OT ELEZIONI POLITICHE

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

sal80

Messaggio da sal80 »

djfranz89 ha scritto:
sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:fai bene ad arrenderti. Davanti all'evidenza delle cose, invece di continuare ad aggiungere cazzate è giusto e sensato arrendersi.
Sì, mi arrendo davanti all'evidenza delle cose. Non aggiungo cazzate. Bastano, e credo avanzino pure, le tue. :wink:
continua a credere nelle favole. :lol: :lol:
http://www.pensieriparole.it/umorismo/a ... tazzi/pag1
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

sal80 ha scritto:
djfranz89 ha scritto:
sal80 ha scritto: Sì, mi arrendo davanti all'evidenza delle cose. Non aggiungo cazzate. Bastano, e credo avanzino pure, le tue. :wink:
continua a credere nelle favole. :lol: :lol:
http://www.pensieriparole.it/umorismo/a ... tazzi/pag1
se lo dice un comico che come travaglio usa frasi non sue, ma le COPIA da altri come è stato accertato.. c'è da crederci. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Messaggio da F.N.C. »

TheHero ha scritto:
djfranz89 ha scritto:il m5stelle non vincerà mai ne ora ne mai. Per tua sfortuna gli italiani non sono tutti così co**ioni o fighettini da tastiera, quindi m5stelline non ha futuro. Ora se raggiungerà il 10% già sarà assai.. e saranno voti che verranno dall'ANTIPOLITICA certamente non da chi crede nei progetti del comico genovese.
Votano m5stelle come segno di PROTESTA, non per dargli consenso.

Volete votare per loro?? Fate pure, viviamo in un paese libero.. ma non fatevi illusioni, sarà solo un voto SPRECATO.
è una tua convinzione e questo mi rassicura...visto che le tue convinzioni si rivelano sempre cagate clamorose (denis è meglio di cavani cit.)

ah poi se nessuno crede nei progetti del movimento, E NN DEL COMICO GENOVESE SE C'ENTRA POCO E NULLA cn il programma, mi devi spiegare com'è che berlu ha copiato al movimento alcuni punti fondamentali del nostro programma, tra cui anche l'esenzione dalle tasse per chi assume :roll:
Questo insultarvi non è decoroso, djfranz The hero , io ho detto le mie perplessitá sul movimento5s in un post precedente, penso che sia un giustissimo voto alternativo,considero assurdo votare invece ingroia è demagogico poichè una copia di m5s,basato su tre ex partiti personali dliberto dipietro Ferrero,inconcludenti poco pragmatici

Pd è nato nel 2008 ha perso le elezioni è stato all'opposizione, il pd ha fatto un processo di ricambio iniziato dal 2008, la partecipazione della base locale 3 milioni di persone alle primarie è un dato reale,avranno copiato come dice grillo, però sono state fatte liste profondamente nuove,molti giovani molte donne.
penso che se a Berlusconi è stata data tutta sta governabilitá , sia giusto provare a far governare pd e sel definitesi come forze socialdemocratiche ed europee,perciò non critico chi voterà m5s, reputo importante il suo contributo parlamentare anche se dispiace che coloro eletti alle parlamentarie non possano essere conosciuti meglio,considero m5s alla pari del partito verde tedesco, denigro molto monti e Ingroia rappresentanza di un modello berlusconiamo di nomina personale dei candidati, ad essere sincero auspico un parlamento pd sel m5s e al massimo piccola prcentuale fare futuro monti.

il problema sarà purtroppo il senato ,dove avere una governabilitá e una responsabilità politica non credo che avverrá.

chi sarà maggioranza alla camera, dovrà obbligatoriamente trovare una forza secondaria al senato.

Posto che m5s non vuole essere forza di governo ma voce di controllo a garanzia.

lo scenario peggiore sarà questo
Pd sel con chi devono governare ?
PDL Berlusconi punta a fare una legislatura modello bicamerale ed evitare che molte leggi ad personam possano essere cancellate
INGROIA sinceramente è incoerente quanto Berlusconi e non è una forza formata da una voce sola ma più teste dentro
Udc il partito di casini mi auguro sinceramente che possa perdere elettori al senato tanto lui è stato messo nella lista di monti giusto per la sua sedia
Fli lo so che sono una figura di m*rda ma voglio entrare
Lista monti persone scelte da monti rappresentanti un riformismo molto repubblicano senza però certezza che chi è stato scelto possa essere persona di fiducia ? O Salterà al PDL poco stabile e incoerente non nella figura di monti ma nei candidati scelti che possono essere espressione di un salto del canguro
Destra fratelli di Italia lega vanno per dire le loro boiate di destra
Grande sud partito civetta del clientelismo locale suddista come del resto lega

Ora facciamoci queste domande :
Il PDL sarà forza minoritaria al senato ?
Come si governerà ?
Personalmente credo a una legislatura molto caotica poco lineare.
Che responsabilità politica ha un governo sotto minaccia di un partito in una sola camera parlamentare ?
Perchè dare il voto a INGROIA ?
Si ritornerà al sistema pentapartito della prima repubblica ?
Se proprio non volete votare pd al senato gli ingroiani dovrebbero dare il loro voto a sel al senato ?
i montiani sono forza di minaccia e ostaggio al pd sel ?
Faremo una legislatura modello tedesco ?
Grande coalizione di riforme strutturali x 5 anni ?
Fuori dallo scenario pd forza di maggioranza alla camera
Se m5s davvero prendesse il 25 con chi si dovrebbe alleare per governare ?
Se PDL e company sono maggioranza in senato che succederà ?

Perciò chi andrà a votare si faccia queste domande e decida

Mi auguro che nel prossimo parlamento possa vedere pd sel m5s e pochi monti e ingroiani e nessuno del PDL

Saluti a tuti e cerchiamo di non insultarci e rispettare l'opinione dei singoli, perchè non vogliamo essere al livello dei vecchi politici di cabaret
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

falanghina ha scritto:Ragazzi devo chiudere. E' stato un piacere. Ringrazio DJ per la risposta e la conseguente attestazione di stima.

:D :D
il discorso è complesso.. stanotte ti rispondo :lol:
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

TheHero ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
TheHero ha scritto:
una delle cose più oscene di questo mondo. il concetto stesso di nazione è un concetto vecchio, che presto sarà superato. abbattere i confini, di qualsiasi genere, e accettare che ogni uomo è uguale all'altro e possiede gli stessi diritti e doveri di chiunque altro è l'obbiettivo di tutta l'umanità...e guarda che è una cosa proprio banale...tanto banale che gli animali hanno superato da tempo, anzi nn hanno mai avuto di sti problemi.
il concetto di nazione, di confine e diversità è alla base del razzismo, fomentato poi dai pregiudizi e dall'ignoranza. più ci penso e più nn riesco a capire cosa abbia di diverso da me un cinese, un africano o un ragazzo down...
La vita ce la narrano gli occhi, gli antichi filosofi greci avevano un solo verbo sia per vedere che per vivere, perchè sostenevano (secondo me a ragione) che vedere E' vivere.
Per questo tutte le differenze di forma tra un uomo e l'altro, differenze geneticamente banali ma a livello visivo evidenti verranno sempre viste ed esaltate come tali. Ci sono intelligenti e stupidi, brutti e belli, ma tutti hanno occhi per vedere e tutti vedono la stessa cosa. Differenze. Confini naturali tra un uomo e l'altro, tra un popolo e l'altro. Senza superiori e inferiori come insegna il becero razzismo, ma semplicemente diversi.
Tra gli animali il problema del razzismo non si pone, le migrazioni extra-continentali in natura sono rarissime, le abbiamo inventate noi uomini con gli aerei, le navi ecc... Anzi, quando l'uomo sposta una specie animale da un continente all'altro di solito succedono disastri, la specie alloctona distrugge quella autoctona (punteruolo rosso, tartarughe acquatiche americane, scoiattolo americano).
poni il problema animale cn ottica sbagliata. tra un cane bianco e uno nero nn c'è discriminazione, tra un maremmano e un tedesco...sn entrambi cani. è normale che ci siano differenze tra un cane è un gatto, però...sn due specie diverse.

la differenza visiva che fai è un discorso che nn regge. perchè un negroide può essere diverso rispetto a me allo stesso modo in cui un ragazzo biondo può essere diverso da un ragazzo moro. sn differenze superficiali ma sotto la pelle nn c'è altra differenza. entrambi pensiamo, entrambi abbiamo un cervello che si distingue dall'altro solo per singolari differenze proprie di ogni individuo...nn perchè lui sia bianco o nero.
ogni individuo è diverso dall'altro e questo è innegabile, è una diversità oggettiva ma questa diversità nn esiste tra gruppi di persone, ma solo tra individuo e individuo. io sn diverso da te perchè nn ho il tuo viso o il tuo cervello, perchè IO NON SONO TE. solo ed unicamente per questo.
Capisco cosa intendi, ma non consideri il fatto che l'essere biondo o moro è un fatto puramente casuale, da due genitori mori può benissimo nascere un figlio biondo (ne sono l'esempio). La diversità tra quello che tu chiami "negroide" e te è qualcosa di più profondo, frutto di centinaia di migliaia di anni di adattamento all'ambiente e di evoluzione separata dei vari popoli. Tra due europei non può nascere un figlio africano. La natura può sembrare caotica nel microcosmo (nelle piccole cose) ma ha un suo ordine macrocosmico (nelle grandi cose).

