Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da lestat »

Mo facitm capì a chist cosa andate trovando.

Il mancato arrivo di uno scudetto che non vinciamo da trent’anni e passa diventa responsabilità dell’allenatore ?
E certo, perché Anguissa e Jesus in estate, ci ha detto bene ma poteva andare malissimo, e Tuanzebe a gennaio, rappresentavano campagna acquisti roboante, investimenti straordinari, si percepiva volontà di dominare in Italia ed in Europa, come fare a non capirlo.

Sono crollate a stagione in corso tutte, dal Milan all’Inter passando per Juve ed Atalanta, ma non avrebbe dovuto farlo il Napoli.

Si attendono i perché in merito.

Ancora questa cazzata di Totti e Icardi che puntualmente ritorna.
Un quarantenne ampiamente a fine carriera ed una sorta di dramma umano che ormai crea più carrozzone mediatico che gol, una sorta di novella 2000 vivente, una sciagura con mignottone annesso al seguito.
Tra l’altro due qualificazioni Champions in quelle stagioni, segnale inequivocabile che le squadre hanno sostenuto il Mister, perché sennò le storie sarebbero finite con l’esonero o con un decimo posto.

Avevate previsto la faida con Insigne, vi ha detto male perché ci ha pensato la società a decretare la fine del rapporto con il proprio Capitano a stagione in corso, modus operandi strepitoso che si ripropone dopo Marek, evidentemente piace la dinamica ai vertici societari, padre e figlio insomma.
Ed allora ecco che spunta la leggenda metropolitana che con più minuti a Dries avremmo vinto il campionato.
Il campo ci ha raccontato di buon Napoli, una buona idea di calcio, poi tanti infortuni, un calo netto, degli errori, umani, fisiologici.

Nella valutazione complessiva del Tecnico possiamo senz’altro metterci il non aver saputo creare sistema alternativo al netto di un crollo in mezzo al campo dovuto agli infortuni di Fabiàn ed Anguissa, il non aver imposto acquisti a centrocampo non avendo saputo trovare posto a Diego Demme.

Qualche partita apparentemente risolta con i cambi, qualche altra apparentemente persa per le scelte fatte, qualche dichiarazione fatta bene, sul finire qualcuna da evitare.
Storie di pallone insomma.

Ma, ripeto, cosa andare trovando, precisamente, dall’uomo in foto, non è dato sapere.
Fatto passare per troppo aziendalista oggi che apparentemente e non solo si sono rotte le giarretelle con Don Aurelio, come era ampiamente previsto accadesse, ci si schiera incredibilmente per tempistica evidente, contro il tecnico, senza un perché che sia uno.

Ed è per questo ed altro ancora che io, per chiarirlo anche se non ce ne sarebbe bisogno, invece, sto con quest’uomo qua.
Al contrario di buona parte della piazza e di gran parte della stampa.
Per il resto ci sono battute riuscite e battute infelici.

Ieri abbiamo assistito inequivocabilmente alla seconda, capita, prendendo spunto tra l’altro da un episodio nel quale Luciano Spalletti diede risposta perfetta a tutt’Italia.
McBlu76
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20284
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da bicie' »

Marco Cannata difficilmente sbaglia un post :wink:
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da lestat »

bicie' ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 10:28 Marco Cannata difficilmente sbaglia un post :wink:
Non lo conosco,ma il post e' indiscutibilmente da applausi.Per chi capisce.Poi c'e' chi lo vuole dall'allenatore,e io provo solo pena...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
AzzurroDoc
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19836
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 17:18

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da AzzurroDoc »

Non posso che essere d'accordo
CIRO VIVE!

PAPPONE CACCIA IL GRANONE!!
Avatar utente
mr.wolf
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10617
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:54

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da mr.wolf »

Anche il Napulegno difende l'allenatore per cui per lo striscione non bisognerebbe guardare ai tifosi delle curve ma da qualche altra parte :wink:
Se ho capito bene la situazione, questo ci da'.. 40 minuti per toglierci dalle palle. E se fate quello che vi dico quando ve lo dico sono sufficienti. Allora, in garage avete una macchina con un cadavere a cui manca la testa, portatemici...
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20284
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da bicie' »

mr.wolf ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 11:12 Anche il Napulegno difende l'allenatore per cui per lo striscione non bisognerebbe guardare ai tifosi delle curve ma da qualche altra parte :wink:
esatto la A no la B no quale lettera e' rimasta ?
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da lestat »

bicie' ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 11:14
mr.wolf ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 11:12 Anche il Napulegno difende l'allenatore per cui per lo striscione non bisognerebbe guardare ai tifosi delle curve ma da qualche altra parte :wink:
esatto la A no la B no quale lettera e' rimasta ?
La T...di tribuna?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13283
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da Bermuda »

bicie' ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 11:14
mr.wolf ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 11:12 Anche il Napulegno difende l'allenatore per cui per lo striscione non bisognerebbe guardare ai tifosi delle curve ma da qualche altra parte :wink:
esatto la A no la B no quale lettera e' rimasta ?
La P di pappone. Sarà opera di 4 sgangherati pagati 20€ diviso 4 ,da aurelio ovviamente.
Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]
AzzurroDoc
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19836
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 17:18

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da AzzurroDoc »

Chissà perché la colpa è sempre dell'allenatore 🤔
CIRO VIVE!

PAPPONE CACCIA IL GRANONE!!
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4817
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da Aquila blu »

Io non ho mai amato amato Spallatti come allenatore, ha sempre fatto casini nello spogliatoio ovunque è andato. A Napoli l'ha fatto con Mertens, per fortuna, alla fine della stagione. Non ha un progetto di gioco e una visone di gioco, lo dimostra il fatto, che in Italia, non ha vinto mai un ca**o, a parte qualche coppa Italia con la Roma. Ha raggiunto un terzo posto con una squadra modesta a mio avviso, una squadra da 5-6 posto. Le colpe non sono sue, ma della società che non gli ha messo a disposizione una squadra competitiva, una squadra per vincere, ma lui ha la colpa e la responsabilità di non averla richiesta.
Immagine
Immagine
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da ob65 »

Cerco di scindere..a me Spalletti non piace,ma ha fatto complessivamente un buon lavoro e degli errori,il più grande ignorare Mertens nei momenti decisivi.
Non per questo merita di essere denigrato...
Per me va bene se rimane, aldilà che preferisco altri allenatori
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42209
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da icemanac »

ob65 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:05 Cerco di scindere..a me Spalletti non piace,ma ha fatto complessivamente un buon lavoro e degli errori,il più grande ignorare Mertens nei momenti decisivi.
Non per questo merita di essere denigrato...
Per me va bene se rimane, aldilà che preferisco altri allenatori
Il difficile è farlo capire a quelli del Napulegno ed i suoi proseliti.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da ob65 »

icemanac ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:08
ob65 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:05 Cerco di scindere..a me Spalletti non piace,ma ha fatto complessivamente un buon lavoro e degli errori,il più grande ignorare Mertens nei momenti decisivi.
Non per questo merita di essere denigrato...
Per me va bene se rimane, aldilà che preferisco altri allenatori
Il difficile è farlo capire a quelli del Napulegno ed i suoi proseliti.
Non lo leggo,non dice nulla di interessante
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4817
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da Aquila blu »

icemanac ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:08
ob65 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:05 Cerco di scindere..a me Spalletti non piace,ma ha fatto complessivamente un buon lavoro e degli errori,il più grande ignorare Mertens nei momenti decisivi.
Non per questo merita di essere denigrato...
Per me va bene se rimane, aldilà che preferisco altri allenatori
Il difficile è farlo capire a quelli del Napulegno ed i suoi proseliti.
Più che altro è una impresa titanica spiegarlo a te. Nemmeno con i disegnini ci riuscirebbero a farlo e non solo quelli del Napulegno, ma tutti.
Immagine
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: Ottimo post su Spalletti, da La Napoli bene

Messaggio da lestat »

Aquila blu ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:14
icemanac ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:08
ob65 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:05 Cerco di scindere..a me Spalletti non piace,ma ha fatto complessivamente un buon lavoro e degli errori,il più grande ignorare Mertens nei momenti decisivi.
Non per questo merita di essere denigrato...
Per me va bene se rimane, aldilà che preferisco altri allenatori
Il difficile è farlo capire a quelli del Napulegno ed i suoi proseliti.
Più che altro è una impresa titanica spiegarlo a te. Nemmeno con i disegnini ci riuscirebbero a farlo e non solo quelli del Napulegno, ma tutti.
Che giustamente non piace...ragionano troppo da...tifosi.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi