Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

diegomar14
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3830
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 14:40

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da diegomar14 »

LightBlue70 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 18:19 Buon acquisto, ma non ce lo vedo proprio a scaldare la panca mentre gioca Osimhen.
Oltretutto sarebbe uno spreco perchè hanno caratteristiche diverse.
O Spalletti cambia modulo o bisogna preoccuparsi.
Ecco...e penso che il numero di gol che in genere garantisce....sono fatti da titolare.....ergo qui dovrebbe giocare in coppia con osi non stare in panchina....se uno dalla panchina fa 15 16 gol in campionato non è Simeone è lewandoski
Victor29
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2714
Iscritto il: martedì 12 aprile 2022, 23:56

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da Victor29 »

diegomar14 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:34
LightBlue70 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 18:19 Buon acquisto, ma non ce lo vedo proprio a scaldare la panca mentre gioca Osimhen.
Oltretutto sarebbe uno spreco perchè hanno caratteristiche diverse.
O Spalletti cambia modulo o bisogna preoccuparsi.
Ecco...e penso che il numero di gol che in genere garantisce....sono fatti da titolare.....ergo qui dovrebbe giocare in coppia con osi non stare in panchina....se uno dalla panchina fa 15 16 gol in campionato non è Simeone è lewandoski
Quello che io ho detto prima, l'allenatore furbo adegua il suo modulo ai giocatori che ha ..se potenzialmente hai due punte che ti fanno 17-20 a testa è da dementi metterne uno in panchina.
Ma poiché Spalletti non è furbo tatticamente lo scorso anno ha molti punti persi li sulla sua coscienza, perché ha tenuto fuori Mertens per troppe e tante partite.
Immagine
#ESTUCOLPA #A16
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 41971
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da icemanac »

LightBlue70 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:30
Rafel89 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:28
LightBlue70 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:25

Sei imbarazzante.
Argomenti finiti, capisco. Puoi andare.
Sei imbarazzante, ripeto.
Si parla di calcio e tu rispondi con battute da asilo mariuccia, quando non offendi.
Ti compatisco, forse non è neanche colpa tua.
Avrà fatto pure una battuta infantile, e non l'ha fatta, ma non capisco che problemi ha sei il Napoli il prossimo anno avrà in rosa sia Osimhen che Simeone, che ritieni un ottimo acquisto.
Davvero sembra tu abbia voglia di creare polemica ad ogni costo, col solo gusto di lamentarti.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Avatar utente
Max Power
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6378
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 0:54

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da Max Power »

Galliani sostiene che il Monza è coperto in attacco e quindi si smonta la pista Petagna
VECCHIA GUARDIA NAPOLIMAGAZINE, iscritto dal 2009 al 2013, 55000 messaggi

Dice il saggio:
Se il tuo plesidente ti fa incazzale, mandalo pule a cacale.
E se ti sembla che faccia il mulo, mandalo pule a fanculo

Cosa pretendi da un paese
che ha la forma di una scarpa? (Skiantos)

“A los que no creyeron, con perdón de las damas, que la chupen y que la sigan chupando” (Diego Armando Maradona)
LightBlue70
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2628
Iscritto il: martedì 22 giugno 2021, 10:44

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da LightBlue70 »

icemanac ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 20:01
LightBlue70 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:30
Rafel89 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:28

Argomenti finiti, capisco. Puoi andare.
Sei imbarazzante, ripeto.
Si parla di calcio e tu rispondi con battute da asilo mariuccia, quando non offendi.
Ti compatisco, forse non è neanche colpa tua.
Avrà fatto pure una battuta infantile, e non l'ha fatta, ma non capisco che problemi ha sei il Napoli il prossimo anno avrà in rosa sia Osimhen che Simeone, che ritieni un ottimo acquisto.
Davvero sembra tu abbia voglia di creare polemica ad ogni costo, col solo gusto di lamentarti.
Ma quale polemica!
Ma hai letto o no quello che ho scritto?
Per me Simeone è pure troppo forte per tenerlo in panca.
Dovrebbe giocare ASSIEME a Osimhen, non al suo posto.
Se poi uno che ha appena segnato 17 goal in campionato viene per fare la riserva ad uno che di goal ne ha segnati 14 è, credo, anche normale che qualcuno si faccia delle domande.
P.s. "mica lo paghi tu" è un'uscita non solo infantile, ma anche fuori luogo, quando si sta discutendo della collocazione di un calciatore.
"Puoi andare" poi te lo raccomando.
Mi dispiace, Ice, io non sono abituato a confrontarmi così, e credo tu stesso te ne sia accorto.
Ultima modifica di LightBlue70 il lunedì 25 luglio 2022, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da peppino de filippo »

