso di esaltare o deprimere oltre quello che sono i valori tecnici oggettivi detto ciò....aspettiamo sempre le vittorie ......

Mi sembra di capire che tu sia esperto del settore.
Però non mi hai risposto.
Posto che Adl non sia sto granché di imprenditore, come mai secondo te uno più abile, visto l'affare di un qualcosa che si poteva costruire da 0 dalla serie C e guadagnarci anche e come dici,vincere anche semplicemente qualche scudetto,non si è fatto avanti al posto suo ?
Me lo ricordo bene...facevano finta di niente e alla domanda se volessero prendere il Napoli,rispondevano:
" i don't speak italian"
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: La mentalità

Messaggio da ob65 »

Milan favorito per lo Scudetto? Gullit: "No, ci metto il Napoli perché ha un gioco fantastico!

Un'altra presa per il cu*o?
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Re: La mentalità

Messaggio da Rafel89 »

diegomar14 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:12
Rafel89 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:30 Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Infatti......ora però da questa società ci aspettiamo le vittorie che dovevamo ottenere da anni.....visto che sento dire che sono stati sempre perfetti nel gestire i soldi ....nello scovare talenti.... nell'accompagnare la loro crescita sfruttata poi sportivamente da altri ...... penso che il tempo delle lodi ai bilanci va messo in secondo piano....ora deve venire quello delle vittorie.....o dobbiamo aspettare altri 20 anni ?...e non so quanti di noi ci arriveranno......io per primo....!
Le vittorie te le aspetti dalla società? Ma perché la formazione la fa De Laurentis con Edo in porta e Giuntoli di punta? Le vittorie le portano allenatori e soprattutto i calciatori. La società deve prenderli forti in sede di mercato e l'ha fatto. La squadra sulla carta c'è, ora devono essere più bravi degli altri. Perché non vince il più forte, ma il più bravo.
In tutto il mondo se le cose vanno male si va all'allenamento a tirare i pomodori ai calciatori, qua a Napoli c'è l'alibi perenne del "pappone". Con me non funziona.
Immagine
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22925
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: La mentalità

Messaggio da 10maggio1987 »

djpesaola ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:17 Oggi siamo tutti contenti per i risultati e per come si sta comportando la squadra e sappiamo che siamo agli inizi e si spera che che si continui su questa squadra ma la continua esaltazione del presidente e Giuntoli mette ancora in risalto una mentalità perdendente che spesso si alimenta con l ignoranza .Ricordiamo che i competitor sono società come la rube che fanno errori su errori e che con più di 250 mil di passivo mettono su una squadra con tante lacune .Ormai un giorno sì e anche l altro si da del genio a Giuntoli per aver fatto il suo dovere perché se lui è un genio mi dovete dire cosa è chi ha portato Kim in Turchia per 2/3 mil o si elogia il cialtrone quale competente di calcio quando è noto che non capisce un caxxo di giocatori e per aver attuato dei cambi rimandati da anni .
Raspadori ? Mi piace .. ma xche non andarlo a prendere prima risparmiando 10 mil che potevano ridirezionare per investire su un vice di Lorenzo al quale stanno tirando già le cozze dal cu*o ?
Simeone .. ottimo .. bisogna essere un genio per prendere uno meglio di petagna ?
Kvara .. ottimo , detto dal primo momento ma solo a Napoli ti puoi presentare con uno sconosciuto al posto di uno che ha fatto la storia
Portiere .. non ne parliamo ..fino all' ultimo si inseguiva un 37 enne.. io non avrei confermato Meret xche al primo errore tutti l avrebbero distrutto .. é andata di cu*o altro che geni soprattutto per il cialtrone che risparmierà altri soldi .
I geni stavano , almeno a dir loro spendendo 6 mil lordi x kk all' anno , cifre che poi limitano tanto società che si autofinanziano a fare tante altre scelte .
Gli stessi che osannano i cambi son quelli che osannavano l anno scorso per non aver cambiato
Alcuni di questi rilievi possono anche essere corretti, ma in fin dei conti cosa c'è di sbagliato nel dire che, nonostante tutto lo scetticismo iniziale, la società, con Giuntoli e De Laurentiis in testa, ha fatto un gran bel mercato? Finora il campo ci sta dando ampiamente ragione. La squadra è forte almeno come quella dello scorso anno, forse più completa. Io credo che un applauso Giuntoli e De Laurentiis lo meritino senz'altro
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3109
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: La mentalità

