La mentalità

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8818
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

La mentalità

Messaggio da djpesaola »

Oggi siamo tutti contenti per i risultati e per come si sta comportando la squadra e sappiamo che siamo agli inizi e si spera che che si continui su questa squadra ma la continua esaltazione del presidente e Giuntoli mette ancora in risalto una mentalità perdendente che spesso si alimenta con l ignoranza .Ricordiamo che i competitor sono società come la rube che fanno errori su errori e che con più di 250 mil di passivo mettono su una squadra con tante lacune .Ormai un giorno sì e anche l altro si da del genio a Giuntoli per aver fatto il suo dovere perché se lui è un genio mi dovete dire cosa è chi ha portato Kim in Turchia per 2/3 mil o si elogia il cialtrone quale competente di calcio quando è noto che non capisce un caxxo di giocatori e per aver attuato dei cambi rimandati da anni .
Raspadori ? Mi piace .. ma xche non andarlo a prendere prima risparmiando 10 mil che potevano ridirezionare per investire su un vice di Lorenzo al quale stanno tirando già le cozze dal cu*o ?
Simeone .. ottimo .. bisogna essere un genio per prendere uno meglio di petagna ?
Kvara .. ottimo , detto dal primo momento ma solo a Napoli ti puoi presentare con uno sconosciuto al posto di uno che ha fatto la storia
Portiere .. non ne parliamo ..fino all' ultimo si inseguiva un 37 enne.. io non avrei confermato Meret xche al primo errore tutti l avrebbero distrutto .. é andata di cu*o altro che geni soprattutto per il cialtrone che risparmierà altri soldi .
I geni stavano , almeno a dir loro spendendo 6 mil lordi x kk all' anno , cifre che poi limitano tanto società che si autofinanziano a fare tante altre scelte .
Gli stessi che osannano i cambi son quelli che osannavano l anno scorso per non aver cambiato
Avatar utente
CampiFlegrei
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6988
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 18:16

Re: La mentalità

Messaggio da CampiFlegrei »

Visto il contenuto mi aspetterei pou un titolo come "mendalita'"
IN PLOFF WE TRUST

EHI TU ANZIANO FRUSTRATO SUL DIVANO CHE GUARDI IL NAPOLI, VIENI CON NOI, CI DIVERTIREMO MA CACCIA E SORD PER IL BIGLIETTO!!
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: La mentalità

Messaggio da mezzacapa »

......siamo fortissimi ma.......siamo scarsi.......... :D :D :D
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
CampiFlegrei
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6988
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 18:16

Re: La mentalità

Messaggio da CampiFlegrei »

mezzacapa ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:23 ......siamo fortissimi ma.......siamo scarsi.......... :D :D :D
Esatto

È un siano fortissimi (detto quasi sottovoce per vergogna) ma potevamo essere ancora più fortissimisissimi perché adl è un pappone e non fa niente se in estate per me eravamo da b. Adl pappone
IN PLOFF WE TRUST

EHI TU ANZIANO FRUSTRATO SUL DIVANO CHE GUARDI IL NAPOLI, VIENI CON NOI, CI DIVERTIREMO MA CACCIA E SORD PER IL BIGLIETTO!!
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8818
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: La mentalità

Messaggio da djpesaola »

"Venghino" avanti i non "argomenatori" seriali.Noto tra questi uno a cui l ignoranza non manca
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16188
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: La mentalità

Messaggio da falanghina »

djpesaola ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:44 "Venghino" avanti i non "argomenatori" seriali.Noto tra questi uno a cui l ignoranza non manca
Ahè, cumpagne mi'! Che pretese che tieni! Ma quanne maje cu 'a carne 'e piecoro s'è fatt''o bbroro? 8)
Il Presidente ha sempre ragione!!!
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: La mentalità

Messaggio da ob65 »

CampiFlegrei ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:29
mezzacapa ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:23 ......siamo fortissimi ma.......siamo scarsi.......... :D :D :D
Esatto

È un siano fortissimi (detto quasi sottovoce per vergogna) ma potevamo essere ancora più fortissimisissimi perché adl è un pappone e non fa niente se in estate per me eravamo da b. Adl pappone
Cioè dopo un'estate di cazzate ipergalattiche, e di relative figure di m*rda ad una velocità astrale,io cerco di nascondere la loro nullità sotto il tappeto e questi aprono sti papielli da zero in condotta?
Certo è che il mondo va al contrario proprio
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Re: La mentalità

Messaggio da Rafel89 »

Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Immagine
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8818
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: La mentalità

Messaggio da djpesaola »

