Parliamo di Rog???

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

Ieri mi ha ricordato Blasi :)
Eskimo22
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1253
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 11:24

Messaggio da Eskimo22 »

Ieri faceva fatica a trovare la posizione, tendeva ad accentrarsi e spesso pestava i piedi a Giorgio. Inoltre troppe volte ha sbagliato i tempi sui contrasti. Da rivedere.
Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Rog e' un giocatore da Juve.Mi spiego.Il suo modo di fare calcio,aggressivo,prepotente a tratti anche troppo,puo' portarlo a diversi cartellini che significano troppe partite saltate o come ieri,rischio di lasciare i compagni in 10.Ecco,indossando il bianconero,il rischio di incorrere in questo problema diminuisce(penso a Lichtsteiner o Chiellini).Tatticamente credo che sia entrato pienamente nelle esigenze del mister e ne interpreta i compiti alla perfezione.Tecnicamente valido,gli capita di fare errori non da lui,per quella esuberanza di cui parlavo all'inizio e che con la maturazione potrebbe eliminare
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Larry
Livello Tecnico: Rafael
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:24

Messaggio da Larry »

Rog è un giocatore aggressivo, Sarri non è fesso che ci ha messo tutto questo tempo per schierarlo. Giocatore di qualità ma che ti fa stare continuamente in ansia perché almeno un giallo a partita se lo prende (spesso nel primo tempo) e dopo stai sempre col pensiero.

Comunque il centrocampo di ieri è proponibile fino ad un certo punto. Va bene la qualità ma non c'è un solo giocatore che abbia nelle proprie corde un lavoro difensivo.

Hamsik raramente contrasta, Jorginho è leggero, Rog è generoso ma si vede che il contrasto non sia proprio arte sua, 2 volte su 3 è fallo.

Tutti giocatori prevalentemente offensivi e leggeri. A questo punto bisogna solo correre e attaccare le linee di passaggio ma è un lavoro difficilissimo che col Crotone può riuscirti, con altre no.

Nessuna squadra al mondo può reggere un centrocampo così composto. Perfino il Barcellona che faceva il 99% del possesso palla aveva Busquets, perfino il Real Madrid ha dovuto inventarsi Casemiro. E parliamo di tutte squadre che hanno un bisogno di difendere parecchio inferiore al nostro dato il potenziale offensivo che è clamoroso.

Per me, il Napoli dovrebbe iniziare a comprare un tipo di centrocampista diverso, mentre con Zielinski e Rog si è andati verso la stessa direzione.

Ma i problemi difensivi sono dovuti anche a questo. Il nostro centrocampo tanto ti dà, tanto ti toglie in alcuni casi.
Larry
Livello Tecnico: Rafael
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:24

Messaggio da Larry »

Ah ma tu sei il fissato del primo giorno, quello che "evitami" e poi ore dopo iniziò a quotare tutti i miei topic? :lol: Avevo pure dimenticato il tuo nick.

Comunque ti lascio a questa fissazione che non capisco né mi interessa più di tanto. I topic qui sono di proprietà? Se non ti piace quello che scrive uno, "evitami".
Ultima modifica di Larry il lunedì 13 marzo 2017, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Skriba
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7146
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:21

Messaggio da Skriba »

Fuori posizione.
Non è un interno di centrocampo.
M4S movimento for Sarri
Io sto con Giannino il postino.
Tessera n°2

Immagine
Larry
Livello Tecnico: Rafael
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:24

Messaggio da Larry »

Umbo76 ha scritto:non sei alla mia altezza...
Meno male.
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

tonino75 ha scritto:Rog e' un giocatore da Juve.Mi spiego.Il suo modo di fare calcio,aggressivo,prepotente a tratti anche troppo,puo' portarlo a diversi cartellini che significano troppe partite saltate o come ieri,rischio di lasciare i compagni in 10.Ecco,indossando il bianconero,il rischio di incorrere in questo problema diminuisce(penso a Lichtsteiner o Chiellini).Tatticamente credo che sia entrato pienamente nelle esigenze del mister e ne interpreta i compiti alla perfezione.Tecnicamente valido,gli capita di fare errori non da lui,per quella esuberanza di cui parlavo all'inizio e che con la maturazione potrebbe eliminare
Infatti si prende un giallo nei primi 20 minuti di , sempre.
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

Beh è stato schierato fuori ruolo...
Non capisco perchè dobbiamo far diventare tutti difensori qua.
Quoto con te umbo che dici che in quel ruolo molto meglio allan che può permettersi di giocare di fisico, e quioto pure tonino che dice che è un calciatore da juve.
Però non capisco perchè dici che di cattiveria non è il nostro modo di giocare... ma ce ne vorrebbero di + di rog in quanto cattiveria nel napoli, visto che la frociaggine è uno dei nostri problemoni maggiori.
Rog va utilizzato molto + avanti, e comunque gli stanno facendo male un pò tutti, prima il presidente che lo pubblicizza, poi vedo che pure il pubblico lo applaude + del dovuto, rischiamo di montargli troppo la testa e questo ragazzo seppur mi sembra abbia ottime prospettive, perchè i numeri li ha, deve ancora dimostrare tutto.
Avatar utente
Cilentano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5373
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 12:53

Messaggio da Cilentano »

A prescindere dal ruolo e dalla troppa aggressività, mi ha deluso tecnicamente.
Frenk da Bolton
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4425
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 20:08
Località: Bolton (Manchester) per ora

Messaggio da Frenk da Bolton »

tonino75 ha scritto:Rog e' un giocatore da Juve.Mi spiego.Il suo modo di fare calcio,aggressivo,prepotente a tratti anche troppo,puo' portarlo a diversi cartellini che significano troppe partite saltate o come ieri,rischio di lasciare i compagni in 10.Ecco,indossando il bianconero,il rischio di incorrere in questo problema diminuisce(penso a Lichtsteiner o Chiellini).Tatticamente credo che sia entrato pienamente nelle esigenze del mister e ne interpreta i compiti alla perfezione.Tecnicamente valido,gli capita di fare errori non da lui,per quella esuberanza di cui parlavo all'inizio e che con la maturazione potrebbe eliminare
Analisi perfetta, spero però che non fa come Allan....che si italianizzi troppo e si limiti poi a fare solo interdizione
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

Umbo76 ha scritto:
Ragnarok ha scritto:Beh è stato schierato fuori ruolo...
Non capisco perchè dobbiamo far diventare tutti difensori qua.
Quoto con te umbo che dici che in quel ruolo molto meglio allan che può permettersi di giocare di fisico, e quioto pure tonino che dice che è un calciatore da juve.
Però non capisco perchè dici che di cattiveria non è il nostro modo di giocare... ma ce ne vorrebbero di + di rog in quanto cattiveria nel napoli, visto che la frociaggine è uno dei nostri problemoni maggiori.
Rog va utilizzato molto + avanti, e comunque gli stanno facendo male un pò tutti, prima il presidente che lo pubblicizza, poi vedo che pure il pubblico lo applaude + del dovuto, rischiamo di montargli troppo la testa e questo ragazzo seppur mi sembra abbia ottime prospettive, perchè i numeri li ha, deve ancora dimostrare tutto.
ecco, mi basta questo :lol: :lol: quando gioca bene è un fenomeno. Quando gioca male è fuori ruolo....

Sulla cattiveria intendo che lui è troppo tecnico e troppo leggero per essere cattivo e il nostro gioco è un gioco tecnico. Il fatto che non abbiamo giocatori che picchiano non è casuale, è proprio che Sarri non li prevede. Intendiamoci per me è un limite, ma se devo mettere Allan e Diawara che picchiano e recuperano palla e sbagliano 400 passaggi a due metri, preferisco mille volte Rog fuori ruolo
Non è questione di fenomeno. Mai detto questo.Ho detto che meritava più spazio e lo penso ancora ma ho sempre contestato l'utilizzo di calciatori come lui cosi predisposti ad essere offensivi a dover invece sacrificarsi.
Non che sia un errore, anzi. (considerate le dinamiche del napoli poi...) Ma se hai un mitra non è che puoi usarlo come bastone per uccidere i serpenti.
Forse in questo napoli rog non merita ancora un posto da titolare io preferirei vederlo schierato 45 minuti ma assolutamente + avanti e senza obbligo di tornare, almeno ne sfrutti a pieno le caratteristiche.
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Umbo76 ha scritto:
Cilentano ha scritto:A prescindere dal ruolo e dalla troppa aggressività, mi ha deluso tecnicamente.
a me tecnicamente non tanto. Ritengo che giocando in quel modo debba mettere in secondo piano la tecnica di cui è dotato, dribbling e velocità...
Non capisco perchè un giocatore dovrebbe adattarsi ad un ruolo che non è il suo?Domanda, se non dovesse essere funzionale al gioco della squadra,perchè è stato comprato?
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16426
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Messaggio da falanghina »

Umbo76 ha scritto:
tonino75 ha scritto:Rog e' un giocatore da Juve.Mi spiego.Il suo modo di fare calcio,aggressivo,prepotente a tratti anche troppo,puo' portarlo a diversi cartellini che significano troppe partite saltate o come ieri,rischio di lasciare i compagni in 10.Ecco,indossando il bianconero,il rischio di incorrere in questo problema diminuisce(penso a Lichtsteiner o Chiellini).Tatticamente credo che sia entrato pienamente nelle esigenze del mister e ne interpreta i compiti alla perfezione.Tecnicamente valido,gli capita di fare errori non da lui,per quella esuberanza di cui parlavo all'inizio e che con la maturazione potrebbe eliminare
Ieri l'ho visto eccessivamente voglioso di strafare. Eccessivamente "cattivo". Lui deve usare la tecnica non il fisico. Il fisico deve usarlo gente come Allan, lui dovrebbe usare la leggerezza e l'agilità che gli derivano dalla tecnica di cui è fornito, invece secondo me si sta cercando di stravolgere le sue caratteristiche per adattarle ad un gioco di tipo muscolare che non appartiene nè a noi nè a lui...
Sono d'accordo con Umbo: Rog è ancora un pò troppo "esuberante" proprio dal punto di vista tattico. E questo spiega perchè Sarri ha aspettato tanto a metterlo in campo. Diawara, per esempio, secondo me è meno tecnico di Rog (anche se parliamo di ruoli diversi, chiaramente) ma è più duttile, più "ubbidiente". Ma un Rog alla fine di questo percorso Sarriano di maturazione secondo me diventerà uno spettacolo.
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

Umbo76 ha scritto:
Cilentano ha scritto:A prescindere dal ruolo e dalla troppa aggressività, mi ha deluso tecnicamente.
a me tecnicamente non tanto. Ritengo che giocando in quel modo debba mettere in secondo piano la tecnica di cui è dotato, dribbling e velocità...
assolutamente, lo utilizziamo al 50%.
Rispondi