OT. COSA VOTERETE?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Cosa voterete?

SI
8
35%
NO
11
48%
NON SAPREI
0
Nessun voto
NON ME NE FREGA UN ca**o
1
4%
SONO FUORI SEDE, NON POTR0' VOTARE
1
4%
DE LA PAPPONE RENZI LADRONE
2
9%
 
Voti totali: 23

Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Penso che questa riforma e' stata pensata,votata e partorita da una maggioranza di cui fanno parte gente come Verdini che tutto al piu' potrebbe presiedere per le proprie capacita',una riunione di condominio,e per la propria condotta morale,gli si potrebbe affidare il cane da portare a pisciare.Una riforma sostenuta da un governo a cui capo c'e' Renzi,un Berlusconi 2.0,con la differenza che almeno il cavaliere guido' il paese dopo aver ottenuto il consenso popolare.Questo si trova li' per volonta' di banche ed Europa,ed e' stato eletto dai delegati Pd.Troppo poco per permettersi anche solo di pensare di stravolgere la costituzione.Penso che gente come Marchionne, quelli di confindustria,le grandi banche mondiali a cominciare da JP Morgan,si sono apertamente schierate per il si.Penso al terrorismo mediatico che si sta facendo anche a livello internazionale,con il FT che paventa instabilita' per le banche ed il sistema economico italiano ,in caso di vittoria del no.Non sono entrato nel merito di una riforma che forse in alcuni passaggi (pochi a dire il vero),puo'essere anche apprezzabile e condivisibile.Mi basta riflettere su chi votera' si,per dire senza indugio NO!
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79559
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

http://www.beppegrillo.it/

La banda dei calamari #QuellaSchedaNonEsiste :lol: ISPIRATO ALLA BANDA DEGLI ONESTI
Immagine

Immagine
lorduaram
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 803
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 16:57

Messaggio da lorduaram »

La costituzione è stata scritta da gente con le palle che aveva vissuto sulla propria pelle gli orrori di una guerra alla quale ci aveva condotto un regime dittatoriale. Mai più era il loro motto e mai più è stato fino ad ora. Se poi i politici si masturbano anziché approvare le leggi in tempi rapidi, ebbene sono loro che dovrebbero essere mandati a casa e non la costituzione. Se facessero una riforma con la quale si dice semplicemente: volete dimezzare il numero dei parlamentari e volete ridurre del 50% i loro stipendi perché 20.000 euro al mese sono troppi per gente inetta, solo allora io voterei Si ma con quest'altra masturbazione di riforma il mio è un No secco.
Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12032
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Messaggio da cenzino »

Povera Italia quanta disinformazione. Questa riforma non fa altro che dare ancora più potere alle caste, al PD, alle banche e a tutto ciò che l'Europa impone. Non si potrà neppure più indire referendum sui trattati internazionali.
Con questa m*rda di riforma si inculano quel poco di democrazia che era rimasta. Numero di firme triplicate per le leggi di iniziativa popolare, senato nominato dai partiti. Un aborto di riforma. Tutta votata ad acquisire ancora più potere. Con la scusa di risparmiare diecimila lire sui costi del parlamento.
Il maggiordomo delle lobby ha raccattato la peggiore mazzamma del parlamento pur di fare i voti per approvare le modifiche. I nuovi padri costituenti saranno una sciacquetta figlia di un frodatore bancario che ha rovinato migliaia di famiglie e un pluriprocessato per attività sovversiva e pressioni sui giudici della corte costituzionale a cui è stata promessa la prescrizione.
maxcareca
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10718
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:08

Messaggio da maxcareca »

tonino75 ha scritto:Penso che questa riforma e' stata pensata,votata e partorita da una maggioranza di cui fanno parte gente come Verdini che tutto al piu' potrebbe presiedere per le proprie capacita',una riunione di condominio,e per la propria condotta morale,gli si potrebbe affidare il cane da portare a pisciare.Una riforma sostenuta da un governo a cui capo c'e' Renzi,un Berlusconi 2.0,con la differenza che almeno il cavaliere guido' il paese dopo aver ottenuto il consenso popolare.Questo si trova li' per volonta' di banche ed Europa,ed e' stato eletto dai delegati Pd.Troppo poco per permettersi anche solo di pensare di stravolgere la costituzione.Penso che gente come Marchionne, quelli di confindustria,le grandi banche mondiali a cominciare da JP Morgan,si sono apertamente schierate per il si.Penso al terrorismo mediatico che si sta facendo anche a livello internazionale,con il FT che paventa instabilita' per le banche ed il sistema economico italiano ,in caso di vittoria del no.Non sono entrato nel merito di una riforma che forse in alcuni passaggi (pochi a dire il vero),puo'essere anche apprezzabile e condivisibile.Mi basta riflettere su chi votera' si,per dire senza indugio NO!
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72508
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Ragnarok ha scritto:
Umbo76 ha scritto:Io essendo di sinistra posso votare una cosa sola, ma non mi esprimo...


