OT ELEZIONI POLITICHE

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Roxx99
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3732
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 1:33
Località: Piccola Svizzera

Messaggio da Roxx99 »

gianninowar ha scritto:
lucignolo ha scritto:Solo per mettere zizzania, a riguardo dei Comunisti. Qualcuno mi potrebbe spiegare il pedigree di Ingroia per classificarlo Compagno ? Che io sappia è la prima volta che si presenta alle elezioni. Sarà mica il caso poi di chiedere a tutti gli ex compagni perchè tutta la sinistra dei Comunisti si è suicidata negli ultimi 15 anni facendo accordi con cani e porci per logiche di potere ? Qui il punto non è più ideologico, le tute blu dell'italsider non sfilano più in viale Kennedy con gli studenti del Righi ed io lo fui. Oramai da anni, l'unico elemento da valutare è la serietà che rappresenta il programma e gli uomini che lo rappresentano. Detto questo mi otturo il naso alla Montanelli e voterò Bersani. Poi se c'è un ex Compagno capace di spiegherà come il M5S governerà il paese da solo senza alleanze e compromessi potrei pure cambiare idea.
credo che hai centrato il punto...ma chi cazz'e' ingroia? ma poi parleranno di sbarramenti ed intese e cuoll e cazz
Ingroia è uno che a 30 anni era nel pool di Paolo Borsellino. E' colui che avuto le palle di aprire l'inchiesta Stato-Mafia. E' sempre stato un uomo di Sinistra, si definisce un partigiano della Costituzione.

Nelle liste ci sono operai impegnati nelle lotte come alla Fiat o ai petrolchimici in Sardegna, insegnanti che lottano da anni contro le assurde riforme della scuola, c'è gente come il figlio di Pio La Torre, la sorella di Stefano Cucchi, c'è l'appoggio di Salvatore Borsellino, c'è un giornalista come Sandro Ruotolo... la lista c'è, non fatevi intortare dai media!
Immagine Immagine
Immagine

C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. (Socrate)

03-04/07/2009... El Forum unido jamàs serà vencido !!

UNITI PER IL NOSTRO BENE COMUNE:IL NAPOLI
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
djfranz89 ha scritto:Al contrario renzi.. avrebbe vinto facilmente.
A me Renzi sembra il Gasparri della sinistra.
era il candidato perfetto per berlusconi...mi pare lo abbia anche detto da santoro
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

Roxx99 ha scritto:
gianninowar ha scritto:
lucignolo ha scritto:Solo per mettere zizzania, a riguardo dei Comunisti. Qualcuno mi potrebbe spiegare il pedigree di Ingroia per classificarlo Compagno ? Che io sappia è la prima volta che si presenta alle elezioni. Sarà mica il caso poi di chiedere a tutti gli ex compagni perchè tutta la sinistra dei Comunisti si è suicidata negli ultimi 15 anni facendo accordi con cani e porci per logiche di potere ? Qui il punto non è più ideologico, le tute blu dell'italsider non sfilano più in viale Kennedy con gli studenti del Righi ed io lo fui. Oramai da anni, l'unico elemento da valutare è la serietà che rappresenta il programma e gli uomini che lo rappresentano. Detto questo mi otturo il naso alla Montanelli e voterò Bersani. Poi se c'è un ex Compagno capace di spiegherà come il M5S governerà il paese da solo senza alleanze e compromessi potrei pure cambiare idea.
credo che hai centrato il punto...ma chi cazz'e' ingroia? ma poi parleranno di sbarramenti ed intese e cuoll e cazz
Ingroia è uno che a 30 anni era nel pool di Paolo Borsellino. E' colui che avuto le palle di aprire l'inchiesta Stato-Mafia. E' sempre stato un uomo di Sinistra, si definisce un partigiano della Costituzione.

