ICTUS ISCHEMICO PER CASSANO FONTE TG3

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

ESTEREFATTO
Livello Tecnico: Nikola Maksimovic
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 12:23

ICTUS ISCHEMICO PER CASSANO FONTE TG3

Messaggio da ESTEREFATTO »

HO SENTITO CON LE MIE ORECCHIE ANCHE SE IL MILAN NON CONFERMA,CMQ SI DOVREBBE VEDERE DI QUALE IDENTITA' FOSSE L'ICTUS,DI CERTO SARA' QUASI IMPOSSIBILE RITORNARE A GIOCARE PER CASSANO...MANNAGGIA MI DISPIACE TROPPO CASSANO SIAMO CN TE!!!!!
Avatar utente
el puntero
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5514
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 11:09
Località: reggio emilia

Re: ICTUS ISCHEMICO PER CASSANO FONTE TG3

Messaggio da el puntero »

ESTEREFATTO ha scritto:HO SENTITO CON LE MIE ORECCHIE ANCHE SE IL MILAN NON CONFERMA,CMQ SI DOVREBBE VEDERE DI QUALE IDENTITA' FOSSE L'ICTUS,DI CERTO SARA' QUASI IMPOSSIBILE RITORNARE A GIOCARE PER CASSANO...MANNAGGIA MI DISPIACE TROPPO CASSANO SIAMO CN TE!!!!!
Veramente una bruttissima notizia se confermata.FORZA ANTONIO
a cuman tu sot a pomp e benzin ....sicchie naft
ImmagineImmagine
GloriosoNapoli
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10904
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 21:25

Messaggio da GloriosoNapoli »

Copio ed incollo:

Cassano: un ICTUS... Gattuso diplopia... un TIA?..tutti e due al MILAN...Domanda: un caso? coincidenze? Come è l'emocromo dei giocatori? qualcuno sta giocando con le eritropoietine?
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

ma un TIA si può superare totalmente o ha altre ripercussioni?
GloriosoNapoli
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10904
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 21:25

Messaggio da GloriosoNapoli »

umbo76 ha scritto:
GloriosoNapoli ha scritto:Copio ed incollo:

Cassano: un ICTUS... Gattuso diplopia... un TIA?..tutti e due al MILAN...Domanda: un caso? coincidenze? Come è l'emocromo dei giocatori? qualcuno sta giocando con le eritropoietine?
no però non è doping......
Qualcosa staranno facendo sui giocatori,anche se non è doping...qualsiasi cosa sia li stanno rovinando,aspettiamoci sviluppi.
Avatar utente
Stefano4242
Livello Tecnico: William Prunier
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 0:05
Località: Marano di Napoli

Messaggio da Stefano4242 »

GloriosoNapoli ha scritto:Copio ed incollo:

Cassano: un ICTUS... Gattuso diplopia... un TIA?..tutti e due al MILAN...Domanda: un caso? coincidenze? Come è l'emocromo dei giocatori? qualcuno sta giocando con le eritropoietine?


Mah spero che non sia doping ma è strano quelli del Milan prima della sosta andavano a zero all'ora dopo la sosta a mille...

EPO (eritropoietina) e doping


Reazioni avverse da eritropoietina esogena

Ipertensione arteriosa (Incidenza 1-30%). Il meccanismo non è del tutto chiarito, l'EPO ha un'azione vasocostritrice inoltre l'esposizione cronica provoca resistenza all'azione vasodilatatrice dell'ossido nitrico. Infine, l'EPO promuove la crescita delle cellule muscolari lisce dei vasi con rimodellamento vascolare e ipertrofia che può contribuire al mantenimento dell'ipertensione [Am J Kidney Dis 1999; 33:821-8])
Dolore osseo (non grave, transitorio, incidenza elevata = 40%)
Convulsioni (per rapido incremento viscosità del sangue e perdita vasodilatazione ipossica con conseguente aumento resistenze vascolari)
Cefalea
Fenomeni tromboembolici (EP, IMA, ictus), tutti legati all'iperviscosità ematica
Anemia post-trattamento per diminuita produzione EPO endogena
Aplasia pura della serie rossa (formazione anticorpi anti-EPO?)
Disordini mieloproliferativi (studi su animali, trattamenti a lungo termine?)
Danni da eritropoietina come doping

