Visto che siete intelligenti...

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Io mi sto guardando in giro per un tablet quindi non saprei aiutarti, piuttosto direi che è d'obbligo ormai comprare queste cose online, oltre allo sparagno quale negozio fisico ti garantisce l'assistenza post-vendita ad esempio di un Amazon? A me hanno restituito i soldi di un HD esterno comprato da loro 9 mesi prima che mi era caduto per terra e si era rotto, quale negozio fisico farebbe mai questo?
Forse comunque un consiglio posso dartelo, cerca fra gli "ibridi", cioè fra quegli apparecchi metà notebook e metà tablet, ormai il mercato va verso quella direzione, ad esempio:
http://www.dell.com/it/aziende/p/dell-v ... redir=true

http://www.amazon.it/dp/B00G5BHDY4/ref= ... B00G5BHDY4
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

Rodriguo Barnasio ha scritto:Io mi sto guardando in giro per un tablet quindi non saprei aiutarti, piuttosto direi che è d'obbligo ormai comprare queste cose online, oltre allo sparagno quale negozio fisico ti garantisce l'assistenza post-vendita ad esempio di un Amazon? A me hanno restituito i soldi di un HD esterno comprato da loro 9 mesi prima che mi era caduto per terra e si era rotto, quale negozio fisico farebbe mai questo?
Forse comunque un consiglio posso dartelo, cerca fra gli "ibridi", cioè fra quegli apparecchi metà notebook e metà tablet, ormai il mercato va verso quella direzione, ad esempio:
http://www.dell.com/it/aziende/p/dell-v ... redir=true

http://www.amazon.it/dp/B00G5BHDY4/ref= ... B00G5BHDY4
dell,il top.Altro che il prodotto commerciale apple. :wink:
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

S.ENZO83 ha scritto:
dell,il top.Altro che il prodotto commerciale apple. :wink:
Il top non saprei, certo che se uno ha bisogno di un notebook per uso home/office/generico oggi come oggi gli consiglierei di andare su un ibrido con Win 8.1
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:
dell,il top.Altro che il prodotto commerciale apple. :wink:
Il top non saprei, certo che se uno ha bisogno di un notebook per uso home/office/generico oggi come oggi gli consiglierei di andare su un ibrido con Win 8.1
ne capisco,sto nel ramo,x me è il top del top.La peggiore è acer,evuta.X uso home ancora oggi meglio un fisso.Se devi scaricare un film o un iso di un gioco come fai con un "ibrido"?
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

S.ENZO83 ha scritto:ne capisco,sto nel ramo,x me è il top del top.La peggiore è acer,evuta.X uso home ancora oggi meglio un fisso.Se devi scaricare un film o un iso di un gioco come fai con un "ibrido"?
Per Home si intende navigazione, posta elettronica, MS word e social, per un uso di questo tipo va più che bene, se poi hai problemi di spazio ti compri un HD esterno. Francamente non ci vedo Tina a scaricare giochi e film, se avesse avuto la necessità di un fisso ora non si troverebbe a dover sostituire un notebook, non ti pare?
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:ne capisco,sto nel ramo,x me è il top del top.La peggiore è acer,evuta.X uso home ancora oggi meglio un fisso.Se devi scaricare un film o un iso di un gioco come fai con un "ibrido"?
Per Home si intende navigazione, posta elettronica, MS word e social, per un uso di questo tipo va più che bene, se poi hai problemi di spazio ti compri un HD esterno. Francamente non ci vedo Tina a scaricare giochi e film, se avesse avuto la necessità di un fisso ora non si troverebbe a dover sostituire un notebook, non ti pare?
x uso domestico ovviamente intendo pure quello,quindi non so Tina ma non sarà sola in casa.A volte la gente sceglie il notebook x problemi di spazio e fili dimenticando tutto il resto.
Max Power

Messaggio da Max Power »

lo scorpione ha scritto:Lancio l'amo agli esperti del campo, e vi pongo una domanda..voglio prendere un notebook nuovo, questo è lento come una tartaruga e datato...penso di avere le idee chiare, dopo aver fatto qualche ricerca in merito, ma sarebbero graditi ulteriori consigli e pareri. Budget massimo 700 -750 eurini, anche perchè non lo comprerei on line, la mia metà non si fida. Aspetto lumi, grazie.. :wink:
Dunque, Tina...occorrono una serie di domande preliminari:
1) Per cosa lo useresti? Io per esempio, gioco, quindi mi serve potenza grafica e abbondante spazio su disco. Diversa situazione se vuoi solo navigare, scrivere e leggere la posta. Capisco che la domanda è scocciante, me la facevano sempre e io mi incazzavo...poi ho capito che senza sapere questa cosa, si rischia di gettare i soldi;
2) Domanda conseguenza della 1. Lento quanto? Che caratteristiche ha? Servono le specifiche del processore, la RAM e il modello della scheda video. Se anche è datato, basta una formattazione, un nuovo sistema operativo (se hai Vista passa a 7) e risolvi. Comprare un superpc se lo si usa solo per internet e per la posta elettronica non ne vale la pena...a 750 euro compri roba buona, ma poi la sfrutterai?
3) Preferisci un Netbook (quelli mini) un notebook (13, 15, 17, 19 pollici)?
Sentiamo prima queste cose, poi vediamo...io ho recentemente ripreso il Sony Vaio di mia cugina, che ha i suoi buoni 4-5 anni. Abbiamo pure salvato la batteria e va una bellezza.
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

lo scorpione ha scritto:Lancio l'amo agli esperti del campo, e vi pongo una domanda..voglio prendere un notebook nuovo, questo è lento come una tartaruga e datato...penso di avere le idee chiare, dopo aver fatto qualche ricerca in merito, ma sarebbero graditi ulteriori consigli e pareri. Budget massimo 700 -750 eurini, anche perchè non lo comprerei on line, la mia metà non si fida. Aspetto lumi, grazie.. :wink:
prima scelta DELL,seconda ASUS,terza LENOVO(la vecchia IBM).
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Comunque una cosa Tina, non stare a sentire max, fosse per lui l'economia e mo che si riprende! Invece bisogna spendere, spendere, spendere. E' il capitalismo, baby.
Max Power

Messaggio da Max Power »

Rodriguo Barnasio ha scritto:Comunque una cosa Tina, non stare a sentire max, fosse per lui l'economia e mo che si riprende! Invece bisogna spendere, spendere, spendere. E' il capitalismo, baby.
Non fermatevi al primo negozio...andate oltre (cit. Silvio)
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Ma che bravi ragazzi, siete adorabili.. :mua: :lol:
Allora..ho apprezzato i consigli di tutti, tra l'altro non conoscevo Dell, mi fa piacere avere una visione d'insieme più precisa.
Il mio notebook e un HP COMPAQ 6730s
INTEL CELERON 2.OOGHZ 956 MB DI RAM E'un XP, roba che tra qualche mese va in soffitta perchè la microsoft non farà più aggiornamenti, ma io ho installato Windows 8, lo scorso anno, ed uso mozilla come bronswer..non ci gioco e non scarico film, quindi non ho bisogno di scheda dedicata, andrebbe bene anche una condivisa..ho una caterva di foto, mi piacciono applicazioni carine sulla posta, ma quello che rompe è la lentezza, ed in più, avendo poco spazio memoria, non posso caricarlo di applicazioni e software necessari per filmati video oppure pdf o ancora comprimere documenti, altrimenti diventa ancora più lento. Lo schermo ha una risoluzione pessima, perde pezzi lateralmente, ho problemi con il filo di alimentazione, ne ho cambiati 2 e credo che il problema sia del pc perchè ogni tanto perdo l'alimentazione della corrente e si spegne e, dulcis in fundo, non mi legge molti dvd .. :lol: come vedi, caro Max, tenerlo in vita sarebbe accanimento terapeutico :lol: ah dimenticavo, la batteria è partita, quindi lo uso come un fisso. In effetti, vorrei prendere un 17 pollici, per stancare di meno gli occhi..fuori casa ho il mio adorato note, quindi non sento l'esigenza di un portatile particolarmente leggero, e non prendo un fisso perchè mi piace utilizzarlo in vari punti della casa..ah, sento l'esigenza di una tastiera retroilluminata, scrivo soprattutto di sera..ed uno schermo almeno hd oppure lcd. Sono daccordo sul fatto che un notebook troppo potenziato potrebbe essere inutile, visto l'utilizzo che ne faccio, ma il fascino di una tecnologia più avanzata mi colpisce.. il note lo è e mi piace tantissimo infatti, però se trovo qualcosa di ottimale sarei ben contenta di spendere meno della cifra che vi ho detto. :wink:
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