peppino de filippo ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:23
peppino de filippo ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 18:15 Giovanni Simeone si appresta a diventare un nuovo calciatore del Napoli. Non appena Andrea Petagna saluterà la squadra azzurra per trasferirsi in Brianza, il calciatore degli scaligeri si dirigerà verso il Golfo partenopeo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, è fatta per l'arrivo del bomber argentino in azzurro. Il Napoli ha chiuso l'operazione sui 15-16 milioni di euro totali. Il Cholito arriverà in prestito dall'Hellas, con obbligo di riscatto alla fine della prossima stagione agonistica.

Il Napoli si è assicurato il talentuoso attaccante per sostituire Petagna. Aurelio De Laurentiis nell'ultima intervista rilasciata sabato scorso ha lasciato intendere che l'operazione poteva concludersi dopo aver ricevuto il "placet" tecnico di Luciano Spalletti. Il tecnico avrà dato una risposta positiva alla dirigenza, che ha provveduto ad accelerare e chiudere l'operazione di mercato già imbastita da diverso tempo con gli scaligeri di Setti. Il Napoli è pronto al cambio in attacco, fuori Petagna, dentro Simeone.
Nel prepartita di Monza-Renate, l'ad monzese Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “Quello su cui stiamo lavorando è un difensore e non un attaccante, partiamo da questo. Noi ora davanti siamo coperti, abbiamo 5 attaccanti, per Petagna ancora è tutto da vedere, ora serve un difensore, molto forte. La Serie A è un altro sport, come ogni serie ed ogni sport. Attualmente io non sento grandi necessità davanti, e poi chi non è arrivato a Monza vuol dire che non l'abbiamo mai chiesto. Il difensore è Acerbi? Assolutamente no".

CHI MENTE??? :lol:
Immagine

Immagine
Victor29
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2714
Iscritto il: martedì 12 aprile 2022, 23:56

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da Victor29 »

peppino de filippo ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 20:18
peppino de filippo ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:23
peppino de filippo ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 18:15 Giovanni Simeone si appresta a diventare un nuovo calciatore del Napoli. Non appena Andrea Petagna saluterà la squadra azzurra per trasferirsi in Brianza, il calciatore degli scaligeri si dirigerà verso il Golfo partenopeo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, è fatta per l'arrivo del bomber argentino in azzurro. Il Napoli ha chiuso l'operazione sui 15-16 milioni di euro totali. Il Cholito arriverà in prestito dall'Hellas, con obbligo di riscatto alla fine della prossima stagione agonistica.

Il Napoli si è assicurato il talentuoso attaccante per sostituire Petagna. Aurelio De Laurentiis nell'ultima intervista rilasciata sabato scorso ha lasciato intendere che l'operazione poteva concludersi dopo aver ricevuto il "placet" tecnico di Luciano Spalletti. Il tecnico avrà dato una risposta positiva alla dirigenza, che ha provveduto ad accelerare e chiudere l'operazione di mercato già imbastita da diverso tempo con gli scaligeri di Setti. Il Napoli è pronto al cambio in attacco, fuori Petagna, dentro Simeone.
Nel prepartita di Monza-Renate, l'ad monzese Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “Quello su cui stiamo lavorando è un difensore e non un attaccante, partiamo da questo. Noi ora davanti siamo coperti, abbiamo 5 attaccanti, per Petagna ancora è tutto da vedere, ora serve un difensore, molto forte. La Serie A è un altro sport, come ogni serie ed ogni sport. Attualmente io non sento grandi necessità davanti, e poi chi non è arrivato a Monza vuol dire che non l'abbiamo mai chiesto. Il difensore è Acerbi? Assolutamente no".

CHI MENTE??? :lol:
Per alcuni utenti i dirigenti del Napoli dicono solo la verità, non corrobborata da nessun fatto, ma fino a che non ci sarà smentita, dicono la verità.
Immagine
#ESTUCOLPA #A16
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 41971
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da icemanac »

LightBlue70 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 20:12
icemanac ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 20:01
LightBlue70 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 19:30

Sei imbarazzante, ripeto.
Si parla di calcio e tu rispondi con battute da asilo mariuccia, quando non offendi.
Ti compatisco, forse non è neanche colpa tua.
Avrà fatto pure una battuta infantile, e non l'ha fatta, ma non capisco che problemi ha sei il Napoli il prossimo anno avrà in rosa sia Osimhen che Simeone, che ritieni un ottimo acquisto.
Davvero sembra tu abbia voglia di creare polemica ad ogni costo, col solo gusto di lamentarti.
Ma quale polemica!
Ma hai letto o no quello che ho scritto?
Per me Simeone è pure troppo forte per tenerlo in panca.
Dovrebbe giocare ASSIEME a Osimhen, non al suo posto.
Se poi uno che ha appena segnato 17 goal in campionato viene per fare la riserva ad uno che di goal ne ha segnati 14 è, credo, anche normale che qualcuno si faccia delle domande.
P.s. "mica lo paghi tu" è un'uscita non solo infantile, ma anche fuori luogo, quando si sta discutendo della collocazione di un calciatore.
"Puoi andare" poi te lo raccomando.
Mi dispiace, Ice, io non sono abituato a confrontarmi così, e credo tu stesso te ne sia accorto.
Ma, in tutta sincerità, io non vedo manco tutta questa compatibilità tattica tra Osimhen e Simeone. Con quale modulo li vedresti in campo contemporaneamente da inizio partita? L'anno scorso abbiamo giocato con il 4-2-3-1 e quest'anno, pare giocheremo col 4-3-3. In nessuno dei due casi li vedrei bene in campo. Ci saranno molte partite da giocare ed il mister, di volta in volta, deciderà il titolare. Il problema con Mertens è stato un altro. Il belga è stato impiegato al posto del nigeriano ma, come visto nelle ultime partite, a giochi fatti, avrebbero potuto tranquillamente coesistere. Qualche rischio in più in difesa ma un imprevedibilità offensiva elevatissima. Ho il dubbio che, per la ricerca di equilibrio tattico, abbiamo perso il treno scudetto.
Il raffronto dei gol fatti l'anno scorso, poi, tra Osimhen ed il Cholito è un po' forzato. Dovresti considerare le partite saltate dal nigeriano (Covid, frattura volto,...) ed il fatto che non abbia tirato rigori. Immagina se avesse tirato i 13 rigori battuti (4 sbagliati) dal capitano quale sarebbe stato il suo bottino.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da peppino de filippo »

Ancora Giovanni Simeone, le voci su un suo possibile passaggio al Napoli si stanno facendo insistenti. Secondo quanto riferito dal Corriere di Verona, le negoziazioni sono ancora in ballo: "Resta apertissima la trattativa con il Napoli per Giovanni Simeone. Un affare che per prendere quota attende solo che Andrea Petagna sia ceduto dalla società azzurra al Monza. Al riguardo, Adriano Galliani non ha fretta: in attacco, la squadra brianzola ha già diversi giocatori, per cui l’ad del club lombardo non accelera, per il momento".

Inoltre, si legge: "Il Napoli ha pronto un contratto triennale per Simeone. Al Verona, una cifra tra i 16 e i 17 milioni, ma resta da discutere la formula: la quadra può arrivare con un prestito con obbligo di riscatto. Per Antonin Barak, invece, qualsiasi valutazione sarà fatta dal sodalizio campano solamente dopo l’eventuale partenza di Piotr Zielinski (su cui c’è il West Ham). A quel punto, le attenzioni si rivolgerebbero di nuovo sul ceco, già seguito nei mesi scorsi dal club partenopeo".
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da peppino de filippo »

Tutto fermo, ad oggi, per Giovanni Simeone. L'attaccante argentino aspetta una chiamata dal Napoli (o dal Siviglia) per risolvere quanto prima il suo futuro, ma senza la cessione di Andrea Petagna al Monza gli azzurri non possono affondare il colpo e chiudere la trattativa. Secondo quanto raccolto da TMW, il Cholito avrebbe già espresso il suo gradimento per l'opzione partenopea, anche se c'è ancora da trovare un'intesa su contratto e ingaggio, mentre i due club stanno lavorando a un prestito con obbligo di riscatto a cifre leggermente inferiori rispetto alla richiesta iniziale dei gialloblù (20 milioni di euro).

Sono ore decisive per il mercato del Napoli, con un possibile effetto domino in attacco ora che il vuoto lasciato in difesa da Koulibaly è stato colmato con l'acquisto di Kim Min-jae. Ma, senza l'addio di Petagna, non può arrivare Simeone.
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da peppino de filippo »

C hiedete ad un qualsiasi tifoso del Napoli cosa è accaduto il 29 aprile 2018 e vedrete cosa vi risponderà. Saprà dirvi tutto, ovvero che la squadra dell'allora tecnico azzurro Maurizio Sarri, perse a Firenze l'ultimo treno scudetto dopo quanto accaduto a San Siro dove la Juventus superò l'Inter di Spalletti anche grazie a qualche svista di troppo da parte dell'arbitro Daniele Orsato: la mancata espulsione di Pjanic è passata alla storia a causa dei sospetti che ha generato ed è stata oggetto di approfondimenti anche da parte del programma Le Iene.

Tornato a Fiorentina-Napoli del 2018, la partita, per la cronaca, finì 3-0 per i viola. E i tifosi partenopei ricordano benissimo chi segnò la tripletta per i toscani: Giovanni Simeone. Sì, proprio lui, l'ammazza-sogni. Ora l'argentino potrebbe approdare proprio in maglia azzurra: c'è l'ok da parte sua e dell'Hellas Verona, che quest'anno l'ha riscattato dal Cagliari. Il Cholito (figlio del Cholo, Diego, allenatore dell'Atletico Madrid), ha tutto per diventare l'idolo dei napoletani. Magia del calcio che trasforma le "cose". L'affare è vicino, si aspetta l'addio di Petagna, direzione Monza.
Immagine

Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 41971
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da icemanac »

Pare che Petagna abbia offerto la cena d'addio (fonte Alvino riportata su altro forum).
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da peppino de filippo »

"Andrea Petagna andrà al Monza, Giovanni Simeone si vestirà d’azzurro. Ciak, si va in scena". Così scrive sulla questione l'edizione odierna di Repubblicia: "In Brianza hanno deciso: il centravanti per conquistare una salvezza comoda sarà il 27enne di Trieste. Adriano Galliani dovrebbe chiudere la trattativa all’inizio della prossima settimana, molto probabilmente già lunedì.

Ha aumentato la parte fissa per il Napoli che darà il via libera alla cessione, fortemente caldeggiata pure da Petagna. Per lui è pronto un contratto da 2,4 milioni di euro più bonus. L’attaccante è rimasto in panchina pure mercoledì sera nel match amichevole contro l’Adana, segnale di una svolta vicina. Ieri, poi, l’accelerazione da parte del Monza.
Immagine

Immagine
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da ob65 »

peppino de filippo ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 11:22 "Andrea Petagna andrà al Monza, Giovanni Simeone si vestirà d’azzurro. Ciak, si va in scena". Così scrive sulla questione l'edizione odierna di Repubblicia: "In Brianza hanno deciso: il centravanti per conquistare una salvezza comoda sarà il 27enne di Trieste. Adriano Galliani dovrebbe chiudere la trattativa all’inizio della prossima settimana, molto probabilmente già lunedì.

Ha aumentato la parte fissa per il Napoli che darà il via libera alla cessione, fortemente caldeggiata pure da Petagna. Per lui è pronto un contratto da 2,4 milioni di euro più bonus. L’attaccante è rimasto in panchina pure mercoledì sera nel match amichevole contro l’Adana, segnale di una svolta vicina. Ieri, poi, l’accelerazione da parte del Monza.
Mamma mia....un parto gemellare
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13055
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: Sportitalia - Fatta per Simeone! Annuncio ad ore: Petagna va al Monza

Messaggio da Bermuda »

??? ma simeone lo abbiamo preso ? Non ho capito ...
Rispondi