Pagina 1 di 4

Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 17:57
da ob65
Iristoranti: pieni. I caffè: anche. I negozi: affollati. Sulla passeggiata: persone che si abbracciano, si baciano e ridono». La scena descritta sul settimanale tedesco Zeit sembra un sogno, o il ricordo, ormai sfocato, della vita «prima». Invece è Tel Aviv, in Israele, adesso, grazie alla campagna di vaccinazione. «Solo le mascherine, che gli israeliani devono ancora indossare per strada, sono un promemoria che non tutto è come prima, anche se molti la tengono sotto il mento. Ma questo non disturba nessuno qui, nessuno ha più paura. Perché poco più del 60 per cento dei nove milioni di israeliani hanno ricevuto la loro prima dose, e il 50 per cento ha già fatto entrambe.

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 18:14
da mezzacapa
....dovrà passare ancora un'altra lunga estate prima che.......

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 18:22
da tony pacati
mezzacapa ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 18:14 ....dovrà passare ancora un'altra lunga estate prima che.......
FINCHÉ CI SARÀ "LA LIBERTÀ " DI NON VACCINARSI NON NE USCIREMO....

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 18:23
da AZZURRA4EVER
Sono anche circa 6-7 milioni di persone, con a capo un dittatore, taine tu le conclusioni.

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 18:57
da AzzurroDoc
Ci sarebbero tanti discorsi da fare partendo da un presupposto evidente ... Essere terrorizzati da un virus che ha lo 0.9% di mortalità, detto ciò si poteva benissimamente far riaprire tutto con le dovute precauzioni anche perché ora ci troviamo cmq con un tasso di positività alto e con una economia distrutta.

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 19:42
da Max Power
AzzurroDoc ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 18:57 Ci sarebbero tanti discorsi da fare partendo da un presupposto evidente ... Essere terrorizzati da un virus che ha lo 0.9% di mortalità, detto ciò si poteva benissimamente far riaprire tutto con le dovute precauzioni anche perché ora ci troviamo cmq con un tasso di positività alto e con una economia distrutta.
Forse non hai capito, come il 90% delle persone che vivono in questo paese di m*rda, che il problema non è la mortalità dello 0,9% ma il rischio che quando si finisca in ospedale perché le mascherine non ve le mettete, qualcuno possa dirvi: “mi spiace, non abbiamo posto per curarvi, dovete aspettare”, oppure che debbano curare prima un ritardato di 20 anni che si esprime con mugugni del tipo “Ghemmnfottamme, aggiachiavà” a discapito di un 70enne che ha lavorato una vita e avrebbe diritto a godersi la pensione.
Ma d’altronde se questo paese fosse intelligente, e lo fosse in particolare il Meridione, non avremmo un partito come la Lega al 30% col sostegno di ampia parte del Sud.
Un partito che ha tolto le risorse destinate al Sud perché al “Sud siamo Spreconi” e le ha veicolate al Nord virtuoso...così, quando vi ammalate, se avete i soldi, finite in clinica come Berlusconi quando deve affrontare i processi per pedofilia, mentre se non li avete, finite direttamente al camposanto.
Economia distrutta? Questa è la conseguenza della fede cieca nel capitalismo.

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 19:52
da Palefierr
è un problema planetario, bisogna vaccinare almeno 5-6 miliardi di persone sennò è tutto inutile

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 20:35
da indacosempre
Mi dispiace azzurra ma i tuoi dati non sono corretti, la mortalità è del 2%, più persone contraggono il virus e maggiore sarà il numero dei morti e dei malati, per non parlare di quelli che finiscono in terapia intensiva, attualmente il sistema sanitario nazionale per la sola terapia intensiva covid ha speso oltre 3 miliardi di euro. Senza vaccino non se ne esce. Per cortesia, se ne vuoi parlare ne parliamo ma bisogna che ti documenti meglio.

Grazie

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 20:37
da indacosempre
*azzurrodoc, scusa azzurra

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 20:48
da AZZURRA4EVER
indacosempre ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 20:37 *azzurrodoc, scusa azzurra
:wink:

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 21:22
da AzzurroDoc
indacosempre ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 20:35 Mi dispiace azzurra ma i tuoi dati non sono corretti, la mortalità è del 2%, più persone contraggono il virus e maggiore sarà il numero dei morti e dei malati, per non parlare di quelli che finiscono in terapia intensiva, attualmente il sistema sanitario nazionale per la sola terapia intensiva covid ha speso oltre 3 miliardi di euro. Senza vaccino non se ne esce. Per cortesia, se ne vuoi parlare ne parliamo ma bisogna che ti documenti meglio.

