Visto che siete intelligenti...

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Max Power

Messaggio da Max Power »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
Max Power ha scritto:Uso l'Ipad, siccome sono un bambinone ho circa 600 Topolini in formato CBR ( :lol: ). Li leggo con Cloudreader.
Poi ho una libreria in PDF…ho Il Padrino, il Cimitero di Praga, Un'arancia ad Orologeria, certi libri sugli spiriti e sui fantasmi e Fahrenheit 451.
Il Kindle non li legge i PDF? Solo Epub?
Immaginavo, lo schermo di un tablet non ha nulla a che vedere con l'e-ink di un ebook-reader, sono due prodotti diversi per un uso diverso, l'ultimissimo Kindle poi, il paperwhite ultima versione, è davvero bello, l'ha acquistato mia sorella e mi ha fatto venire la scimmia di comprarlo :lol: Ovviamente non lo farò, mi accontento del mio Kindle 4.
Sì legge anche i pdf, il meglio di sé lo dà con i mobi ovviamente. Se ti piace leggere DEVI provare un ebook-reader, c'è mia madre (ormai settantenne) refrattaria completamente alla tecnologia che me lo "ruba" spesso e volentieri, è anche un prodotto "old-proof" :lol:
Lo proverò a Natale, allora…è un regalo che ho fatto in family
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Max Power ha scritto:Lo proverò a Natale, allora…è un regalo che ho fatto in family
Ne diverrai dipendente.
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Max Power ha scritto:Poi ho una libreria in PDF…ho Il Padrino, il Cimitero di Praga, Un'arancia ad Orologeria, certi libri sugli spiriti e sui fantasmi e Fahrenheit 451
Di questi ho letto solo Fahrenheit, il cimitero di Praga non ho intenzione di leggerlo, il Padrino mi sono sempre ripromesso di leggerlo amando alla follia il film ma poi non l'ho mai fatto :lol: , lo stesso vale per banana meccanica.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18714
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

appena finito "il potere di giano" di j. frevletti (usano il nome di ludlum, ma ahimè è morto nel 2001, per chi non lo sapesse è il creatore di bourne), appena posso mi compro l'ultimo di Lee Child "never go back".

i miei autori preferiti sono:

Wilbur Smith, Clive Cussler,Lee Child,Frederick Forsyth,Jeffery Deaver,Patricia Cornwell,Andy McNab,M. Connelly, Valerio Massimo Manfredi, Tom Clancy, R. Ludlum, Stieg Larson(trilogia millennium) ed altri.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

vi piace murakami?
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Max Power

Messaggio da Max Power »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
Max Power ha scritto:Poi ho una libreria in PDF…ho Il Padrino, il Cimitero di Praga, Un'arancia ad Orologeria, certi libri sugli spiriti e sui fantasmi e Fahrenheit 451
Di questi ho letto solo Fahrenheit, il cimitero di Praga non ho intenzione di leggerlo, il Padrino mi sono sempre ripromesso di leggerlo amando alla follia il film ma poi non l'ho mai fatto :lol: , lo stesso vale per banana meccanica.
Il Padrino non vale la pena leggerlo se hai visto il film…l'unica differenza è che nel libro Sonny Corleone non ha solo una pistola per sparare con la canna piuttosto lunga, ne ha anche un altra. E Mario Puzo la descrive a ricchione… :lol:
Arancia Meccanica nemmeno, il film è superiore…nel caso, se pure tu sei un bambinone, recupera La Storia Infinita di Michael Ende, che rispetto al film pare sia migliore. Io l'ho iniziato oggi, e ho già letto una buona trentina di pagine.
Max Power

Messaggio da Max Power »

indacosempre ha scritto:appena finito "il potere di giano" di j. frevletti (usano il nome di ludlum, ma ahimè è morto nel 2001, per chi non lo sapesse è il creatore di bourne), appena posso mi compro l'ultimo di Lee Child "never go back".

i miei autori preferiti sono:

Wilbur Smith, Clive Cussler,Lee Child,Frederick Forsyth,Jeffery Deaver,Patricia Cornwell,Andy McNab,M. Connelly, Valerio Massimo Manfredi, Tom Clancy, R. Ludlum, Stieg Larson(trilogia millennium) ed altri.
Io consiglio molto Boris Vian…
Se poi volete perdervi nei meandri del surrealismo, dovreste dare un'occhiata a quel capolavoro di libro che è Motorman di David Ohle.
Sottotitolo: Un Romanzo ancora più strano, sequel di L'Era di Sinatra.
Attenti perché se lo leggete, Moldenke vi porterà in un luogo dal quale non tornerete più.
Max Power

Messaggio da Max Power »

gianninowar ha scritto:vi piace murakami?
Non lo conosco, illuminami.
Ti dico che del Giappone ho scaricato tutto Yukio Mishima, ti ho avvertito :lol:
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18714
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

H. Murakami non lo conosco ma sono disposto a fare un tentativo se mi dici che vale la pena
Avatar utente
postino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16232
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 16:21

Messaggio da postino »

indacosempre ha scritto:H. Murakami non lo conosco ma sono disposto a fare un tentativo se mi dici che vale la pena
si credo che il tentativo si puo' fare, tra l'altro trovi tutto in edizione economica.scegline uno della trilogia: "sotto il segno della pecora" - "dance,dance,dance" - "l'uccello che girava le viti del mondo"
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18714
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

e di "norvegian wood" che ne pensi? me lo consiglieresti? o meglio iniziare da uno dei tre che hai nominato prima?
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

indacosempre ha scritto:e di "norvegian wood" che ne pensi? me lo consiglieresti? o meglio iniziare da uno dei tre che hai nominato prima?
è un gran bel romanzo giovanile, molto consigliabile ad un 18enne ...dipende quanti anni hai.altro bel romanzo di emancipazione giovanile e' "kafka sulla spiaggia" che consiglierei a tutti
cmq, per chi non ha letto nulla, possono risultare molto belli anche gli ultimi "1q84" ed il suo sequel, magari per gli appassionati possono risultare un po' ripetitivi, ma per i novizi si tratta di un murakami fatto e compiuto.
oh...tieni presente che non leggo molto, prendi tutto col beneficio di inventario.
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18714
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

allora comincerò con uno degli altri(ho 37 anni) poi se mi piace l'autore mi leggo anche quello.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

indacosempre ha scritto:allora comincerò con uno degli altri(ho 37 anni) poi se mi piace l'autore mi leggo anche quello.
fammi sapere, giusto per curiosita' :wink:
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Max Power ha scritto:Lo proverò a Natale, allora…è un regalo che ho fatto in family
Ah, non mi hai detto quale hai comprato. Il Kobo?
Rispondi