I dati sulle reazioni avverse dell'eritropoietina elencate in precedenza derivano quasi esclusivamente dai trattamenti terapeutici su pazienti con patologie sottostanti
Non ci sono studi sul danno dell'eritropoietina usata come doping su atleti sani
Uno studio su atleti a cui fu data EPO per 6 settimane ha evidenziato un significativo incremento della pressione sistolica in risposta ad esercizio sub-massimale
Il numero di morti tra ciclisti belgi e olandesi tra il 1987 e il 1990 è stato messo in relazione all'uso di EPO (Gambrell e Lombardo. Drugs and doping: blood doping and recombinant human erythropoietin. In: Mellion, M.B. (ed.): Sports medicine secrets. Philadelphia: Hanley & Belfus, 1994, pp. 130-3)
Non è sbagliato pensare che le reazioni avverse evidenziate nei pazienti possano verificarsi anche negli atleti sani anche se con un incidenza inferiore.

Per chi vuole leggere tutto l'articolo : http://www.my-personaltrainer.it/fisiol ... i/epo.html
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

ho paura verrà tutto insabbiato
FInvest
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 681
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 14:45

Messaggio da FInvest »

GloriosoNapoli ha scritto:
umbo76 ha scritto:
GloriosoNapoli ha scritto:Copio ed incollo:

Cassano: un ICTUS... Gattuso diplopia... un TIA?..tutti e due al MILAN...Domanda: un caso? coincidenze? Come è l'emocromo dei giocatori? qualcuno sta giocando con le eritropoietine?
no però non è doping......
Qualcosa staranno facendo sui giocatori,anche se non è doping...qualsiasi cosa sia li stanno rovinando,aspettiamoci sviluppi.
Si, aspettiamo sviluppi... Se non sbaglio dovrebbero essere causati entrambi i sintomi da aumenti di pressione sanguigna... Magari, anche a loro insaputa, gli stanno dando qualcosa che aumenti i ritmi e quindi l'accelerazione cardiaca ecc..
mèmè

Messaggio da mèmè »

FInvest ha scritto:
GloriosoNapoli ha scritto:
umbo76 ha scritto: no però non è doping......
Qualcosa staranno facendo sui giocatori,anche se non è doping...qualsiasi cosa sia li stanno rovinando,aspettiamoci sviluppi.
Si, aspettiamo sviluppi... Se non sbaglio dovrebbero essere causati entrambi i sintomi da aumenti di pressione sanguigna... Magari, anche a loro insaputa, gli stanno dando qualcosa che aumenti i ritmi e quindi l'accelerazione cardiaca ecc..
Comunque sia, FORZA ANTONIO!
ESTEREFATTO
Livello Tecnico: Nikola Maksimovic
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 12:23

Messaggio da ESTEREFATTO »

SE LA NOTIZIA E' USCITA ALLE 19 E QUALCOSA MI DOMANDO CM MAI L'APERTURA DEL TG1 E TG5 NN NE HANNO PARLATO NN VI SEMBRA STRANO?????ATTENZIONE QUI LA COSA E' SERIA
Avatar utente
blow81
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1080
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 16:28

Messaggio da blow81 »

non mi interessa se sia dovuto a qualcosa di milan lab o al caso se questa fosse la diagnosi forza antonio
"1859, muore il vecchio re Borbone
e sul trono va suo figlio, 23 anni, ancora guaglione.
E’ il momento di approfittare di questo vuoto di potere,
di quel regno in mezzo al mare difeso solo dalle sirene.
E u Banco ‘e Napoli è l’ideale per rifarsi delle spese,
per coprire il disavanzo della finanza piemontese."


