Visto che siete intelligenti...

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Max Power

Visto che siete intelligenti...

Messaggio da Max Power »

…parliamo di libri.
Cosa state leggendo di bello?
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Re: Visto che siete intelligenti...

Messaggio da S.ENZO83 »

Max Power ha scritto:…parliamo di libri.
Cosa state leggendo di bello?
o'forum. :lol:
Max Power

Re: Visto che siete intelligenti...

Messaggio da Max Power »

S.ENZO83 ha scritto:
Max Power ha scritto:…parliamo di libri.
Cosa state leggendo di bello?
o'forum. :lol:
Gli autori non sono all'altezza, vedi Cuoreazzuro Leopardi
lo scorpione

Re: Visto che siete intelligenti...

Messaggio da lo scorpione »

S.ENZO83 ha scritto:
Max Power ha scritto:…parliamo di libri.
Cosa state leggendo di bello?
o'forum. :lol:
Alta cultura :lol: :lol: A parte le battute, tempo zero spaccato..già è tanto riuscire a seguire il forum, dare uno sguardo su internet, a twitter..e poi è pure un periodaccio, infatti l'ultimo libro che ho letto questa estate è....... rullo di tamburiiii......................Guarire senza medicine, di Raffaele Morelli ! :(
Max Power

Re: Visto che siete intelligenti...

Messaggio da Max Power »

lo scorpione ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:
Max Power ha scritto:…parliamo di libri.
Cosa state leggendo di bello?
o'forum. :lol:
Alta cultura :lol: :lol: A parte le battute, tempo zero spaccato..già è tanto riuscire a seguire il forum, dare uno sguardo su internet, a twitter..e poi è pure un periodaccio, infatti l'ultimo libro che ho letto questa estate è....... rullo di tamburiiii......................Guarire senza medicine, di Raffaele Morelli ! :(
Lo consigli? :wink:
Io per ora mi delizio con i racconti di H.P. Lovecraft...secondo volume, quello della maturità.
Per il tempo, però, c'è un posto che non tradisce mai...sempre che gli altri sono disposti ad aspettare! :aaa:
Ho letto di tutto in quella stanza! :lol:
lo scorpione

Re: Visto che siete intelligenti...

Messaggio da lo scorpione »

Max Power ha scritto:
lo scorpione ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto: o'forum. :lol:
Alta cultura :lol: :lol: A parte le battute, tempo zero spaccato..già è tanto riuscire a seguire il forum, dare uno sguardo su internet, a twitter..e poi è pure un periodaccio, infatti l'ultimo libro che ho letto questa estate è....... rullo di tamburiiii......................Guarire senza medicine, di Raffaele Morelli ! :(
Lo consigli? :wink:
Io per ora mi delizio con i racconti di H.P. Lovecraft...secondo volume, quello della maturità.
Per il tempo, però, c'è un posto che non tradisce mai...sempre che gli altri sono disposti ad aspettare! :aaa:
Ho letto di tutto in quella stanza! :lol:
:lol: :lol: :lol: Mai avuto certe abitudini.. :lol: :lol: è molto maschile come consuetudine però, hai ragione. Sul libro di Morelli, ti dirò..non amo le sue comparsate televisive, ma si legge volentieri e non è nemmeno il primo che compro. Le sue teorie sono interessanti e mi sono state d'aiuto per la mia atavica ansia repressa..si, lo consiglierei :wink:
Max Power

Re: Visto che siete intelligenti...

Messaggio da Max Power »

lo scorpione ha scritto:
Max Power ha scritto:
lo scorpione ha scritto: Alta cultura :lol: :lol: A parte le battute, tempo zero spaccato..già è tanto riuscire a seguire il forum, dare uno sguardo su internet, a twitter..e poi è pure un periodaccio, infatti l'ultimo libro che ho letto questa estate è....... rullo di tamburiiii......................Guarire senza medicine, di Raffaele Morelli ! :(
Lo consigli? :wink:
Io per ora mi delizio con i racconti di H.P. Lovecraft...secondo volume, quello della maturità.
Per il tempo, però, c'è un posto che non tradisce mai...sempre che gli altri sono disposti ad aspettare! :aaa:
Ho letto di tutto in quella stanza! :lol:
:lol: :lol: :lol: Mai avuto certe abitudini.. :lol: :lol: è molto maschile come consuetudine però, hai ragione. Sul libro di Morelli, ti dirò..non amo le sue comparsate televisive, ma si legge volentieri e non è nemmeno il primo che compro. Le sue teorie sono interessanti e mi sono state d'aiuto per la mia atavica ansia repressa..si, lo consiglierei :wink:
Mmm...lo cercherò, anche perchè l'ansia è una fiera compagna di vita anche per me.
Ho qualcosa in attesa dopo Lovecraft, mi hanno consigliato Perdido Street Station di China Mieville, scrittore inglese classe 1972, genere fantastico in stile cyberpunk.
A parte gli scherzi, però, non riesco a mettermi su un divano e leggere...mi distraggo. Per leggere occorre solitudine!
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Gli ultimi che ho letto, in ordine sparso (sul Kindle, non leggo più libri cartacei da una vita): Il sogno di volare (Lucarelli), Trilobiti (B.Pancake), Il figlio (L.Lowry), Il grande Gatsby (F.S.Fitzgerald), L'ultima corsa per Woodstock (C.Dexter)...
Avatar utente
postino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16232
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 16:21

