O.T. Orologi...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da S.ENZO83 »

mezzacapa ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 9:34 .........aeh, state tutti quanti chin e'furmaggio, roba da migliaia (o addirittura decine di migliaia) di euri a piezz.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......personalmente non sopporto niente al polso o alle dita....il giorno del matrimonio mi tolsi la fede al cesso del ristorante per lavarmi le mani e la lasciai sul lavabo, e non mi ricordavo più che fine l'avevo fatta fare, mia moglie dovette sguinzagliare gli invitati in giro per ritrovarla.......... :D :D :D ........da allora mi è inibito dalla consorte l'uso di qualsiasi accessorio da portare alle dita, al polso o al collo.........e a me sinceramente sta bene così............ :D :D :D

:lol: :lol: :lol:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

ERMETISTA ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 13:13
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:54
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 9:50 Approfitto del topic di bob.Per distrarci.
Chi e' appassionato di orologi?

Ho una passione da diversi anni.
Me l'ha trasmessa il padre di una mia ex fidanzata. Lui aveva una predilezione per gli Omega, e mi ha trasmesso anche quella : come regalo di laurea, mi regalò uno speedmaster (non il moonwatch, ma quello automatico detto anche "reduced") acciaio e oro.
Successivamente ho poi comprato il moonwatch (carica manuale, logicamente), un seamaster GMT, un seamaster James Bond (che mi ha sequestrato mio fratello...e che adesso è stabilmente sul suo polso) , ed un seamaster semplice (con valvola di scarico dell'elio).
Questo per quanto concerne gli Omega.
Poi nella mia collezione ci sono anche Zenith (non poteva assolutamente mancare l'El Primero), Rolex (tra cui un Cellini , che mi regalò mia moglie per il matrimonio), Eberhard (Quadrangolo, crono, acciaio ed oro), IWC (modello antecedente al Portoghese), Paul Picot (il Monza, cronografo), Wyler Vetta (crono rattrapante con riserva di carica), Oris (cassa in titanio con quadrante in carbonio , day-date), Mondia (crono ... ma ha una Lemania, non una "7750"), Lucien Rochat (crono), Longines (calatrava anni 60), Philip Watch (Caribe , crono), e tantissimi altri di minor valore (perfino un Lanco , fondo di magazzino).
Per quanto riguarda i russi : due Bostok (Amphibia automatico e Komandorski automatico e GMT) , due Raketa (un 24 ore ed un militare dell'aeronautica... entrambi a carica manuale ), un Poljot (a carica manuale).
Per quanto riguarda i giapponesi : tre Seiko ("009" e due " 007 ", J1 e K2), due Citizen ( Promaster e Club Marine) e due Orient (force M, automatico riserva di carica ed un "televisore" , tre stelle, automatico, day date).
Ma il pezzo forte della mia collezione è un Patek Philippe (anni 60) che mi regalai quando nacque la mia prima figlia.
Azz. Complimenti.Possiedi dei bei segnatempo.
Grazie. Sei molto gentile.
E dalla tua frase deduco che anche tu hai questa passione...sbaglio ?
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

S.ENZO83 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 13:25
mezzacapa ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 9:34 .........aeh, state tutti quanti chin e'furmaggio, roba da migliaia (o addirittura decine di migliaia) di euri a piezz.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......personalmente non sopporto niente al polso o alle dita....il giorno del matrimonio mi tolsi la fede al cesso del ristorante per lavarmi le mani e la lasciai sul lavabo, e non mi ricordavo più che fine l'avevo fatta fare, mia moglie dovette sguinzagliare gli invitati in giro per ritrovarla.......... :D :D :D ........da allora mi è inibito dalla consorte l'uso di qualsiasi accessorio da portare alle dita, al polso o al collo.........e a me sinceramente sta bene così............ :D :D :D

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152458
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

nellissimo ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:02 Da questo topic si evince una cosa
E Lestat il nostro pappone!!! (semi/quasi cit.)

:mrgreen:
Quindi voi sareste le mie puttan...ehm,i miei tifosi.
Sono io il vostro Rolex!
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
JohnFreedom76
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1135
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2020, 23:02

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da JohnFreedom76 »

Premetto che non ho mai avuto questa passione, la comprendo, ma non la digerisco, anche se comunque sono sempre investimenti e quindi sono soldi mai buttati, un po' come comprare oro. Racconto questa mia unica esperienza con orologi di lusso, visto che filosoficamente sono piu' vicino a Nellissimo e Mezzacapa. Vivevo in Venezuela, ero ragazzo, e diciamo che improvvisavo con due miei amici, delle vendite di oggetti( non proprio originali) tra i ricconi di Caracas e Isla Margarita, e in casa di un anziano libanese, la moglie voleva a tutti i costi comprare delle borse (pensando di fare l'affare) e il marito in quel momento non aveva sufficienti contanti in casa, e mi diede un orologio, sostenendo che fosse di valore, io non ci feci troppo caso, lo presi e visto che avevamo guadagnato già parecchio non l'ho mai preso in considerazione. Va be dopo alcuni anni tornato in Italia, questo orologio lo regalai a un mio cugino appassionato memore delle parole del signore libanese, ma quella latrina non mi disse pero' che era un orologio antico di grande valore, ricordo solo la marca Eberhard, anni dopo cazzeggiando su internet vidi lo stesso orologio in vendita online a 15mila euro, volevo morire, e pensare che invece sono stato anni a pagare debiti per i guai che avevo lasciato fuori dall'Italia :cry:
“Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre.”
CHARLES BUKOWSKI

Ex Utente storico di NM Sacul76
ERMETISTA
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 13:16

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da ERMETISTA »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 14:14
ERMETISTA ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 13:13
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:54


Ho una passione da diversi anni.
Me l'ha trasmessa il padre di una mia ex fidanzata. Lui aveva una predilezione per gli Omega, e mi ha trasmesso anche quella : come regalo di laurea, mi regalò uno speedmaster (non il moonwatch, ma quello automatico detto anche "reduced") acciaio e oro.
Successivamente ho poi comprato il moonwatch (carica manuale, logicamente), un seamaster GMT, un seamaster James Bond (che mi ha sequestrato mio fratello...e che adesso è stabilmente sul suo polso) , ed un seamaster semplice (con valvola di scarico dell'elio).
Questo per quanto concerne gli Omega.
Poi nella mia collezione ci sono anche Zenith (non poteva assolutamente mancare l'El Primero), Rolex (tra cui un Cellini , che mi regalò mia moglie per il matrimonio), Eberhard (Quadrangolo, crono, acciaio ed oro), IWC (modello antecedente al Portoghese), Paul Picot (il Monza, cronografo), Wyler Vetta (crono rattrapante con riserva di carica), Oris (cassa in titanio con quadrante in carbonio , day-date), Mondia (crono ... ma ha una Lemania, non una "7750"), Lucien Rochat (crono), Longines (calatrava anni 60), Philip Watch (Caribe , crono), e tantissimi altri di minor valore (perfino un Lanco , fondo di magazzino).
Per quanto riguarda i russi : due Bostok (Amphibia automatico e Komandorski automatico e GMT) , due Raketa (un 24 ore ed un militare dell'aeronautica... entrambi a carica manuale ), un Poljot (a carica manuale).
Per quanto riguarda i giapponesi : tre Seiko ("009" e due " 007 ", J1 e K2), due Citizen ( Promaster e Club Marine) e due Orient (force M, automatico riserva di carica ed un "televisore" , tre stelle, automatico, day date).
Ma il pezzo forte della mia collezione è un Patek Philippe (anni 60) che mi regalai quando nacque la mia prima figlia.
Azz. Complimenti.Possiedi dei bei segnatempo.
Grazie. Sei molto gentile.
E dalla tua frase deduco che anche tu hai questa passione...sbaglio ?
Mah non proprio passione. Possiedo un Omega costellazione anni 80,Longines ultrapiatto non ricordo referenza,Jovial e Zenith stellina antichi,Tissot quarzo, uno russo credo. Paccottiglia al confronto tuoi. 😆
A chi ha sara' dato.A chi non ha,sara' tolto anche quello che ha.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

ERMETISTA ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 16:52
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 14:14
ERMETISTA ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 13:13 Azz. Complimenti.Possiedi dei bei segnatempo.
Grazie. Sei molto gentile.
E dalla tua frase deduco che anche tu hai questa passione...sbaglio ?
Mah non proprio passione. Possiedo un Omega costellazione anni 80,Longines ultrapiatto non ricordo referenza,Jovial e Zenith stellina antichi,Tissot quarzo, uno russo credo. Paccottiglia al confronto tuoi. 😆
Paccottiglia assolutamente no. Tutti gli orologi sono belli...se tu pensi al lavoro che c'è dietro alla creazione di un orologio (lo studio e la realizzazione della cassa, il quadrante, la scelta degli indici e delle lancette, il calibro che deve montare, ecc) veramente è notevole.
Per questo io ho grande rispetto per tutti gli orologi. Per esempio, l'Omega Constellation che tu hai citato, è un buon orologio (anche io ne ho posseduto uno, in oro , ma lo vendetti tempo fa per acquistare un altro orologio...e me ne sono pentito amaramente). Così come sono orologi molto validi sia il Longines che lo Zenith stellina. Sarei curioso di sapere quale modello è l'orologio russo che possiedi (ce ne sono diversi che io apprezzo molto).
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

JohnFreedom76 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:20 Premetto che non ho mai avuto questa passione, la comprendo, ma non la digerisco, anche se comunque sono sempre investimenti e quindi sono soldi mai buttati, un po' come comprare oro. Racconto questa mia unica esperienza con orologi di lusso, visto che filosoficamente sono piu' vicino a Nellissimo e Mezzacapa. Vivevo in Venezuela, ero ragazzo, e diciamo che improvvisavo con due miei amici, delle vendite di oggetti( non proprio originali) tra i ricconi di Caracas e Isla Margarita, e in casa di un anziano libanese, la moglie voleva a tutti i costi comprare delle borse (pensando di fare l'affare) e il marito in quel momento non aveva sufficienti contanti in casa, e mi diede un orologio, sostenendo che fosse di valore, io non ci feci troppo caso, lo presi e visto che avevamo guadagnato già parecchio non l'ho mai preso in considerazione. Va be dopo alcuni anni tornato in Italia, questo orologio lo regalai a un mio cugino appassionato memore delle parole del signore libanese, ma quella latrina non mi disse pero' che era un orologio antico di grande valore, ricordo solo la marca Eberhard, anni dopo cazzeggiando su internet vidi lo stesso orologio in vendita online a 15mila euro, volevo morire, e pensare che invece sono stato anni a pagare debiti per i guai che avevo lasciato fuori dall'Italia :cry:
Se la cosa ti può confortare, ti posso dire che il prezzo che viene stabilito per la vendita di un orologio non sempre poi si traduce effettivamente in trattative o in vendita.
Sai quanti orologi trovi in vendita sui vari siti (ebay, catawiki, ecc) che hanno prezzi spropositati ? Tantissimi.
E infatti non si vendono.
E ti assicuro che solo uno che non capisce molto di orologi può spendere 15.000 euro per un Eberhard.
Con quei soldi puoi comprare assolutamente di meglio.
Quindi delle due l'una : o quell'orologio non è stato mai venduto a quel prezzo, o chi lo aveva messo in vendita ha dovuto per forza abbassare le sue pretese.
Questo solo per dirti che non ti devi rammaricare troppo.
Avatar utente
JohnFreedom76
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1135
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2020, 23:02

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da JohnFreedom76 »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 1:12
JohnFreedom76 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:20 Premetto che non ho mai avuto questa passione, la comprendo, ma non la digerisco, anche se comunque sono sempre investimenti e quindi sono soldi mai buttati, un po' come comprare oro. Racconto questa mia unica esperienza con orologi di lusso, visto che filosoficamente sono piu' vicino a Nellissimo e Mezzacapa. Vivevo in Venezuela, ero ragazzo, e diciamo che improvvisavo con due miei amici, delle vendite di oggetti( non proprio originali) tra i ricconi di Caracas e Isla Margarita, e in casa di un anziano libanese, la moglie voleva a tutti i costi comprare delle borse (pensando di fare l'affare) e il marito in quel momento non aveva sufficienti contanti in casa, e mi diede un orologio, sostenendo che fosse di valore, io non ci feci troppo caso, lo presi e visto che avevamo guadagnato già parecchio non l'ho mai preso in considerazione. Va be dopo alcuni anni tornato in Italia, questo orologio lo regalai a un mio cugino appassionato memore delle parole del signore libanese, ma quella latrina non mi disse pero' che era un orologio antico di grande valore, ricordo solo la marca Eberhard, anni dopo cazzeggiando su internet vidi lo stesso orologio in vendita online a 15mila euro, volevo morire, e pensare che invece sono stato anni a pagare debiti per i guai che avevo lasciato fuori dall'Italia :cry:
Se la cosa ti può confortare, ti posso dire che il prezzo che viene stabilito per la vendita di un orologio non sempre poi si traduce effettivamente in trattative o in vendita.
Sai quanti orologi trovi in vendita sui vari siti (ebay, catawiki, ecc) che hanno prezzi spropositati ? Tantissimi.
E infatti non si vendono.
E ti assicuro che solo uno che non capisce molto di orologi può spendere 15.000 euro per un Eberhard.
Con quei soldi puoi comprare assolutamente di meglio.
Quindi delle due l'una : o quell'orologio non è stato mai venduto a quel prezzo, o chi lo aveva messo in vendita ha dovuto per forza abbassare le sue pretese.
Questo solo per dirti che non ti devi rammaricare troppo.
ah ecco meglio cosi', ho schifato per anni mio cugino, posso anche redimerlo :lol:
“Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre.”
CHARLES BUKOWSKI

Ex Utente storico di NM Sacul76
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