"Soon there’ll be two kinds of people: those who’ll use computers and those who will use Apple’s"_ Steve Jobs
Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

l'Ansa e gazzetta.it la pubblicano, credo gli altri aspettino l'ufficialità
Avatar utente
SoloPerTe
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15946
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2008, 21:41

Messaggio da SoloPerTe »

comunque è uscita un'altra ansa del policlinico che dice di non aver diramato notizie.
FORZA ANTONIO SIAMO TUTTI CON TE!
Il mio amico Pietro "Pippo" Baldi è un eiaculatio precox :lol:

Immagine
Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12021
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Messaggio da cenzino »

ESTEREFATTO ha scritto:SE LA NOTIZIA E' USCITA ALLE 19 E QUALCOSA MI DOMANDO CM MAI L'APERTURA DEL TG1 E TG5 NN NE HANNO PARLATO NN VI SEMBRA STRANO?????ATTENZIONE QUI LA COSA E' SERIA
Non tutte le notizie vengono date nei titoli, ma poi all'interno del giornale si.
Comunque al TG7 Mentana ha dato la notizia, " si tratterebbe di ictus ischemico".
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

Stefano4242 ha scritto:
GloriosoNapoli ha scritto:Copio ed incollo:

Cassano: un ICTUS... Gattuso diplopia... un TIA?..tutti e due al MILAN...Domanda: un caso? coincidenze? Come è l'emocromo dei giocatori? qualcuno sta giocando con le eritropoietine?


Mah spero che non sia doping ma è strano quelli del Milan prima della sosta andavano a zero all'ora dopo la sosta a mille...

EPO (eritropoietina) e doping


Reazioni avverse da eritropoietina esogena

Ipertensione arteriosa (Incidenza 1-30%). Il meccanismo non è del tutto chiarito, l'EPO ha un'azione vasocostritrice inoltre l'esposizione cronica provoca resistenza all'azione vasodilatatrice dell'ossido nitrico. Infine, l'EPO promuove la crescita delle cellule muscolari lisce dei vasi con rimodellamento vascolare e ipertrofia che può contribuire al mantenimento dell'ipertensione [Am J Kidney Dis 1999; 33:821-8])
Dolore osseo (non grave, transitorio, incidenza elevata = 40%)
Convulsioni (per rapido incremento viscosità del sangue e perdita vasodilatazione ipossica con conseguente aumento resistenze vascolari)
Cefalea
Fenomeni tromboembolici (EP, IMA, ictus), tutti legati all'iperviscosità ematica
Anemia post-trattamento per diminuita produzione EPO endogena
Aplasia pura della serie rossa (formazione anticorpi anti-EPO?)
Disordini mieloproliferativi (studi su animali, trattamenti a lungo termine?)
Danni da eritropoietina come doping

I dati sulle reazioni avverse dell'eritropoietina elencate in precedenza derivano quasi esclusivamente dai trattamenti terapeutici su pazienti con patologie sottostanti
Non ci sono studi sul danno dell'eritropoietina usata come doping su atleti sani
Uno studio su atleti a cui fu data EPO per 6 settimane ha evidenziato un significativo incremento della pressione sistolica in risposta ad esercizio sub-massimale
Il numero di morti tra ciclisti belgi e olandesi tra il 1987 e il 1990 è stato messo in relazione all'uso di EPO (Gambrell e Lombardo. Drugs and doping: blood doping and recombinant human erythropoietin. In: Mellion, M.B. (ed.): Sports medicine secrets. Philadelphia: Hanley & Belfus, 1994, pp. 130-3)
Non è sbagliato pensare che le reazioni avverse evidenziate nei pazienti possano verificarsi anche negli atleti sani anche se con un incidenza inferiore.

Per chi vuole leggere tutto l'articolo : http://www.my-personaltrainer.it/fisiol ... i/epo.html


solo io ho notato la differenza atletica tra il primo e il secondo tempo di lecce?
da quel secondo tempo il milan non corre vola. sta cosa mi puzza da un po' di tempo :roll:
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi