Almiron

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Napoli per sempre
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2419
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 10:53
Località: Napoli

Almiron

Messaggio da Napoli per sempre »

Lo so che la mia è una speranza destinata a rimanere tale ma a me questo giocatore mi fa impazzire!!!
:ocuo: :ocuo: :ocuo: :ocuo:

L'intervista:


E’ un “pampa” con tanta voglia di Napoli. Sergio Bernardo Almiron ha 26 anni, è da un lustro in Italia ma solo nell’ultimo anno venuto agli onori delle cronache del calcio nazionale. Tanti gli aneddoti interessanti: dal maestro Somma ad un desiderio di giocare nello stadio di Maradona, collega di suo padre in Nazionale argentina.



Il tuo arrivo in Italia è avvenuta da giovanissimo, di chi i meriti?

“Effettivamente sono giunto ad Udine nel 2001 grazie agli osservatori in Sudamerica dell’organizatissima società friulana. Posso dire di essere stato scelto quando giocavo nel Newell Old Boys, mi hanno proposto un contratto interessante e non potetti rifiutare”.



Fu quindi l’attuale direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino a volerti a Udine?

“Certo che sì, era lui che avallava le scelte degli osservatori dopo che visionava le cassette, io e Sosa siamo stati tra i tanti argentini che Marino ha voluto ad Udine”.



Che ricordo hai di Marino?

“Una persona squisita e grande competente di calcio, ad Udine ha creato un modello di squadra e società che deve essere imitato da tutti. A noi giovani che venivamo da fuori anche se giocavamo poco ci dava sempre una parola di incoraggiamento a fare bene e non mollare”



Ad Udine tuttavia hai trovato poco spazio, hai girovagato a Verona ed Empoli.

“Sì, dopo l’esordio in campionato a Perugia non ho fatto molte presenze, quindi d’accordo con la società abbiamo deciso che fosse meglio provare delle esperienze nuove per cercare di giocare un po’ di più. A Verona feci discretamente in serie B, poi i due anni di Empoli mi hanno consacrato e ho trovato finalmente gli spazi giusti per dimostrare il mio valore”



Il tuo valore di mercato è cresciuto a vista d’occhio visto che ti vogliono le grandi squadre.

“Certo è una grande soddisfazione avere le attenzioni dei grossi clubs, ma al momento penso solo alla salvezza dell’Empoli. Poi in futuro si vedrà”.



Mario Somma tuo ex tecnico ed in ballottaggio per la panchina azzurra ha detto che ti vorrebbe sempre avere nella sua squadra.

“Ringrazio il mister dei complimenti, con lui ho trovato la giusta maturità e la giusta posizione in campo. Mi ha insegnato tantissimo a stare in campo e in termini di tattica. Lui è un grande tecnico e per il Napoli sarebbe un affare accaparrarselo”



A proposito di Napoli e se il Direttore Marino ti chiamasse?

“Sarei onorato di vestire la maglia azzurra, la stessa che è stata del più grande calciatore di tutti i tempi:i Diego Maradona, che ha giocato con mio padre Omar anche diverse partite in Nazionale, lui mi ha raccontato tante cose e mi piacerebbe vivere le emozioni di una piazza calda e molto competente di calcio come Napoli, che per clima assomiglia molto a Santa Fè mia città natale”



Queste dichiarazioni d’amore valgono anche per un Napoli in serie B?

“Certo che sì, ho giocato in B con Verona ed Empoli figurarsi se non giocherei a Napoli, anche se allo stesso tempo lasciare la serie A mi dispiacerebbe ma conta il progetto.”



Il Napoli da anni è alla ricerca di un regista classico, tu in che ruoli ami giocare?

“Adoro giocare in mezzo al campo e dirigere il gioco, non sono un giocatore statico, mi piace anche sganciarmi e propormi in zona gol, ho poi una certa attitudine nei calci piazzati. Diciamo che il prototipo di giocatore a cui mi ispiro è Dunga”





Che chanches ci sono che tu vesta la casacca del Napoli il prossimo anno?

