Allegri in conferenza: "Chiesa e Danilo ok. Napoli da limitare, sulle parole di ADL..

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79477
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Allegri in conferenza: "Chiesa e Danilo ok. Napoli da limitare, sulle parole di ADL..

Messaggio da peppino de filippo »

Allegri presenta Napoli-Juventus, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 al Maradona di Napoli. Di seguito la conferenza stampa dell’allenatore bianconero.

Quanto è importante questa partita?
"È una partita sicuramente molto difficile, perchè è anomalo vedere il Napoli in questa posizione in classifica. Da loro le partite non finiscono mai e servirà una grande prestazione per vincere".

Come sta Chiesa?
"Federico ha fatto un giorno di differenziato e domani sarà a disposizione. Anche Danilo ci sarà anche se ha fatto solo un allenamento. Kean sicuramente ci sarà la prossima settimana, McKennie farà di tutto per esserci prossima settimana, vediamo Rabiot. Anche Perin dovrebbe tornare prossima settimana".

Danilo può giocare a centrocampo?
"No perchè abbiamo tanti centrocampisti a disposizione. Non ha senso rischiare chi è fermo da quindici giorni".

È disposto a spalmarsi un ingaggio?
"Non abbiamo parlato di futuro con la società. Ho un anno di contratto e abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Quando i dirigenti avranno deciso quale sarà il futuro della Juventus me lo faranno sapere".




Un commento sulle parole di De Laurentiis?
"Non commento assolutamente le parole di De Laurentiis. Noi non sappiamo ancora se parteciperemo alla Champions perchè dobbiamo arrivare a quota 70 punti. Non sappiamo se parteciperemo al Mondiale per Club perchè dipende dai risultati degli altri".

Il secondo posto è un vostro obiettivo?
"Noi faremo di tutto per arrivare secondi, perchè sarebbe un ottimo risultato e miglioreremmo la classifica dello scorso anno. Bisogna vivere il presente di domani contro il Napoli e poi la prossima settimana contro l'Atalanta. Noi dobbiamo arrivare in Champions per un crescita tecnica ed economica per la società".

Come sta Djalò?
"Sono contento del suo acquisto. Sta crescendo perchè ha avuto un infortunio al crociato e bisogna avere pazienza".

Ha sentito Pogba?
"Ho scritto un messaggio a Paul per quello che è successo. Umanamente sono molto dispiaciuto. Il calcio perde un calciatore straordinario, perchè giocatori così sono difficili da trovare".

Come bisogna giocare questa partita?
"È partita complessa come quelle che seguiranno contro Atalanta e Genoa. Dobbiamo cercare di limitarli e provare ad essere propositivi con la palla. La squadra sta bene, ha lavorato bene e hanno voglia di fare una grande partita domani".

11:14 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
Immagine

Immagine
Rispondi