Merdain

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

LightBlue70
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2628
Iscritto il: martedì 22 giugno 2021, 10:44

Re: Merdain

Messaggio da LightBlue70 »

ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Merdain

Messaggio da ob65 »

Mi chiedevo cos'altro dovessi fare e quando la Juventus è arrivata non c'era spazio per dubitare.

Merdain
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Victor29
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2714
Iscritto il: martedì 12 aprile 2022, 23:56

Re: Merdain

Messaggio da Victor29 »

Quello che più ha infastidito sulla vicenda di Higuain è stato che adl ,2 giorni prima che uscisse la notizia delle visite mediche, disse che Higuain non si sarebbe mosso da Napoli.
I giocatori sono dei professionisti e vanno dove gl fanno un contratto favorevole. È giusto che sia così. Le bandiere nel calcio non esistono più..
Immagine
#ESTUCOLPA #A16
moralizzatore
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6289
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 20:16

Re: Merdain

Messaggio da moralizzatore »

ob ma perche' ti vai a interessare di quel che dice sto coso.
Attualmente non sembra neppure un calciatore.....ha fatt na panz e na dio e zell 8)
SE,IL LADRO DI FETTUCCINE,L'OSSESSIONATO DEI RIGATONI,IL MARIUOLO DELLE PENNE,LO SCIPPATORE DEI TORTELLINI....ALIAS IL CUOZZO DI AFRAGOLA,ALIAS IL BABBASOL,ALIAS O STRUNZ,INTERVIENE NEI VOSTRI POST CON LE SOLITE STRONZATE DA DEGENERATO MENTALE CIUCCIO E ZOTICO......EBBENE MANDATELO A CAGARE. :wink: :wink:
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Merdain

Messaggio da ob65 »

moralizzatore ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 18:10 ob ma perche' ti vai a interessare di quel che dice sto coso.
Attualmente non sembra neppure un calciatore.....ha fatt na panz e na dio e zell 8)
Lo schifo proprio
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8817
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: Merdain

Messaggio da djpesaola »

mr.wolf ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 14:28
S.ENZO83 ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 14:24 Higuain aveva un clausola rescissoria di 94mln dove chiunque può la paga saluti e baci.
Higuain ha arrizzato alla Juve.ADL ha arrizzato alla cifra.FINE
Mai stato un campione di simpatia Gonzalo Higuain ma certamente un ottimo calciatore che con i suoi gol (compreso quello contro di noi e quello contro l'Inter) nella stagione 2017-2018 contribuì alla vittoria dello scudetto della juve e alla nostra sconfitta. Ma non ce l'ho mai avuta con lui in una vicenda in cui l'unico a perderci fu il tifoso napoletano. Higuain può essere accusato al massimo di eccesso di "nzepetezze" per dirla con Eduardo De Filippo. La juve ebbe il suo scudetto anche avendo sottratto al Napoli la sua arma migliore, Higuain soldi e vittoria, De Laurentiis i soldi. Higuain non era napoletano e tifoso del Napoli e non era neanche il presidente della mia squadra. Oltre che maggior sobrietà e maggior sincerità non ho molto altro da rimproverargli. Il mio presidente invece avrebbe dovuto fare di tutto per evitare che finisse ai rivali che costituivano l'unico diaframma che ci separava dal titolo. Invece con la juve si accordò.
Tecnicamente fu una cessione mascherata visto che il pagamento della clausola rescissoria in due tranche è ammesso ma l'operazione e il trasferimento si considerano conclusi solo all'avvenuto pagamento della seconda rata. Ovvero la juve avrebbe dovuto pagare la seconda rata entro la stessa sessione di calciomercato, altrimenti di vedere Higuain in bianconero se ne parlava l'anno successivo.
Il Napoli avrebbe potuto anche trattare per una cessione all'estero. In quel periodo si parlò con insistenza di un'offerta dell'Arsenal che metteva sul piatto Giroud e soldi. Ma De Laurentiis voleva i 90 milioni e poco importa se dovette aspettare un anno per intascare l'intera somma. Già la prima tranche era un motivo per festeggiare con le aragoste e lo spumante in quel di Dimaro. Una bella festa a cui i tifosi del Napoli non furono inviatati.
https://napoli.repubblica.it/sport/2016 ... 4702071/1/
I buoni e i cattivi esistono solo in alcuni film di propaganda come Alba Rossa di John Milius. La realtà, come sempre, è più complessa.
E li hai pittati ai quelli del ci rinuncio e che io riesco a dire che Higuain e una lo*a , loro per Adl se ci provano gli viene una sincope
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8817
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: Merdain

