....leggendo quà e là....

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17110
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

....leggendo quà e là....

Messaggio da Kiashan74 »

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Al momento non ci sono certezze. Paolo Paoletti, giornalista ed ex addetto stampa del Napoli, ha scritto un lungo messaggio su Facebook. "Non basta il mea culpa forzato di De Laurentis: il cinepresidente deve scomparire dalla circolazione e non mettere mai più becco nelle scelte tecniche. Non capisce di calcio, è deleterio nei rapporti da sottoposti con i collaboratori tecnici e tutti gli altri. Vista la classifica a 51 punti con 9 ancora in palio, la Champions è andata. L'Europa League vede la Lazio con +5 e scontri diretti a favore. Resta la Conference, dove il competitor Fiorentina è a -1, per la sconfitta di Verona, ma con una differenza reti migliore ed uno scontro diretto alla penultima a Firenze. Se il fattore campo conta qualcosa...".
Poi aggiunge: "Dalla Rai era stata diffusa la notizia che Conte aveva già firmato: 'buco' clamoroso. De Laurentis, dopo aver fintamente offerto carta bianca, si è dileguato davanti ai 9 milioni netti di ingaggio + lo staff; le richieste di mercato; l'autonomia totale nella gestione dello spogliatoio. Conte è stato solo un bluff. Sky giura che Pioli sarà il prossimo allenatore del Napoli: 3 mln netti a stagione per 3 anni + lo staff. Pioli è aziendalista, si piegherebbe a tutte le direttive di De Laurentis, non chiede sacrifici sul mercato. Ma pretende la buonuscita dal Milan per l'ultimo anno di contratto che Cardinale non vuol pagare".

Poi aggiunge: "Resta Italiano, pronto a trasferirsi a Bologna. E Gasperini, una garanzia. E' il tecnico che più si avvicina a Conte anche senza forte esperienza in grandi piazze. Anzi, a Milano, all'Inter, fu uno choc: esonero dopo poco più di un mese. Gasp avrebbe senso con un settore giovanile da esaltare, che il Napoli non ha. Un cambio di modulo che questa rosa potrebbe rifiutare. La richiesta di tanti attaccanti, almeno 5, reparto che con l'addio di Osimhen è tutto da rifare".

"A 3 gare dalla fine della stagione più negativa dell'era De Laurentis, proprio per gli errori marchiani del padrone, il cinepresidente è in alto mare in balia delle onde. Manna DS in pectore è l'ennesimo giovane 'Signor Sì', quando servirebbe un nuovo Allodi. Ma De Laurentis che ne sa? Povero Napoli", riferisce Paoletti.
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Immagine
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17110
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: ....leggendo quà e là....

Messaggio da Kiashan74 »

Thiago Motta è l'allenatore che ha maggiormente stupito in questo campionato di Serie A, il tecnico sta per portare il Bologna in Champions League, un risultato davvero clamoroso. Aurelio De Laurentiis nella scorsa estate provò a portarlo a Napoli. Raccontano, si legge su un vecchio articolo della Gazzetta dello Sport, che durante il casting per scegliere il successore di Luciano Spalletti, incontrando Thiago Motta, questi abbia chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis chi fosse il direttore sportivo e la risposta del patron del Napoli sia stata: “Ci sono io, non ti basto?”. E da questa frase l’ex centrocampista del Barcellona abbia tratto le conclusioni di restare a Bologna e di non accettare di allenare i campioni d’Italia.
Nella prossima giornata di campionato il Napoli affronterà allo stadio Diego Armando Maradona proprio il Bologna, allenato da Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha già rifiutato lo scorso anno la corte di Aurelio De Laurentiis, che non ha smesso di apprezzarlo. Secondo Il Mattino, però, difficilmente ci riproverà per la prossima stagione, in quanto non è abituato a ricevere due "no" consecutivamente. Su Thiago Motta ci sarebbe la Juventus in pole.
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Immagine
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17110
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: ....leggendo quà e là....