Nelle liste ci sono operai impegnati nelle lotte come alla Fiat o ai petrolchimici in Sardegna, insegnanti che lottano da anni contro le assurde riforme della scuola, c'è gente come il figlio di Pio La Torre, la sorella di Stefano Cucchi, c'è l'appoggio di Salvatore Borsellino, c'è un giornalista come Sandro Ruotolo... la lista c'è, non fatevi intortare dai media!
appunto.. un uomo di sinistra impegnato politicamente che ha fatto ha avuto in mano la più importante inchiesta stato-mafia. Solo in italia possono succedere ste cose.
NOTTINGHAMFOREST
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6245
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 10:22

Messaggio da NOTTINGHAMFOREST »

djfranz89 ha scritto:
F.N.C. ha scritto: Ritornando a livello nazionale, vedere una legislatura con PD SEL M5S SOLO LISTA MONTI NO UDC FLI e FARE FUTURO DI GIANNINO, POSSA ESSERE UN PARLAMENTO CHE SU TEMATICHE COME CORRUZIONE SPESA PUBBLICA RIFORMA ELETTORALE ABOLIZIONE LEGGI AD PERSONAM RISOLUZIONE CONFLITTO DI INTERESSI POSSANO ESSERCI RIFORME LARGAMENTE CONDIVISE

A CHI DICE BERSANI FA PARTE DELLA VECCHIA POLITICA,OK PERÒ È L'UNiCO CHE È STATO VOTATO DA 3 MILIONI DI PERSONE E DUNQUE SI È PRESENTATO NON COME AUTOELETTO MA CHE HA SEMPRE UNA BASE DEMOCRATICA DI VOTO
1)non puoi distaccare lista monti da udc e fli. Corrono insieme e saranno insieme pure dopo le elezioni.
2) bersani-vendola-monti... il punto principale per questi 3 sono l'aumento delle tasse. (poi mano mano che si avvicina il voto, son passati da: "è da pazzi levare l'imu" a "si, la possiamo levare" per copiare le strategie di berlusconi e sperar di prendere qualche voto in più"). Tra l'altro 3 che tasse a parte.. la pensano in 3 MODI DIVERSI su tutto. E lo stesso rutelli ieri sera a porta a porta ha detto di essersi levato di mezzo perchè questa accozzaglia gli sembra la stessa che ci fu con l' "unione"... che cadde dopo poco per gli stessi motivi.
3) bersani ufficialmente è stato eletto.. ora è un discorso complicato da fare, ma praticamente è come se si fosse auto-eletto, non poteva perdere con 95% del suo partito (e intendo partito, non cittadini comuni che votano pd) che spingeva per lui.
Scusa, ma Bersani non ha mai detto di voler levare l'IMU, ma di rimodularla. E non si è autoeletto, ci sono state delle primarie, che magari in Campania sono state prese alla leggera ma in Toscana ed in altre regioni sono state fatte seriamente.
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

edit 2. altro post doppio. :lol:
Ultima modifica di djfranz89 il mercoledì 23 gennaio 2013, 18:22, modificato 1 volta in totale.
sal80

Messaggio da sal80 »

djfranz89 ha scritto:
sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:Purtroppo siete tropo stupidi per poterlo capire. Il senso per voi "mancini" è.... se non avesse avuto il partito alle spalle a fargli la campagna elettorale.. o a parti invertite (cioè col 95% degli esponenti del pd che avessero fatto la campagna elettorale per renzi).. il sindaco di firenze avrebbe vinto al primo turno sfondando la concorrenza e diventando sicuro premier. Con gargamella invece è iniziata la grande rimonta del pdl..
Altri 2-3 confronti tv berlusconi-gargamella e ci sarà pure il sorpasso.
Cerco di spiegarti, pur sapendo che è inutile. Tu hai contestato la democraticità delle primarie del PD. Per farlo, hai detto che nonostante il 95% del partito a favore, Bersani ha vinto solo al secondo turno. Non capendo che proprio questa è stata la prova della democraticità delle primarie. E' troppo complesso?
ma è proprio il contrario. In una sfida normale senza il partito che ti fa la campagna elettorale.. sarebbe STATO DEMOCRATICAMENTE ELETTO RENZI AL PRIMO TURNO. Invece grazie a questa farsa, bersani nonostante questo potere è dovuto arrivare al secondo turno, per poi vincere LO STESSO.

A finale.. se metti PINCO PALLINO e RENZI al ballottaggio.. e tutto il partito per amicizia, interessi ecc.. fa la campagna elettorale a PINCO PALLINO.. stai sicuro, che questo pur non essendo nessuno.. avrebbe vinto lo stesso. Idem è successo con bersani, ha vinto solo perchè SPINTO dai poteri forti e sinistri del pd. E ora il Pd ne sta pagando le conseguenze.. hanno voluto fare gli interessi del vecchio potere?? Peggio per loro. gargamella è deprimente, più parla in tv più voti perde. Tra poco berlusconi lo supera.
Al contrario renzi.. avrebbe vinto facilmente.
Ok, mi arrendo. You're right.
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16138
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Messaggio da falanghina »

Ragazzi devo chiudere. E' stato un piacere. Ringrazio DJ per la risposta e la conseguente attestazione di stima.

:D :D
Il Presidente ha sempre ragione!!!
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:
sal80 ha scritto: Cerco di spiegarti, pur sapendo che è inutile. Tu hai contestato la democraticità delle primarie del PD. Per farlo, hai detto che nonostante il 95% del partito a favore, Bersani ha vinto solo al secondo turno. Non capendo che proprio questa è stata la prova della democraticità delle primarie. E' troppo complesso?
ma è proprio il contrario. In una sfida normale senza il partito che ti fa la campagna elettorale.. sarebbe STATO DEMOCRATICAMENTE ELETTO RENZI AL PRIMO TURNO. Invece grazie a questa farsa, bersani nonostante questo potere è dovuto arrivare al secondo turno, per poi vincere LO STESSO.

A finale.. se metti PINCO PALLINO e RENZI al ballottaggio.. e tutto il partito per amicizia, interessi ecc.. fa la campagna elettorale a PINCO PALLINO.. stai sicuro, che questo pur non essendo nessuno.. avrebbe vinto lo stesso. Idem è successo con bersani, ha vinto solo perchè SPINTO dai poteri forti e sinistri del pd. E ora il Pd ne sta pagando le conseguenze.. hanno voluto fare gli interessi del vecchio potere?? Peggio per loro. gargamella è deprimente, più parla in tv più voti perde. Tra poco berlusconi lo supera.
Al contrario renzi.. avrebbe vinto facilmente.
Ok, mi arrendo. You're right.
fai bene ad arrenderti. Davanti all'evidenza delle cose, invece di continuare ad aggiungere cazzate è giusto e sensato arrendersi.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

Roxx99 ha scritto:
gianninowar ha scritto:
lucignolo ha scritto:Solo per mettere zizzania, a riguardo dei Comunisti. Qualcuno mi potrebbe spiegare il pedigree di Ingroia per classificarlo Compagno ? Che io sappia è la prima volta che si presenta alle elezioni. Sarà mica il caso poi di chiedere a tutti gli ex compagni perchè tutta la sinistra dei Comunisti si è suicidata negli ultimi 15 anni facendo accordi con cani e porci per logiche di potere ? Qui il punto non è più ideologico, le tute blu dell'italsider non sfilano più in viale Kennedy con gli studenti del Righi ed io lo fui. Oramai da anni, l'unico elemento da valutare è la serietà che rappresenta il programma e gli uomini che lo rappresentano. Detto questo mi otturo il naso alla Montanelli e voterò Bersani. Poi se c'è un ex Compagno capace di spiegherà come il M5S governerà il paese da solo senza alleanze e compromessi potrei pure cambiare idea.
credo che hai centrato il punto...ma chi cazz'e' ingroia? ma poi parleranno di sbarramenti ed intese e cuoll e cazz
Ingroia è uno che a 30 anni era nel pool di Paolo Borsellino. E' colui che avuto le palle di aprire l'inchiesta Stato-Mafia. E' sempre stato un uomo di Sinistra, si definisce un partigiano della Costituzione.

Nelle liste ci sono operai impegnati nelle lotte come alla Fiat o ai petrolchimici in Sardegna, insegnanti che lottano da anni contro le assurde riforme della scuola, c'è gente come il figlio di Pio La Torre, la sorella di Stefano Cucchi, c'è l'appoggio di Salvatore Borsellino, c'è un giornalista come Sandro Ruotolo... la lista c'è, non fatevi intortare dai media!
e siamo d'accordo, bella persona e tutto...ma a me piace vedere i leader di partito candidati premier,,,i c.d attivisti della politica.
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
sal80

Messaggio da sal80 »

djfranz89 ha scritto:fai bene ad arrenderti. Davanti all'evidenza delle cose, invece di continuare ad aggiungere cazzate è giusto e sensato arrendersi.
Sì, mi arrendo davanti all'evidenza delle cose. Non aggiungo cazzate. Bastano, e credo avanzino pure, le tue. :wink:
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:
sal80 ha scritto: Cerco di spiegarti, pur sapendo che è inutile. Tu hai contestato la democraticità delle primarie del PD. Per farlo, hai detto che nonostante il 95% del partito a favore, Bersani ha vinto solo al secondo turno. Non capendo che proprio questa è stata la prova della democraticità delle primarie. E' troppo complesso?
ma è proprio il contrario. In una sfida normale senza il partito che ti fa la campagna elettorale.. sarebbe STATO DEMOCRATICAMENTE ELETTO RENZI AL PRIMO TURNO. Invece grazie a questa farsa, bersani nonostante questo potere è dovuto arrivare al secondo turno, per poi vincere LO STESSO.

A finale.. se metti PINCO PALLINO e RENZI al ballottaggio.. e tutto il partito per amicizia, interessi ecc.. fa la campagna elettorale a PINCO PALLINO.. stai sicuro, che questo pur non essendo nessuno.. avrebbe vinto lo stesso. Idem è successo con bersani, ha vinto solo perchè SPINTO dai poteri forti e sinistri del pd. E ora il Pd ne sta pagando le conseguenze.. hanno voluto fare gli interessi del vecchio potere?? Peggio per loro. gargamella è deprimente, più parla in tv più voti perde. Tra poco berlusconi lo supera.
Al contrario renzi.. avrebbe vinto facilmente.
Ok, mi arrendo. You're right.
cioe' il candidato del partito non deve essere eletto dai tesserati del partito? :lol:
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
TheHero
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29757
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 16:50
Contatta:

Messaggio da TheHero »

Rafel89 ha scritto:
TheHero ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Apprezzo le tue parole, si vede che ci credi, sono le tue idee e al giorno d'oggi anche solo avere idee che vadano oltre il semplice materialismo egoista è una cosa da lodare.
Detto questo, non condivido le tue idee, io sono un conservatore, è una forma-mentis la mia. Non ho nulla contro i gay o gli stranieri, ma allo stesso tempo ci tengo molto alle tradizioni e vedere il mondo cambiare così velocemente, vedere cambiati quelli che da secoli sono i fondamenti della nostra cultura come la famiglia tradizionale o il diritto di cittadinanza per ius sanguinis mi fa male e tendo ad oppormi a questo, anche se in fondo so che questi cambiamenti saranno quasi inevitabili.

una delle cose più oscene di questo mondo. il concetto stesso di nazione è un concetto vecchio, che presto sarà superato. abbattere i confini, di qualsiasi genere, e accettare che ogni uomo è uguale all'altro e possiede gli stessi diritti e doveri di chiunque altro è l'obbiettivo di tutta l'umanità...e guarda che è una cosa proprio banale...tanto banale che gli animali hanno superato da tempo, anzi nn hanno mai avuto di sti problemi.
il concetto di nazione, di confine e diversità è alla base del razzismo, fomentato poi dai pregiudizi e dall'ignoranza. più ci penso e più nn riesco a capire cosa abbia di diverso da me un cinese, un africano o un ragazzo down...
La vita ce la narrano gli occhi, gli antichi filosofi greci avevano un solo verbo sia per vedere che per vivere, perchè sostenevano (secondo me a ragione) che vedere E' vivere.
Per questo tutte le differenze di forma tra un uomo e l'altro, differenze geneticamente banali ma a livello visivo evidenti verranno sempre viste ed esaltate come tali. Ci sono intelligenti e stupidi, brutti e belli, ma tutti hanno occhi per vedere e tutti vedono la stessa cosa. Differenze. Confini naturali tra un uomo e l'altro, tra un popolo e l'altro. Senza superiori e inferiori come insegna il becero razzismo, ma semplicemente diversi.
Tra gli animali il problema del razzismo non si pone, le migrazioni extra-continentali in natura sono rarissime, le abbiamo inventate noi uomini con gli aerei, le navi ecc... Anzi, quando l'uomo sposta una specie animale da un continente all'altro di solito succedono disastri, la specie alloctona distrugge quella autoctona (punteruolo rosso, tartarughe acquatiche americane, scoiattolo americano).
poni il problema animale cn ottica sbagliata. tra un cane bianco e uno nero nn c'è discriminazione, tra un maremmano e un tedesco...sn entrambi cani. è normale che ci siano differenze tra un cane è un gatto, però...sn due specie diverse.

la differenza visiva che fai è un discorso che nn regge. perchè un negroide può essere diverso rispetto a me allo stesso modo in cui un ragazzo biondo può essere diverso da un ragazzo moro. sn differenze superficiali ma sotto la pelle nn c'è altra differenza. entrambi pensiamo, entrambi abbiamo un cervello che si distingue dall'altro solo per singolari differenze proprie di ogni individuo...nn perchè lui sia bianco o nero.
ogni individuo è diverso dall'altro e questo è innegabile, è una diversità oggettiva ma questa diversità nn esiste tra gruppi di persone, ma solo tra individuo e individuo. io sn diverso da te perchè nn ho il tuo viso o il tuo cervello, perchè IO NON SONO TE. solo ed unicamente per questo.
L'UOMO è UOMO OVUNQUE E NN V'è ALCUNA DIVERSITA' NEL CUORE TRA UN UOMO BIANCO E UN UOMO DI NERO COLORE!!!
Moggi ha scritto:La Juve ha preso le distanze da me? Ma in campo non si giocava Moggi-Chievo o Moggi-Udinese, in campo andava la Juve e io ero il direttore generale della Juve. Le schede telefoniche per gli arbitri le comprava la Juve
lavezzi ha scritto:Andare via da Napoli è stata una decisione mia, il ciclo era finito, sono stato tanti anni in città e volevo cambiare aria
NaPoLiNeLSaNGuE88/L'ANGUILLA ha scritto:MA AVETE CAPITO CHI HA IN SQUADRA IL MANCHESTER CITY???

E ANCHE IL BAYERN MONACO??? CON QUESTE SE FACCIAMO 2 PUNTI IN CASA è UN MIRACOLO...

POI SE VOGLIAMO FANTASTICARE OK...
djfranz89 ha scritto:"meglio essere il primo tra i fessi, che essere l'ultimo dei dritti"
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:fai bene ad arrenderti. Davanti all'evidenza delle cose, invece di continuare ad aggiungere cazzate è giusto e sensato arrendersi.
Sì, mi arrendo davanti all'evidenza delle cose. Non aggiungo cazzate. Bastano, e credo avanzino pure, le tue. :wink:
continua a credere nelle favole. :lol: :lol:
sal80

Messaggio da sal80 »

gianninowar ha scritto:
sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:ma è proprio il contrario. In una sfida normale senza il partito che ti fa la campagna elettorale.. sarebbe STATO DEMOCRATICAMENTE ELETTO RENZI AL PRIMO TURNO. Invece grazie a questa farsa, bersani nonostante questo potere è dovuto arrivare al secondo turno, per poi vincere LO STESSO.

A finale.. se metti PINCO PALLINO e RENZI al ballottaggio.. e tutto il partito per amicizia, interessi ecc.. fa la campagna elettorale a PINCO PALLINO.. stai sicuro, che questo pur non essendo nessuno.. avrebbe vinto lo stesso. Idem è successo con bersani, ha vinto solo perchè SPINTO dai poteri forti e sinistri del pd. E ora il Pd ne sta pagando le conseguenze.. hanno voluto fare gli interessi del vecchio potere?? Peggio per loro. gargamella è deprimente, più parla in tv più voti perde. Tra poco berlusconi lo supera.
Al contrario renzi.. avrebbe vinto facilmente.
Ok, mi arrendo. You're right.
cioe' il candidato del partito non deve essere eletto dai tesserati del partito? :lol:
Non aggiungere cazzate, ti prego. :roll:
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:fai bene ad arrenderti. Davanti all'evidenza delle cose, invece di continuare ad aggiungere cazzate è giusto e sensato arrendersi.
Sì, mi arrendo davanti all'evidenza delle cose. Non aggiungo cazzate. Bastano, e credo avanzino pure, le tue. :wink:
continua a credere nelle favole. :lol: :lol:
Rispondi