Quale é l obiettivo della societa x la prox stagione ?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7163
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

icemanac ha scritto:
Bronko1987 ha scritto:
icemanac ha scritto:Provare a vincere lo scudetto sapendo che c'è una squadra che, con le buone o le cattive, è nettamente favorita.
Centrare la qualificazione Champions è il minimo sindacale.
Superare i gironi di Champions cercando di andare più avanti possibile. Nel caso dovessimo scendere in EL, puntare alla finale e, magari, alla coppa.
Provare a vincere la coppa Italia.
Comunque, a mercato concluso, avremo le idee un po' più chiare.
Per provare a vincere lo scudetto lo scorso anno a gennaio sono venute a mancare due cose fondamentali: la volontà di investire e la capacità di provare a stare lì. Che poi si riassumono in: non mercato. Ora, ad oggi 4 luglio, ritieni che si stia facendo qualcosa per aumentare le speranze di ri-provarci? No perchè questa è la stessa squadra di Sarri e non mi pare che se non si vende prima, non si investa. Io dico...3 anni senza mercato e ancora siamo al giochino del togli e metti e soprattutto delle scommesse Ruiz Meret e Verdi e speriamo che vadano bene?? Ma perchè? Ogni anno...aspettiamo...e aspettiamo...
L'estate scorsa il Napoli ha rinnovato i contratti dei giocatori più importanti, rinunciando a fare mercato.
Nessun dubbio in proposito.
QUESTO VUOL DIRE AVERE SOLO L'OBIETTIVO ECONOMICO COME UNICO SCOPO, PERCHè RAFFORZARE LA ROSA VUOL DIRE...RAFFORZARLA, NON SOLO CONFERMARLA!!!

A gennaio, a mio avviso, la situazione è stata meno chiara.
Io credo che la volontà di fare qualcosa ci sia stata ma, trai paletti fissati dal pappone, il campo d'azione limitato di Sarri, una fuga ancor'oggi incomprensibile (Younes), un rifiuto per la volontà di continuare un percorso di crescita (Verdi), l'intralcio da parte di una concorrente (la juve) nonostante un'offerta folle (28-30 mln) per un altro giocatore (Politano),... ci siamo trovati con un pugno di mosche in mano.
Secondo me, ci siamo "incapuniti" su due giocatori che, per una ragione o un'altra, non sono arrivati. Se avessimo allargato i confini, avremmo avuto qualche possibilità in più di chiudere almeno un colpo in entrata.
Le parole di Sarri, in difesa di Giuntoli, hanno rafforzato questa mia idea.
Immagine
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49098
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Re: Quale é l obiettivo della societa x la prox stagione ?

Messaggio da Miguel »

Umbo76 ha scritto:
tony pacati ha scritto:
Miguel ha scritto: Al momento sembra che la società abbia puntato tutto su Ancelotti nella speranza che riesca dove Sarri ha fallito
CIOE'? :lol:
cioè nel vincere col Real Madrid e col Manchester City con Rog e Diawara :lol:

Fino a prova contraria non abbiamo vinto niente... detto questo lungi da me l'idea di gettare fango su Sarri (ha fatto piu di quel che poteva), quindi Ancelotti entra nell'immaginario collettivo (forse solo di ADL) come colui che ci dovrà far vincere visti i suoi trascorsi da vincente
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54461
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

che ADL e famiglia si rimpinzino di banconote fruscianti...
Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42593
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Bronko1987 ha scritto:
icemanac ha scritto:
indacosempre ha scritto:purtroppo l'annata scorsa non è un successo dato che non abbiamo vinto niente.....