Il cane o il gatto domestico di cui tu porti esempio in natura non esistevano, il cane era il lupo mentre il gatto era il gatto selvatico che esiste ancora oggi ma che pochi conoscono, le varie "razze" di cane e gatto da colori e forme diverse le abbiamo create noi mediante incroci tra specie provenienti da continenti diversi per fini puramente estetici, perchè a noi piace modificare la natura. In un certo senso abbattere i confini tra i popoli sarebbe come abbattere una foresta.
Immagine
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Messaggio da F.N.C. »

Roxx99 ha scritto:
gianninowar ha scritto:
lucignolo ha scritto:Solo per mettere zizzania, a riguardo dei Comunisti. Qualcuno mi potrebbe spiegare il pedigree di Ingroia per classificarlo Compagno ? Che io sappia è la prima volta che si presenta alle elezioni. Sarà mica il caso poi di chiedere a tutti gli ex compagni perchè tutta la sinistra dei Comunisti si è suicidata negli ultimi 15 anni facendo accordi con cani e porci per logiche di potere ? Qui il punto non è più ideologico, le tute blu dell'italsider non sfilano più in viale Kennedy con gli studenti del Righi ed io lo fui. Oramai da anni, l'unico elemento da valutare è la serietà che rappresenta il programma e gli uomini che lo rappresentano. Detto questo mi otturo il naso alla Montanelli e voterò Bersani. Poi se c'è un ex Compagno capace di spiegherà come il M5S governerà il paese da solo senza alleanze e compromessi potrei pure cambiare idea.
credo che hai centrato il punto...ma chi cazz'e' ingroia? ma poi parleranno di sbarramenti ed intese e cuoll e cazz
Ingroia è uno che a 30 anni era nel pool di Paolo Borsellino. E' colui che avuto le palle di aprire l'inchiesta Stato-Mafia. E' sempre stato un uomo di Sinistra, si definisce un partigiano della Costituzione.

Nelle liste ci sono operai impegnati nelle lotte come alla Fiat o ai petrolchimici in Sardegna, insegnanti che lottano da anni contro le assurde riforme della scuola, c'è gente come il figlio di Pio La Torre, la sorella di Stefano Cucchi, c'è l'appoggio di Salvatore Borsellino, c'è un giornalista come Sandro Ruotolo... la lista c'è, non fatevi intortare dai media!
Borsellino ha rifiutato INGROIA per aver dato priorità agli uomini di Ferrero dipietro diliberto
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
Avatar utente
TheHero
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29757
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 16:50
Contatta:

Messaggio da TheHero »

Rafel89 ha scritto: Capisco cosa intendi, ma non consideri il fatto che l'essere biondo o moro è un fatto puramente casuale, da due genitori mori può benissimo nascere un figlio biondo (ne sono l'esempio). La diversità tra quello che tu chiami "negroide" e te è qualcosa di più profondo, frutto di centinaia di migliaia di anni di adattamento all'ambiente e di evoluzione separata dei vari popoli. Tra due europei non può nascere un figlio africano. La natura può sembrare caotica nel microcosmo (nelle piccole cose) ma ha un suo ordine macrocosmico (nelle grandi cose).

Il cane o il gatto domestico di cui tu porti esempio in natura non esistevano, il cane era il lupo mentre il gatto era il gatto selvatico che esiste ancora oggi ma che pochi conoscono, le varie "razze" di cane e gatto da colori e forme diverse le abbiamo create noi mediante incroci tra specie provenienti da continenti diversi per fini puramente estetici, perchè a noi piace modificare la natura. In un certo senso abbattere i confini tra i popoli sarebbe come abbattere una foresta.
stai facendo molta ma molta confusione. il colore dei capelli nn è casualità ma GENETICA. proprio come il colore della pelle. nn diciamo eresie eh.
tra due individui nati in europa può benissimo nascere un figlio con la pelle più scura, basta che 2 dei 4 genitori di questi due individui siano di origine nn autoctone. nn farmi scendere in discorsi mendelliani che mi rompo di spiegare le varie e possibili combinazioni.
ti basti sapere che tra 2 individui c'è la possibilità, seppur minima, che possa nascere un bambino cn la pelle leggermente più scura del previsto.

poi il fatto del cane e del gatto è una fandonia cosmica nn provata. anzi. nn si spiegherebbe perchè esistono diverse razze tra gli animali selvatici e qui si entra nell'infinito mondo di darwin che pure mi rompo di spiegare e approfondire.

il tuo è un discorso che nn regge, studiando un po mendel e darwin capirai anche il perchè.

la casualità a cui tu fai riferimento è dovuta al fatto che popolazioni cn i capelli biondi e quelle cn i capelli mori sn venute a contatto così tanto tempo fa (si parla di centinaia e centinaia di migliaia anni) che la mescolanza ha reso quasi casuale la nascita di un bambino cn i capelli dorati o neri.
diverso è invece la mescolanza che esiste tra uomini bianchi e neri, ma solo a causa di un divario territoriale difficilmente colmabile in tempi remoti. basti pensare che tra la scandinavia e il mediterraneo c'è una lunga distesa di terra, mentre tra europa e africa c'è un mare difficile da attraversare cn piccole imbarcazioni. è quindi ovvio che tra "africani" ed "europei" nn ci potessero essere le stesse interazioni che esistono tra scandinavi e mediterranei. ma qui, di nuovo, si entra in concetti della transumanza dei popoli che mi rompo di approfondire (sn tutte cose che ho dovuto studiare e proprio nn ho voglia di riprendere)