Rafel89 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:30 Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Ma è così complicato entrare nel merito Delle cose dette ? Mai detto che la società non spende .. vai a rileggere i miei commenti prima di generalizzare .Quindi era impossibile prendere Raspadori prima che il Sassuolo vendesse scamacca ? Il Napoli é in condizione di poter spendere senza problemi ? Era chiaro già da molto che Mertens doveva essere sostituito e c era tutto il tempo per pianificare la ristrutturazione .Giuntoli ha operato bene ma qui tutti i giorni lo si glorifica .Pensi che Kim non fosse già noto a tutti gli operatori di mercato? .. bravo Giuntoli a prenderlo ma nessuna genialità altrimenti non sapremo come definire chi lo ha portato in Turchia x 2/3 mil .Io ad uno che prende un milione di euro all' anno dico che ha fatto il suo dovere .Ancora se rileggi i miei commenti avevo già detto prima che il Napoli dichiarasse il suo interesse che ostigard mi sarebbe piaciuto .. quindi potrei essere anche io un genio ? Sintetizzando bene Giuntoli e quello che ha fatto lo si deve pretendere da uno che prende tutti quei soldi .Bene ma si può fare sempre meglio
Ultima modifica di djpesaola il sabato 24 settembre 2022, 22:29, modificato 1 volta in totale.
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8818
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: La mentalità

Messaggio da djpesaola »

ob65 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:04
CampiFlegrei ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:29
mezzacapa ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 16:23 ......siamo fortissimi ma.......siamo scarsi.......... :D :D :D
Esatto

È un siano fortissimi (detto quasi sottovoce per vergogna) ma potevamo essere ancora più fortissimisissimi perché adl è un pappone e non fa niente se in estate per me eravamo da b. Adl pappone
Cioè dopo un'estate di cazzate ipergalattiche, e di relative figure di m*rda ad una velocità astrale,io cerco di nascondere la loro nullità sotto il tappeto e questi aprono sti papielli da zero in condotta?
Certo è che il mondo va al contrario proprio
Chi non argomenta . Che fa ? generaliza e spara sul mucchio ..un classico
Avatar utente
CampiFlegrei
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6988
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 18:16

Re: La mentalità

Messaggio da CampiFlegrei »

djpesaola ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 22:23
Rafel89 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:30 Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Ma è così complicato entrare nel merito Delle cose dette ? Mai detto che la società non spende .. vai a rileggere i miei commenti prima di generalizzare .Quindi era impossibile prendere Raspadori prima che il Sassuolo vendesse scamacca ? Il Napoli é in condizione di poter spendere senza problemi ? Era chiaro già da molto che Mertens doveva essere sostituito e c era tutto il tempo per pianificare la ristrutturazione .Giuntoli ha operato bene ma qui tutti i giorni lo si glorifica .Pensi che Kim non fosse già noto a tutti gli operatori di mercato? .. bravo Giuntoli a prenderlo ma nessuna genialità altrimenti non sapremo come definire chi lo ha portato in Turchia x 2/3 mil .Io ad uno che prende un milione di euro all' anno dico che ha fatto il suo dovere .Ancora se rileggi i miei commenti avevo già detto prima che il Napoli dichiarasse il suo interesse che ostigard mi sarebbe piaciuto .. quindi potrei essere anche io un genio ? Sintetizzando bene Giuntoli e quello che ha fatto lo si deve pretendere da uno che prende tutti quei soldi .Bene ma si può fare sempre meglio
Ma scusami che cosa significa?
Cioè che dovevano fare? Prenderli dalla nascita?

Si può fare meglio?
Tutti nella vita potremmo fare meglio
IN PLOFF WE TRUST

EHI TU ANZIANO FRUSTRATO SUL DIVANO CHE GUARDI IL NAPOLI, VIENI CON NOI, CI DIVERTIREMO MA CACCIA E SORD PER IL BIGLIETTO!!
Avatar utente
El_Diabolo
Livello Tecnico: Walter Gargano
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2022, 23:57

Re: La mentalità

Messaggio da El_Diabolo »

Nello stesso post dici che "solo a Napoli puoi pensare di prendere uno sconosciuto" per sostituire Mertens e prima sostieni che i giocatori acquistati dal Napoli non sono stati presi quando praticamente avevano 17-18 anni quindi Giuntoli e De Laurentiis non hanno fatto nulla di eccezionale.
Poi parli anche di fortuna più avanti.
Amico mio la verità è che a 18 anni un calciatore che pure ha delle potenzialità notevoli non sempre è pronto a spiccare il volo, soprattutto in una piazza esigente come Napoli.
La realtà è che questi calciatori sono stati presi nel momento giusto, ancora giovani ma pronti a spiccare il volo verso prestazioni di livello più elevato.
L'abilità è stata prendere Kim, Raspadori, Kvara, Anguissa ecc ecc costruendo nel complesso una squadra forte senza spendere cifre eccessivamente alte (tolte le dovute eccezioni come Raspadori ed Osi).
Di fortuna poi non parlerei proprio, visto e considerato che da quasi 20 anni si susseguono calciatori e allenatori che a Napoli trovano la loro fortuna. Prontamente quando vanno via sembra che il Napoli debba scomparire e retrocedere in Serie B e poi chi li sostituisce finisce per fare meglio di loro.
Se quelli che arrivano fanno meglio di chi è andato via significa che questa società è abile a puntare sugli uomini giusti. Penso che ormai nessuno dovrebbe avere dubbi su questo, altrimenti sarebbe ridicolo.
Immagine
Sono proprio io.
diegomar14
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3830
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 14:40

