Pagina 1 di 1

CVD:DOPO L'AMERICANO E IL CINESE, SPUNTA LO SCEICCO.........

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 10:44
da mezzacapa
De Laurentiis cerca soci: 200 milioni dal Qatar
Il presidente vorrebbe restare socio di maggioranza, ma gli Arabi vogliono l'intero pacchetto

17/09/2014 07:33

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS CERCA SOCI IN USA E QATAR / TORINO - La storia del Napoli sta per vivere un punto di svolta epocale: secondo quanto scrive oggi in edicola 'Tuttosport', il presidente Aurelio De Laurentiis è deluso dai risultati di questo avvio di stagione e ferito dalla contestazione dei tifosi (nel corso della recente partita persa in casa contro il Chievo sono comparsi allo stadio 'San Paolo' due striscioni polemici contro la presidenza, accusata di aver operato poco e male sul calciomercato e invitata a lasciare, per questo, anche sui social network).

Proprio per questo motivo, il numero uno azzurro sta cercando partner e soci in giro per il mondo per far confluire nella società nuove risorse economiche ed alzare in questo modo il fatturato del club pur restando socio di maggioranza.

L'obiettivo, seguendo il modello 'americano' della Roma con Starwood Capital Group, è quello di coinvolgere società specializzate nelle grandi costruzioni in vista del nuovo stadio. L'ingresso di nuovi partner nel club avrebbe, però, ripercussioni importanti anche per il calciomercato Napoli in entrata.

Tra martedì e giovedì scorso, Aurelio De Laurentiis ha incontrato alcuni investitori statunitensi negli uffici della Filmauro a Roma e l'imminente viaggio negli Usa servirà al presidente del Napoli a proseguire i contatti con la controparte.
Nel frattempo, però, un gruppo qatariota si è già fatto avanti attraverso un commercialista svizzero con un'offerta per rilevare l'intera società: 200 milioni di euro sul piatto. De Laurentiis ci pensa, i tifosi pregustano un calciomercato da sogno e un campionato da assoluti protagonisti.
Sullo sfondo resta il rinnovo del contratto dell'allenatore Rafa Benitez. Le trattative per il prolungamento dell'accordo sarebbero state momentaneamente interrotte proprio alla luce delle possibili future novità nell'assetto societario del Napoli. Anche l'allenatore spagnolo è nel mirino delle critiche dei tifosi, in quanto reputato colpevole di aver lasciato la squadra in un momento delicato per 'staccare la spina' nella sua Inghilterra.

calciomercato.it

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 10:48
da zorrino
200 milioni! E che aspetta? :lol:

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 10:51
da flake
giornalismo creativo o una barzelletta?
"c'erano un cinese, un arabo, un americano e un napoletano...."

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 10:55
da mezzacapa
...mo si spiega :lol: :lol: :lol: .....

CLAMOROSO-AURIEMMA: "UN GRUPPO DEL QATAR VUOLE IL NAPOLI OFFERTA UNA CIFRA ASTRONOMICA."

"Le ultime indiscrezioni confermano l'obiettivo principale di De Laurentiis: restare in società, da protagonista ma far confluire nuovi capitali all'interno di essa. Il patron vuole alzare il fatturato restando il socio di maggioranza. Sa bene che ha bisogno di capitali importanti per migliorare le infrastrutture e progettare qualcosa di grande per lo stadio. Sia che si tratti di ammodernare il San Paolo sia che fosse un'opera ex novo. De Laurentiis ha guardato la Roma come modello di riferimento: i giallorossi hanno fatto entrare come socio di minoranza la Starwood Capital Group, una Spa americana delle costruzioni di grandi opere. Solo attraverso questi fondi e la progettualità della Starwood si è arrivati con l'accordo fra il Comune di Roma ed il club per la costruzione dello stadio. Le difficoltà di trovare un linguaggio comune con De Magistris ed il desiderio di internazionalizzare il Napoli anche attraverso questi canali stanno spingendo De Laurentiis a vagliare anche questa opzione. Il patron sa bene che l'ingresso di investitori può arrivare solo attraverso questa via. Inoltre le regole del fair play finanziario vietano l'ingresso di nuovi capitali che rappresentino le vecchie ricapitalizzazioni. Anche il mondo arabo si sta facendo avanti, precisamente un gruppo qatariota che attraverso un commercialista svizzero avrebbe fatto avvicinare la dirigenza del Napoli per sottoporre a De Laurentiis un'offerta clamorosa: 200 milioni".

.....lelluccio, lelluccio....se non ci fossi, bisognerebbe inventarti.......... :lol: :lol:

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 10:55
da zorrino
flake ha scritto:giornalismo creativo o una barzelletta?
"c'erano un cinese, un arabo, un americano e un napoletano...."
Manca il romano... :wink:

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 10:58
da zorrino
Visto che parla del Qatar, una sputazzata ad Auriemma non la rifiuta nessuno....

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 11:02
da Andrew Griffin
Non ditelo in giro, ma io so di una pista romana legata al mondo della cinematografia. 8)

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 11:39
da el loco
Cavalca l'onda questo giornalaio da quattro soldi nn sa un ca**o