Il tridente dell'Empoli

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Il tridente dell'Empoli

Messaggio da Rafel89 »

Mi sto rivedendo lo schifoso match Empoli-Napoli (lo so, lo so, ma il mio fegato è resistente), cercando di approfondire questo famoso "sarrismo"...
4-3-1-2 e ne abbiamo già parlato, toccarla di prima ogni volta che si può e ci siamo, difesa alta pronta a scappare...abbiamo già detto anche questo. Mi sto concentrando sul tridente, molto atipico.

----------------Saponara
Maccarone------------------Pucciarelli

In pratica i due attaccanti sono molto ma molto esterni, uno dei due è addirittura un esterno di ruolo (Pucciarelli). Il tutto per permettere l'inserimento centrale del trequartista.
Quindi: un trequartista tecnico ma abile nell'inserimento senza palla e due punte che siano mobili e tecniche, non i classici centravanti quindi.

Il ruolo del trequartista mi sembra fatto apposta per Hamsik, che quindi potrebbe anche non fare la "mezzala" come credevo e mi auspicavo.
La vera sorpresa è che una delle due punte potrebbe farla uno tra Insigne o Mertens che come Pucciarelli sono esterni di ruolo.
Secondo me, se Gonzalo dovesse restare, non vedremo spesso la coppia Higuain-Gabbiadini.
Immagine
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Una cosa è certa con questo modulo degli esterni alti non te ne fai una mazza. O li vendi o li devi reinventare. E parliamo di Callejon, Insigne e Mertens, non Radosevic, Uvini e Mesto...
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
nick
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5350
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 18:45
Località: napoli

Messaggio da nick »

Hamsik mertens higuain è un tridente fortissimo !
-------------------------------------------------------
M4s movimento for sarri

Immagine]
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Proprio come nella formazione che ti facevo notare ieri con Hamsik dietro le punte e Insigne nei due davanti.

Chissà che, facendo di necessità virtù, non riesca a trovare un senso perfino De Guzman in quel ruolo dietro le punte.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

----------------Hamsik
Higuain-----------------------Insigne


----------------Hamsik
Gabbiadini------------------Mertens

A questo punto Zapata potrebbe anche partire, mentre servirebbe un vice-Hamsik, forse Saponara stesso.
Immagine
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

PaRaUsTeD ha scritto:Una cosa è certa con questo modulo degli esterni alti non te ne fai una mazza. O li vendi o li devi reinventare. E parliamo di Callejon, Insigne e Mertens, non Radosevic, Uvini e Mesto...
Se riesce a far coesistere Insigne e Mertens nel ruolo che lì sarebbe di Pucciarelli, con la cessioni di Callejon, hai risolto questo "problema".
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

napoli_big ha scritto:Proprio come nella formazione che ti facevo notare ieri con Hamsik dietro le punte e Insigne nei due davanti.

Chissà che, facendo di necessità virtù, non riesca a trovare un senso perfino De Guzman in quel ruolo dietro le punte.
Con Sarri vedremo il vero deguzman...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Rafel89 ha scritto:----------------Hamsik
Higuain-----------------------Insigne


----------------Hamsik
Gabbiadini------------------Mertens

A questo punto Zapata potrebbe anche partire, mentre servirebbe un vice-Hamsik, forse Saponara stesso.
Oppure il ruolo di vice Hamsik lo prende De Guzman. Però a quel punto devi comprare dei centrocampisti tra titolari e riserve nel trio di centrocampo.
Wu Ming

Messaggio da Wu Ming »

Lo stesso Sarri disse di aver adottato questa variante tattica in base alla rosa a disposizione.quindi qui potrebbe tornare al 4231 o passare al 433
Avatar utente
Demonius
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11985
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Demonius »

Infatti le basi per il Sarrismo ci sono tutte. L'attacco in realtà non ha bisogno di rinforzi, anzi, vedo Zapata e Callejon molto sacrificabili, sempre che Higuain rimanga.
Servirà sicuramente un centrale difensivo e se Albiol va via forse anche due.
Serve poi un regista dal tocco soffice ma con tanta corsa, visto che non lo teniamo non è escluso che non arrivi lo stesso Valdifiori.
ImmagineImmagineImmagine
"va truvanno mò chi è stato
c'ha cugliuto buono 'o tiro
chillo 'o fatto è niro niro, niro niro comm'a cche..."
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

PaRaUsTeD ha scritto:
napoli_big ha scritto:Proprio come nella formazione che ti facevo notare ieri con Hamsik dietro le punte e Insigne nei due davanti.

Chissà che, facendo di necessità virtù, non riesca a trovare un senso perfino De Guzman in quel ruolo dietro le punte.
Con Sarri vedremo il vero deguzman...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io sono del parere che non sia mai stato una monnezza. E' questione di trovargli un senso, come Mazzarri fece con Dzemaili che pure non era un granché.

Poi è chiaro che io al suo posto prenderei uno migliore, come Saponara stesso. Ma non credo che venderemo tutti e acquisteremo tutti.
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

PaRaUsTeD ha scritto:
napoli_big ha scritto:Proprio come nella formazione che ti facevo notare ieri con Hamsik dietro le punte e Insigne nei due davanti.

Chissà che, facendo di necessità virtù, non riesca a trovare un senso perfino De Guzman in quel ruolo dietro le punte.
Con Sarri vedremo il vero deguzman...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..non ti va bene niente...e chill nun è bun chillat e na chiavica..ma lo vuoi capire che questo è e questo sarà..se dovesse arrivare tonelli dovremmo andare tutti a pompei a piedi..per grazia ricevuta..tu fai lo schizzinoso..scordateli i vari skertel hummles verghoten e cumpagnia bella, quello è il passato... :lol: :lol:

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

A centrocampo stiamo rovinati, ora come ora servirebbero almeno 4 acquisti in quel reparto. E non credo li faremo.
Immagine
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16745
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

tutto quello che volete, basta che non si veda più hamsik giocare spalle alla porta e in spazi stretti perchè è mortificante per lui e per noi
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Rafel89 ha scritto:A centrocampo stiamo rovinati, ora come ora servirebbero almeno 4 acquisti in quel reparto. E non credo li faremo.
Se Hamsik dovesse giocare dietro le punte.


XXX (De Guzman) XXX (Jorginho) XXX (Inler)

Servirebbero tre giocatori. Lopez è da buttare con Sarri. Non serve più.
Rispondi