i 91 punti per me non rappresentano nulla, il vuoto cosmico se non sono collegati ad una vittoria. poi se tu hai festeggiato il secondo posto... fai tu.
Non ho festeggiato il secondo posto ma ho gioito ad ogni singola vittoria, ad ogni singolo gol.
Sappiamo bene perché non è arrivato lo scudetto ma se consideri l'annata scorsa come "il vuoto cosmico" o hai perso di vista la realtà oppure hai sbagliato squadra.
La nostra squadra, secondo il tuo modo di intendere il calcio (?!), è il "vuoto cosmico" da più di 80 anni negli ultimi 90 anni di storia.
Non è un bel modo di vedere il Calcio.
Ice ma quello che scrivi tu è normale: cioè è come dire "io tifo il calcio!". Ovvio che un tifoso è stracontento del percorso del Napoli etc...ma poi?? Cioè gli obiettivi di una società sana, di una società che pianifica e che può tranquillamente intervenire sul mercato dovrebbero essere sia economici che sportivi, io qui vedo solo quelli economici e soprattutto vedo gente che tifa più per questi che per vedere il terzo scudetto!! Non ha senso
Ma che la società possa fare di più, io non ho alcun dubbio in proposito.
Da qui a dire che il nostro obiettivo reale possa essere lo scudetto, ce ne passa.
La juve parte da un GAP abissale (in termini tecnici, fisici, organizzativi, psicologici, mediatici, politici,...) che, con questa società, non potremo mai compensare.
Anche se dovesse uscire pazzo il padrone e comprare Benzema+Di Maria+Vidal, partiremmo sfavoriti nei confronti della juve e, comunque, PARADOSSALMENTE, rischieremmo di non fare i 91 punti della stagione scorsa.
Questa non è scusa per giustificare il pappone, sia chiaro.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73199
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

icemanac ha scritto:
Bronko1987 ha scritto:
icemanac ha scritto:Provare a vincere lo scudetto sapendo che c'è una squadra che, con le buone o le cattive, è nettamente favorita.
Centrare la qualificazione Champions è il minimo sindacale.
Superare i gironi di Champions cercando di andare più avanti possibile. Nel caso dovessimo scendere in EL, puntare alla finale e, magari, alla coppa.
Provare a vincere la coppa Italia.
Comunque, a mercato concluso, avremo le idee un po' più chiare.
Per provare a vincere lo scudetto lo scorso anno a gennaio sono venute a mancare due cose fondamentali: la volontà di investire e la capacità di provare a stare lì. Che poi si riassumono in: non mercato. Ora, ad oggi 4 luglio, ritieni che si stia facendo qualcosa per aumentare le speranze di ri-provarci? No perchè questa è la stessa squadra di Sarri e non mi pare che se non si vende prima, non si investa. Io dico...3 anni senza mercato e ancora siamo al giochino del togli e metti e soprattutto delle scommesse Ruiz Meret e Verdi e speriamo che vadano bene?? Ma perchè? Ogni anno...aspettiamo...e aspettiamo...
L'estate scorsa il Napoli ha rinnovato i contratti dei giocatori più importanti, rinunciando a fare mercato.
Nessun dubbio in proposito.

A gennaio, a mio avviso, la situazione è stata meno chiara.
Io credo che la volontà di fare qualcosa ci sia stata ma, trai paletti fissati dal pappone, il campo d'azione limitato di Sarri, una fuga ancor'oggi incomprensibile (Younes), un rifiuto per la volontà di continuare un percorso di crescita (Verdi), l'intralcio da parte di una concorrente (la juve) nonostante un'offerta folle (28-30 mln) per un altro giocatore (Politano),... ci siamo trovati con un pugno di mosche in mano.
Secondo me, ci siamo "incapuniti" su due giocatori che, per una ragione o un'altra, non sono arrivati. Se avessimo allargato i confini, avremmo avuto qualche possibilità in più di chiudere almeno un colpo in entrata.
Le parole di Sarri, in difesa di Giuntoli, hanno rafforzato questa mia idea.
Sai cos'è? Che ogni anno finisce così a gennaio. La cosa è tollerabile una volta, quando succede sempre la stessa cosa è diabolico.
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42593
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Bronko1987 ha scritto:
icemanac ha scritto:
Bronko1987 ha scritto: Per provare a vincere lo scudetto lo scorso anno a gennaio sono venute a mancare due cose fondamentali: la volontà di investire e la capacità di provare a stare lì. Che poi si riassumono in: non mercato. Ora, ad oggi 4 luglio, ritieni che si stia facendo qualcosa per aumentare le speranze di ri-provarci? No perchè questa è la stessa squadra di Sarri e non mi pare che se non si vende prima, non si investa. Io dico...3 anni senza mercato e ancora siamo al giochino del togli e metti e soprattutto delle scommesse Ruiz Meret e Verdi e speriamo che vadano bene?? Ma perchè? Ogni anno...aspettiamo...e aspettiamo...
L'estate scorsa il Napoli ha rinnovato i contratti dei giocatori più importanti, rinunciando a fare mercato.
Nessun dubbio in proposito.
QUESTO VUOL DIRE AVERE SOLO L'OBIETTIVO ECONOMICO COME UNICO SCOPO, PERCHè RAFFORZARE LA ROSA VUOL DIRE...RAFFORZARLA, NON SOLO CONFERMARLA!!!