Messaggio da napolirun »

diegomar14 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:12
Rafel89 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:30 Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Infatti......ora però da questa società ci aspettiamo le vittorie che dovevamo ottenere da anni.....visto che sento dire che sono stati sempre perfetti nel gestire i soldi ....nello scovare talenti.... nell'accompagnare la loro crescita sfruttata poi sportivamente da altri ...... penso che il tempo delle lodi ai bilanci va messo in secondo piano....ora deve venire quello delle vittorie.....o dobbiamo aspettare altri 20 anni ?...e non so quanti di noi ci arriveranno......io per primo....!
Usciti da una situazione difficile,ai limiti dell'impossibile? Ma chi, dove, quando? Il presidente ha già distribuito compensi x svariate decine di milioni, se volesse vendere incasserebbe svariate centinaia di milioni di euro, di fronte a un investimento di 30 milioni. E questo significa stare in una situazione difficile? Cose da non credere. Che poi sia stato furbo da capire che alcune vecchie glorie non valessero quanto chiedevano, che kk era una situazione da adesso o mai più, che abbia scelto un giuntoli come operatore di mercato ( secondo me un fuoriclasse nel settore) ok, chapeau. Che continui la mungitura della vacca ( quello era il vero pericolo,doverla sospendere x qualche anno)e lasci i tifosi sempre col cerino acceso in mano purtroppo non cambierà mai
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4817
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: La mentalità

Messaggio da Aquila blu »

ob65 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:50
Aquila blu ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 8:49
ob65 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 7:52
Lo sport di denigrare chi fa apprezzamenti alla squadra è cosa nota.
Diciamo che le cose dette da Capello e Collovati sono condivise da molti e sottolineano quanto di buono è stato fatto.
Si chiama evidenza
Come ai dice, si vincono le guerre non le battaglie...se hai un buon esercito e un buon comandante a capo dell'esercito.Un conto è fare apprezzamenti su quello che ai è fatto, altro contro è ripetere ogni anno che siamo da scudetto che puntualmente non vinciamo. È bello sognare e pure giusto, è nel DNA del tifoso. Il brutto è quando ti svegli dal sonno...
Intanto sognare perché non è scontato
Quando mi sveglio dal sogno tutto sudato e subito dopo accendo la tv, mi i accorgo che gli altri festeggiano, al Duomo di Milano o a Piazza San Carlo a Torino, lo scudetto, mi girano i co**ioni. Tutto qua..
Immagine
Immagine
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: La mentalità

Messaggio da ob65 »

Aquila blu ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 11:52
ob65 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:50
Aquila blu ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 8:49

Come ai dice, si vincono le guerre non le battaglie...se hai un buon esercito e un buon comandante a capo dell'esercito.Un conto è fare apprezzamenti su quello che ai è fatto, altro contro è ripetere ogni anno che siamo da scudetto che puntualmente non vinciamo. È bello sognare e pure giusto, è nel DNA del tifoso. Il brutto è quando ti svegli dal sonno...
Intanto sognare perché non è scontato
Quando mi sveglio dal sogno tutto sudato e subito dopo accendo la tv, mi i accorgo che gli altri festeggiano, al Duomo di Milano o a Piazza San Carlo a Torino, lo scudetto, mi girano i co**ioni. Tutto qua..
E qui siamo d'accordo perché la delusione di uno scudetto perso fa molto male...
Ma negli ultimi 10 anni li ha vinto la Juve e un paio di eccezioni con Milan e Inter.
Il nostro era quello del 2018....
Nonostante dal punto di vista del fatturato questi sono giganti confronto a noi,notizia fresca il debito che ha la Juve e che sarà probabilmente ripianato dagli Agnelli.
Ma negli ultimi 10 anni ci siamo divertiti come e più di loro e quest'anno spero di prendermi molte rivincite.
Ed è il frutto di una grande società
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
enzocasa
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7899
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 19:19