lo scorpione ha scritto:Ma che bravi ragazzi, siete adorabili.. :mua: :lol:
Allora..ho apprezzato i consigli di tutti, tra l'altro non conoscevo Dell, mi fa piacere avere una visione d'insieme più precisa.
Il mio notebook e un HP COMPAQ 6730s
INTEL CELERON 2.OOGHZ 956 MB DI RAM E'un XP, roba che tra qualche mese va in soffitta perchè la microsoft non farà più aggiornamenti, ma io ho installato Windows 8, lo scorso anno, ed uso mozilla come bronswer..non ci gioco e non scarico film, quindi non ho bisogno di scheda dedicata, andrebbe bene anche una condivisa..ho una caterva di foto, mi piacciono applicazioni carine sulla posta, ma quello che rompe è la lentezza, ed in più, avendo poco spazio memoria, non posso caricarlo di applicazioni e software necessari per filmati video oppure pdf o ancora comprimere documenti, altrimenti diventa ancora più lento. Lo schermo ha una risoluzione pessima, perde pezzi lateralmente, ho problemi con il filo di alimentazione, ne ho cambiati 2 e credo che il problema sia del pc perchè ogni tanto perdo l'alimentazione della corrente e si spegne e, dulcis in fundo, non mi legge molti dvd .. :lol: come vedi, caro Max, tenerlo in vita sarebbe accanimento terapeutico :lol: ah dimenticavo, la batteria è partita, quindi lo uso come un fisso. In effetti, vorrei prendere un 17 pollici, per stancare di meno gli occhi..fuori casa ho il mio adorato note, quindi non sento l'esigenza di un portatile particolarmente leggero, e non prendo un fisso perchè mi piace utilizzarlo in vari punti della casa..ah, sento l'esigenza di una tastiera retroilluminata, scrivo soprattutto di sera..ed uno schermo almeno hd oppure lcd. Sono daccordo sul fatto che un notebook troppo potenziato potrebbe essere inutile, visto l'utilizzo che ne faccio, ma il fascino di una tecnologia più avanzata mi colpisce.. il note lo è e mi piace tantissimo infatti, però se trovo qualcosa di ottimale sarei ben contenta di spendere meno della cifra che vi ho detto. :wink:
il 6730,un altro hp e un fujitsu li dava la telecom se facevi l'abbonamento e lo pagavi insieme alla bolletta.Capirai che è un modello abbastanza commerciale come quasi tutti gli HP.Le marche le ho dette prima,orientati su intel con vga nvidia.Se vedi gli amd(con vga ati)sono + economici ma a lungo andare riscaldano di +.Intorno ai 400-450 porti a casa un'ottima macchina x te.
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

S.ENZO83 ha scritto:
lo scorpione ha scritto:Ma che bravi ragazzi, siete adorabili.. :mua: :lol:
Allora..ho apprezzato i consigli di tutti, tra l'altro non conoscevo Dell, mi fa piacere avere una visione d'insieme più precisa.
Il mio notebook e un HP COMPAQ 6730s
INTEL CELERON 2.OOGHZ 956 MB DI RAM E'un XP, roba che tra qualche mese va in soffitta perchè la microsoft non farà più aggiornamenti, ma io ho installato Windows 8, lo scorso anno, ed uso mozilla come bronswer..non ci gioco e non scarico film, quindi non ho bisogno di scheda dedicata, andrebbe bene anche una condivisa..ho una caterva di foto, mi piacciono applicazioni carine sulla posta, ma quello che rompe è la lentezza, ed in più, avendo poco spazio memoria, non posso caricarlo di applicazioni e software necessari per filmati video oppure pdf o ancora comprimere documenti, altrimenti diventa ancora più lento. Lo schermo ha una risoluzione pessima, perde pezzi lateralmente, ho problemi con il filo di alimentazione, ne ho cambiati 2 e credo che il problema sia del pc perchè ogni tanto perdo l'alimentazione della corrente e si spegne e, dulcis in fundo, non mi legge molti dvd .. :lol: come vedi, caro Max, tenerlo in vita sarebbe accanimento terapeutico :lol: ah dimenticavo, la batteria è partita, quindi lo uso come un fisso. In effetti, vorrei prendere un 17 pollici, per stancare di meno gli occhi..fuori casa ho il mio adorato note, quindi non sento l'esigenza di un portatile particolarmente leggero, e non prendo un fisso perchè mi piace utilizzarlo in vari punti della casa..ah, sento l'esigenza di una tastiera retroilluminata, scrivo soprattutto di sera..ed uno schermo almeno hd oppure lcd. Sono daccordo sul fatto che un notebook troppo potenziato potrebbe essere inutile, visto l'utilizzo che ne faccio, ma il fascino di una tecnologia più avanzata mi colpisce.. il note lo è e mi piace tantissimo infatti, però se trovo qualcosa di ottimale sarei ben contenta di spendere meno della cifra che vi ho detto. :wink:
il 6730,un altro hp e un fujitsu li dava la telecom se facevi l'abbonamento e lo pagavi insieme alla bolletta.Capirai che è un modello abbastanza commerciale come quasi tutti gli HP.Le marche le ho dette prima,orientati su intel con vga nvidia.Se vedi gli amd(con vga ati)sono + economici ma a lungo andare riscaldano di +.Intorno ai 400-450 porti a casa un'ottima macchina x te.
ps intel I3 non Celeron,I3 x quello che devi fare va più che bene.I5 già è troppo.
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

S.ENZO83 ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:
lo scorpione ha scritto:Ma che bravi ragazzi, siete adorabili.. :mua: :lol:
Allora..ho apprezzato i consigli di tutti, tra l'altro non conoscevo Dell, mi fa piacere avere una visione d'insieme più precisa.
Il mio notebook e un HP COMPAQ 6730s
INTEL CELERON 2.OOGHZ 956 MB DI RAM E'un XP, roba che tra qualche mese va in soffitta perchè la microsoft non farà più aggiornamenti, ma io ho installato Windows 8, lo scorso anno, ed uso mozilla come bronswer..non ci gioco e non scarico film, quindi non ho bisogno di scheda dedicata, andrebbe bene anche una condivisa..ho una caterva di foto, mi piacciono applicazioni carine sulla posta, ma quello che rompe è la lentezza, ed in più, avendo poco spazio memoria, non posso caricarlo di applicazioni e software necessari per filmati video oppure pdf o ancora comprimere documenti, altrimenti diventa ancora più lento. Lo schermo ha una risoluzione pessima, perde pezzi lateralmente, ho problemi con il filo di alimentazione, ne ho cambiati 2 e credo che il problema sia del pc perchè ogni tanto perdo l'alimentazione della corrente e si spegne e, dulcis in fundo, non mi legge molti dvd .. :lol: come vedi, caro Max, tenerlo in vita sarebbe accanimento terapeutico :lol: ah dimenticavo, la batteria è partita, quindi lo uso come un fisso. In effetti, vorrei prendere un 17 pollici, per stancare di meno gli occhi..fuori casa ho il mio adorato note, quindi non sento l'esigenza di un portatile particolarmente leggero, e non prendo un fisso perchè mi piace utilizzarlo in vari punti della casa..ah, sento l'esigenza di una tastiera retroilluminata, scrivo soprattutto di sera..ed uno schermo almeno hd oppure lcd. Sono daccordo sul fatto che un notebook troppo potenziato potrebbe essere inutile, visto l'utilizzo che ne faccio, ma il fascino di una tecnologia più avanzata mi colpisce.. il note lo è e mi piace tantissimo infatti, però se trovo qualcosa di ottimale sarei ben contenta di spendere meno della cifra che vi ho detto. :wink:
il 6730,un altro hp e un fujitsu li dava la telecom se facevi l'abbonamento e lo pagavi insieme alla bolletta.Capirai che è un modello abbastanza commerciale come quasi tutti gli HP.Le marche le ho dette prima,orientati su intel con vga nvidia.Se vedi gli amd(con vga ati)sono + economici ma a lungo andare riscaldano di +.Intorno ai 400-450 porti a casa un'ottima macchina x te.
ps intel I3 non Celeron,I3 x quello che devi fare va più che bene.I5 già è troppo.
Grazie Enzo..si, io pensavo un I5 solo perchè è difficile trovare alta risoluzione e optional tipo la tastiera illuminata su quelli I3..gli amoled volevo già scartarli, ora che mi dici del problema di surriscaldamento lo farò del tutto, è una cosa che vorrei evitare. Quello che ho ora è stato un regalo, credo di almeno 7 anni fa, e per due anni nemmeno lo avevo messo in funzione, ero un pò restia ed indaffarata in altro..poi lo uso solo io, mio marito è allergico alla tecnologia.. :lol:
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

lo scorpione ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto: il 6730,un altro hp e un fujitsu li dava la telecom se facevi l'abbonamento e lo pagavi insieme alla bolletta.Capirai che è un modello abbastanza commerciale come quasi tutti gli HP.Le marche le ho dette prima,orientati su intel con vga nvidia.Se vedi gli amd(con vga ati)sono + economici ma a lungo andare riscaldano di +.Intorno ai 400-450 porti a casa un'ottima macchina x te.
ps intel I3 non Celeron,I3 x quello che devi fare va più che bene.I5 già è troppo.
Grazie Enzo..si, io pensavo un I5 solo perchè è difficile trovare alta risoluzione e optional tipo la tastiera illuminata su quelli I3..gli amoled volevo già scartarli, ora che mi dici del problema di surriscaldamento lo farò del tutto, è una cosa che vorrei evitare. Quello che ho ora è stato un regalo, credo di almeno 7 anni fa, e per due anni nemmeno lo avevo messo in funzione, ero un pò restia ed indaffarata in altro..poi lo uso solo io, mio marito è allergico alla tecnologia.. :lol:
ci sono i processori intel e amd(sono questi del problema del surriscaldamento e sono pure + economici).E' troppo l'I5 x quello che fai,se lo vuoi prendere ok.
Rispondi