Ot Israele

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18580
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: Ot Israele

Messaggio da indacosempre »

Tieni aperti i negozi.... Guarda che il problema di tenere aperti i negozi è che gli italiani non sono in grado di rispettare neanche un minimo di regole e nemmeno hanno il senso civico minimo che la situazione richiederebbe, ti porto un paio di esempi, zona gialla, bar aperto una persona con un minimo di cervello se vede che dentro ci sono già 8 persone non entra e aspetta fuori, oppure cambia bar, in Italia no lui prende ed entra, ovviamente tutti senza mascherina a chiacchierare con il caffè davanti. Giardini pubblici una persona normale arriva vede una marea di gente e se ne va, l'italiano medio si infila pure lui... Mi dispiace ma non puoi dare all'italiano medio un minimo di libertà perché è strunz. Hai capito? Apri tutto? Gli ospedali scoppiano... Non ci sono soluzioni facili, scorciatoie etc. Solo i vaccini, vuoi tornare a lavorare? Prega che si vaccinino tutti il prima possibile.
AzzurroDoc
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19807
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 17:18

Re: Ot Israele

Messaggio da AzzurroDoc »

indacosempre ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 21:58 Tieni aperti i negozi.... Guarda che il problema di tenere aperti i negozi è che gli italiani non sono in grado di rispettare neanche un minimo di regole e nemmeno hanno il senso civico minimo che la situazione richiederebbe, ti porto un paio di esempi, zona gialla, bar aperto una persona con un minimo di cervello se vede che dentro ci sono già 8 persone non entra e aspetta fuori, oppure cambia bar, in Italia no lui prende ed entra, ovviamente tutti senza mascherina a chiacchierare con il caffè davanti. Giardini pubblici una persona normale arriva vede una marea di gente e se ne va, l'italiano medio si infila pure lui... Mi dispiace ma non puoi dare all'italiano medio un minimo di libertà perché è strunz. Hai capito? Apri tutto? Gli ospedali scoppiano... Non ci sono soluzioni facili, scorciatoie etc. Solo i vaccini, vuoi tornare a lavorare? Prega che si vaccinino tutti il prima possibile.
Torniamo sempre al punto primo... Perché gli ospedali scoppiano? Perché la sanità è stata tartassata per decenni... La colpa è sempre di chi ci governa, é molto facile dare la colpa alle persone che sicuramente sbaglieranno ci mancherebbe ma è pur sempre passato un anno eh, non un giorno.. un anno e non si è fatto nulla... Anzi .. con le regioni colorate poi si sfiora il ridicolo.
CIRO VIVE!

PAPPONE CACCIA IL GRANONE!!
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18580
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: Ot Israele

Messaggio da indacosempre »

Gli ospedali scoppiano perché ci sono un sacco di persone che hanno bisogno della terapia intensiva, si torna al punto di partenza su questo hai ragione, più contagiati =più persone in terapia intensiva e più morti. Forse non è chiaro a me della politica non me ne frega, non mi interessa se ha ragione draghi o aveva ragione conte, o se arriva al governo la qualunque. Il virus se ne fo**e, il virus non ha le gambe circola con le persone, punto. Per fermare i contagi devi limitare la circolazione delle persone anche perché suddette persone non hanno un minimo di cautela. Ripeto il virus non ha le gambe.
Avatar utente
Sciaracastro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4696
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 15:00

Re: Ot Israele

Messaggio da Sciaracastro »

Dire che "il virus ha solo l'1-2% di mortalità" mi sembra una follia stile no vax\scie chimiche di lestatiana memoria.
Il problema non è solo la mortalità, ma anche l'impatto che la pandemia ha sulle strutture sanitarie.
Lo sapete vero che praticamente le terapie intensive sono quasi per la totalità dedicate ai pazienti Covid? Questo significa che per altre patologie che richiedono cure intensive si muore di più.
Non guardiamo solo la punta dell'iceberg: il problema è il Covid nella sua totalità.

Convidido che però tante scelte strategiche siano sbagliate o quantomeno rivedibili.
Faccio un esempio: in Germania stanno riaprendo tutto. E sapete come fanno? Chiedono il risultato di un tampone all'ingresso dei negozi. Se lo possono permettere perchè tutti i cittadini hanno un test rapido a settimana.
Praticamente, i soldi che noi stiamo perdendo fermando l'economia, loro li spendono per riaprire e fare test a tappeto.
QUESTA è una di quelle scelte strategiche che permettono alla gente di campare senza costare più di altre scelte, come quella di tenere tutto chiuso, che invece ammazzaono imprese e persone.
Piove, DeLa ladro!
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: Ot Israele

Messaggio da falanghina »

Premessa: ho fatto prima dose e richiamo. E ringrazio Dio perché mi sento privilegiato (anche se per motivi di lavoro). Tuttavia vorrei che qualcuno mi spiegasse a chiare lettere com'é che - fino a mó - non é morto un solo atleta in attività. Il virus gli riconisce "attenuanti" speciali?
Infine, trovo tipicamente italiano lagnarsi per i ritardi e biasimare come dittatore chi i ritardi li ha prevenuti ed evitati. È uno strano paese, il nostro: abbiamo ideologizzato pure le crocchette per il cane e dimenticato che spesso e volentieri per risolvere basterebbe solo un pizzico di buon senso.
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: Ot Israele

Messaggio da 10maggio1987 »

falanghina ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 8:58 Premessa: ho fatto prima dose e richiamo. E ringrazio Dio perché mi sento privilegiato (anche se per motivi di lavoro). Tuttavia vorrei che qualcuno mi spiegasse a chiare lettere com'é che - fino a mó - non é morto un solo atleta in attività. Il virus gli riconisce "attenuanti" speciali?
Infine, trovo tipicamente italiano lagnarsi per i ritardi e biasimare come dittatore chi i ritardi li ha prevenuti ed evitati. È uno strano paese, il nostro: abbiamo ideologizzato pure le crocchette per il cane e dimenticato che spesso e volentieri per risolvere basterebbe solo un pizzico di buon senso.
Il fatto che non siano morti atleti in attività è facilmente spiegabile. Gli atleti in attività generalmente hanno meno di 40 anni. Su un totale di oltre 100.000 persone decedute solo 266 di queste avevano meno di 40 anni. Lo 0,25% del totale. E il tasso di letalità in questa categoria è inferiore allo 0,1%. Considerando che gli atleti in attività rappresentano una piccolissima parte delle persone under 40 ecco che il decesso di un atleta è un evento altamente improbabile...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: Ot Israele

Messaggio da falanghina »

10maggio1987 ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 9:08
falanghina ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 8:58 Premessa: ho fatto prima dose e richiamo. E ringrazio Dio perché mi sento privilegiato (anche se per motivi di lavoro). Tuttavia vorrei che qualcuno mi spiegasse a chiare lettere com'é che - fino a mó - non é morto un solo atleta in attività. Il virus gli riconisce "attenuanti" speciali?
Infine, trovo tipicamente italiano lagnarsi per i ritardi e biasimare come dittatore chi i ritardi li ha prevenuti ed evitati. È uno strano paese, il nostro: abbiamo ideologizzato pure le crocchette per il cane e dimenticato che spesso e volentieri per risolvere basterebbe solo un pizzico di buon senso.
Il fatto che non siano morti atleti in attività è facilmente spiegabile. Gli atleti in attività generalmente hanno meno di 40 anni. Su un totale di oltre 100.000 persone decedute solo 266 di queste avevano meno di 40 anni. Lo 0,25% del totale. E il tasso di letalità in questa categoria è inferiore allo 0,1%. Considerando che gli atleti in attività rappresentano una piccolissima parte delle persone under 40 ecco che il decesso di un atleta è un evento altamente improbabile...
A questo ci arrivavo anche io. La domanda successiva è: il covid è un virus MORTALE o no? Mi si risponderà che accentua problematiche preesistenti. Ribatto: e allora i dati sui morti da covid come vengono composti? No perchè se sento che il povero Stefano D'Orazio (solo per dirne uno) è morto di Covid (avendo la leucemia), comincio a credere che CERTI dati siano artatamente gonfiati e considerato che per fronteggiare la pandemia ci vogliono 5/6 miliardi di dosi a 10/15 dollari l'una, qualche sospetto mi viene.

RIPETO PER EVITARE REPLICHE "ACDC": non sono negazionista. Nessuno mi ha obbligato a vaccinarmi, ma nessuno mi toglierà dalla testa - perchè me lo suggerisce la pura logica - che su questa faccenda case farmaceutiche, grandi multinazionali dell'e-commerce e gruppi di potere ci stiano marciando più che trionfalmente.
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: Ot Israele

Messaggio da 10maggio1987 »

falanghina ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 10:19
10maggio1987 ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 9:08
falanghina ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 8:58 Premessa: ho fatto prima dose e richiamo. E ringrazio Dio perché mi sento privilegiato (anche se per motivi di lavoro). Tuttavia vorrei che qualcuno mi spiegasse a chiare lettere com'é che - fino a mó - non é morto un solo atleta in attività. Il virus gli riconisce "attenuanti" speciali?
Infine, trovo tipicamente italiano lagnarsi per i ritardi e biasimare come dittatore chi i ritardi li ha prevenuti ed evitati. È uno strano paese, il nostro: abbiamo ideologizzato pure le crocchette per il cane e dimenticato che spesso e volentieri per risolvere basterebbe solo un pizzico di buon senso.
Il fatto che non siano morti atleti in attività è facilmente spiegabile. Gli atleti in attività generalmente hanno meno di 40 anni. Su un totale di oltre 100.000 persone decedute solo 266 di queste avevano meno di 40 anni. Lo 0,25% del totale. E il tasso di letalità in questa categoria è inferiore allo 0,1%. Considerando che gli atleti in attività rappresentano una piccolissima parte delle persone under 40 ecco che il decesso di un atleta è un evento altamente improbabile...
A questo ci arrivavo anche io. La domanda successiva è: il covid è un virus MORTALE o no? Mi si risponderà che accentua problematiche preesistenti. Ribatto: e allora i dati sui morti da covid come vengono composti? No perchè se sento che il povero Stefano D'Orazio (solo per dirne uno) è morto di Covid (avendo la leucemia), comincio a credere che CERTI dati siano artatamente gonfiati e considerato che per fronteggiare la pandemia ci vogliono 5/6 miliardi di dosi a 10/15 dollari l'una, qualche sospetto mi viene.

RIPETO PER EVITARE REPLICHE "ACDC": non sono negazionista. Nessuno mi ha obbligato a vaccinarmi, ma nessuno mi toglierà dalla testa - perchè me lo suggerisce la pura logica - che su questa faccenda case farmaceutiche, grandi multinazionali dell'e-commerce e gruppi di potere ci stiano marciando più che trionfalmente.
Bè, se ci arrivavi da solo, perché hai posto la domanda?
Sul resto non so che dirti, certo io non credo che dietro questa enorme disgrazia ci sia un disegno o un piano. Penso solo che, come accade sempre, ci sia chi sta sfruttando la situazione. Come avviene sempre. Anche durante la guerra c'era chi si arricchiva. Ma non è che la guerra l'avevano dichiarata loro...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18580
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: Ot Israele

Messaggio da indacosempre »

