OT: DOMENICA SI VOTA...

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

tony pacati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 34586
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:51

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da tony pacati »

falanghina ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 12:44
10maggio1987 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:31
Max Power ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:03

Quest’anno si prevedono livelli di astensionismo elevati…secondo me fa bene qualche politologo a dire che se c’è un 30% di astensionismo, non vanno assegnati il 30% dei seggi.
La gente che si astiene di fatto sceglie di non esprimersi e la sua volontà va rispettata.
A 41 anni io, nella politica, ci devo credere ancora quindi ci andrò…per quanto mi riguarda, sceglierò stavolta sulla base di temi etici, quindi contro ste derive omosessualiste, gender, all’eutanasia, ecc
Interessante questo concetto. Cioè se il 30% si astiene si assegnano solo 280 seggi e non 400 (alla camera). Naturalmente i seggi mancanti vanno tolti alla parte proporzionale. Però a questo come si calcolano le maggioranze? Sempre sui 400 o solo sui 280 eletti? Perchè nel primo caso sarebbe molto difficile che le coalizioni in campo possano formare governi stabili.
Interessante ma credo inapplicabile...
È un assurdo. Chi non vota per lo più lo fa per trarsi fuori dall'onere di assumersi le proprie responsabilità (anche studiandosi preventivamente la situazione e le possibili opzioni) e riservandosi, magari, di criticare e pontificare dopo che le elezioni le hanno fatte gli altri. Una opzione de genere è del tutto estranea alla norma costituzionale. E lo è ancora di più (mi spiace dirlo) l'ipotesi di Rosario. La democrazia si fonda sul consenso ed ecco perché l'astensione è un errore doppio: non esprimi il TUO consenso e rafforzi il consenso degli ALTRI che, magari, va in direzione opposta alla tua.
GIOVANNI CARO...HO SEMPRE VOTATO E CONTINUERÒ A FARLO...CI MANCHEREBBE...MA IL MIO/NOSTRO VOTO CONTA SEMPRE MENO...MA COME DETTO PRIMA OLTRE IL VOTO E I POLITICI CI VORREBBE UNA CAMPAGNA EDUCATIVA PER GLI ITALIANI...SEMPRE ALLERGICI A LEGGI E REGOLE...CHIUNQUE GOVERNI...E NON VOGLIO ESSERE DEMAGOGICO O GENERALIZZARE...QUA TUTTI SI LAMENTANO E TUTTI O QUASI INFRANGONO LE LEGGI...NON CI FACCIAMO FARE LA FATTURA PER RISPARMIARE SUBITO QUALCOSA...CHIEDIAMO LO ZIO PER VEDERE LE PARTITE GRATIS (IO PER PRIMO) E POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO...E QUESTO A PRESCINDERE DA CHI CI GOVERNA...
Un'unica fede NAPOLI!

ADL: "Non vendo il Napoli, ho già rinunciato a un miliardo"
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16609
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Kiashan74 »

siamo alla frutta ma da decenni ormai, dovremmo non votare e lasciare le urne vuote......
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]
ERMETISTA
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 430
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 13:16

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da ERMETISTA »

Qua,ci sono e ci saranno problemi gravissimi di SOPRAVVIVENZA,e si ragiona ancora per slogan anni 70.
Oppure si parla di cultura gender,omosessualita' e diritti civili vari.Tematiche,per chi non e' direttamente,interessato,ottime soltanto per discuterne con the e pasticcini,alle cinquos della tardas.
Per quanto mi riguarda,astensione cento cento.Il giuoco e' truccato. Qualsiasi coalizione vinca,avra' le mani legate.
Tre ministri pesanti li scegliera Mattarella,dopo aver ricevuti naturalmente ordini,da uomini appartenenti a determinate consorterie internazionali.
A chi ha sara' dato.A chi non ha,sara' tolto anche quello che ha.
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10908
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da mezzacapa »

mezzacapa ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:21
Max Power ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:03
ob65 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:49 Ho sempre votato a sinistra, stavolta non andrò.
Li schifo tutti
Quest’anno si prevedono livelli di astensionismo elevati…secondo me fa bene qualche politologo a dire che se c’è un 30% di astensionismo, non vanno assegnati il 30% dei seggi.
La gente che si astiene di fatto sceglie di non esprimersi e la sua volontà va rispettata.
A 41 anni io, nella politica, ci devo credere ancora quindi ci andrò…per quanto mi riguarda, sceglierò stavolta sulla base di temi etici, quindi contro ste derive omosessualiste, gender, all’eutanasia, ecc
........rabbrividisco..........
........mi fa specie che certi pseudo moralisti di 'sto forum, pronti a lanciarsi in crociate memorabili contro il razzismo negli stadi, lascino correre certe affermazioni sulla necessità di fermare la "deriva" omosessuale che starebbe piagando il paese.......mi fa specie che qualche altro pseudo moralista, pronto a "perseguitare" qualche utente per settimane con accuse di omofobia per aver fatto qualche vaga allusione, faccia finta di non vedere...........mi fa specie che, pur di "tenersi buono" un utente anti Dela, si chiuda un occhio sulle nefandezze che pubblica questo essere.......ed è già successo una volta, a febbraio, con le odi a Putin e gli auspici di sterminare la popolazione ucraina....che schifo.......
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16698
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da pazzo di te »

falanghina ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:06 Ieri, in una chat privata di amici liceali ed universitari si parlava di elezioni. Si è "scivolato" sul "verde" e sull'ecologia. La stragrande maggioranza col pollice verde e incazzata a morte con questo, con quello, che dice che il Polo Nord, che sacce... l'Amazzonia...
Io ho chiesto:
lo sapete che in Francia ci sono 19 centrali nucleari e che contengono 54 reattori? E che se ne zompa uno solo ci affummano pure a noi pari pari? Però noi paghiamo il 30% in più l'energia (peso incredibile per la nostra industria) senza contare che la Francia ha appena annunciato che taglierà le forniture all'Italia nei prox 3 anni per manutenzione impianti (tipo Putin)? Se siete così convintamente ecologisti, non vi lamenterete di pagare bollette sapurite 'e sale....

La discussione è finita immediatamente. La chat si è desertificata ipso facto in nome dell'astensionismo. Questa, purtroppo, è l'Italia. E non da adesso...
esattamente, se vogliamo fermare questa deriva dei costi energetici, l'unica strada da percorrere è il nucleare
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16609
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Kiashan74 »

ERMETISTA ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:15 Qua,ci sono e ci saranno problemi gravissimi di SOPRAVVIVENZA,e si ragiona ancora per slogan anni 70.
Oppure si parla di cultura gender,omosessualita' e diritti civili vari.Tematiche,per chi non e' direttamente,interessato,ottime soltanto per discuterne con the e pasticcini,alle cinquos della tardas.
Per quanto mi riguarda, astensione cento cento.Il giuoco e' truccato. Qualsiasi coalizione vinca,avra' le mani legate.
Tre ministri pesanti li scegliera Mattarella,dopo aver ricevuti naturalmente ordini,da uomini appartenenti a determinate consorterie internazionali.
purtroppo hai centrato il punto.....una volta lì eseguono gli ordini...
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17063
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Maverick89 »

io non voterò... per ovvi motivi...
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4799
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Aquila blu »

tony pacati ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 8:31 IO FINCHÉ C'ERA IL SIMBOLO HO SEMPRE VOTATO PCI...POI MAN MANO È SPARITO O HA PERSO SIGNIFICATO...ORA BISOGNA TAPPARSI IL NASO E VOTARE IL MENO PEGGIO...MA, E CHIEDO A CHI HA VOTATO COME ME NEGLI ANNI, COME FARE PER NON RENDERSI COMPLICI DI QUESTO SFACELO?
GRAZIE.
P.S. CERCHIAMO DI ESSERE SERENI NELLE RISPOSTE. 👍
In giro ho visto manifesto con il vecchio simbolo del PCI...ma sulla scheda c'è un partito che ha quel simbolo?
Immagine
Immagine
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17063
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Maverick89 »

Max Power ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:03
ob65 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:49 Ho sempre votato a sinistra, stavolta non andrò.
Li schifo tutti
Quest’anno si prevedono livelli di astensionismo elevati…secondo me fa bene qualche politologo a dire che se c’è un 30% di astensionismo, non vanno assegnati il 30% dei seggi.
La gente che si astiene di fatto sceglie di non esprimersi e la sua volontà va rispettata.
A 41 anni io, nella politica, ci devo credere ancora quindi ci andrò…per quanto mi riguarda, sceglierò stavolta sulla base di temi etici, quindi contro ste derive omosessualiste, gender, all’eutanasia, ecc
Spero che sta roba qua sia ironica
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13055
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Bermuda »

Mi fa piacere sapere che qualcuno si astiene.
Io più che un bestemmione non posso scrivere sulla scheda, quindi non vado.
Non c'è il meno peggio. Non cambierà nulla.

L'unica cosa possibile e' l'astensione di massa ma se siamo a questo punto non mi aspetto che succeda.
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17063
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Maverick89 »

Bermuda ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:47 Mi fa piacere sapere che qualcuno si astiene.
Io più che un bestemmione non posso scrivere sulla scheda, quindi non vado.
Non c'è il meno peggio. Non cambierà nulla.

L'unica cosa possibile e' l'astensione di massa ma se siamo a questo punto non mi aspetto che succeda.
astienimelo
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13055
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Bermuda »

Maverick89 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:48
Bermuda ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:47 Mi fa piacere sapere che qualcuno si astiene.
Io più che un bestemmione non posso scrivere sulla scheda, quindi non vado.
Non c'è il meno peggio. Non cambierà nulla.

L'unica cosa possibile e' l'astensione di massa ma se siamo a questo punto non mi aspetto che succeda.
astienimelo

Ma io mica mi astengo. Il massa man si :lol: :lol: :lol:
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17063
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Maverick89 »

Bermuda ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:50
Maverick89 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:48
Bermuda ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:47 Mi fa piacere sapere che qualcuno si astiene.
Io più che un bestemmione non posso scrivere sulla scheda, quindi non vado.
Non c'è il meno peggio. Non cambierà nulla.

L'unica cosa possibile e' l'astensione di massa ma se siamo a questo punto non mi aspetto che succeda.
astienimelo

Ma io mica mi astengo. Il massa man si :lol: :lol: :lol:
Vabbè lui è idolo a prescindere...
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Avatar utente
Aquila blu
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4799
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:57

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da Aquila blu »

pazzo di te ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:27
falanghina ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:06 Ieri, in una chat privata di amici liceali ed universitari si parlava di elezioni. Si è "scivolato" sul "verde" e sull'ecologia. La stragrande maggioranza col pollice verde e incazzata a morte con questo, con quello, che dice che il Polo Nord, che sacce... l'Amazzonia...
Io ho chiesto:
lo sapete che in Francia ci sono 19 centrali nucleari e che contengono 54 reattori? E che se ne zompa uno solo ci affummano pure a noi pari pari? Però noi paghiamo il 30% in più l'energia (peso incredibile per la nostra industria) senza contare che la Francia ha appena annunciato che taglierà le forniture all'Italia nei prox 3 anni per manutenzione impianti (tipo Putin)? Se siete così convintamente ecologisti, non vi lamenterete di pagare bollette sapurite 'e sale....

La discussione è finita immediatamente. La chat si è desertificata ipso facto in nome dell'astensionismo. Questa, purtroppo, è l'Italia. E non da adesso...
esattamente, se vogliamo fermare questa deriva dei costi energetici, l'unica strada da percorrere è il nucleare
Per fare un centrale nucleare dal progetto alla messa in servizio ci vogliono non meno di15 anni e tutto questo tempo a disposizione non c'è per córrere ai ripari. Noi siamo nelle condizioni di dovere avere tutto e maledettamente subito.La gente parla tanto per parlare, sopratutto i politici, parlano tutti, di nucleare sicuro e pulito, poi se decidessero di mettere un deposito scorie(quelle ci saranno. sempre @!)nelle loro città se fanno afferra' com "e pazz. Come gli.inceneritori, li vogliono tutti da sx a destra...poi fanno i blocchi stradali se decideranno di farlo nelle loron nella città. I 5S hano fatto cadere un governo, per l'inceneritore di Roma. Queste sono le battaglie ideologiche che no portano da nessuna parte.
Io non voto, l'ultima volta ho votato nel 2013..non meritano il mio voto, non meritano che domenica mi devo vestire pe fare la fila fuori al seggio per votare. Tanto a dicembre faranno un altro governo di unità nazionale, la situazione è troppo pesante perché la dx (probabile vincitrice) riesca a gestire da solo questa situazione. Ci hanno già provato a farci andare in default..vogliono riprovarci :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18577
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: OT: DOMENICA SI VOTA...

Messaggio da indacosempre »

mezzacapa ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 13:20
mezzacapa ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:21
Max Power ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:03

Quest’anno si prevedono livelli di astensionismo elevati…secondo me fa bene qualche politologo a dire che se c’è un 30% di astensionismo, non vanno assegnati il 30% dei seggi.
La gente che si astiene di fatto sceglie di non esprimersi e la sua volontà va rispettata.
A 41 anni io, nella politica, ci devo credere ancora quindi ci andrò…per quanto mi riguarda, sceglierò stavolta sulla base di temi etici, quindi contro ste derive omosessualiste, gender, all’eutanasia, ecc
........rabbrividisco..........
........mi fa specie che certi pseudo moralisti di 'sto forum, pronti a lanciarsi in crociate memorabili contro il razzismo negli stadi, lascino correre certe affermazioni sulla necessità di fermare la "deriva" omosessuale che starebbe piagando il paese.......mi fa specie che qualche altro pseudo moralista, pronto a "perseguitare" qualche utente per settimane con accuse di omofobia per aver fatto qualche vaga allusione, faccia finta di non vedere...........mi fa specie che, pur di "tenersi buono" un utente anti Dela, si chiuda un occhio sulle nefandezze che pubblica questo essere.......ed è già successo una volta, a febbraio, con le odi a Putin e gli auspici di sterminare la popolazione ucraina....che schifo.......
affermazioni senz'altro da condannare senza se e senza ma, indipendentemente da come uno la possa pensare(pro ADL o contro ADL). mi ero ripromesso di non parlare di politica e non lo farò, ma su questo dico la mia.
Rispondi