JohnFreedom76 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 13:56
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 1:12
JohnFreedom76 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:20 Premetto che non ho mai avuto questa passione, la comprendo, ma non la digerisco, anche se comunque sono sempre investimenti e quindi sono soldi mai buttati, un po' come comprare oro. Racconto questa mia unica esperienza con orologi di lusso, visto che filosoficamente sono piu' vicino a Nellissimo e Mezzacapa. Vivevo in Venezuela, ero ragazzo, e diciamo che improvvisavo con due miei amici, delle vendite di oggetti( non proprio originali) tra i ricconi di Caracas e Isla Margarita, e in casa di un anziano libanese, la moglie voleva a tutti i costi comprare delle borse (pensando di fare l'affare) e il marito in quel momento non aveva sufficienti contanti in casa, e mi diede un orologio, sostenendo che fosse di valore, io non ci feci troppo caso, lo presi e visto che avevamo guadagnato già parecchio non l'ho mai preso in considerazione. Va be dopo alcuni anni tornato in Italia, questo orologio lo regalai a un mio cugino appassionato memore delle parole del signore libanese, ma quella latrina non mi disse pero' che era un orologio antico di grande valore, ricordo solo la marca Eberhard, anni dopo cazzeggiando su internet vidi lo stesso orologio in vendita online a 15mila euro, volevo morire, e pensare che invece sono stato anni a pagare debiti per i guai che avevo lasciato fuori dall'Italia :cry:
Se la cosa ti può confortare, ti posso dire che il prezzo che viene stabilito per la vendita di un orologio non sempre poi si traduce effettivamente in trattative o in vendita.
Sai quanti orologi trovi in vendita sui vari siti (ebay, catawiki, ecc) che hanno prezzi spropositati ? Tantissimi.
E infatti non si vendono.
E ti assicuro che solo uno che non capisce molto di orologi può spendere 15.000 euro per un Eberhard.
Con quei soldi puoi comprare assolutamente di meglio.
Quindi delle due l'una : o quell'orologio non è stato mai venduto a quel prezzo, o chi lo aveva messo in vendita ha dovuto per forza abbassare le sue pretese.
Questo solo per dirti che non ti devi rammaricare troppo.
ah ecco meglio cosi', ho schifato per anni mio cugino, posso anche redimerlo :lol:
Certamente...perdonalo. :wink: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152458
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

Solo per rendevi partecipi di un modello che Jaeger LeCoultre ha presentato di recente,e di cui vi posto il video.




Nello specifico,meccanismo su tutte le facce.
Meccanica a cristalli per quanto riguarda le suonerie.
Serie di complicazioni infinite,tra cui calendario perpetuo e indicatori astronomici assurdi(eclissi compresa).
Non so quanti brevetti.
In un orologio relativamente piccolo.
Se non erro,il prezzo dovrebbe superare agevolmente il milione e mezzo.
Ne produrrano,dicono...poco piu' di dieci pezzi.
Follia tecnica.E follia anche economica.

Ok,chi di voi lo compra?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lestat ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 10:12 Solo per rendevi partecipi di un modello che Jaeger LeCoultre ha presentato di recente,e di cui vi posto il video.




Nello specifico,meccanismo su tutte le facce.
Meccanica a cristalli per quanto riguarda le suonerie.
Serie di complicazioni infinite,tra cui calendario perpetuo e indicatori astronomici assurdi(eclissi compresa).
Non so quanti brevetti.
In un orologio relativamente piccolo.
Se non erro,il prezzo dovrebbe superare agevolmente il milione e mezzo.
Ne produrrano,dicono...poco piu' di dieci pezzi.
Follia tecnica.E follia anche economica.

Ok,chi di voi lo compra?

E come si fa a comprare una meraviglia del genere ?
Magari... il fatto è che se spendi un milione e mezzo ( "uanimaropriatorio !!!" Cit.) per un orologio, quanto devi spendere per la tua casa ? E per l'auto ?
Perché pur volendo considerare la passione, ma ci vuole comunque equilibrio.
Non è che puoi avere un orologio di un milione e mezzo e poi vivi in un appartamento in un condominio.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152458
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

Vabbe' e' chiaro,si fa per condividere.Io non lo comprerei mai,nemmeno potendo(oh Dio,forse anche si).Tuttavia,mi inchino di fronte a tale stupore tecnico.Mi piacciono le complicazioni,specie se ben incastrate e non banali.Mi viene in mente il patek complications moon e jaeger moonphase,tra i tanti.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
EdinsonCavani
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7205
Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 16:52

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da EdinsonCavani »

Mazzarri
Ieri, oggi e domani, segna sempre il nostro Matador Cavani !!!
Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jU948loHRq4[/youtube]



VICTOR OSIMHEN è PIU' FORTE DI ROMELU LUKAKU 11/08/2020
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18717
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da indacosempre »

eh lestat, ma qui siamo su un altro pianeta.......

EdinsonCavani Mazzarri ha un Franck Muller regalatogli dal presidente della Reggina, che è cmq un signor orologio
Rispondi