Re: La mentalità

Messaggio da enzocasa »

ob65 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 12:16
Aquila blu ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 11:52
ob65 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:50
Intanto sognare perché non è scontato
Quando mi sveglio dal sogno tutto sudato e subito dopo accendo la tv, mi i accorgo che gli altri festeggiano, al Duomo di Milano o a Piazza San Carlo a Torino, lo scudetto, mi girano i co**ioni. Tutto qua..
E qui siamo d'accordo perché la delusione di uno scudetto perso fa molto male...
Ma negli ultimi 10 anni li ha vinto la Juve e un paio di eccezioni con Milan e Inter.
Il nostro era quello del 2018....
Nonostante dal punto di vista del fatturato questi sono giganti confronto a noi,notizia fresca il debito che ha la Juve e che sarà probabilmente ripianato dagli Agnelli.
Ma negli ultimi 10 anni ci siamo divertiti come e più di loro e quest'anno spero di prendermi molte rivincite.
Ed è il frutto di una grande società
ce poco da spiegare se oggi ci abbiamo potuto permettere questo cambio di giocatori e proprio perche e un accattone e fin qui sono d'accordo con voi la juve tiene exor dietro se noi avessimo non dico duecento ma 100 milioni di debiti e uno scudetto in più tutti felici, io no perchè gia so che i soldi per ripianare il debito non li tiene o non c'e li mette quindi dobbiamo essere più bravi di loro perchè fare capa e capa con exsor significa non sapere chi e il gruppo agnelli con questo non voglio convincere nessuno a tifare per il pappone perche io come voi lo schifo però questo teniamo e speriamo che il signore ci assista ma sperare che questo va in mezzo a una stada per far felici noi tifosi scurdatavel lo possiamo insultare si certo già lo facciamo ma non basta adl lo*a
Img img
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4817
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: La mentalità

Messaggio da Aquila blu »

ob65 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 12:16
Aquila blu ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 11:52
ob65 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:50
Intanto sognare perché non è scontato
Quando mi sveglio dal sogno tutto sudato e subito dopo accendo la tv, mi i accorgo che gli altri festeggiano, al Duomo di Milano o a Piazza San Carlo a Torino, lo scudetto, mi girano i co**ioni. Tutto qua..
E qui siamo d'accordo perché la delusione di uno scudetto perso fa molto male...
Ma negli ultimi 10 anni li ha vinto la Juve e un paio di eccezioni con Milan e Inter.
Il nostro era quello del 2018....
Nonostante dal punto di vista del fatturato questi sono giganti confronto a noi,notizia fresca il debito che ha la Juve e che sarà probabilmente ripianato dagli Agnelli.
Ma negli ultimi 10 anni ci siamo divertiti come e più di loro e quest'anno spero di prendermi molte rivincite.
Ed è il frutto di una grande società
Ti sei divertito,più di chi ha vinto uno scudetto, per fare 7 apparizioni in CL, negli ultimi 10 anni?.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
diegomar14
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3830
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 14:40

Re: La mentalità

Messaggio da diegomar14 »

CampiFlegrei ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:06
diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:57
CampiFlegrei ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:44