“ Il mio futuro non dipende solo dalla mia volontà, non sono a parametro zero, ma sono in comproprietà tra Udinese ed Empoli con contratto in scadenza nel 2008, quindi il Napoli ed altre società dovranno prima rivolgersi ai due club che detengono il mio cartellino"
76val

Messaggio da 76val »

Riprendo il filo di una discussione con Carry e Michele di ieri sera:

se non arrivano offerte da club medio-alti di A abbiamo buone possibilità di prenderlo...
Avatar utente
poliz
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 18:30
Località: REGGIO EMILIA

Re: Almiron

Messaggio da poliz »

Napoli per sempre ha scritto:Lo so che la mia è una speranza destinata a rimanere tale ma a me questo giocatore mi fa impazzire!!!
:ocuo: :ocuo: :ocuo: :ocuo:

L'intervista:


E’ un “pampa” con tanta voglia di Napoli. Sergio Bernardo Almiron ha 26 anni, è da un lustro in Italia ma solo nell’ultimo anno venuto agli onori delle cronache del calcio nazionale. Tanti gli aneddoti interessanti: dal maestro Somma ad un desiderio di giocare nello stadio di Maradona, collega di suo padre in Nazionale argentina.



Il tuo arrivo in Italia è avvenuta da giovanissimo, di chi i meriti?

“Effettivamente sono giunto ad Udine nel 2001 grazie agli osservatori in Sudamerica dell’organizatissima società friulana. Posso dire di essere stato scelto quando giocavo nel Newell Old Boys, mi hanno proposto un contratto interessante e non potetti rifiutare”.



Fu quindi l’attuale direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino a volerti a Udine?

“Certo che sì, era lui che avallava le scelte degli osservatori dopo che visionava le cassette, io e Sosa siamo stati tra i tanti argentini che Marino ha voluto ad Udine”.



Che ricordo hai di Marino?

“Una persona squisita e grande competente di calcio, ad Udine ha creato un modello di squadra e società che deve essere imitato da tutti. A noi giovani che venivamo da fuori anche se giocavamo poco ci dava sempre una parola di incoraggiamento a fare bene e non mollare”



Ad Udine tuttavia hai trovato poco spazio, hai girovagato a Verona ed Empoli.

“Sì, dopo l’esordio in campionato a Perugia non ho fatto molte presenze, quindi d’accordo con la società abbiamo deciso che fosse meglio provare delle esperienze nuove per cercare di giocare un po’ di più. A Verona feci discretamente in serie B, poi i due anni di Empoli mi hanno consacrato e ho trovato finalmente gli spazi giusti per dimostrare il mio valore”



Il tuo valore di mercato è cresciuto a vista d’occhio visto che ti vogliono le grandi squadre.

“Certo è una grande soddisfazione avere le attenzioni dei grossi clubs, ma al momento penso solo alla salvezza dell’Empoli. Poi in futuro si vedrà”.



Mario Somma tuo ex tecnico ed in ballottaggio per la panchina azzurra ha detto che ti vorrebbe sempre avere nella sua squadra.

“Ringrazio il mister dei complimenti, con lui ho trovato la giusta maturità e la giusta posizione in campo. Mi ha insegnato tantissimo a stare in campo e in termini di tattica. Lui è un grande tecnico e per il Napoli sarebbe un affare accaparrarselo”



A proposito di Napoli e se il Direttore Marino ti chiamasse?

“Sarei onorato di vestire la maglia azzurra, la stessa che è stata del più grande calciatore di tutti i tempi:i Diego Maradona, che ha giocato con mio padre Omar anche diverse partite in Nazionale, lui mi ha raccontato tante cose e mi piacerebbe vivere le emozioni di una piazza calda e molto competente di calcio come Napoli, che per clima assomiglia molto a Santa Fè mia città natale”



Queste dichiarazioni d’amore valgono anche per un Napoli in serie B?

“Certo che sì, ho giocato in B con Verona ed Empoli figurarsi se non giocherei a Napoli, anche se allo stesso tempo lasciare la serie A mi dispiacerebbe ma conta il progetto.”



Il Napoli da anni è alla ricerca di un regista classico, tu in che ruoli ami giocare?

“Adoro giocare in mezzo al campo e dirigere il gioco, non sono un giocatore statico, mi piace anche sganciarmi e propormi in zona gol, ho poi una certa attitudine nei calci piazzati. Diciamo che il prototipo di giocatore a cui mi ispiro è Dunga”





Che chanches ci sono che tu vesta la casacca del Napoli il prossimo anno?

“ Il mio futuro non dipende solo dalla mia volontà, non sono a parametro zero, ma sono in comproprietà tra Udinese ed Empoli con contratto in scadenza nel 2008, quindi il Napoli ed altre società dovranno prima rivolgersi ai due club che detengono il mio cartellino"
ankio lo vorrei nel nuovo Napoli :pal: :cuo:
Immagine

Il colore del cielo è azzurro
Il colore del mare è azzurro
Il mio cuore è azzurro
FORZA NAPOLI
Avatar utente
V'cchiariell
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2078
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:32
Località: Capua...ma solo d'adozione...

Messaggio da V'cchiariell »

Potrebbe essere rilevata la metà dall'Udinese e vedere come si mettono le cose.
Almiron potrebbe essere un acquisto fondamentale per la prox stagione.
"Forum Napoli Magazine Story": N° post ...ero arrivato quasi a mille....
Avatar utente
Napoli per sempre
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2419
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 10:53
Località: Napoli

Messaggio da Napoli per sempre »

V'cchiariell ha scritto:Potrebbe essere rilevata la metà dall'Udinese e vedere come si mettono le cose.
Almiron potrebbe essere un acquisto fondamentale per la prox stagione.
Almiron sarebbe determinante per le prossime 5 stagioni!!!
Avatar utente
V'cchiariell
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2078
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:32
Località: Capua...ma solo d'adozione...

Messaggio da V'cchiariell »

Napoli per sempre ha scritto:
V'cchiariell ha scritto:Potrebbe essere rilevata la metà dall'Udinese e vedere come si mettono le cose.
Almiron potrebbe essere un acquisto fondamentale per la prox stagione.
Almiron sarebbe determinante per le prossime 5 stagioni!!!
Mi piace fare un passo alla volta...
"Forum Napoli Magazine Story": N° post ...ero arrivato quasi a mille....
76val

Messaggio da 76val »

V'cchiariell ha scritto:Potrebbe essere rilevata la metà dall'Udinese e vedere come si mettono le cose.
Almiron potrebbe essere un acquisto fondamentale per la prox stagione.
E se dovesse servire all'Udinese?

Non credo che in rosa ne ha uno migliore...se poi consideriamo che in quel ruolo sta giocando Candela :suda:
Avatar utente
V'cchiariell
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2078
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:32
Località: Capua...ma solo d'adozione...

Messaggio da V'cchiariell »

76val ha scritto:
V'cchiariell ha scritto:Potrebbe essere rilevata la metà dall'Udinese e vedere come si mettono le cose.
Almiron potrebbe essere un acquisto fondamentale per la prox stagione.
E se dovesse servire all'Udinese?

Non credo che in rosa ne ha uno migliore...se poi consideriamo che in quel ruolo sta giocando Candela :suda:

Allora ci prendiamo la metà dell'Empoli...
"Forum Napoli Magazine Story": N° post ...ero arrivato quasi a mille....
76val

Messaggio da 76val »

V'cchiariell ha scritto:
76val ha scritto:
V'cchiariell ha scritto:Potrebbe essere rilevata la metà dall'Udinese e vedere come si mettono le cose.
Almiron potrebbe essere un acquisto fondamentale per la prox stagione.
E se dovesse servire all'Udinese?

Non credo che in rosa ne ha uno migliore...se poi consideriamo che in quel ruolo sta giocando Candela :suda:

Allora ci prendiamo la metà dell'Empoli...
eh eh...hai sempre la soluzione :oski:
Avatar utente
napoli007
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 315
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 11:06

Messaggio da napoli007 »

sarebbe uno degli acquisti fondamentali, ma lo vedo difficilmente raggiungibile
a lava' 'a capa do ciuccio 'e chell e carraro pierd tiemp e sapon

ImmagineENPA ente nazionale protezione animali Immagine
potem

Messaggio da potem »

non credo anke se mi farebbe piacere che scenda in B anke se con il glorioso napoli
Avatar utente
ferma21
Livello Tecnico: Walter Gargano
Messaggi: 230
Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 11:21

Messaggio da ferma21 »

Certo che con Almiron a centrocampo davvero si potrebbe sognare...
Avatar utente
amonapoli
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2932
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:49
Località: Mariglianella (NA)
Contatta:

Messaggio da amonapoli »

potrebbe essere una delle sorprese di marino...
Sempre cmq e dovunque a guardia di una fede...FORZA NAPOLI
"Forum Napoli Magazine story": n. post 3211
Avatar utente
Acca10
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 18:15
Località: Bollate (Mi)

Messaggio da Acca10 »

sarebbe un grande acquisto... forse piu' fattibile degli altri grandi nomi sentiti fino ad oggi..
Immagine

...ALZALA ALTA CAPITANO... ALZALA ALTA PERCHE' OGGI E' PIU' BELLO ESSERE ITALIANI, ALZALA ALTA CAPITANO!!!


Immagine

..finchè morte non ci separi..
piero(taranto)
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1555
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 15:08
Località: taranto
Contatta:

Messaggio da piero(taranto) »

Almiron è una forza della natura!

Magari venisse, verrei a piedi a Napoli una domenica si e una no!! :ulla:
Immagine
Rispondi