Grazie
1% o 2% cambia poco .... Cosa si è fatto in un anno? Nulla... Ospedali vecchi, personale scarso... Meglio chiudere tutto, alla fine cosa si è concluso? I contagi ci sono e i negozi chiudono... Sulla mortalità del virus vabbè le malattie sono sempre esistite, ora è uscito il covid, domani uscirà un altro virus... Ma il mondo va avanti e non può fermarsi... Bastava mettere leggi chiare, il mio datore di lavoro spese quasi 3000 euro tra termoscanner ed altro per poi chiudere il giorno dopo, chi lo rimborserà? Ora la guerra dei vaccini.. chiudo il discorso dicendo che in Campania abbiamo un problema molto più serio del covid e si chiama terra dei fuochi... Si fosse fatto il 20% di quelli che si è fatto per il covid sarebbe stato già un grande risultato... E non ti metto la percentuale di decessi per tumori perché altrimenti ci spaventeremmo.

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 21:34
da indacosempre
No non cambia nulla... È solo il doppio! Che c'entra la terra dei fuochi con il covid?!? (se vuoi possiamo parlarne ma andiamo ot) non c'è ad oggi una alternativa valida ai vaccini, in Italia il lockdown non è efficace perché non lo facciamo come dovrebbe essere fatto, e cioè totale come a wuhan 60 giorni di chiusura totale nessuna autocertificazione, nessuna autorizzazione, niente chiuso a casa e muto.
Quindi speriamo di arrivare prima possibile a vaccinare almeno l'80% della popolazione, è l'unica strada, basta guardare UK, Usa e Israele, i risultati sono evidenti.

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 21:37
da 10maggio1987
AZZURRA4EVER ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 18:23 Sono anche circa 6-7 milioni di persone, con a capo un dittatore, taine tu le conclusioni.
Dittatore? In Israele ci sono libere elezioni, l’ultima volta si è votato proprio domenica scorsa...

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 21:41
da AzzurroDoc
indacosempre ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 21:34 No non cambia nulla... È solo il doppio! Che c'entra la terra dei fuochi con il covid?!? (se vuoi possiamo parlarne ma andiamo ot) non c'è ad oggi una alternativa valida ai vaccini, in Italia il lockdown non è efficace perché non lo facciamo come dovrebbe essere fatto, e cioè totale come a wuhan 60 giorni di chiusura totale nessuna autocertificazione, nessuna autorizzazione, niente chiuso a casa e muto.
Quindi speriamo di arrivare prima possibile a vaccinare almeno l'80% della popolazione, è l'unica strada, basta guardare UK, Usa e Israele, i risultati sono evidenti.
Però scusami non puoi paragonare l'Italia con paesi come la Cina o la stessa Germania... Per tutta una serie di cose, un amico che abita in Germania sta chiuso da quasi 3 mesi e ora gli arriva la cassa integrazione anticipata di aprile, io sto chiuso da un anno e aspetto ancora gennaio, febbraio e marzo... Non ricevo un euro da prima di Natale, con che mezzi fai un lockdown? È come andare in guerra con un coltello da cucina dai ragazzi facciamo i seri... Non hai i soldi? E allora tieni aperti i negozi, stop.

Re: Ot Israele

Inviato: domenica 28 marzo 2021, 21:42
da ob65
Per chi non lo sapesse il motivo per il quale Israele è cosi avanti è ben preciso
Vi riporto la dichiarazione del presidente della Pfizer:
"Benjamin Netanyahu è un mezzo pazzo,mi telefonava 30 volte al giorno,persino al mattino prestissimo e la sera tardi.
Mi ha messo in croce,mi chiedeva in continuazione vaccini e si assicurava ogni volta che glieli avessimo inviati.
Davvero ossessivo"
Questo mezzo pazzo ha evitato ad Israele migliaia di morti....saranno pure 4 gatti,ma gatti col cervello