Falanghina, concentrarsi solo sulla mortalità o meno secondo me è come mettere la sabbia sotto il tappeto, il problema principale insieme alla mortalità sono le terapie intensive ed il numero dei contagi, con il 2% di mortalità se io ho 100 contagiati ho due morti se ne ho 20000 al giorno è chiaro che diventa un altro discorso, non si può guardare solo un angolo della fotografia e dire se è una foto che ci piace o no, va valutato tutto. Io non avevo ne leucemia, ne cancro, ne diabete, ne disfunzioni renali, ne malattie cardio vascolari, ne pressione alta, eppure stavo morendo, perché il covid può portare la polmonite bilaterale(e in molti casi anche l'embolia polmonare, ma stiamo ancora veramente a discutere della mortalità del covid?). Le case farmaceutiche ci guadagnano? embè dove sta la novità? perché non ci dovrebbero guadagnare? le pompe funebri non ci guadagnano?
Avatar utente
Sciaracastro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4696
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 15:00

Re: Ot Israele

Messaggio da Sciaracastro »

falanghina ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 10:19
10maggio1987 ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 9:08
falanghina ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 8:58 Premessa: ho fatto prima dose e richiamo. E ringrazio Dio perché mi sento privilegiato (anche se per motivi di lavoro). Tuttavia vorrei che qualcuno mi spiegasse a chiare lettere com'é che - fino a mó - non é morto un solo atleta in attività. Il virus gli riconisce "attenuanti" speciali?
Infine, trovo tipicamente italiano lagnarsi per i ritardi e biasimare come dittatore chi i ritardi li ha prevenuti ed evitati. È uno strano paese, il nostro: abbiamo ideologizzato pure le crocchette per il cane e dimenticato che spesso e volentieri per risolvere basterebbe solo un pizzico di buon senso.
Il fatto che non siano morti atleti in attività è facilmente spiegabile. Gli atleti in attività generalmente hanno meno di 40 anni. Su un totale di oltre 100.000 persone decedute solo 266 di queste avevano meno di 40 anni. Lo 0,25% del totale. E il tasso di letalità in questa categoria è inferiore allo 0,1%. Considerando che gli atleti in attività rappresentano una piccolissima parte delle persone under 40 ecco che il decesso di un atleta è un evento altamente improbabile...
A questo ci arrivavo anche io. La domanda successiva è: il covid è un virus MORTALE o no? Mi si risponderà che accentua problematiche preesistenti. Ribatto: e allora i dati sui morti da covid come vengono composti? No perchè se sento che il povero Stefano D'Orazio (solo per dirne uno) è morto di Covid (avendo la leucemia), comincio a credere che CERTI dati siano artatamente gonfiati e considerato che per fronteggiare la pandemia ci vogliono 5/6 miliardi di dosi a 10/15 dollari l'una, qualche sospetto mi viene.

RIPETO PER EVITARE REPLICHE "ACDC": non sono negazionista. Nessuno mi ha obbligato a vaccinarmi, ma nessuno mi toglierà dalla testa - perchè me lo suggerisce la pura logica - che su questa faccenda case farmaceutiche, grandi multinazionali dell'e-commerce e gruppi di potere ci stiano marciando più che trionfalmente.
Che nel calderone dei dati ci buttino o ci tolgano decessi per altre patologie, a seconda delle necessità del momento, è palese eh. Questo non toglie nulla all'impatto del Covid sugli ospedali, però.
Il problema della mortalità è secondo me più mediatico che effettivo. È tutto il resto che è un grosso problema
Piove, DeLa ladro!
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: Ot Israele

Messaggio da falanghina »

Sciaracastro ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 10:42
falanghina ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 10:19
10maggio1987 ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 9:08

