OT Sanremo: 10 minuti da pelle d'oca

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

numi

Messaggio da numi »

Seamus ha scritto:Ma perchè non lo tolgono di mezzo sto festival di m.erda?!
Ma fa schifo il solo fatto che gente come Patti Smith e Brian May(mai sopportato) abbia accettato di presentarsi a questo vero e proprio scempio della musica.
....la magica parolina...soldi...soldi...soldi...
Avatar utente
savonarola70
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1751
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 15:24

Messaggio da savonarola70 »

Sacul76 ha scritto:Niente da dire su Patty smith e ci mancherebbe, ma non credo che Impressioni di settembre si possa definire il piu' grande brano italiano, anche perche' e' anche un plagio di un pezzo dei king Crimson, o se non e' un plagio e' proprio ispirata a loro.
Credo che all'epoca tutti i gruppi progressive si ispirassero a loro.
Addirittura i testi in inglese della PFM li ha scritti Pete Sinfield, che era il paroliere dei King Crimson.
C'era molta affinità all'epoca....
el flaco

Messaggio da el flaco »

gianninowar ha scritto:
Seamus ha scritto:Ma perchè non lo tolgono di mezzo sto festival di m.erda?!
Ma fa schifo il solo fatto che gente come Patti Smith e Brian May(mai sopportato) abbia accettato di presentarsi a questo vero e proprio scempio della musica.
beh effettivamente...cmq il discorso e' cosa vengono a fare?vada x patti smith che ancora ancora ha dato un senso alla sua performance...ma bregovic che fa romagna mia?
gianni non mi toccare goran!!!!lui ed i gogol bordello sono la musica folk nel mondo!!!romagna mia è folk
Avatar utente
spettroNA
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7524
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 12:11
Località: Acerra(NA) il paese di pulcinella

Messaggio da spettroNA »

cavolo quanto somigliano a Puyol e Vucinic :lol:
scusate per la battuta, ma non li conoscevo.
Comunque ieri bellissima puntata, ascoltavo la radio per sentire l'Europa League e all'inizio non mi ero accorto che fosse Sanremo, sembrava la radio che passava finalmente un po di musica decente...comunque hanno speso parecchi soldi per l'impianto acustico credo, si sente benissimo l'impianto stereo della Rai, almeno è servito a qualcosa il canone quest'anno, tra Belen e l'acustica ci stanno offrendo un bel servizio :lol:
Immagine





FINO ALL'ULTIMO RESPIRO GRIDERO' FORZA NAPOLI
viewtopic.php?p=1583172&highlight=#1583172

Non si vive celebrando le vittorie, bensì superando le sconfitte.
(Ernesto Che Guevara)

Amma vencer !!!
[cit. del grande Eddy Reja]

credo sia impossibile che gli azzurri escano "incolumi" dal match col City",la Champions è un'altra cosa il Napoli è spacciato.
[cit. F.Caressa]

Beh, come vedete a Centrocampo il Napoli ha problemi da quando me ne sono andato. Mai dire mai comunque !”.
[cit. Montervino]

"finiremo il campionato sopra il Napoli ! ".
[cit. Preziosi]
Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

savonarola70 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Niente da dire su Patty smith e ci mancherebbe, ma non credo che Impressioni di settembre si possa definire il piu' grande brano italiano, anche perche' e' anche un plagio di un pezzo dei king Crimson, o se non e' un plagio e' proprio ispirata a loro.
Credo che all'epoca tutti i gruppi progressive si ispirassero a loro.
Addirittura i testi in inglese della PFM li ha scritti Pete Sinfield, che era il paroliere dei King Crimson.
C'era molta affinità all'epoca....
appunto essendo poco originale, non puo' essere definito il miglior pezzo italiano, o forse lo e' per l'autore del topic :wink:
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

el flaco ha scritto:
gianninowar ha scritto:
Seamus ha scritto:Ma perchè non lo tolgono di mezzo sto festival di m.erda?!
Ma fa schifo il solo fatto che gente come Patti Smith e Brian May(mai sopportato) abbia accettato di presentarsi a questo vero e proprio scempio della musica.
beh effettivamente...cmq il discorso e' cosa vengono a fare?vada x patti smith che ancora ancora ha dato un senso alla sua performance...ma bregovic che fa romagna mia?
gianni non mi toccare goran!!!!lui ed i gogol bordello sono la musica folk nel mondo!!!romagna mia è folk
ma l'hanno fatta a capocchia...non ha dato sfogo al bordello balcanico
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
el flaco

Messaggio da el flaco »

gianninowar ha scritto:
el flaco ha scritto:
gianninowar ha scritto: beh effettivamente...cmq il discorso e' cosa vengono a fare?vada x patti smith che ancora ancora ha dato un senso alla sua performance...ma bregovic che fa romagna mia?
gianni non mi toccare goran!!!!lui ed i gogol bordello sono la musica folk nel mondo!!!romagna mia è folk
ma l'hanno fatta a capocchia...non ha dato sfogo al bordello balcanico
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Qxfl7kZNkww[/youtube]
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

el flaco ha scritto:
gianninowar ha scritto:
el flaco ha scritto:gianni non mi toccare goran!!!!lui ed i gogol bordello sono la musica folk nel mondo!!!romagna mia è folk
ma l'hanno fatta a capocchia...non ha dato sfogo al bordello balcanico
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Qxfl7kZNkww[/youtube]
ma qui e' dopo romagna mia? ecco qui mi piace...invece nel duetto con bersani erano trattenuti,non avevano tanto senso
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
numi

Messaggio da numi »

...certo che la musica pure divide le persone...per me per esempio Bregovic potrebbe tranquillamente fare il fruttivendolo...con tutto il rispetto per la categoria eh...
mezzacapa

Messaggio da mezzacapa »

Sbarbati, ma che cosa volete capire voi di Patti Smith per averla vista una volta a Sanremo, che quando uscivano Radio Ethiopia e Horses non eravate ancora nati......certe cose possiamo capirle solo noi over 50, che programmavamo in radio Pissing In A River, Dancing Barefoot o Easter alla fine dei '70......i vinili sono ancora li, nello scaffale....... :lol: :lol:
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

numi ha scritto:...certo che la musica pure divide le persone...per me per esempio Bregovic potrebbe tranquillamente fare il fruttivendolo...con tutto il rispetto per la categoria eh...
pecche' che ci tien contro e fruttaiuoli? :twisted:
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
rey
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17427
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 15:13
Località: Megale Hellas

Messaggio da rey »

Mi date un'informazione?
I cantanti al momento dell'entrata erano accompagnati da dei brani famosi.
Ho riconosciuto la colonna sonora di Scarface di Ennio Morricone.
Ma poco dopo( o poco prima, non ricordo), all'entrata di non so chi, era partita un'altra colonna sonora di Morricone, sicuramente apparteneva a qualche Western di Sergio Leone...però cacchio, non mi ricordo il film, e sto uscendo pazzo su youtube per trovarla...
el flaco

Messaggio da el flaco »

numi ha scritto:...certo che la musica pure divide le persone...per me per esempio Bregovic potrebbe tranquillamente fare il fruttivendolo...con tutto il rispetto per la categoria eh...
PROFESSORE O MEGLIO DJCUORENELSANGUE A VOI CHE MUSICA PIACE :?:
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

mezzacapa ha scritto:Sbarbati, ma che cosa volete capire voi di Patti Smith per averla vista una volta a Sanremo, che quando uscivano Radio Ethiopia e Horses non eravate ancora nati......certe cose possiamo capirle solo noi over 50, che programmavamo in radio Pissing In A River, Dancing Barefoot o Easter alla fine dei '70......i vinili sono ancora li, nello scaffale....... :lol: :lol:
oilloc mo c'attacca 'o pippone che ai tiemp miei etc.etc. :lol:
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
rey
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17427
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 15:13
Località: Megale Hellas

Messaggio da rey »

numi ha scritto:...certo che la musica pure divide le persone...per me per esempio Bregovic potrebbe tranquillamente fare il fruttivendolo...con tutto il rispetto per la categoria eh...


"Il nuovo Nino D'Angelo" s'ispira proprio a Bregovic.
Addirittura suonò insieme a Iggy Pop...
Rispondi