la casualità, vera, è quella che esiste nella forma della terra ferma. se il mar mediterraneo, cn la sua forma e la sua grandezza, fosse esistito tra nord europa e sud europa e il sud europa fosse stato unito all'africa, ti assicuro che ci sarebbero, ora, molti più mulatti che biondi
L'UOMO è UOMO OVUNQUE E NN V'è ALCUNA DIVERSITA' NEL CUORE TRA UN UOMO BIANCO E UN UOMO DI NERO COLORE!!!
Moggi ha scritto:La Juve ha preso le distanze da me? Ma in campo non si giocava Moggi-Chievo o Moggi-Udinese, in campo andava la Juve e io ero il direttore generale della Juve. Le schede telefoniche per gli arbitri le comprava la Juve
lavezzi ha scritto:Andare via da Napoli è stata una decisione mia, il ciclo era finito, sono stato tanti anni in città e volevo cambiare aria
NaPoLiNeLSaNGuE88/L'ANGUILLA ha scritto:MA AVETE CAPITO CHI HA IN SQUADRA IL MANCHESTER CITY???

E ANCHE IL BAYERN MONACO??? CON QUESTE SE FACCIAMO 2 PUNTI IN CASA è UN MIRACOLO...

POI SE VOGLIAMO FANTASTICARE OK...
djfranz89 ha scritto:"meglio essere il primo tra i fessi, che essere l'ultimo dei dritti"
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Messaggio da F.N.C. »

gianninowar ha scritto:
Fidelc ha scritto:

IL PD SE è UN PARTITO DI SINISTRA
:lol: ...la parola sinistra e' stata accuratamente rimossa dalla denominazione del partito...
Socialdemocratico come in Germania Francia Inghilterra America
Il suo modello è costruito sul partito democratico americano o laburista inglese, presenta correnti diverse che però trovano una loro sintesi, del resto in ogni partito c'è una corrente di pensiero diversa, nello stesso m5s c'è sempre pareri discordanti, personalmente il pd e sel si sono in coalizione assime formano i socialdemocratici se non avranno la maggioranza per governare allora è logico che si dovrá trovare un partito secondario

L'unione erano 15 partiti , non è paragonabile alla coalizione pd sel,
Casini e Berlusconi puntano ad essere ago della bilancia al senato
Fini spera di entrare in parlamento con bocchino per poi far caciara con gli eletti di Silvio e Alfano e monti
Monti con la sua lista rappesenta solo coloro che amano balzare da un partito all'altro , nonostante monti possa essere una persona con una sua moralità, resta che non può mantenere i suoi eletti
INGROIA idem

Se si voterà pd alla camera e sel al senato forse avremo uno straccio di governabilità nella coalizione, ma è in dubbio se nessuno raggiungerà alla camera e al senato una maggioranza politica e ovvio che avremo una legislatura molto ma molto instabile e incoerente e forse anche con un possibile stallo

Sarebbe auspicabile riforme costituzionali a largo consenso parlamentare

Vedo pd e sel il male minore
poi se ci sarà instabilità una maggioranza parlamentare si dovrà formare o no ?
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

TheHero ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Capisco cosa intendi, ma non consideri il fatto che l'essere biondo o moro è un fatto puramente casuale, da due genitori mori può benissimo nascere un figlio biondo (ne sono l'esempio). La diversità tra quello che tu chiami "negroide" e te è qualcosa di più profondo, frutto di centinaia di migliaia di anni di adattamento all'ambiente e di evoluzione separata dei vari popoli. Tra due europei non può nascere un figlio africano. La natura può sembrare caotica nel microcosmo (nelle piccole cose) ma ha un suo ordine macrocosmico (nelle grandi cose).

Il cane o il gatto domestico di cui tu porti esempio in natura non esistevano, il cane era il lupo mentre il gatto era il gatto selvatico che esiste ancora oggi ma che pochi conoscono, le varie "razze" di cane e gatto da colori e forme diverse le abbiamo create noi mediante incroci tra specie provenienti da continenti diversi per fini puramente estetici, perchè a noi piace modificare la natura. In un certo senso abbattere i confini tra i popoli sarebbe come abbattere una foresta.
stai facendo molta ma molta confusione. il colore dei capelli nn è casualità ma GENETICA. proprio come il colore della pelle. nn diciamo eresie eh.
tra due individui nati in europa può benissimo nascere un figlio con la pelle più scura, basta che 2 dei 4 genitori di questi due individui siano di origine nn autoctone. nn farmi scendere in discorsi mendelliani che mi rompo di spiegare le varie e possibili combinazioni.
ti basti sapere che tra 2 individui c'è la possibilità, seppur minima, che possa nascere un bambino cn la pelle leggermente più scura del previsto.

poi il fatto del cane e del gatto è una fandonia cosmica nn provata. anzi. nn si spiegherebbe perchè esistono diverse razze tra gli animali selvatici e qui si entra nell'infinito mondo di darwin che pure mi rompo di spiegare e approfondire.

