Intervista Sarri a Sportweek

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
VFans
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19549
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 17:16

Intervista Sarri a Sportweek

Messaggio da VFans »

al settimanale della Gazzetta / 26/07/2015 18:21
Sarri a Sportweek: «A Napoli il rischio di arrivare a cento chili è alto. Il Napoli a Empoli non aveva gli occhi della tigre. De Laurentiis mi ha chiesto la Champions e di gettare le basi per il futuro»


(tratto da areanapoli.it) Lunga intervista concessa dall'allenatore del Napoli Maurizio Sarri a SportWeek. Tanti i temi trattati dal tecnico azzurro: "Napoli è un'opportunità. Di fronte a un'opportunità uno non può essere preoccupato o nervoso. Io sono felice di fare questo mestiere: se il prossimo anno dovessi ripartire dalla bassa Serie A o dall'alta Serie B, sarei contento lo stesso. Di napoletano ho già la scaramanzia. Quando fai un lavoro dove una palla sul palo può cambiarti la vita, la scaramanzia entra per forza. E poi mi incazzo tutte le volte che uno sottolinea le mie origini napoletane con un tono che nasconde un razzismo latente. Cibo? Non conosco molto la cucina partenopea, ma ho l'impressione che il rischio di raggiungere i 100 chili sia alto. Il coro anti-Juve? Napoli e Fiorentina sono i miei amori, saltare mi è venuto naturale.

Un Aneddoto? Conosco il centro della città. Ma a colpirmi è la napoletanità. L'amore smisurato della gente per il posto in cui vive e la squadra di calcio che lo rappresenta. Le racconto cosa mi è successo poche settimane fa. Albergo sul lungomare, mattinata di sole. Decido di fare una passeggiata. Esco, e vengo assalito dalla folla. Due poliziotti appostati all'ingresso dell'hotel mi afferrano per le braccia, mi fanno ruotare su me stesso e mi riportano dentro. 'Tutto a posto, mistèr? Adesso facciamo una foto?'

De Laurentiis? Il presidente è un vulcano, può metterti in soggezione perché è un uomo di grandi idee e con una personalità forte. Credo di avere instaurato un rap- porto schietto: non è una persona facile, ma ha dalla sua l'intelligenza. Non è poco. Mi ha chiesto di gettare le basi perché questa squadra abbia un futuro. E la qualificazione in Champions, perché i milioni in ballo fanno la differenza, proprio pensando al futuro. De Laurentiis mi ha scelto perché, dice, aveva voglia di basarsi sul lavoro invece che sui nomi. E poi mi reputa l'uomo giusto per una squadra più giovane e con una forte identità italiana. io a lui ho chiesto amicizia e correttezza. Per rendere al meglio devo sentirmi uno della famiglia.

Difesa e attacco? Proverò a migliorare la fase difensiva di questa squadra, che a tratti ha qualche lacuna. La fase offensiva la possono fare pure da soli, invece: la qualità è tanta. Sarà perché arrivo da una famiglia di operai, ma lo pretendo. In tutte le professioni all'aumentare dello stipendio corrisponde un aumento delle responsabilità. Solo nel calcio accade il contrario, e mi pare illogico. Allo spogliatoio do pochissime regole: una, usare il buon senso perché un gruppo di 30 persone stia insieme. Due, allenarsi a mille all'ora.

Albiol? A Rugani potevo dire: 'Lavora sul sinistro, il tuo piede debole'. Con Albiol, al primo allenamento gli ho detto che era posizionato male col corpo. Poi la sera mi scappava da ridere pensando che questo ha vinto Mondiale ed Europeo. Insigne? Mi intriga. È un talentuoso che non ha ancora tirato fuori il meglio. Secondo Sacchi è l'italiano più forte tecnicamente. Il giocatore mi ha chiesto di provarlo trequartista: lo sto facendo.

Juve? E' ancora la più forte. È un fatto di mentalità. Non sbagliano mai contro le piccole, per esempio. A Empoli, i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini.

Tuta? Sì. Se poi il presidente avrà esigenze diverse per sala stampa e interviste televisive, mi cambierò. Ma in panchina voglio andare in tuta"
"Balzaretti ha rifiutato Napoli, andasse pure dalla Lupa e i sette ciucciatori” Aurelio De Laurentiis 1 Agosto 2012
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54461
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

A Empoli, i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini.


ecco,questo dice tutto
Immagine
Avatar utente
rosario47
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5139
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 11:00
Località: caserta

Messaggio da rosario47 »

Palefierr ha scritto:A Empoli, i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini.


ecco,questo dice tutto
DOBBIAMO INGAGGIARE UN OCULISTA ALLORA...
LO SFOGO DEL PRESIDENTE / 27/01/2012 11:04
De Laurentiis: «Ma che ca**o avete vinto a Napoli? Due scudetti e una coppa Italia? E allora ringraziatemi, invece di criticare. A Napoli non funziona un ca**o»
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Palefierr ha scritto:A Empoli, i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini.


ecco,questo dice tutto
E nemmeno il resto...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
nick
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5350
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 18:45
Località: napoli

Messaggio da nick »

Palefierr ha scritto:A Empoli, i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini.


ecco,questo dice tutto
Ecco lui avendo allenata una piccola può preparare al meglio la squadra ed appunto ad avere una mentalità vincente contro queste squadre!! Ecco perché mi aspetto una stagione entusiasmAnte
-------------------------------------------------------
M4s movimento for sarri

Immagine]
Avatar utente
postino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16232
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 16:21

Re: Intervista Sarri a Sportweek

Messaggio da postino »

VFans ha scritto: Difesa e attacco? Proverò a migliorare la fase difensiva di questa squadra,
forza mister, ce la puoi fare.prendili con la mazza, sbattili in panchina, ma nessun approccio referenziale con questi attiggiati
M4S movimento for Sarri
.pa faccia toja io mangio bene tutte le sere....chin 'e corn che non sei altro..stasera ho magiato, pa faccia toja, un filetto alla brace 'a uerr,che tu non te lo sogni manco la notte, miortefam..... io isoldi me li guadagno onostamentee alla luce dle sole .tu e qualche altra lutamma di questo forum , dovete leccare il c'*lo al pappone per racimolare quattro pidochhi come voi , che sono talemnte pochi che siete costertti ad arrotondare e pregare il pappone per fare fare film porn sottobanco alle vostre mogli ...siete solo die poveri cocklod sit na vranc 'e scurnacchiat....senza offesa eh..!!
Rispondi