Messaggio da Kiashan74 »

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Al momento non ci sono certezze. Aurelio De Laurentiis sta valutando la scelta migliore per il club azzurro. Intanto Emanuele Cammaroto su NapoliMagazine.com ha rilanciato un'altra clamorosa ipotesi. "C'è una novità decisamente suggestiva. Jorge Mendes nei prossimi giorni sarà in Italia per incontrare il Milan ma c'è un intreccio che porta al Napoli. Il potente agente portoghese vorrebbe piazzare un doppio colpo. Mendes sta lavorando per liberare Sergio Conceicao dal Porto e portarlo al Milan, ma soprattutto - ed è questa la notizia del giorno - mi risulta che riproverà ad offrire la disponibilità di Josè Mourinho ad allenare il Napoli. Ci aveva provato nei mesi scorsi, poco dopo l'esonero a Roma e ora Mendes torna alla carica".
Poi vengono aggiunti ulteriori dettagli: "Lo Special One vorrebbe 7 milioni a stagione ma sa bene che incasserebbe un no immediato da Adl a queste cifre, per questo alla fine della fiera, si accontenterebbe anche di un ingaggio inferiore, attorno ai 5,5/6 con eventuali bonus. Cifre comunque pesanti, simili a quelle di Conte, ma con una differenza: Mourinho non pretenderebbe alcuna clausola di svincolo e sarebbe disposto ad un ragionamento di progetto, per un contratto triennale. Mourinho non chiederebbe rivoluzioni tecniche e c'è un intreccio curioso con Lukaku, che il Chelsea offre al Napoli nell'affare Osimhen e che è un "pretoriano" di Conte ma anche dello Special One".

"Difficile dire quali saranno le valutazioni di De Laurentiis, che potrebbe declinare la proposta di Mendes o magari aprire a questa pista. Il nuovo ds Manna, tra l'altro, è perplesso su Pioli e Italiano e spinge per convincere De Laurentiis ad ingaggiare un nome di spessore e di caratura riconosciuta, caldeggia Conte e Allegri ma anche Mourinho rientrerebbe in questo ambito a pieno titolo. Al di là della narrazione mediatica di questo tempo, Mourinho è un profilo importante, merita grande rispetto e considerazione".

"Il tempo stringe, Conte è sullo sfondo, Pioli è una seconda scelta come Italiano e la rifondazione del Napoli non può partire da punti interrogativi e malumori, De Laurentiis deve dare una sterzata, serve il colpo di teatro per riaccendere l'entusiasmo e compattare la piazza", riferisce l'esperto di mercato.
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Immagine
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17110
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: ....leggendo quà e là....

Messaggio da Kiashan74 »

Il Napoli spinge per il rinnovo di Kvara, nella settimana scorsa ci sarebbe stato un incontro tra le parti. A riferirlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. "La scorsa settimana, a cavallo del primo maggio, Aurelio De Laurentiis ha incontrato l'agente di Kvara insieme al papà Bradi a Napoli: un colloquio cordiale e interlocutorio, utile per mettere tutte le carte sul tavolo e cercare una soluzione che possa accontentare tutti. Partendo da un punto fondamentale: il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere Kvara nella prossima estate".
Poi si legge: "Kvara è stato il miglior giocatore della Serie A 2022-23, ma il suo ingaggio è rimasto quello di partenza: 1,4 milioni bonus inclusi. Ora l'agente Mamuka Jugeli vuole capitalizzare il valore del suo assistito, forte anche del pressing di alcune big europee: la richiesta dell'entourage di Kvara è di 5 milioni netti a stagione più bonus fino al 2028".

"L'idea del Napoli sarebbe quella di arrivare a 4 con i bonus, ma ovviamente siamo soltanto all'inizio della trattativa. Ora si gioca a carte scoperte e una soluzione va trovata in fretta, subito dopo la fine del campionato. Kvara, infatti, vorrebbe andare all'Europeo conoscendo già il suo futuro".
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152641
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: ....leggendo quà e là....

Messaggio da lestat »

Stamattina ho letto la cazetta che ormai dice pioli,sicuro.E il mattino che dice Kvara in testa a quelli in dubbio riguardo la permanenza.

Ottimo.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11019
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: ....leggendo quà e là....

Messaggio da mezzacapa »

......non scemunitevi appresso a 'sti pennivendoli. Non sanno un ca**o. Anche perché, al momento, probabilmente nemmeno il cialtrone sa cosa fare (che, chiaramente, non è un buon segno, anzi)...........
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18819
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: ....leggendo quà e là....

Messaggio da indacosempre »

mezzacapa ha scritto: giovedì 9 maggio 2024, 12:15 ......non scemunitevi appresso a 'sti pennivendoli. Non sanno un ca**o. Anche perché, al momento, probabilmente nemmeno il cialtrone sa cosa fare (che, chiaramente, non è un buon segno, anzi)...........
concordo
Rispondi