Io sono sempre stato per l'anarchia totale o al max x me ci vorrebbe il re, potere ad uno solo. Le democrazia è la + grande fregatura, è l'alibi che si da ad una società x non fare assolutamente nulla e procrastinare.
Ma ho appena detto che se potessi darei 2 SI.
Poi se berlusconi è sceso in campo x dire di votare NO, allora a maggior ragione bisogna votare SI.
follia
Ignorantezza
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4894
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 18:52

Messaggio da Ignorantezza »

tonino75 ha scritto:Penso che questa riforma e' stata pensata,votata e partorita da una maggioranza di cui fanno parte gente come Verdini che tutto al piu' potrebbe presiedere per le proprie capacita',una riunione di condominio,e per la propria condotta morale,gli si potrebbe affidare il cane da portare a pisciare.Una riforma sostenuta da un governo a cui capo c'e' Renzi,un Berlusconi 2.0,con la differenza che almeno il cavaliere guido' il paese dopo aver ottenuto il consenso popolare.Questo si trova li' per volonta' di banche ed Europa,ed e' stato eletto dai delegati Pd.Troppo poco per permettersi anche solo di pensare di stravolgere la costituzione.Penso che gente come Marchionne, quelli di confindustria,le grandi banche mondiali a cominciare da JP Morgan,si sono apertamente schierate per il si.Penso al terrorismo mediatico che si sta facendo anche a livello internazionale,con il FT che paventa instabilita' per le banche ed il sistema economico italiano ,in caso di vittoria del no.Non sono entrato nel merito di una riforma che forse in alcuni passaggi (pochi a dire il vero),puo'essere anche apprezzabile e condivisibile.Mi basta riflettere su chi votera' si,per dire senza indugio NO!
Io ci tengo assai a Pedro (il mio cane) e siccome nemmeno per pisciare lo farei accompagnare da Verdini, Tonì mi hai aperto gli occhi..... IO VOTO NO!
Vulesse addeventare na paloma
pé putere libero vulàre
è 'nguacchiare li divìse
a tutte e Piémuntìsi.
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Ignorantezza ha scritto:
tonino75 ha scritto:Penso che questa riforma e' stata pensata,votata e partorita da una maggioranza di cui fanno parte gente come Verdini che tutto al piu' potrebbe presiedere per le proprie capacita',una riunione di condominio,e per la propria condotta morale,gli si potrebbe affidare il cane da portare a pisciare.Una riforma sostenuta da un governo a cui capo c'e' Renzi,un Berlusconi 2.0,con la differenza che almeno il cavaliere guido' il paese dopo aver ottenuto il consenso popolare.Questo si trova li' per volonta' di banche ed Europa,ed e' stato eletto dai delegati Pd.Troppo poco per permettersi anche solo di pensare di stravolgere la costituzione.Penso che gente come Marchionne, quelli di confindustria,le grandi banche mondiali a cominciare da JP Morgan,si sono apertamente schierate per il si.Penso al terrorismo mediatico che si sta facendo anche a livello internazionale,con il FT che paventa instabilita' per le banche ed il sistema economico italiano ,in caso di vittoria del no.Non sono entrato nel merito di una riforma che forse in alcuni passaggi (pochi a dire il vero),puo'essere anche apprezzabile e condivisibile.Mi basta riflettere su chi votera' si,per dire senza indugio NO!
Io ci tengo assai a Pedro (il mio cane) e siccome nemmeno per piscine lo farei accompagnare da Verdini, Tonì mi hai aperto gli occhi..... IO VOTO NO!
:lol: e' sempre un piacere rileggerti
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72508
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Non ho tempo per entrare nel merito ma velocemente: sono favorevole a cambiamenti della carta costituzionale e alcuni sono necessari ma questa riforma è fatta molto male e basta leggere le spiegazioni di tanti costituzionalisti tra i più emeriti o magistrati assolutamente super partes come di matteo, per dirne uno. Che poi il problema non è solo il Senato non elettivo ma una serie di cose (es combinazione con Italicum, anche esso incostituzionale e che forse sarà cancellato) o articoli scritti coi piedi e aperti a centinaia di interpretazioni (anche dopo che vari costituzionalisti li hanno letti) o i modi di elezione del presidente della Repubblica e di altre importanti cariche che la rendono "una dittatura dolce" (di matteo), realizzando quanto richiesto da jp morgan(c'è un documento apposito, in tema) e grandi banche all'italia o quanto auspicava la p2. Il problema è che lo spot su radio e tv dice "superare bicameralismo perfetto, ridurre costi politica", ovvero un messaggio che fuorviante ed incompleto/inesatto è dir poco...l'uomo della strada che utilizza i canali di info tradizionali, immaginate che messaggio gli arriva. Ah altra cosa assurda della riforma è il regionalismo differenziato perché il pareggio di bilancio si raggiunge solo con tasse tradizionali che hanno un peso ben diverso da regione a regione e quindi condannando automaticamente alcune(del sud). Poi la boiata vera di politicizzare il referendum fu di renzi (salvo poi ripensarci). La carta costituzionale è una cosa seria e non andava strumentalizzata e che se si deve cambiare va fatto seriamente e in maniera chiara, senza entrare nel discorso delle qualità morali in possesso di un governo legittimo ma non eletto, discorso che può interessare o meno.