A gennaio, a mio avviso, la situazione è stata meno chiara.
Io credo che la volontà di fare qualcosa ci sia stata ma, trai paletti fissati dal pappone, il campo d'azione limitato di Sarri, una fuga ancor'oggi incomprensibile (Younes), un rifiuto per la volontà di continuare un percorso di crescita (Verdi), l'intralcio da parte di una concorrente (la juve) nonostante un'offerta folle (28-30 mln) per un altro giocatore (Politano),... ci siamo trovati con un pugno di mosche in mano.
Secondo me, ci siamo "incapuniti" su due giocatori che, per una ragione o un'altra, non sono arrivati. Se avessimo allargato i confini, avremmo avuto qualche possibilità in più di chiudere almeno un colpo in entrata.
Le parole di Sarri, in difesa di Giuntoli, hanno rafforzato questa mia idea.
Sì e no.
Mi spiego meglio. Il pappone avrebbe preferito cedere almeno un big, generando plusvalenze senza picchi di ingaggio, invece di confermare tutti con stipendi di prima fascia (per il nostro fatturato).
Il Napoli targato DeLa si auto-rigenera attraverso le plusvalenze.
Il pappone ha "bisogno" delle plusvalenze (vedi Jorginho) per garantirsi future plusvalenze (vedi Meret e Fabian).
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7163
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

icemanac ha scritto:
Bronko1987 ha scritto:
icemanac ha scritto: L'estate scorsa il Napoli ha rinnovato i contratti dei giocatori più importanti, rinunciando a fare mercato.
Nessun dubbio in proposito.
QUESTO VUOL DIRE AVERE SOLO L'OBIETTIVO ECONOMICO COME UNICO SCOPO, PERCHè RAFFORZARE LA ROSA VUOL DIRE...RAFFORZARLA, NON SOLO CONFERMARLA!!!

A gennaio, a mio avviso, la situazione è stata meno chiara.
Io credo che la volontà di fare qualcosa ci sia stata ma, trai paletti fissati dal pappone, il campo d'azione limitato di Sarri, una fuga ancor'oggi incomprensibile (Younes), un rifiuto per la volontà di continuare un percorso di crescita (Verdi), l'intralcio da parte di una concorrente (la juve) nonostante un'offerta folle (28-30 mln) per un altro giocatore (Politano),... ci siamo trovati con un pugno di mosche in mano.
Secondo me, ci siamo "incapuniti" su due giocatori che, per una ragione o un'altra, non sono arrivati. Se avessimo allargato i confini, avremmo avuto qualche possibilità in più di chiudere almeno un colpo in entrata.
Le parole di Sarri, in difesa di Giuntoli, hanno rafforzato questa mia idea.
Sì e no.
Mi spiego meglio. Il pappone avrebbe preferito cedere almeno un big, generando plusvalenze senza picchi di ingaggio, invece di confermare tutti con stipendi di prima fascia (per il nostro fatturato).
Il Napoli targato DeLa si auto-rigenera attraverso le plusvalenze.
Il pappone ha "bisogno" delle plusvalenze (vedi Jorginho) per garantirsi future plusvalenze (vedi Meret e Fabian).
e qui torni a guardare solo il lato economico della faccenda. Ti ripeto...a me del lato econimico importa fino ad un certo punto
Immagine
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54461
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

