O.T. Presidente della Repubblica

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71585
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da gallopoker »

CampiFlegrei ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 13:28
gallopoker ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 12:02
CampiFlegrei ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:51



Il problema è che i politici sono incapaci e lo hanno dimostrato ampiamente in questi anni ed è solo grazie alla loro incapacità che sono nati governi tecnici.
Conte in realtà era la scelta del m5s , quindi anche essendo persona esterna alla politica era pur sempre una scelta politica e aldilà delle preferenze e non ne faccio un discorso personale, probabilmente è stato uno dei presidenti del Consiglio più apprezzati, al governo fra l'altro in un periodo non proprio facile ( inizio pandemia).
Se bisogna avere dei governi con presidenti del consiglio espressione popolare (che poi non lo sono mai perché la scelta è sempre fra il meno peggio), ben vengano governi tecnici che alla fine devono riparare ciò che è stato fatto precedentemente
Ma il presidente della Repubblica è un discorso differente da quello del governo (tecnico o meno), stai confondendo i campi. Per quel che riguarda i presidenti del Consiglio, ogni volta che c'è un danno economico, siccome i politici non vogliono "sfigurare" con manovre impopolari verso gli elettori, eleggono tecnici che essendo apolitici non subiscono né rovinano la "fama" del partito. Ma di base è un'incapacità e soprattutto una furbata per salvare la facciata. Come accadde con Monti. Ora è il caso che si ricostituisca una classe politica all'altezza
Rispondevo a 10maggio che faceva riferimento agli ultimi presidenti del consiglio "tecnici"
si si chiaro. Diciamo riportavo anche l'ambito sul Presidente della Repubblica e poi si, ho inserito un pensiero sui governi tecnici
Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12001
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da cenzino »

Ma pcchè nun fann una mort.
binno
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16647
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 10:34

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da binno »

Uno vale l'altro.... fanno schifo tutti. tanto in un paese di pecore, gia sanno che possono fare quello che vogliono senza la vasellina...
Il miglior presidente della storia del Napoli?
AURELIO DE LAURENTIIS!!!

DIEGO ARMANDO MARADONA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

RIPOSA IN PACE DIO DEL CALCIO!!!
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da 10maggio1987 »

binno ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 18:10 Uno vale l'altro.... fanno schifo tutti. tanto in un paese di pecore, gia sanno che possono fare quello che vogliono senza la vasellina...
Non ne posso più di questo qualunquismo...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
binno
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16647
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 10:34

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da binno »

10maggio1987 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:41
binno ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 18:10 Uno vale l'altro.... fanno schifo tutti. tanto in un paese di pecore, gia sanno che possono fare quello che vogliono senza la vasellina...
Non ne posso più di questo qualunquismo...
no, tu non ne puoi più di persone che conoscono bene la realtà e la rendono pubblica :wink: il che è molto diverso.
Il miglior presidente della storia del Napoli?
AURELIO DE LAURENTIIS!!!

DIEGO ARMANDO MARADONA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

RIPOSA IN PACE DIO DEL CALCIO!!!
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54382
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da Palefierr »

alla fine eleggeranno Casini
Immagine
ERMETISTA
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 430
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 13:16

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da ERMETISTA »

binno ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 18:10 Uno vale l'altro.... fanno schifo tutti. tanto in un paese di pecore, gia sanno che possono fare quello che vogliono senza la vasellina...
A chi ha sara' dato.A chi non ha,sara' tolto anche quello che ha.
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3067
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: O.T. Presidente della Repubblica

Messaggio da napolirun »

10maggio1987 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:43
pazzo di te ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:34 il mio sogno sarebbe Piero Angela :oops:
Persona stimabilissima, ma ha 93 anni.
Io, sinceramente, spero sia un politico. E' ora, a mio avviso, che la politica si riprenda il suo ruolo, senza affidarsi a tecnici o esperti provenienti da altre aree. Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto ben 3 presidenti del consiglio provenienti da ambienti esterni ai partiti (Monti, Conte e Draghi). Io non credo che sia positivo. E' sintomo di un'incapacità della classe politica e di una sconfitta del sistema democratico. I leader, a mio avviso, devono essere (direttamente o indirettamente) espressione del voto popolare.
Non credo sia appropriato parlare di incapacità della classe politica quando si ricorre ai "tecnici".Io vedo invece una radicalizzazione del muro contro muro tra i vari gruppi, in modalità tipo se non vinco io non devi vincere nemmeno tu, che il ricorrere a persone esterne alla politica può essere unico sistema x arrivare ad una nomina
Rispondi