Scusate i vari refusi ma ho scritto velocemente solo alcune delle ragioni che mi spingono a votare no.
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42360
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

gallopoker ha scritto:Non ho tempo per entrare nel merito ma velocemente: sono favorevole a cambiamenti della carta costituzionale e alcuni sono necessari ma questa riforma è fatta molto male e basta leggere le spiegazioni di tanti costituzionalisti tra i più emeriti o magistrati assolutamente super partes come di matteo, per dirne uno. Che poi il problema non è solo il Senato non elettivo ma una serie di cose (es combinazione con Italicum, anche esso incostituzionale e che forse sarà cancellato) o articoli scritti coi piedi e aperti a centinaia di interpretazioni (anche dopo che vari costituzionalisti li hanno letti) o i modi di elezione del presidente della Repubblica e di altre importanti cariche che la rendono "una dittatura dolce" (di matteo), realizzando quanto richiesto da jp morgan(c'è un documento apposito, in tema) e grandi banche all'italia o quanto auspicava la p2. Il problema è che lo spot su radio e tv dice "superare bicameralismo perfetto, ridurre costi politica", ovvero un messaggio che fuorviante ed incompleto/inesatto è dir poco...l'uomo della strada che utilizza i canali di info tradizionali, immaginate che messaggio gli arriva. Ah altra cosa assurda della riforma è il regionalismo differenziato perché il pareggio di bilancio si raggiunge solo con tasse tradizionali che hanno un peso ben diverso da regione a regione e quindi condannando automaticamente alcune(del sud). Poi la boiata vera di politicizzare il referendum fu di renzi (salvo poi ripensarci). La carta costituzionale è una cosa seria e non andava strumentalizzata e che se si deve cambiare va fatto seriamente e in maniera chiara, senza entrare nel discorso delle qualità morali in possesso di un governo legittimo ma non eletto, discorso che può interessare o meno.

Scusate i vari refusi ma ho scritto velocemente solo alcune delle ragioni che mi spingono a votare no.
Una volta tanto, ti quoto. :lol:
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42360
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Umbo76 ha scritto:
icemanac ha scritto:
gallopoker ha scritto:Non ho tempo per entrare nel merito ma velocemente: sono favorevole a cambiamenti della carta costituzionale e alcuni sono necessari ma questa riforma è fatta molto male e basta leggere le spiegazioni di tanti costituzionalisti tra i più emeriti o magistrati assolutamente super partes come di matteo, per dirne uno. Che poi il problema non è solo il Senato non elettivo ma una serie di cose (es combinazione con Italicum, anche esso incostituzionale e che forse sarà cancellato) o articoli scritti coi piedi e aperti a centinaia di interpretazioni (anche dopo che vari costituzionalisti li hanno letti) o i modi di elezione del presidente della Repubblica e di altre importanti cariche che la rendono "una dittatura dolce" (di matteo), realizzando quanto richiesto da jp morgan(c'è un documento apposito, in tema) e grandi banche all'italia o quanto auspicava la p2. Il problema è che lo spot su radio e tv dice "superare bicameralismo perfetto, ridurre costi politica", ovvero un messaggio che fuorviante ed incompleto/inesatto è dir poco...l'uomo della strada che utilizza i canali di info tradizionali, immaginate che messaggio gli arriva. Ah altra cosa assurda della riforma è il regionalismo differenziato perché il pareggio di bilancio si raggiunge solo con tasse tradizionali che hanno un peso ben diverso da regione a regione e quindi condannando automaticamente alcune(del sud). Poi la boiata vera di politicizzare il referendum fu di renzi (salvo poi ripensarci). La carta costituzionale è una cosa seria e non andava strumentalizzata e che se si deve cambiare va fatto seriamente e in maniera chiara, senza entrare nel discorso delle qualità morali in possesso di un governo legittimo ma non eletto, discorso che può interessare o meno.