Il fatto che non siano morti atleti in attività è facilmente spiegabile. Gli atleti in attività generalmente hanno meno di 40 anni. Su un totale di oltre 100.000 persone decedute solo 266 di queste avevano meno di 40 anni. Lo 0,25% del totale. E il tasso di letalità in questa categoria è inferiore allo 0,1%. Considerando che gli atleti in attività rappresentano una piccolissima parte delle persone under 40 ecco che il decesso di un atleta è un evento altamente improbabile...
A questo ci arrivavo anche io. La domanda successiva è: il covid è un virus MORTALE o no? Mi si risponderà che accentua problematiche preesistenti. Ribatto: e allora i dati sui morti da covid come vengono composti? No perchè se sento che il povero Stefano D'Orazio (solo per dirne uno) è morto di Covid (avendo la leucemia), comincio a credere che CERTI dati siano artatamente gonfiati e considerato che per fronteggiare la pandemia ci vogliono 5/6 miliardi di dosi a 10/15 dollari l'una, qualche sospetto mi viene.

RIPETO PER EVITARE REPLICHE "ACDC": non sono negazionista. Nessuno mi ha obbligato a vaccinarmi, ma nessuno mi toglierà dalla testa - perchè me lo suggerisce la pura logica - che su questa faccenda case farmaceutiche, grandi multinazionali dell'e-commerce e gruppi di potere ci stiano marciando più che trionfalmente.
Che nel calderone dei dati ci buttino o ci tolgano decessi per altre patologie, a seconda delle necessità del momento, è palese eh. Questo non toglie nulla all'impatto del Covid sugli ospedali, però.
Il problema della mortalità è secondo me più mediatico che effettivo. È tutto il resto che è un grosso problema
Ecco! Sposo al 100% la tua tesi. Che, poi, ci sia un problema di ricettività ospedaliera e che lo si voglia risolvere chiudendo la gente in casa e riducendola alla fame e all'ignoranza, invece di costruire nuovi reparti, l'ho capito da un pezzo, e mi ci incazzo perchè è come ufficializzare che i servizi sociali sono u lusso (E NON UN DIRITTO) che i governanti benevolmente ci concedono a comodo loro. Se la scorsa estate De Luca avesse potenziato la sanità campana invece di elargire bonus a partite IVA e pensionati (ma sospendendo le prestazioni sanitarie in convenzione per mancanza di fondi), forse oggi staremmo un pò più tranquilli. Detto brutalmente, io mi sento preso per il cu*o quando questi, in buona sostanza, impongono:
CHIUDETEVI IN CASA PERCHE' NOI SIAMO DEGLI INCAPACI E FACCIAMO SCHIFO!
E chiaramente, non è solo una situazione campana, ma un pò generalizzata in tutta la Penisola.

@10 Maggio. Hai ragione. Avrei dovuto dire: Stando così le cose, nessuno mi toglierà dalla testa... ecc. ecc. Perchè sono sempre pronto ad essere smentito dai fatti concreti. E, inoltre, manco io penso che questa pandemia sia stata architettata "ad arte" ma credo che - essendosi verificata - qualcuno ci abbia prontamente lavorato su.
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18580
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: Ot Israele

Messaggio da indacosempre »

Falanghina vedo che il quadro generale continua a sfuggirti, con il lockdown hai 20000 contagi/giorno con un occupazione delle terapie intensive intorno al 37-40% per covid in media(ci sono posti al 60%) , i nuovi reparti covid sono stati creati in fretta e furia(fiera di milano[grazie ai soldi del berlusca 10 milioni, opportunismo politico? può darsi], ala covid allo spallanzani,a perugia, nelle marche, ed in altri posti. Se apri tutto e non affami le persone(come dici tu) e arrivi a 60000/70000 contagi al giorno non sarai in grado di gestire i malati(in francia non hanno più posto portano i malati in belgio) davvero pensi che basti creare qualche ospedale in più??? mi sa che non è chiaro di cosa stiamo parlando, con 60000 casi al giorno avrai 1200 morti al giorno(in più a quelli "ordinari") e 9000 persone in terapia intensiva........
se poi vuoi un calcolo economico rapido tanto per comprendere il fenomeno devi sapere che una persona in terapia intensiva costa al sistema sanitario nazionale 3500€ al giorno che per 9000 persone fanno 31,5 milioni di euro al giorno(solo per la terapia intensiva covid se apriamo tutto) poi ci devi aggiungere la degenza in reparto, la fisioterapia respiratoria i giorni di malattia non lavorati, un vaccino costa 20 euro, fai tu......... questi sono i numeri.
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: Ot Israele

Messaggio da falanghina »

indacosempre ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 11:35 Falanghina vedo che il quadro generale continua a sfuggirti, con il lockdown hai 20000 contagi/giorno con un occupazione delle terapie intensive intorno al 37-40% per covid in media(ci sono posti al 60%) , i nuovi reparti covid sono stati creati in fretta e furia(fiera di milano[grazie ai soldi del berlusca 10 milioni, opportunismo politico? può darsi], ala covid allo spallanzani,a perugia, nelle marche, ed in altri posti. Se apri tutto e non affami le persone(come dici tu) e arrivi a 60000/70000 contagi al giorno non sarai in grado di gestire i malati(in francia non hanno più posto portano i malati in belgio) davvero pensi che basti creare qualche ospedale in più??? mi sa che non è chiaro di cosa stiamo parlando, con 60000 casi al giorno avrai 1200 morti al giorno(in più a quelli "ordinari") e 9000 persone in terapia intensiva........
se poi vuoi un calcolo economico rapido tanto per comprendere il fenomeno devi sapere che una persona in terapia intensiva costa al sistema sanitario nazionale 3500€ al giorno che per 9000 persone fanno 31,5 milioni di euro al giorno(solo per la terapia intensiva covid se apriamo tutto) poi ci devi aggiungere la degenza in reparto, la fisioterapia respiratoria i giorni di malattia non lavorati, un vaccino costa 20 euro, fai tu......... questi sono i numeri.
Bene! E' un'emergenza mondiale. Una pandemia. Cosa impedisce agli stati sovrani di assumere la titolarità del diritto alla produzione dei vaccini per distribuirli capillarmente a tutti i cittadini? La salute è un diritto inalienabile dell'uomo o... beh!... insomma... ecco.... In certi casi...
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Ot Israele

Messaggio da ob65 »

indacosempre ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 11:35 Falanghina vedo che il quadro generale continua a sfuggirti, con il lockdown hai 20000 contagi/giorno con un occupazione delle terapie intensive intorno al 37-40% per covid in media(ci sono posti al 60%) , i nuovi reparti covid sono stati creati in fretta e furia(fiera di milano[grazie ai soldi del berlusca 10 milioni, opportunismo politico? può darsi], ala covid allo spallanzani,a perugia, nelle marche, ed in altri posti. Se apri tutto e non affami le persone(come dici tu) e arrivi a 60000/70000 contagi al giorno non sarai in grado di gestire i malati(in francia non hanno più posto portano i malati in belgio) davvero pensi che basti creare qualche ospedale in più??? mi sa che non è chiaro di cosa stiamo parlando, con 60000 casi al giorno avrai 1200 morti al giorno(in più a quelli "ordinari") e 9000 persone in terapia intensiva........
se poi vuoi un calcolo economico rapido tanto per comprendere il fenomeno devi sapere che una persona in terapia intensiva costa al sistema sanitario nazionale 3500€ al giorno che per 9000 persone fanno 31,5 milioni di euro al giorno(solo per la terapia intensiva covid se apriamo tutto) poi ci devi aggiungere la degenza in reparto, la fisioterapia respiratoria i giorni di malattia non lavorati, un vaccino costa 20 euro, fai tu......... questi sono i numeri.
È così purtroppo
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Ot Israele

Messaggio da ob65 »

Non è cosi semplice produrre vaccini ad rna messaggero,devi cambiare tutta la produzione,acquisire il brevetto dalle uniche 2 società al mondo che lo detengono
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Rispondi