Kiashan74 ha scritto:Ormai manca poco al ritiro -5 giusto? e leggendo dal programma per i tifosi che andranno a dimaro, ci sarà modo di confrontarsi con tecnico e giocatori che mi auguro dicano apertamente a cosa puntano seriamente e credo, spero almeno per quest'anno si dica in faccia ai tifosi ed in maniera molto ma molto chiara quali siano i veri abbiettivi ma serio......
ad ora da tifoso onestamente non saprei cosa rispondere, o meglio si di sicuro non il campionato e nemmeno il ripetere il campionato dello scorso anno.
imporrà il silenzio stampa...
Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42593
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Bronko1987 ha scritto:
icemanac ha scritto:
Bronko1987 ha scritto:
Sì e no.
Mi spiego meglio. Il pappone avrebbe preferito cedere almeno un big, generando plusvalenze senza picchi di ingaggio, invece di confermare tutti con stipendi di prima fascia (per il nostro fatturato).
Il Napoli targato DeLa si auto-rigenera attraverso le plusvalenze.
Il pappone ha "bisogno" delle plusvalenze (vedi Jorginho) per garantirsi future plusvalenze (vedi Meret e Fabian).
e qui torni a guardare solo il lato economico della faccenda. Ti ripeto...a me del lato econimico importa fino ad un certo punto
Questo non è il lato economico.
Questa è la gestione societaria che noi, volenti o nolenti, dobbiamo accettare/subire.
Attraverso questa gestione, per certi versi miope, comunque, si stanno vedendo dei risultati. La rosa, negli anni, si è rinforzata anche se, come vado dicendo da tempo, non vedo (con questa società) la possibilità di fare il definitivo salto di qualità.
Questo è grosso modo il nostro punto di equilibrio.
Non mi aspetto cambi di rotta dal presidente anche se, confesso, l'arrivo di Ancelotti è stato il classico coniglio dal cilindro che, però, non deve rimanere fine a se stesso. Serve un piccolo sforzo.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19069
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

no no qua ti sbagli non bisogna accettare/subire proprio niente, si deve dare un segnale al buffone, il problema è proprio questo, fino a quando la tifoseria non incomincia a protestare seriamente ma si limita a fare il coro allo stadio o a mettere uno striscione non otterremo mai nulla.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Le critiche al presidente ci stanno tutte.Nessuno ha fiducia in lui.E fin qui,e' un dato di fatto.Che il presidente non abbia fatto niente a favore della squadra di Sarri negli ultimi anni,pure.Sostenere il contrario,e' sfidare il buon senso e la ragione che solo chi e' fortemente condizionato,puo' fare.
Tuttavia,la nostra speranza e' Ancelotti.La societa' non ha bisogno di dichiarare niente.Se hai preso Ancelotti,hai gia' dichiarato.
Perche' Ancelotti,mia convinzione,non viene a fare il figurante o l'allevatore di plusvalenze.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19069
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

lestat ti prego scetate da stu suonno, quelli con acciughina in panchina trattano o fanno finta di trattare CR7, noi con ancelotti trattiamo karnezis.... trova le differenze..... la società, le strutture sono cose importanti, guarda quanti soldi hanno fatto da quando hanno lo stadio di proprietà...... non arriveranno campioni solo perchè abbiamo ancelotti mettiti l'animo in pace
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50144
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lestat ha scritto:Le critiche al presidente ci stanno tutte.Nessuno ha fiducia in lui.E fin qui,e' un dato di fatto.Che il presidente non abbia fatto niente a favore della squadra di Sarri negli ultimi anni,pure.Sostenere il contrario,e' sfidare il buon senso e la ragione che solo chi e' fortemente condizionato,puo' fare.
Tuttavia,la nostra speranza e' Ancelotti.La societa' non ha bisogno di dichiarare niente.Se hai preso Ancelotti,hai gia' dichiarato.
Perche' Ancelotti,mia convinzione,non viene a fare il figurante o l'allevatore di plusvalenze.
Assolutamente d'accordo.
Ancelotti aveva anche altre proposte ( Arsenal, Nazionale, ecc.) e , se proprio avesse voluto , poteva anche restare fermo un anno ( mi sembra fosse ancora pagato dal Bayern... o ricordo male ?) se è venuto a Napoli credo sia perché ha intravisto qualcosa di positivo da poter fare. Di certo non era "alla canna del gas" come è stato scritto da qualcuno qui sopra.
Speriamo che la società metta a disposizione gli uomini giusti ...
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42593
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

indacosempre ha scritto:no no qua ti sbagli non bisogna accettare/subire proprio niente, si deve dare un segnale al buffone, il problema è proprio questo, fino a quando la tifoseria non incomincia a protestare seriamente ma si limita a fare il coro allo stadio o a mettere uno striscione non otterremo mai nulla.
Ma quale segnale vuoi dare ad una società che, con tutti i suoi difetti/limiti, ti tiene costantemente al vertice in Italia e tra le prime 20 d'Europa!!!
Ma davvero stai facendo?
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19069
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

ai vertici senza vincere niente? non me ne frega un emerito... veramente faccio.
Rispondi