Scusate i vari refusi ma ho scritto velocemente solo alcune delle ragioni che mi spingono a votare no.
Una volta tanto, ti quoto. :lol:
Occhio a non mettere la croce sul simbolo ADL
Secondo me, lui è per il Sì.
Gli darò una delusione.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

cenzino ha scritto:Povera Italia quanta disinformazione. Questa riforma non fa altro che dare ancora più potere alle caste, al PD, alle banche e a tutto ciò che l'Europa impone. Non si potrà neppure più indire referendum sui trattati internazionali.
Con questa m*rda di riforma si inculano quel poco di democrazia che era rimasta. Numero di firme triplicate per le leggi di iniziativa popolare, senato nominato dai partiti. Un aborto di riforma. Tutta votata ad acquisire ancora più potere. Con la scusa di risparmiare diecimila lire sui costi del parlamento.
Il maggiordomo delle lobby ha raccattato la peggiore mazzamma del parlamento pur di fare i voti per approvare le modifiche. I nuovi padri costituenti saranno una sciacquetta figlia di un frodatore bancario che ha rovinato migliaia di famiglie e un pluriprocessato per attività sovversiva e pressioni sui giudici della corte costituzionale a cui è stata promessa la prescrizione.

non è del tutto giusto. Io mi sono andato a leggere tutto.E giusto qualcosina ho capito.
Allora premesso che x me il SI è un obbligo non comprendo davvero il votare NO,
lasciamo stare renzi, che sono d'accordo con voi, è un buffoncello un berlusconi 2 come darvi torto.
Ma renzi non dice cose inesatte, allora la domanda è molto semplice:6 uno di quegli italiani che si lamenta di tutto? che ogni cosa fa discorsi qualunquisti sono tutti ladri, se magnan e sord e bla bla???
Beh allora dovresti votare si, provi un cambiamento peggio di come sei non ti può andare. (ovviamente non parlo con te, è un discorso generale)

La raccolta firme è triplicata verissimo! MA HA UN SEGUITO. vi faccio un esempio palese che ha riguardato la nostra regione. PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA. E' stato fatto un referendum popolare, dove la maggioranza ha detto che non vuole l'acqua privata, risultato? UN PAR DE PALLE. il governo prende atto ma non è tenuto a prendere provvedimenti. Con questa nuova riforma oltre ad avere un quorum sulla base dei VOTANTI e non su chi DOVREBBE votare, e vi faccio un altro esempio: METTIAMO CASO ESISTESSE UN PAESE DI NOME CUOPPOFRITTO
a CUOPPOFRITTO vivono 500 persone. si fa un referendum. Per raggiungere il quorum serve il tot% dei votanti.
vanno a votare solo 10 persone. 7 si, 3 no non si raggiunge il quorum.
e si perdono : tempo soldi ecc.ecc. con questa riforma c'è una % nettamente inferiore ma una base sul numero dei
VOTANTI. Poi se un referendum come quello dell'acqua dove la maggioranza ha espresso che non vuole la privatizzazione non può essere accantonato.
Inoltre l'abolizione delle province, ma quale cosa + bella?
Ma quanta gente deve mangiare??? ma basta, io licenzierei il 90% delle persone che lavorano nelle amministrazioni locali, incompetenti, vecchi, buzzurri, ignoranti, raccomandati.
ca**o sempre a lamentarsi tutti e mo che c'è l'opportunità vi tirate indietro???


Purtroppo votare al nord senza residenza non è semplice bisognerebbe fare il rappresentante di lista senza essere retribuiti ed essendo impegnati tt la giornata, e onestamente io lavoro ogni giorno e la domenica avrei i càzzi miei da fare.