il tuo è un discorso che nn regge, studiando un po mendel e darwin capirai anche il perchè.

la casualità a cui tu fai riferimento è dovuta al fatto che popolazioni cn i capelli biondi e quelle cn i capelli mori sn venute a contatto così tanto tempo fa (si parla di centinaia e centinaia di migliaia anni) che la mescolanza ha reso quasi casuale la nascita di un bambino cn i capelli dorati o neri.
diverso è invece la mescolanza che esiste tra uomini bianchi e neri, ma solo a causa di un divario territoriale difficilmente colmabile in tempi remoti. basti pensare che tra la scandinavia e il mediterraneo c'è una lunga distesa di terra, mentre tra europa e africa c'è un mare difficile da attraversare cn piccole imbarcazioni. è quindi ovvio che tra "africani" ed "europei" nn ci potessero essere le stesse interazioni che esistono tra scandinavi e mediterranei. ma qui, di nuovo, si entra in concetti della transumanza dei popoli che mi rompo di approfondire (sn tutte cose che ho dovuto studiare e proprio nn ho voglia di riprendere)

la casualità, vera, è quella che esiste nella forma della terra ferma. se il mar mediterraneo, cn la sua forma e la sua grandezza, fosse esistito tra nord europa e sud europa e il sud europa fosse stato unito all'africa, ti assicuro che ci sarebbero, ora, molti più mulatti che biondi
Su cani è gatti non è fandonia ma storia provata, per ogni razza di cane o gatto (più per il cane) c'è il nome dell'uomo che l'ha creata e c'è scritto come, cioè incrociando quali razze. E' tutta una serie di incroci selettivi che va avanti da millenni partendo dall'originale lupo. Tecnicamente infatti, a livello genetico, il cane è il lupo sono la stessa specie. Ad esempio i romani importarono i molossidi dall'Asia e da quei molossidi hanno creato varie razze, incrociandoli con i cani italiani, tra cui il cane corso e il mastino napoletano. La selezione razziale canina è una vera è propria scienza. Ancora oggi gli standard di razza stabiliscono quali cani possono o non possono accoppiarsi, per indirizzare la razza verso un determinato aspetto.

Sul resto hai ragione, è un discorso complicato, ma meno sicuro di quel che pensi. Le ultime scoperte sul DNA Neanderthal hanno aperto molti interessanti orizzonti sull'origine degli europei. Hanno trovato in noi il 4% di materiale genetico neanderthal, materiale genetico assente nelle popolazioni africane. Si comincia perfino a mettere in dubbio la teoria del "fuori dall'Africa". Ipotizzando un origine caucasica (o Asia minore) della specie umana.

La scienza va avanti, quello che ieri era scienza oggi è superato, è sempre così. La paleoantropologia e la genetica sono scienze relativamente giovani, vedremo in futuro.
Immagine
Avatar utente
TheHero
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29757
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 16:50
Contatta:

Messaggio da TheHero »

Rafel89 ha scritto:
TheHero ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Capisco cosa intendi, ma non consideri il fatto che l'essere biondo o moro è un fatto puramente casuale, da due genitori mori può benissimo nascere un figlio biondo (ne sono l'esempio). La diversità tra quello che tu chiami "negroide" e te è qualcosa di più profondo, frutto di centinaia di migliaia di anni di adattamento all'ambiente e di evoluzione separata dei vari popoli. Tra due europei non può nascere un figlio africano. La natura può sembrare caotica nel microcosmo (nelle piccole cose) ma ha un suo ordine macrocosmico (nelle grandi cose).

Il cane o il gatto domestico di cui tu porti esempio in natura non esistevano, il cane era il lupo mentre il gatto era il gatto selvatico che esiste ancora oggi ma che pochi conoscono, le varie "razze" di cane e gatto da colori e forme diverse le abbiamo create noi mediante incroci tra specie provenienti da continenti diversi per fini puramente estetici, perchè a noi piace modificare la natura. In un certo senso abbattere i confini tra i popoli sarebbe come abbattere una foresta.
stai facendo molta ma molta confusione. il colore dei capelli nn è casualità ma GENETICA. proprio come il colore della pelle. nn diciamo eresie eh.
tra due individui nati in europa può benissimo nascere un figlio con la pelle più scura, basta che 2 dei 4 genitori di questi due individui siano di origine nn autoctone. nn farmi scendere in discorsi mendelliani che mi rompo di spiegare le varie e possibili combinazioni.
ti basti sapere che tra 2 individui c'è la possibilità, seppur minima, che possa nascere un bambino cn la pelle leggermente più scura del previsto.

poi il fatto del cane e del gatto è una fandonia cosmica nn provata. anzi. nn si spiegherebbe perchè esistono diverse razze tra gli animali selvatici e qui si entra nell'infinito mondo di darwin che pure mi rompo di spiegare e approfondire.

il tuo è un discorso che nn regge, studiando un po mendel e darwin capirai anche il perchè.