Ah già perché per te portare una società dal nulla alla Champions è semplice vero?
E perché ci ha pensato solo lui e non imprenditori più abili a prenderlo il Napoli?
Gli allenatori e giocatori hanno sempre avuto un rendimento sopra ogni previsione è vero, ma sopra la vostra previsione...non la sua o di chi credeva tra i tifosi nella competenza sella società.
Be' da un punto di vista economico partire da zero è un vantaggio rispetto a chi prende una società a meno 500 mln.....lo so che per molti è difficile da capire.... secondo punto la competenza di de laurentiis nel calcio si ferma a distinguere le magliette di una squadra da quelle di un altra.....perché hanno diverso colore..... dubito pure che sappia cosa devono fare col pallone......😅 punto tre molte esplosioni di giocatori sono dovute anche alla piazza capace spesso di esaltare o deprimere oltre quello che sono i valori tecnici oggettivi detto ciò....aspettiamo sempre le vittorie ......

Mi sembra di capire che tu sia esperto del settore.
Però non mi hai risposto.
Posto che Adl non sia sto granché di imprenditore, come mai secondo te uno più abile, visto l'affare di un qualcosa che si poteva costruire da 0 dalla serie C e guadagnarci anche e come dici,vincere anche semplicemente qualche scudetto,non si è fatto avanti al posto suo ?
Io una risposta ce l'avrei......la società stava in mano al tribunale....da queste parti o forse in tutta Italia accedere a qualcosa di sottovalutato non è semplice .....penso che carraro unicredito e co abbiano voluto favorire lui piuttosto che altri di cui non sono stati fatti ovviamente i nomi.....non mi riferisco certo a Gaucci o a qualche altro tentativo bizzarro.....mi chiedo perché uno prende una società e non ci costruisce niente e pensa sempre di navigare a vista senza mai affrontare il discorso di una programmazione seria .....ormai il livello è consolidato con incassi tv e quelli aleatori della cl......se non aumenti i ricavi non cresci più.....è chiaro che arrivi al punto che sei costretto a ridurre i costi.....e come si aumentano i ricavi.....aumentando il brand con le vittorie.....con la visibilità sempre maggiore in Europa.....ancora oggi ci vai per fare il girone e basta.....chi ca**o se le compra le magliette a 125 € se sei una società che non vince mai niente......tu compreresti una maglietta del Bayern leverkusen o dell everton.... compri quella del real del barca del Liverpool del Bayern così come all'estero sono attratti dal milan dall inter dalle merde che comunque aldilà dei periodi negativi che tutti hanno presentano una storia di vittorie ....di trofei ....noi siamo rimasti a Maradona a 35 anni fa .....il fatto di apparire spesso competitivi in italia e all'estero come ci succede dai tempi di mazzarri e poi non concretizzare niente di niente non ci deve far essere contenti anzi......io se ci penso mi incazzo ancora di più......e i tifosi come lo siamo tutti non possono e non devono pensare di stare sempre sotto perché la storia la città etc etc...sono tutte puttanate che bisogna sovvertire....il topic parla di mentalità.....quindi noi ce la dobbiamo mettere e spingere affinché pure chi ha avuto tanta fortuna ci lasci qualcosa che resti nella storia e non solo nelle sue tasche
Avatar utente
CampiFlegrei
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6990
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 18:16

Re: La mentalità

Messaggio da CampiFlegrei »

diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:01
CampiFlegrei ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:06
diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:57

Be' da un punto di vista economico partire da zero è un vantaggio rispetto a chi prende una società a meno 500 mln.....lo so che per molti è difficile da capire.... secondo punto la competenza di de laurentiis nel calcio si ferma a distinguere le magliette di una squadra da quelle di un altra.....perché hanno diverso colore..... dubito pure che sappia cosa devono fare col pallone......😅 punto tre molte esplosioni di giocatori sono dovute anche alla piazza capace spesso di esaltare o deprimere oltre quello che sono i valori tecnici oggettivi detto ciò....aspettiamo sempre le vittorie ......

