IL MERCATO DEL NAPOLI SECONDO GLI ESPERTI

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
andreaebasta
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2221
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 12:24
Località: Emilia
Contatta:

IL MERCATO DEL NAPOLI SECONDO GLI ESPERTI

Messaggio da andreaebasta »

DA SOLONAPOLI.COM 11 MINUTI FA.

Il mercato del Napoli secondo gli esperti


Tutti in ballo, c´è il mercato. Sulla pista si decolla, le grandi in prima linea, le aspi­ranti ´ big´ subito dietro, le sorprese annunciate che non vogliono tradire. Il Napoli si inserisce nell´ultimo gruppo elencato, di diritto, è appena giunta in A, poche vertigini e tanta solidità. Non soltanto economica. Quante garanzie: un pubblico da scudetto, una società modello, un direttore sportivo di primo livello, un gruppo affiatato da modella­re. Gli ingredienti per fare bene ci sono proprio tutti. Alt, a bada i facili entusiasmi. Il Napoli avrà da sudare, lo sa bene Pierpaolo Marino, inter­venuto già in sede di mercato spiazzando tutti. Primo colpo, subito applausi e qualche (previsto) naso storto (d´invi­dia): il Napoli fa sul serio. Marek Hamsik, trattativa in punta di piedi, e consensi a volontà da destra e manca. Poi Gargano, altro centro­campista, regista, mediano, atleta duttile, alcune qualità in comune con Hamsik, non un doppione. Uno in più, un rinforzo importante in attesa di piazzarne altri.

« La fortuna del Napoli è avere una base valida su cui costruire il gruppo per la A - dichiara Beppe Iachini, lo scorso anno sulla panchina del Piacenza e adesso su quella del Chievo - il centro­campo prende forma con gli arrivi di Hamsik e Gargano, credo che Marino chiu­derà questo re­parto per poi si­stemare il reparto d´attacco. La dife­sa è ok, a centro­campo consiglie­rei Nocerino che ho avuto con me al Piacenza, un ragazzo straordi­nario dalle gran­di doti tecniche e umane. Al Napoli farebbe benissi­mo. Vedrei bene il 4- 4- 2, in avanti c´è bisogno di due grandi attaccanti e due giovani rin­calzi pronti in panchina » .

Il mercato è iniziato da poco, la strategia del club partenopeo è chiara. Si parte per conservare la A, su questo non ci sono dubbi, ma dove può assestarsi la squa­dra di Reja?
« Il Napoli punta a una sta­gione tranquilla, non farà ri­voluzioni » , rilascia Mimmo Di Carlo, l´allenatore del Par­ma, la passata stagione a Mantova. Segue con interesse le vicende del Napoli: è un al­lievo di Reja.. « Sono certo che allestirà una squadra ca­pace di far soffrire chiunque. Credo che si posizionerà nel­la parte finale della ´ fascia sinistra´ della classifica. A metà graduaoria, per azzar­dare un pronostico, magari con il mio Parma nei pressi. E´ presto per dirlo, ma ritengo la difesa competitiva, il cen­trocampo superiore a tante di A con gli innesti di Hamsik e Gargano. Adesso ci si attende qualcosa per l´attacco, poi so­no certo che la squadra farà divertire i propri tifosi » .

Massimo Ficcadenti, da ie­ri ufficialmente il nuovo alle­natore della Reggina, lancia un messaggio di auguri al Na­poli: la prossima stagione si incroceranno in massima se­rie.
«Quando si lavora a un pro­getto chiaro, importante, con gente seria, competente e motivata, i risultati giungono puntuali. Gli azzurri hanno sofferto le pene della C, poi il passaggio in B, ora con meri- hanno ottenuto la serie A. Auguro al Napoli di disputare un buon campionato. Il mer­cato? Pur confermando l´or­ganico della serie B, sono certo che si salverebbe. Con qualche innesto in più diven­ta una squadra temibile, an­che per le ´big´ della serie A. Ho letto degli ultimi colpi, Reja avrà un centrocampo di primo livello, una difesa col­laudata e un super attacco che, ne sono certo, Marino co­struirà. Non chiedetemi i no­mi dei prossimi possibili ac­quisti » , chiude con un sorriso, ri­ferendosi al bom­ber della Reggi­na, Rolando Bian­chi.
E infine: « Se tiene Calaiò e gli affianca un gioca­tore veloce e bra­vo di testa, le di­fese avversarie avranno di che preoccuparsi».

Alberto Cava­sin (nella foto) la vede così: «In serie A servo­no spessore, qua­lità e tecnica. Hamsik è un in­nesto di grande tecnica e qualità, Gargano è una scommessa di Marino. Marek è giovane, non va caricato di re­sponsabilità e il Napoli ha pensato bene di affiancargli un altro giocatore dalle carat­teristiche simili. Sono certo che gli azzurri faranno bene, ma bisogna attendere ancora. E´ importante avere un´idea del modulo con cui la squa­dra giocherà per allestire la ´rosa´. Dagli acquisti e dalle trattative in corso, penso che i partenopei pun­teranno al 3- 4- 3, cercheranno un bomber che ga­rantisca tanti gol, al quale affianca­re due esterni ve­loci, giovani. Ciò che conta è far divertire il San Paolo, è questa la responsabilità più grande per Reja, un allena­tore bravo, che saprà vincere tanto con il Na­poli ».

Quanta fiducia per i partenopei, incondizionata, sulla carta, a can­tiere aperto. Le ambizioni non mancano, gli attestati di stima si sprecano: Napoli da prima metà classifica, Napoli da imbarazzare le ´ big´, Na­poli di lusso e di classe. In co­ro: «Piacerà e divertirà».
(beniamino pescatore)



Data: Lunedi 2 Luglio 2007
Fonte: Corriere dello Sport
Avatar utente
1dei6milioni
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2091
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 12:40
Località: napoli

Messaggio da 1dei6milioni »

ma per mediaset fino a 4 giorni fa non facevamo schifo??? :shock: :shock:
IL FORUM E' IL DEPOSITARIO DELLE VERITA' DI NOI TIFOSI E MISURA LA NOSTRA COERENZA NEL TEMPO!!!!!

"NOI ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA!!!!
CHI CAPISCE IL NOSTRO PROGETTO CI SEGUA...ALTRIMENTI CI ABBANDONI!!!!" (De Laurentiis ai tifosi che contestavano la prima campagna acquisti della serie A!!!)
Avatar utente
andreaebasta
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2221
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 12:24
Località: Emilia
Contatta:

Messaggio da andreaebasta »

1dei6milioni ha scritto:ma per mediaset fino a 4 giorni fa non facevamo schifo??? :shock: :shock:
LASCIA PERDERE QUEI LEGHISTI DI ....
ROSSO64
Livello Tecnico: Miguel Angel Britos
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 14:40
Località: Aversa

Re: IL MERCATO DEL NAPOLI SECONDO GLI ESPERTI

Messaggio da ROSSO64 »

e li chiamano pure esperti , tenn a vocc sol per i ............. :lol: :lol: :lol: :lol:
ROSSO64
Avatar utente
andreaebasta
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2221
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 12:24
Località: Emilia
Contatta:

Re: IL MERCATO DEL NAPOLI SECONDO GLI ESPERTI

Messaggio da andreaebasta »

ROSSO64 ha scritto:e li chiamano pure esperti , tenn a vocc sol per i ............. :lol: :lol: :lol: :lol:
E PER LECCARE LE PARTI BASSE DI MILAN INTER E JUVE...MA COMUNQUE TORNANDO AL SERVIZIO SEMBRA CHE TUTTI AD ECCEZIONE DI MEDIASET DIANO UN GIUDIZIO POSITIVO AL MERCATO AZZURRO (ES. SKY E SPORTITALIA)
Avatar utente
pedro
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10008
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 1:01
Località: Regno delle due Sicilie

Messaggio da pedro »

VERGOGNA MEDIASET! ancora oggi dice che Lacrimini è un nuovo acquisto!!
Immagine
Avatar utente
andreaebasta
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2221
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 12:24
Località: Emilia
Contatta:

Messaggio da andreaebasta »

pedro ha scritto:VERGOGNA MEDIASET! ancora oggi dice che Lacrimini è un nuovo acquisto!!
NO...MA TU DEVI NOTARE LA FINEZZA: NON LACRIMINI, MA LACRìMINI............BASTARDI!!!
Rispondi