la casualità a cui tu fai riferimento è dovuta al fatto che popolazioni cn i capelli biondi e quelle cn i capelli mori sn venute a contatto così tanto tempo fa (si parla di centinaia e centinaia di migliaia anni) che la mescolanza ha reso quasi casuale la nascita di un bambino cn i capelli dorati o neri.
diverso è invece la mescolanza che esiste tra uomini bianchi e neri, ma solo a causa di un divario territoriale difficilmente colmabile in tempi remoti. basti pensare che tra la scandinavia e il mediterraneo c'è una lunga distesa di terra, mentre tra europa e africa c'è un mare difficile da attraversare cn piccole imbarcazioni. è quindi ovvio che tra "africani" ed "europei" nn ci potessero essere le stesse interazioni che esistono tra scandinavi e mediterranei. ma qui, di nuovo, si entra in concetti della transumanza dei popoli che mi rompo di approfondire (sn tutte cose che ho dovuto studiare e proprio nn ho voglia di riprendere)

la casualità, vera, è quella che esiste nella forma della terra ferma. se il mar mediterraneo, cn la sua forma e la sua grandezza, fosse esistito tra nord europa e sud europa e il sud europa fosse stato unito all'africa, ti assicuro che ci sarebbero, ora, molti più mulatti che biondi
Su cani è gatti non è fandonia ma storia provata, per ogni razza di cane o gatto (più per il cane) c'è il nome dell'uomo che l'ha creata e c'è scritto come, cioè incrociando quali razze. E' tutta una serie di incroci selettivi che va avanti da millenni partendo dall'originale lupo. Tecnicamente infatti, a livello genetico, il cane è il lupo sono la stessa specie. Ad esempio i romani importarono i molossidi dall'Asia e da quei molossidi hanno creato varie razze, incrociandoli con i cani italiani, tra cui il cane corso e il mastino napoletano. La selezione razziale canina è una vera è propria scienza. Ancora oggi gli standard di razza stabiliscono quali cani possono o non possono accoppiarsi, per indirizzare la razza verso un determinato aspetto.

Sul resto hai ragione, è un discorso complicato, ma meno sicuro di quel che pensi. Le ultime scoperte sul DNA Neanderthal hanno aperto molti interessanti orizzonti sull'origine degli europei. Hanno trovato in noi il 4% di materiale genetico neanderthal, materiale genetico assente nelle popolazioni africane. Si comincia perfino a mettere in dubbio la teoria del "fuori dall'Africa". Ipotizzando un origine caucasica (o Asia minore) della specie umana.

La scienza va avanti, quello che ieri era scienza oggi è superato, è sempre così. La paleoantropologia e la genetica sono scienze relativamente giovani, vedremo in futuro.
si ma stai sviando dal discorso originario. che c'entra la selezione forzata che fa l'uomo cn i cani. che tra l'altro canidi di varie razze esistono cmq in natura, poi che l'uomo abbia contribuito ad aumentare il range è un discorso valido ma che nn c'entra nulla cn il discorso alla base.
così come il probabile genoma discendente dal neanderthal, cosa plausibile e anche abbastanza prevedibile, ma nn inficia cmq il discorso di fondo. anzi lo aiuta.
se veramente esiste una seppur minima percentuale neandertaliana dentro di noi significa che i primi homosapiens o almeno alcuni di loro non consideravano "diverso" e quindi NEMICO il neanderthal, fisicamente abbastanza differente dal sapiens sapiens. quindi quelle differenze territoriali e razziali, o addirittura di specie animale, sono ben lontane anche dalla nostra natura. è bene ricordare che restiamo animali dopotutto.
L'UOMO è UOMO OVUNQUE E NN V'è ALCUNA DIVERSITA' NEL CUORE TRA UN UOMO BIANCO E UN UOMO DI NERO COLORE!!!
Moggi ha scritto:La Juve ha preso le distanze da me? Ma in campo non si giocava Moggi-Chievo o Moggi-Udinese, in campo andava la Juve e io ero il direttore generale della Juve. Le schede telefoniche per gli arbitri le comprava la Juve
lavezzi ha scritto:Andare via da Napoli è stata una decisione mia, il ciclo era finito, sono stato tanti anni in città e volevo cambiare aria
NaPoLiNeLSaNGuE88/L'ANGUILLA ha scritto:MA AVETE CAPITO CHI HA IN SQUADRA IL MANCHESTER CITY???

E ANCHE IL BAYERN MONACO??? CON QUESTE SE FACCIAMO 2 PUNTI IN CASA è UN MIRACOLO...