Mi sembra di capire che tu sia esperto del settore.
Però non mi hai risposto.
Posto che Adl non sia sto granché di imprenditore, come mai secondo te uno più abile, visto l'affare di un qualcosa che si poteva costruire da 0 dalla serie C e guadagnarci anche e come dici,vincere anche semplicemente qualche scudetto,non si è fatto avanti al posto suo ?
Io una risposta ce l'avrei......la società stava in mano al tribunale....da queste parti o forse in tutta Italia accedere a qualcosa di sottovalutato non è semplice .....penso che carraro unicredito e co abbiano voluto favorire lui piuttosto che altri di cui non sono stati fatti ovviamente i nomi.....non mi riferisco certo a Gaucci o a qualche altro tentativo bizzarro.....mi chiedo perché uno prende una società e non ci costruisce niente e pensa sempre di navigare a vista senza mai affrontare il discorso di una programmazione seria .....ormai il livello è consolidato con incassi tv e quelli aleatori della cl......se non aumenti i ricavi non cresci più.....è chiaro che arrivi al punto che sei costretto a ridurre i costi.....e come si aumentano i ricavi.....aumentando il brand con le vittorie.....con la visibilità sempre maggiore in Europa.....ancora oggi ci vai per fare il girone e basta.....chi ca**o se le compra le magliette a 125 € se sei una società che non vince mai niente......tu compreresti una maglietta del Bayern leverkusen o dell everton.... compri quella del real del barca del Liverpool del Bayern così come all'estero sono attratti dal milan dall inter dalle merde che comunque aldilà dei periodi negativi che tutti hanno presentano una storia di vittorie ....di trofei ....noi siamo rimasti a Maradona a 35 anni fa .....il fatto di apparire spesso competitivi in italia e all'estero come ci succede dai tempi di mazzarri e poi non concretizzare niente di niente non ci deve far essere contenti anzi......io se ci penso mi incazzo ancora di più......e i tifosi come lo siamo tutti non possono e non devono pensare di stare sempre sotto perché la storia la città etc etc...sono tutte puttanate che bisogna sovvertire....il topic parla di mentalità.....quindi noi ce la dobbiamo mettere e spingere affinché pure chi ha avuto tanta fortuna ci lasci qualcosa che resti nella storia e non solo nelle sue tasche
Mah

La mia sensazione è che dai un potere ai tifosi molto più importante di quel che effettivamente hanno.
Se così non fosse non vedo perché siam falliti nel silenzio generale, con qualche piccola manifestazione e soddisfazione degli stessi all'arrivo di un Gaucci qualsiasi.
Beh un motivo in realtà c'è.
Molti dimenticano, eccezion fatta per i giovincelli e chi ancora non era nato che per tutti i tifosi, in quel momento fosse ben accetto chiunque arrivasse pur di vedere 11 persone giocare sul campo al San Paolo, anche in serie C.
E tu assicuro che all'epoca nessuno si sarebbe sognato di vedere dopo qualche anno la squadra in Champions, d'altronde arrivavamo da decenni di anonimato.
Si godeva all'arrivo dei giocatori più impensabili.
Trascurare quella che è la situazione economica delle parti in gioco, del calcio in Italia e in Europa è un puro esercizio di cecità.
Oggi per me è ancora un sogno ad occhi aperti.
Se poi c'è qualcuno che è annoiato da tutto questo mi spiace.
IN PLOFF WE TRUST

EHI TU ANZIANO FRUSTRATO SUL DIVANO CHE GUARDI IL NAPOLI, VIENI CON NOI, CI DIVERTIREMO MA CACCIA E SORD PER IL BIGLIETTO!!
enzocasa
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7899
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 19:19

Re: La mentalità

Messaggio da enzocasa »

diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:01
CampiFlegrei ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:06
diegomar14 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:57

Be' da un punto di vista economico partire da zero è un vantaggio rispetto a chi prende una società a meno 500 mln.....lo so che per molti è difficile da capire.... secondo punto la competenza di de laurentiis nel calcio si ferma a distinguere le magliette di una squadra da quelle di un altra.....perché hanno diverso colore..... dubito pure che sappia cosa devono fare col pallone......😅 punto tre molte esplosioni di giocatori sono dovute anche alla piazza capace spesso di esaltare o deprimere oltre quello che sono i valori tecnici oggettivi detto ciò....aspettiamo sempre le vittorie ......

