Le parole di Papalia a 'Village Basket'

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Le parole di Papalia a 'Village Basket'

Messaggio da Miguel »

“Sono sempre stato abituato a parlare con i tifosi, quando ero a Rieti lo facevo sul muro della curva. A Napoli ho continuato con Facebook. Credo sia utile confrontarsi”

Giocatori e Marcelletti

Noi siamo partiti piuttosto tardi, la sicurezza di giocare a Napoli l’abbiamo avuta solo a luglio, un campionato si costruisce nell’aprile-maggio. A luglio l’assetto già deve essere chiaro. Noi non abbiamo potuto utilizzare quei pochissimi giorni di luglio, il vero mese in cui abbiamo lavorato è stato settembre. Marcelletti è stato fondamentale nella scelta del roster. Gli elementi poi di scarso feeling creatosi successivamente ci hanno fatto cambiare il più presto possibile. Per questo abbiamo dovuto sacrificare un buon tecnico, corretto ed onesto come Franco che per noi continua a essere una risorsa del nostro staff.

Questione playmaker

Kruger ha avuto dall’inizio una parabola discendente, si presentava bene, aveva buone referenze, un buon tecnicismo.
Kevin ha delle obiettive difficoltà in questo momento, io spero che il pubblico gli stia vicino contro Montegranaro, il ragazzo ha bisogno di incoraggiamento.
Non posso negare che stiamo guardando al mercato, soprattutto giocatori non idonei all’NBA ma adattissimi al nostro campionato. Il mio preferito è Iverson, e sfacciatamente gli ho mandato un’offerta. Siamo in trattativa con Lue, Barret e Knight, questi sono i tre con cui stiamo lavorando, con questa scala di priorità.
Con Tyron ho parlato direttamente e lui ha manifestato interesse a venire in Europa, cerca di convincere l’agente, ci ha parlato anche Damon in questi giorni, sono molto amici. Non è vero che Lue è fermo, sta giocando ed è assolutamente in forma.
Tsaldaris lo abbiamo provato in allenamento per poter sfruttare l’arco degli esterni con Skele e Jones, ha ottime capacità di palleggio e ci sembra una soluzione possibile,al momento non ci sarebbero i tempi tecnici per tesserare un nuovo arrivo.

Play Spinelli

Valerio è un ottimo play, credo sia maturato molto in questi ultimi anni. Devo dire che l’ho contattato, ho cercato di capire se fosse interessato. Alcune difficoltà negoziali con l’agente non ci hanno permesso di prenderlo ed ora l’idea è un pò tramontata.

SKELE E TSALDARIS VIA

Non c’è questa possibilità, sia perchè i ragazzi non vogliono sia perchè contrattualmente non si possono muovere. Skele lo inseguivo da un paio di anni, è assolutamente completo, uno Tsaldaris più solido, più potente fisicamente. Caratterialmente ha bisogno di sentirsi importante per la squadra.


Le prossime tre partite saranno decisive?

Credo che siano le prossime 26 partite ad essere decisive e a determinare il futuro della Martos Napoli, hanno tutte uguale importanza.



VISTI

Noi abbiamo utilizzato 4 visti, abbiamo ancora 2 visti da utilizzare per gli extracomunitari. Per i comunitari c’è solo il limite dei tesseramenti dei 16 giocatori

ULTRAS E TIFOSERIA

Ci stiamo muovendo con le scuole per allargare la tifoseria ai giovani.
Agli ultras che non sono ancora entrati, con loro ho assunto un impegno e lunedì prossimo è già stata convocata un’assemblea, cambieremo denominazione alla società, non si chiamerà più Nuova Sebastiani Basket. Da qui a lunedì invito tutto il pubblico napoletano ad aiutarci a trovare il nuovo nome per agevolare l’identificazione dei napoletani con questa squadra.

COACH PASQUINI

Ho apprezzato molto le qualità di Federico, ha avuto prima ancora la legittimazione dalla squadra. La prima cosa che mi ha detto Damon Jones in un sms è stata “non cercare un nuovo
head-coach”



Playmaker pare la scelta sia caduta su POOH JETER
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
pinos
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 36948
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 23:19

Messaggio da pinos »

azz
Da Pinomauro a Pinos - Metronotte per gli amici

Fiero di essere nel miglior Forum sul Napoli e di leggere la migliore testata giornalistica sportiva, cioè "Napoli Magazine"
Avatar utente
pinos
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 36948
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 23:19

Messaggio da pinos »

azz
Da Pinomauro a Pinos - Metronotte per gli amici

Fiero di essere nel miglior Forum sul Napoli e di leggere la migliore testata giornalistica sportiva, cioè "Napoli Magazine"
jiojio

Messaggio da jiojio »

Si è parlato di Eugene "Pooh" Jeter, ma a quanto pare la trattativa rischia di saltare
Avatar utente
pinos
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 36948
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 23:19

Messaggio da pinos »

azz
Da Pinomauro a Pinos - Metronotte per gli amici

Fiero di essere nel miglior Forum sul Napoli e di leggere la migliore testata giornalistica sportiva, cioè "Napoli Magazine"
Rispondi