POI SE VOGLIAMO FANTASTICARE OK...
djfranz89 ha scritto:"meglio essere il primo tra i fessi, che essere l'ultimo dei dritti"
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18713
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

"indacosempre ha scritto:

a quelli di voi che vogliono una vittoria dei "compagni" chiedo è giusto o non è giusto licenziare i dipendenti pubblici
che si fanno timbrare il cartellino dai colleghi e vanno a fare la spesa per non dire i C...i propri?

ecco ora vediamo come vanno in crisi...........

certo che e' giusto...non e' una cosa di destra o di sinistra...si chiama legge, e prevede procedure che portano al licenziamento. "

purtroppo gianninowar non è così infatti non vengono licenziati mai e se vengono licenziati i giudici li fanno riassumere Fiat docet,

poi tanto per dirne una quando è stato proposto di modificare lart.18 è scoppiato il pandemonio tutti a dire no sinistri,magistrati,sindacati etc etc.
, quindi in teoria è giusto licenziare,in pratica non te lo fanno fare, neanche se hai ragione da vendere.

conosco un caso di uno assunto con contratto a tempo indeterminato che su 260 giorni lavorativi annui ha lavorato solo 72 giorni,
il datore di lavoro lo aveva licenziato, il lavoratore ha fatto ricorso ed il giudice lo ha fatto riassumere........
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

TheHero ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
TheHero ha scritto: stai facendo molta ma molta confusione. il colore dei capelli nn è casualità ma GENETICA. proprio come il colore della pelle. nn diciamo eresie eh.
tra due individui nati in europa può benissimo nascere un figlio con la pelle più scura, basta che 2 dei 4 genitori di questi due individui siano di origine nn autoctone. nn farmi scendere in discorsi mendelliani che mi rompo di spiegare le varie e possibili combinazioni.
ti basti sapere che tra 2 individui c'è la possibilità, seppur minima, che possa nascere un bambino cn la pelle leggermente più scura del previsto.

poi il fatto del cane e del gatto è una fandonia cosmica nn provata. anzi. nn si spiegherebbe perchè esistono diverse razze tra gli animali selvatici e qui si entra nell'infinito mondo di darwin che pure mi rompo di spiegare e approfondire.

il tuo è un discorso che nn regge, studiando un po mendel e darwin capirai anche il perchè.

la casualità a cui tu fai riferimento è dovuta al fatto che popolazioni cn i capelli biondi e quelle cn i capelli mori sn venute a contatto così tanto tempo fa (si parla di centinaia e centinaia di migliaia anni) che la mescolanza ha reso quasi casuale la nascita di un bambino cn i capelli dorati o neri.
diverso è invece la mescolanza che esiste tra uomini bianchi e neri, ma solo a causa di un divario territoriale difficilmente colmabile in tempi remoti. basti pensare che tra la scandinavia e il mediterraneo c'è una lunga distesa di terra, mentre tra europa e africa c'è un mare difficile da attraversare cn piccole imbarcazioni. è quindi ovvio che tra "africani" ed "europei" nn ci potessero essere le stesse interazioni che esistono tra scandinavi e mediterranei. ma qui, di nuovo, si entra in concetti della transumanza dei popoli che mi rompo di approfondire (sn tutte cose che ho dovuto studiare e proprio nn ho voglia di riprendere)

la casualità, vera, è quella che esiste nella forma della terra ferma. se il mar mediterraneo, cn la sua forma e la sua grandezza, fosse esistito tra nord europa e sud europa e il sud europa fosse stato unito all'africa, ti assicuro che ci sarebbero, ora, molti più mulatti che biondi
Su cani è gatti non è fandonia ma storia provata, per ogni razza di cane o gatto (più per il cane) c'è il nome dell'uomo che l'ha creata e c'è scritto come, cioè incrociando quali razze. E' tutta una serie di incroci selettivi che va avanti da millenni partendo dall'originale lupo. Tecnicamente infatti, a livello genetico, il cane è il lupo sono la stessa specie. Ad esempio i romani importarono i molossidi dall'Asia e da quei molossidi hanno creato varie razze, incrociandoli con i cani italiani, tra cui il cane corso e il mastino napoletano. La selezione razziale canina è una vera è propria scienza. Ancora oggi gli standard di razza stabiliscono quali cani possono o non possono accoppiarsi, per indirizzare la razza verso un determinato aspetto.

Sul resto hai ragione, è un discorso complicato, ma meno sicuro di quel che pensi. Le ultime scoperte sul DNA Neanderthal hanno aperto molti interessanti orizzonti sull'origine degli europei. Hanno trovato in noi il 4% di materiale genetico neanderthal, materiale genetico assente nelle popolazioni africane. Si comincia perfino a mettere in dubbio la teoria del "fuori dall'Africa". Ipotizzando un origine caucasica (o Asia minore) della specie umana.