Mi sembra di capire che tu sia esperto del settore.
Però non mi hai risposto.
Posto che Adl non sia sto granché di imprenditore, come mai secondo te uno più abile, visto l'affare di un qualcosa che si poteva costruire da 0 dalla serie C e guadagnarci anche e come dici,vincere anche semplicemente qualche scudetto,non si è fatto avanti al posto suo ?
Io una risposta ce l'avrei......la società stava in mano al tribunale....da queste parti o forse in tutta Italia accedere a qualcosa di sottovalutato non è semplice .....penso che carraro unicredito e co abbiano voluto favorire lui piuttosto che altri di cui non sono stati fatti ovviamente i nomi.....non mi riferisco certo a Gaucci o a qualche altro tentativo bizzarro.....mi chiedo perché uno prende una società e non ci costruisce niente e pensa sempre di navigare a vista senza mai affrontare il discorso di una programmazione seria .....ormai il livello è consolidato con incassi tv e quelli aleatori della cl......se non aumenti i ricavi non cresci più.....è chiaro che arrivi al punto che sei costretto a ridurre i costi.....e come si aumentano i ricavi.....aumentando il brand con le vittorie.....con la visibilità sempre maggiore in Europa.....ancora oggi ci vai per fare il girone e basta.....chi ca**o se le compra le magliette a 125 € se sei una società che non vince mai niente......tu compreresti una maglietta del Bayern leverkusen o dell everton.... compri quella del real del barca del Liverpool del Bayern così come all'estero sono attratti dal milan dall inter dalle merde che comunque aldilà dei periodi negativi che tutti hanno presentano una storia di vittorie ....di trofei ....noi siamo rimasti a Maradona a 35 anni fa .....il fatto di apparire spesso competitivi in italia e all'estero come ci succede dai tempi di mazzarri e poi non concretizzare niente di niente non ci deve far essere contenti anzi......io se ci penso mi incazzo ancora di più......e i tifosi come lo siamo tutti non possono e non devono pensare di stare sempre sotto perché la storia la città etc etc...sono tutte puttanate che bisogna sovvertire....il topic parla di mentalità.....quindi noi ce la dobbiamo mettere e spingere affinché pure chi ha avuto tanta fortuna ci lasci qualcosa che resti nella storia e non solo nelle sue tasche
Diego hai ragione ma il problema non è il presidente in sé e che dietro di lui non ci sono soldi se si fa il passo più lungo della gamba ritorniamo molto indietro non mi puoi fare il paragone di Juve in 5 anni hanno fatto più di 500 milioni di ricapitalizzazione e in settimana hanno presentato un bilancio di altri 250 milioni e la strada che hanno intrapreso se non arrivano in Champions l'anno prossimo arrivano più di di 600 .milioni se vogliono iniziare da capo mettono sti 600 e iniziano da capo a noi chi li mette sto soldi il pappone che campa di Napoli
Img img
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16350
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: La mentalità

Messaggio da falanghina »

moralizzatore ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 2:39
falanghina ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 17:35
djpesaola ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:44 "Venghino" avanti i non "argomenatori" seriali.Noto tra questi uno a cui l ignoranza non manca
Ahè, cumpagne mi'! Che pretese che tieni! Ma quanne maje cu 'a carne 'e piecoro s'è fatt''o bbroro? 8)
quann ric sta robb si tropp bell :wink:
Ciao, tesssssoro! :D
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Rispondi