Inoltre la cosa che dovrebbero capire tutti è che SE VOTI NO RENZI NON SI TOGLIE DAI COJONI, QUESTA è DISINFORMAZIONE. NON FATE PASSARE STI MESSAGGI.
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

gallopoker ha scritto:Non ho tempo per entrare nel merito ma velocemente: sono favorevole a cambiamenti della carta costituzionale e alcuni sono necessari ma questa riforma è fatta molto male e basta leggere le spiegazioni di tanti costituzionalisti tra i più emeriti o magistrati assolutamente super partes come di matteo, per dirne uno. Che poi il problema non è solo il Senato non elettivo ma una serie di cose (es combinazione con Italicum, anche esso incostituzionale e che forse sarà cancellato) o articoli scritti coi piedi e aperti a centinaia di interpretazioni (anche dopo che vari costituzionalisti li hanno letti) o i modi di elezione del presidente della Repubblica e di altre importanti cariche che la rendono "una dittatura dolce" (di matteo), realizzando quanto richiesto da jp morgan(c'è un documento apposito, in tema) e grandi banche all'italia o quanto auspicava la p2. Il problema è che lo spot su radio e tv dice "superare bicameralismo perfetto, ridurre costi politica", ovvero un messaggio che fuorviante ed incompleto/inesatto è dir poco...l'uomo della strada che utilizza i canali di info tradizionali, immaginate che messaggio gli arriva. Ah altra cosa assurda della riforma è il regionalismo differenziato perché il pareggio di bilancio si raggiunge solo con tasse tradizionali che hanno un peso ben diverso da regione a regione e quindi condannando automaticamente alcune(del sud). Poi la boiata vera di politicizzare il referendum fu di renzi (salvo poi ripensarci). La carta costituzionale è una cosa seria e non andava strumentalizzata e che se si deve cambiare va fatto seriamente e in maniera chiara, senza entrare nel discorso delle qualità morali in possesso di un governo legittimo ma non eletto, discorso che può interessare o meno.

Scusate i vari refusi ma ho scritto velocemente solo alcune delle ragioni che mi spingono a votare no.
argomentazioni sulle quali si può discutere, però definire il magistrato Di Matteo come assolutamente super partes è eccessivo :D ....
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Cambiare tanto per cambiare è sbagliato.
La democrazia non è un dono del cielo, bisogna difenderla giorno per giorno e non dare mai niente per scontato.

Per questo referendum ci sono modifiche per cui votare SI e altre per cui votare NO, mi meraviglia che la Consulta non abbia consentito di spacchettare i quesiti.
Mi meraviglia che la stessa Consulta e il CdS abbiano ammesso la formulazione del quesito che sembra uno spot pubblicitario.

In conclusione, ogni uno voti secondo COSCIENZA e non secondo CONVENIENZA perché ne va del futuro della nostra sgangherata democrazia.

SGANGHERATA MA PUR SEMPRE L'UNICA CHE ABBIAMO.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

Umbo76 ha scritto:
carecatorna ha scritto:
gallopoker ha scritto:Non ho tempo per entrare nel merito ma velocemente: sono favorevole a cambiamenti della carta costituzionale e alcuni sono necessari ma questa riforma è fatta molto male e basta leggere le spiegazioni di tanti costituzionalisti tra i più emeriti o magistrati assolutamente super partes come di matteo, per dirne uno. Che poi il problema non è solo il Senato non elettivo ma una serie di cose (es combinazione con Italicum, anche esso incostituzionale e che forse sarà cancellato) o articoli scritti coi piedi e aperti a centinaia di interpretazioni (anche dopo che vari costituzionalisti li hanno letti) o i modi di elezione del presidente della Repubblica e di altre importanti cariche che la rendono "una dittatura dolce" (di matteo), realizzando quanto richiesto da jp morgan(c'è un documento apposito, in tema) e grandi banche all'italia o quanto auspicava la p2. Il problema è che lo spot su radio e tv dice "superare bicameralismo perfetto, ridurre costi politica", ovvero un messaggio che fuorviante ed incompleto/inesatto è dir poco...l'uomo della strada che utilizza i canali di info tradizionali, immaginate che messaggio gli arriva. Ah altra cosa assurda della riforma è il regionalismo differenziato perché il pareggio di bilancio si raggiunge solo con tasse tradizionali che hanno un peso ben diverso da regione a regione e quindi condannando automaticamente alcune(del sud). Poi la boiata vera di politicizzare il referendum fu di renzi (salvo poi ripensarci). La carta costituzionale è una cosa seria e non andava strumentalizzata e che se si deve cambiare va fatto seriamente e in maniera chiara, senza entrare nel discorso delle qualità morali in possesso di un governo legittimo ma non eletto, discorso che può interessare o meno.

Scusate i vari refusi ma ho scritto velocemente solo alcune delle ragioni che mi spingono a votare no.
argomentazioni sulle quali si può discutere, però definire il magistrato Di Matteo come assolutamente super partes è eccessivo :D ....
Come d'altronde è eccessivo che una semi analfabeta come la Boschi si metta a scrivere la costituzione
Può arrivare anche un' analfabeta totale a riscrivere la costituzione, poi gli elettori possono non confermare la riforma..
In una democrazia funziona così. .
Rispondi