Ottavio Bianchi compie 80 anni

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17163
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Ottavio Bianchi compie 80 anni

Messaggio da Kiashan74 »

Auguri Ottavio Buon Compleanno

NAPOLI - Ottavio Bianchi, ex allenatore e calciatore del Napoli, vincitore del primo Scudetto degli azzurri, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport nel giorno del suo ottantesimo compleanno:

Dalla Spal fino a Maradona: come lo pensa?

"Con grande tristezza per la sua fine. Sento ancora il suo preparatore Signorini e anch’io dico che con Diego farei il giro del mondo, con Maradona no".

Che ricordo ha di Napoli?

"Napoli e i napoletani sono nel mio cuore. Lì ho ancora tanti amici e io dico che Napoli non è quella dei luoghi comuni. Per me ha rappresentato una lezione di vita, perché a Napoli sono stato rispettato da tutti come uomo, prima che come giocatore o allenatore. Napoli è unica, per la cultura, il senso dell’umorismo, la raffinatezza. Io sono fortunato perché l’ho vissuta in due epoche diverse".

Che idea si è fatto delle polemiche attorno ad Osimhen?

"Non mi piace parlare di cose che non conosco. Dico soltanto che Osimhen è unico e ha già dimostrato il suo valore. E in generale aggiungo che occorre il rispetto dei ruoli, perché il giocatore deve fare il giocatore mentre l’allenatore fa l’allenatore".

Che ricordo ha dell'esperienza e dello Scudetto con il Napoli?

"La sera dello scudetto ero già in pigiama quando il presidente Ferlaino mi trascinò giù per un giro in città. Ero un recluso, per mia scelta, non è stato divertente. Non frequentavo nessuno, tranne il mio vice Casati, il direttore dell’albergo, il dirigente e amico Enrico Verga, Raffaele, il cuoco di Soccavo, e ogni tanto a cena Pesaola, intelligente e divertente. La famiglia l’avevo mandata via. Da giocatore ci avevo vissuto cinque anni. A Napoli devo il gusto e la mia educazione culturale, ilteatro con la Melato, i concerti di Dalla. A Napoli ho imparato a vivere, a mangiare, a vestirmi, a leggere la storia, ad ascoltare la musica. Mi ha arricchito e maturato. È stata una sorgente. Ma da allenatore sapevo che la bellezza tenta, seduce, coinvolge. I sensi vogliono la loro parte. Napoli ti dà, ti insegna a godere, e tu non avverti il pericolo. Mettevo in guardia giocatori, famiglie, mogli, figlie. Nessuno mi ha mai dato retta".

https://www.napolimagazine.com/tutti-in ... i-il-giro-
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Immagine
Maverick89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17823
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2022, 6:12

Re: Ottavio Bianchi compie 80 anni

Messaggio da Maverick89 »

Merito del pappone se ha fatto 80 anni
JE SUIS JOSEPH 104

PUNTATA TEASER o TEASER PUNTATA?
CINEMA MASSONICO
NEMICA DREAM

"Anche i giocatori senza contratto sono gratis" :D :D :D
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17163
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: Ottavio Bianchi compie 80 anni

Messaggio da Kiashan74 »

Maverick89 ha scritto: venerdì 6 ottobre 2023, 13:00 Merito del pappone se ha fatto 80 anni
se se fosse per lui cancellerebbe la nostra storia pregressa, l'avrebbe già "atterrato".......per non dimenticare "Ma che ca**o avete vinto a Napoli? A Napoli non funziona un ca**o"
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Immagine
Avatar utente
el puntero
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5514
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 11:09
Località: reggio emilia

Re: Ottavio Bianchi compie 80 anni

Messaggio da el puntero »

Kiashan74 ha scritto: venerdì 6 ottobre 2023, 12:59 Auguri Ottavio Buon Compleanno

NAPOLI - Ottavio Bianchi, ex allenatore e calciatore del Napoli, vincitore del primo Scudetto degli azzurri, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport nel giorno del suo ottantesimo compleanno:

Dalla Spal fino a Maradona: come lo pensa?

"Con grande tristezza per la sua fine. Sento ancora il suo preparatore Signorini e anch’io dico che con Diego farei il giro del mondo, con Maradona no".

Che ricordo ha di Napoli?

"Napoli e i napoletani sono nel mio cuore. Lì ho ancora tanti amici e io dico che Napoli non è quella dei luoghi comuni. Per me ha rappresentato una lezione di vita, perché a Napoli sono stato rispettato da tutti come uomo, prima che come giocatore o allenatore. Napoli è unica, per la cultura, il senso dell’umorismo, la raffinatezza. Io sono fortunato perché l’ho vissuta in due epoche diverse".

Che idea si è fatto delle polemiche attorno ad Osimhen?

"Non mi piace parlare di cose che non conosco. Dico soltanto che Osimhen è unico e ha già dimostrato il suo valore. E in generale aggiungo che occorre il rispetto dei ruoli, perché il giocatore deve fare il giocatore mentre l’allenatore fa l’allenatore".

Che ricordo ha dell'esperienza e dello Scudetto con il Napoli?

"La sera dello scudetto ero già in pigiama quando il presidente Ferlaino mi trascinò giù per un giro in città. Ero un recluso, per mia scelta, non è stato divertente. Non frequentavo nessuno, tranne il mio vice Casati, il direttore dell’albergo, il dirigente e amico Enrico Verga, Raffaele, il cuoco di Soccavo, e ogni tanto a cena Pesaola, intelligente e divertente. La famiglia l’avevo mandata via. Da giocatore ci avevo vissuto cinque anni. A Napoli devo il gusto e la mia educazione culturale, ilteatro con la Melato, i concerti di Dalla. A Napoli ho imparato a vivere, a mangiare, a vestirmi, a leggere la storia, ad ascoltare la musica. Mi ha arricchito e maturato. È stata una sorgente. Ma da allenatore sapevo che la bellezza tenta, seduce, coinvolge. I sensi vogliono la loro parte. Napoli ti dà, ti insegna a godere, e tu non avverti il pericolo. Mettevo in guardia giocatori, famiglie, mogli, figlie. Nessuno mi ha mai dato retta".

https://www.napolimagazine.com/tutti-in ... i-il-giro-
Auguri mister
a cuman tu sot a pomp e benzin ....sicchie naft
ImmagineImmagine
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54453
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Re: Ottavio Bianchi compie 80 anni

Messaggio da Palefierr »

quando si passò da Marchesi a Bianchi, andai a vedere l'amichevole Napoli-Twente al San Paolo e già si vedevano rispetto a prima delle belle geometrie di gioco...con Marchesi sembrava difesa, palla lunga e pedalare
Immagine
Rispondi