Messaggio da djpesaola »

mr.wolf ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 15:29
ob65 ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 15:17 Vi sfugge un particolare,lui voleva la juve
Ma lui poteva volere quello che gli pareva. Il punto non è questo.
La festa ad aragoste e spumante è una ricostruzione di dagospia che può valere o non valere. L'ho utilizzata solo a rafforzamento della tesi che il presidente non fosse poi così dispiaciuto di una notevole plusvalenza su un giocatore che all'epoca aveva già 30 anni. Poteva opporsi a quel trasferimento chiedendo il pagamento dell'intero valore della clausola entro quella sessione di mercato. Non lo fece.
L'affare andava bene a tutti tranne che al tifoso del Napoli, ancora una volta cornuto e mazziato. Solo che, come a volte avviene nelle storie di amore, se la prese solo con una delle parti in questione. In questa storia invece non c'è amore ma solo soldi. La narrazione di un Higuian carnefice e infame e ADL vittima impotente degli eventi la trovo falsa e stonata.
Ma il tifoso che poco analizza fischia Cavani mercenario e Higuain traditore. In fondo è la storia del nostro popolo: recava onori al Re che lo faceva vivere nella miseria e affossava i tentativi rivoluzionari di Eleonora Pimmentel Fonseca solo perché non ne capiva il linguaggio. Una subalternità culturale da cui facciamo ancora molta fatica a sottrarci.
E' ancora un altra pennellata, purtroppo a questi l evidenza gli fa un baffo.Siamo sicuri che non controbatteranno perché questi rinunciano già in partenza
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42188
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Merdain

Messaggio da icemanac »

È un topic nato per una dichiarazione infelice di Higuain ma non ce la fate a tenere fuori la vostra ossessione.
E dire che vi siete creati pure un topic unico per sfogare eventuali frustrazioni.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3088
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: Merdain

Messaggio da napolirun »

djpesaola ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 7:17
ob65 ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 1:35 Higuain: “Insulti e odio dai napoletani, ma il male torna indietro: gli ho segnato 6 gol contro!
Ci racconta il trasferimento dalla Juventus al Napoli?
"Me ne sono andato dopo aver segnato 36 gol in una grande squadra, eppure non eravamo diventati campioni. Mi chiedevo cos'altro dovessi fare e quando la Juventus è arrivata non c'era spazio per dubitare. Non l'ho mai fatto, anche se è stata una decisione che mi è costata. Nella vita, però, il male torna tutto indietro: vedi gli insulti e l'odio ricevuto dai tifosi del Napoli, ma poi in otto partite ho segnato sei gol contro di loro
Adl e la propaganda avevano caricato a pallettoni grossa parte del tifo contro di lui e lui si e gasato ancora di più .Una delle pagine buie del tifo che ha seguito il cialtrone facendo il gioco degli avversari .Higuain doveva essere trattato con indifferenza xche nelle vicenda se c erano colpe erano di entrambi
Infatti. Se capitasse oggi, capito ormai l'andazzo,non me la prenderei tanto con il calciatore. Es tua colpa oggi è più chiaro, ma già allora,a pensarci con attenzione,era fin troppo scontato: hai messo la clausola? È come uno scontrino,se trovi un cliente che accetta il prezzo....
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3088
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: Merdain

Messaggio da napolirun »

ob65 ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 16:04
mr.wolf ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 15:29
ob65 ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 15:17 Vi sfugge un particolare,lui voleva la juve
Ma lui poteva volere quello che gli pareva. Il punto non è questo.
La festa ad aragoste e spumante è una ricostruzione di dagospia che può valere o non valere. L'ho utilizzata solo a rafforzamento della tesi che il presidente non fosse poi così dispiaciuto di una notevole plusvalenza su un giocatore che all'epoca aveva già 30 anni. Poteva opporsi a quel trasferimento chiedendo il pagamento dell'intero valore della clausola entro quella sessione di mercato. Non lo fece.
L'affare andava bene a tutti tranne che al tifoso del Napoli, ancora una volta cornuto e mazziato. Solo che, come a volte avviene nelle storie di amore, se la prese solo con una delle parti in questione. In questa storia invece non c'è amore ma solo soldi. La narrazione di un Higuian carnefice e infame e ADL vittima impotente degli eventi la trovo falsa e stonata.
Ma il tifoso che poco analizza fischia Cavani mercenario e Higuain traditore. In fondo è la storia del nostro popolo: recava onori al Re che lo faceva vivere nella miseria e affossava i tentativi rivoluzionari di Eleonora Pimmentel Fonseca solo perché non ne capiva il linguaggio. Una subalternità culturale da cui facciamo ancora molta fatica a sottrarci.
Non mi sembra che il popolo onori il re e fischi i calciatori in questione.
Tutt'altro,si narra che furono mandati via in funzione del vil denaro
La storia che ho visto è la seguente:
Cavani andò a prendere 12 milioni netti,e Higuain appena arrivò la Juve si fece la pipì nelle mutande...e per tenere uno controvoglia la società ben fece ad accettare la clausola di 94 milioni...
La storia recente del Napoli narra che i top se è possibile si trattengono
Si trattengono sicuramente,fino al giorno in cui esce un compratore con i soldi che Aurelio ritiene sufficienti. Così è successo con lotain e Cavani, così non è successo ancora con kk, ma questa sola è la differenza in queste storie.Nei primi due casi adl ha incassato molto ed insieme evitato ingaggi pesanti,con kk i soldi giusti non escono,l'ingaggio pesa ed adl sta friggendo in olio bollente.se escono i 40 milioni,credo che kk finirà x essere assimilabile ai due.Poi dipenderà molto dalla stampa asservita,da come monterà l'eventuale storia: è tristemente vero che il popolo napoletano come massa si fa prendere facilmente x il ciapp
Victor29
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2714
Iscritto il: martedì 12 aprile 2022, 23:56

Re: Merdain

Messaggio da Victor29 »

napolirun ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 22:09
ob65 ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 16:04
mr.wolf ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 15:29

Ma lui poteva volere quello che gli pareva. Il punto non è questo.
La festa ad aragoste e spumante è una ricostruzione di dagospia che può valere o non valere. L'ho utilizzata solo a rafforzamento della tesi che il presidente non fosse poi così dispiaciuto di una notevole plusvalenza su un giocatore che all'epoca aveva già 30 anni. Poteva opporsi a quel trasferimento chiedendo il pagamento dell'intero valore della clausola entro quella sessione di mercato. Non lo fece.
L'affare andava bene a tutti tranne che al tifoso del Napoli, ancora una volta cornuto e mazziato. Solo che, come a volte avviene nelle storie di amore, se la prese solo con una delle parti in questione. In questa storia invece non c'è amore ma solo soldi. La narrazione di un Higuian carnefice e infame e ADL vittima impotente degli eventi la trovo falsa e stonata.
Ma il tifoso che poco analizza fischia Cavani mercenario e Higuain traditore. In fondo è la storia del nostro popolo: recava onori al Re che lo faceva vivere nella miseria e affossava i tentativi rivoluzionari di Eleonora Pimmentel Fonseca solo perché non ne capiva il linguaggio. Una subalternità culturale da cui facciamo ancora molta fatica a sottrarci.
Non mi sembra che il popolo onori il re e fischi i calciatori in questione.
Tutt'altro,si narra che furono mandati via in funzione del vil denaro
La storia che ho visto è la seguente:
Cavani andò a prendere 12 milioni netti,e Higuain appena arrivò la Juve si fece la pipì nelle mutande...e per tenere uno controvoglia la società ben fece ad accettare la clausola di 94 milioni...
La storia recente del Napoli narra che i top se è possibile si trattengono
Si trattengono sicuramente,fino al giorno in cui esce un compratore con i soldi che Aurelio ritiene sufficienti. Così è successo con lotain e Cavani, così non è successo ancora con kk, ma questa sola è la differenza in queste storie.Nei primi due casi adl ha incassato molto ed insieme evitato ingaggi pesanti,con kk i soldi giusti non escono,l'ingaggio pesa ed adl sta friggendo in olio bollente.se escono i 40 milioni,credo che kk finirà x essere assimilabile ai due.Poi dipenderà molto dalla stampa asservita,da come monterà l'eventuale storia: è tristemente vero che il popolo napoletano come massa si fa prendere facilmente x il ciapp
Un'analisi condivisibile...
Immagine
#ESTUCOLPA #A16
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Merdain

Messaggio da ob65 »

In Italia nessuno più rifiuta offerte clamorose per i propri calciatori.
Arrivasse una inglese e offrisse 80 milioni per Leao,per fare n'esempio,il Milan glielo impacchetta e glielo consegna a domicilio.
Lo stesso Inter e Juve...l'Inter vorrebbe vendere Lautaro a 100 milioni ma non ha offerte
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3088
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: Merdain

Messaggio da napolirun »

ob65 ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 0:18 In Italia nessuno più rifiuta offerte clamorose per i propri calciatori.
Arrivasse una inglese e offrisse 80 milioni per Leao,per fare n'esempio,il Milan glielo impacchetta e glielo consegna a domicilio.
Lo stesso Inter e Juve...l'Inter vorrebbe vendere Lautaro a 100 milioni ma non ha offerte
Potrebbe essere così,ma il punto non è questo.cavani e Higuain hanno fatto il gioco loro e contemporaneamente quello di adl. X kk al momento non si riesce a fare il gioco di adl, x cui sta ancora qua. Il gioco dei buoni e dei cattivi non mi scende giù, la realtà è che tutti fanno i loro interessi e i tifosi devono subire
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3088
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: Merdain

Messaggio da napolirun »

ob65 ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 0:18 In Italia nessuno più rifiuta offerte clamorose per i propri calciatori.
Arrivasse una inglese e offrisse 80 milioni per Leao,per fare n'esempio,il Milan glielo impacchetta e glielo consegna a domicilio.
Lo stesso Inter e Juve...l'Inter vorrebbe vendere Lautaro a 100 milioni ma non ha offerte
Anche il Napoli non ha ancora avuto 40 milioni x kk.la differenza con l'Inter è che ,pur risanando come hanno fatto anno scorso, comunque quest'anno si sono presentati con uno squadrone.noi stiamo solo " ringiovanendo" ( tradotto sparagnando)
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Merdain

Messaggio da ob65 »

napolirun ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 7:37
ob65 ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 0:18 In Italia nessuno più rifiuta offerte clamorose per i propri calciatori.
Arrivasse una inglese e offrisse 80 milioni per Leao,per fare n'esempio,il Milan glielo impacchetta e glielo consegna a domicilio.
Lo stesso Inter e Juve...l'Inter vorrebbe vendere Lautaro a 100 milioni ma non ha offerte
Potrebbe essere così,ma il punto non è questo.cavani e Higuain hanno fatto il gioco loro e contemporaneamente quello di adl. X kk al momento non si riesce a fare il gioco di adl, x cui sta ancora qua. Il gioco dei buoni e dei cattivi non mi scende giù, la realtà è che tutti fanno i loro interessi e i tifosi devono subire
Ancora....Lavezzi 10 milioni netti,Cavani andò a guadagnare 12 milioni netti... Higuain voleva la Juve.
In questi casi nessuno può trattenerli..
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Rispondi