Re: La mentalità

Messaggio da diegomar14 »

Rafel89 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:30 Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Infatti......ora però da questa società ci aspettiamo le vittorie che dovevamo ottenere da anni.....visto che sento dire che sono stati sempre perfetti nel gestire i soldi ....nello scovare talenti.... nell'accompagnare la loro crescita sfruttata poi sportivamente da altri ...... penso che il tempo delle lodi ai bilanci va messo in secondo piano....ora deve venire quello delle vittorie.....o dobbiamo aspettare altri 20 anni ?...e non so quanti di noi ci arriveranno......io per primo....!
Avatar utente
CampiFlegrei
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6988
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 18:16

Re: La mentalità

Messaggio da CampiFlegrei »

diegomar14 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:12
Rafel89 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:30 Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Infatti......ora però da questa società ci aspettiamo le vittorie che dovevamo ottenere da anni.....visto che sento dire che sono stati sempre perfetti nel gestire i soldi ....nello scovare talenti.... nell'accompagnare la loro crescita sfruttata poi sportivamente da altri ...... penso che il tempo delle lodi ai bilanci va messo in secondo piano....ora deve venire quello delle vittorie.....o dobbiamo aspettare altri 20 anni ?...e non so quanti di noi ci arriveranno......io per primo....!

Perché se invece non dovessimo vincere significherebbe che il Napoli si è mosso male?
La verità è che per molti di voi non eravamo nemmeno da el.
Quindi consiglierei di mantenere le aspettative che avevate in agosto, potrebbe rivelarsi un finale più a sorpresa viste le vostre previsioni e soprattutto il raggiungimento del nostro obiettivo che è la zona Champions
IN PLOFF WE TRUST

EHI TU ANZIANO FRUSTRATO SUL DIVANO CHE GUARDI IL NAPOLI, VIENI CON NOI, CI DIVERTIREMO MA CACCIA E SORD PER IL BIGLIETTO!!
diegomar14
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3830
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 14:40

Re: La mentalità

Messaggio da diegomar14 »

CampiFlegrei ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:19
diegomar14 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 23:12
Rafel89 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 18:30 Cioè fammi capire... la società non spende, ma se spende sbaglia perché doveva prenderli prima e spendere meno. Ma se li prendeva prima e spendeva meno sbagliava, perché vincevamo "lo scudetto" del bilancio. A me sembra un cortocircuito logico non indifferente. Chiamiamo l'elettricista?
Ma fare i complimenti a Giuntoli e De Laurentiis come sta facendo l'intero mondo del calcio è cosi difficile? Possibile che chiunque faccia qualcosa di buono in questa città per vederselo riconosciuto debba rivolgersi sempre a chi della città non è?
Io faccio i complimenti alla società per come è uscita da una situazione difficile ai limiti dell'impossibile, ai ragazzi e all'allenatore. Sperando si continui su questa strada. Altro da dire non c'è, né se né ma.
Infatti......ora però da questa società ci aspettiamo le vittorie che dovevamo ottenere da anni.....visto che sento dire che sono stati sempre perfetti nel gestire i soldi ....nello scovare talenti.... nell'accompagnare la loro crescita sfruttata poi sportivamente da altri ...... penso che il tempo delle lodi ai bilanci va messo in secondo piano....ora deve venire quello delle vittorie.....o dobbiamo aspettare altri 20 anni ?...e non so quanti di noi ci arriveranno......io per primo....!

Perché se invece non dovessimo vincere significherebbe che il Napoli si è mosso male?
La verità è che per molti di voi non eravamo nemmeno da el.
Quindi consiglierei di mantenere le aspettative che avevate in agosto, potrebbe rivelarsi un finale più a sorpresa viste le vostre previsioni e soprattutto il raggiungimento del nostro obiettivo che è la zona Champions
Significherebbe che è stato una chiavica di presidente....con un vantaggio economico notevole....partendo senza debiti....con un intuito eccezionale.... gente pagata poco e diventata fenomeno qui....condizioni sportive favorevoli per dieci anni con una sola antagonista.....allenatori e giocatori che hanno avuto rendimenti al di sopra di ogni più rosea previsione.....e alla fine fai i conti e che hai portato ? ......manco o cazz.....!!! per cosa sara ricordato......??? Per le supercazzole sparate!
Rispondi