Messaggio da postino »

e' quasi 6/7 mesi che non leggo...ogni tanto prendo un libro, leggo le prime 30 pagg. e po' mi sfasterio.il problema e' che senza occhiali mi stanco subito(a vicchiaia) e siccome a casa mia sono una banda di disordinati,gli occhiali non si trovano mai.e siccome che tenevo un abatjour carina e me l'hanno rotta, e siccome che mi ero comprato una lucetta tascabile,di quelle che si mettono con la ciappetta sul libro e me l'hanno persa
PQM
mi sa che o inizio a leggere sul lavoro o non leggero' piu'
Max Power

Messaggio da Max Power »

Rodriguo Barnasio ha scritto:Gli ultimi che ho letto, in ordine sparso (sul Kindle, non leggo più libri cartacei da una vita): Il sogno di volare (Lucarelli), Trilobiti (B.Pancake), Il figlio (L.Lowry), Il grande Gatsby (F.S.Fitzgerald), L'ultima corsa per Woodstock (C.Dexter)...
Dipende…se è un libro che leggi tanto per leggerlo, allora il PDF ci sta.
Se è roba di livello, tipo Dune (stupendo), La casa degli spiriti (il miglior libro del '900, e ho detto tutto) o lo stesso Lovecraft, però, serve toccare la carta con mano...
Max Power

Messaggio da Max Power »

postino ha scritto:e' quasi 6/7 mesi che non leggo...ogni tanto prendo un libro, leggo le prime 30 pagg. e po' mi sfasterio.il problema e' che senza occhiali mi stanco subito(a vicchiaia) e siccome a casa mia sono una banda di disordinati,gli occhiali non si trovano mai.e siccome che tenevo un abatjour carina e me l'hanno rotta, e siccome che mi ero comprato una lucetta tascabile,di quelle che si mettono con la ciappetta sul libro e me l'hanno persa
PQM
mi sa che o inizio a leggere sul lavoro o non leggero' piu'
Vabbè, ma visto che è colpa d'a vicchiaia, tra poco, in pensione, avrai voglia di leggere…sempre che ti ci mandano, eh :lol: :lol: :lol:
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

postino ha scritto:e' quasi 6/7 mesi che non leggo...ogni tanto prendo un libro, leggo le prime 30 pagg. e po' mi sfasterio.il problema e' che senza occhiali mi stanco subito(a vicchiaia) e siccome a casa mia sono una banda di disordinati,gli occhiali non si trovano mai.e siccome che tenevo un abatjour carina e me l'hanno rotta, e siccome che mi ero comprato una lucetta tascabile,di quelle che si mettono con la ciappetta sul libro e me l'hanno persa
PQM
mi sa che o inizio a leggere sul lavoro o non leggero' piu'
Perchè te lo puoi ancora permettere... :( improvvisamente, senza nemmeno un avviso, NON POTRAI FARNE A MENO..e allora vedrai che gli occhiali li terrai sempre con te..nu trauma esaggerat' :lol:
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Max Power ha scritto:Dipende…se è un libro che leggi tanto per leggerlo, allora il PDF ci sta.
Se è roba di livello, tipo Dune (stupendo), La casa degli spiriti (il miglior libro del '900, e ho detto tutto) o lo stesso Lovecraft, però, serve toccare la carta con mano...
Cosa c'entra il Kindle coi pdf. Per il resto, se il libro è bello è bello, a prescindere da dove lo leggo, anzi, in certi casi è più rilassante tenere in mano i 200 grammi di un ebook-reader che un ingombrante mattone di 800 pagine, puoi concentrarti anche meglio sulla lettura. Qualcosa mi dice che non hai mai provato un ebook-reader in vita tua, sbaglio?
Max Power

Messaggio da Max Power »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
Max Power ha scritto:Dipende…se è un libro che leggi tanto per leggerlo, allora il PDF ci sta.
Se è roba di livello, tipo Dune (stupendo), La casa degli spiriti (il miglior libro del '900, e ho detto tutto) o lo stesso Lovecraft, però, serve toccare la carta con mano...
Cosa c'entra il Kindle coi pdf. Per il resto, se il libro è bello è bello, a prescindere da dove lo leggo, anzi, in certi casi è più rilassante tenere in mano i 200 grammi di un ebook-reader che un ingombrante mattone di 800 pagine, puoi concentrarti anche meglio sulla lettura. Qualcosa mi dice che non hai mai provato un ebook-reader in vita tua, sbaglio?
Uso l'Ipad, siccome sono un bambinone ho circa 600 Topolini in formato CBR ( :lol: ). Li leggo con Cloudreader.
Poi ho una libreria in PDF…ho Il Padrino, il Cimitero di Praga, Un'arancia ad Orologeria, certi libri sugli spiriti e sui fantasmi e Fahrenheit 451.
Il Kindle non li legge i PDF? Solo Epub?
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Max Power ha scritto:Uso l'Ipad, siccome sono un bambinone ho circa 600 Topolini in formato CBR ( :lol: ). Li leggo con Cloudreader.
Poi ho una libreria in PDF…ho Il Padrino, il Cimitero di Praga, Un'arancia ad Orologeria, certi libri sugli spiriti e sui fantasmi e Fahrenheit 451.
Il Kindle non li legge i PDF? Solo Epub?
Immaginavo, lo schermo di un tablet non ha nulla a che vedere con l'e-ink di un ebook-reader, sono due prodotti diversi per un uso diverso, l'ultimissimo Kindle poi, il paperwhite ultima versione, è davvero bello, l'ha acquistato mia sorella e mi ha fatto venire la scimmia di comprarlo :lol: Ovviamente non lo farò, mi accontento del mio Kindle 4.
Sì legge anche i pdf, il meglio di sé lo dà con i mobi ovviamente. Se ti piace leggere DEVI provare un ebook-reader, c'è mia madre (ormai settantenne) refrattaria completamente alla tecnologia che me lo "ruba" spesso e volentieri, è anche un prodotto "old-proof" :lol:
Rispondi