La scienza va avanti, quello che ieri era scienza oggi è superato, è sempre così. La paleoantropologia e la genetica sono scienze relativamente giovani, vedremo in futuro.
si ma stai sviando dal discorso originario. che c'entra la selezione forzata che fa l'uomo cn i cani. che tra l'altro canidi di varie razze esistono cmq in natura, poi che l'uomo abbia contribuito ad aumentare il range è un discorso valido ma che nn c'entra nulla cn il discorso alla base.
così come il probabile genoma discendente dal neanderthal, cosa plausibile e anche abbastanza prevedibile, ma nn inficia cmq il discorso di fondo. anzi lo aiuta.
se veramente esiste una seppur minima percentuale neandertaliana dentro di noi significa che nn i primo homosapiens o almeno alcuni di loro non consideravano "diverso" e quindi NEMICO il neanderthal, fisicamente abbastanza differente dal sapiens sapiens. quindi addirittura quelle differenze territoriali e razziali, o addirittura di specie animale, sono ben lontane anche dalla nostra natura, è bene ricordare che restiamo animali dopotutto.
Dando una veloce occhiata alla storia umana verrebbe da pensare che gli eventuali accoppiamenti tra Sapiens e Neanderthal siano stati stupri di guerra più che improbabili storie d'amore interrazziale preistorico :lol:
Non è che i Sapiens e i Neanderthal si sono accoppiati perchè si vedevano "uguali", infatti la velocità con cui è scomparso il Neandethal e la percentuale relativamente piccola di dna presente in noi fa pensare più ad un genocidio con rari stupri di guerra che ad una pacifica fusione tra popoli...E' dura da ammettere e infatti pochi lo fanno, la maggior parte lascia il beneficio del dubbio, ma probabilmente noi abbiamo sterminato i Neanderthal, la nostra storia è iniziata con un genocidio. Siamo una specie infame ahimè.
Immagine
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Messaggio da F.N.C. »

PDL Berlusconi punta a fare una legislatura modello bicamerale ed evitare che molte leggi ad personam possano essere cancellate
INGROIA sinceramente è incoerente quanto Berlusconi e non è una forza formata da una voce sola ma più teste dentro
Udc il partito di casini mi auguro sinceramente che possa perdere elettori al senato tanto lui è stato messo nella lista di monti giusto per la sua sedia
Fli lo so che sono una figura di m*rda ma voglio entrare
Lista monti persone scelte da monti rappresentanti un riformismo molto repubblicano senza però certezza che chi è stato scelto possa essere persona di fiducia ? O Salterà al PDL poco stabile e incoerente non nella figura di monti ma nei candidati scelti che possono essere espressione di un salto del canguro
Destra fratelli di Italia lega vanno per dire le loro boiate di destra
Grande sud partito civetta del clientelismo locale suddista come del resto lega
M5S non è pronta ad accettare responsabilità di governo con nessun partito attuale dunque conscio di avere un ruolo tra populista style dipietro Berlusconi rifondazione Bertinotti ma riformista su modello verdi tedeschi,

Ora facciamoci queste domande :

Il PDL sarà forza minoritaria al senato ?
Come si governerà ?
Personalmente credo a una legislatura molto caotica poco lineare.
Che responsabilità politica ha un governo sotto minaccia di un partito in una sola camera parlamentare ?
Perchè dare il voto a INGROIA ?
Si ritornerà al sistema pentapartito della prima repubblica ?
Se proprio non volete votare pd al senato gli ingroiani dovrebbero dare il loro voto a sel al senato ?
i montiani sono forza di minaccia e ostaggio al pd sel ?
Faremo una legislatura modello tedesco ?
Grande coalizione di riforme strutturali x 5 anni ?
Fuori dallo scenario pd forza di maggioranza alla camera
Se m5s davvero prendesse il 25 con chi si dovrebbe alleare per governare ?
Se PDL e company sono maggioranza in senato che succederà ?

Perciò chi andrà a votare si faccia queste domande e decida

Mi auguro che nel prossimo parlamento possa vedere pd sel m5s e pochi monti e ingroiani e nessuno del PDL

Saluti a tuti e cerchiamo di non insultarci e rispettare l'opinione dei singoli, perchè non vogliamo essere al livello dei vecchi politici di cabaret
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Innanzitutto nel sistema democratico e in particolare con questa legge si sa, si vince con le alleanze, ecc ecc, il resto è utopia. Bisogna "turarsi il naso e votare" ma farlo con la testa. innanzitutto nella melma individuare lo schifo massimo, ovvero Berlusconi, e da li procedere. Se si vota ragionando e per evitare pericolose fratture e spaccature e conseguente ingovernabilità sarebbe da votare Pd nonostante il poco carisma di bersani e soprattutto la poca chiarezza di loro stessi su programmi e "ricetta" per risolvere i problemi, ogni giorno cambiano idea.
Il movimento 5 stelle personalmente non mi piace e per costituzione e per guida, inoltre estremizzato al massimo e nonostante lo schifo della classe politica, un normale cittadino non ha le competenze per saper governare e prendere decisioni in materia. Ci vuole credibilità internazionale.
Avatar utente
cuoreazzuro89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24178
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:21

Messaggio da cuoreazzuro89 »

comunque io posso votare solo alla camera pekke teng 23 anni per votare al senato e ten più di 25 :cry: :cry: :cry:
comunque una domanda ma secondo voi chi vincere elezioni le vincere con moltissima percentuale secondo voi???? sbilanciatevi più o meno ki vincere eleazioni quanta percentuale prende??'
Senza i giocatori veramente forti,non si vincerà mai un tubo,non basta solo il grande nome ancelotti per vincere,e nemmeno quest'anno per colpa della società vinceremo niente
Rispondi