Trotta,Montervino,Bogliacino,De Zerbi,Calaiò e Bucchi...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Trotta,Montervino,Bogliacino,De Zerbi,Calaiò e Bucchi...

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

...per ora vedo molto bene partire da dove abbiamo lasciato...un 4-4-2 che si può trasformare in un 3-1-2...perchè De Zerbi va bene sulla fascia sinistra come dietro le punte. In fondo anche in Nazionale alla fine si è optato per una formazione più "equilibrata". La difesa a livello di titolari è ben definita. Aspettiamo un'altro acquisto a centrocampo.
La mia speranza!!!

Immagine
Avatar utente
Napoli per sempre
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2419
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 10:53
Località: Napoli

Re: Trotta,Montervino,Bogliacino,De Zerbi,Calaiò e Bucchi...

Messaggio da Napoli per sempre »

Vecchiocuoreazzurro ha scritto:...per ora vedo molto bene partire da dove abbiamo lasciato...un 4-4-2 che si può trasformare in un 3-1-2...perchè De Zerbi va bene sulla fascia sinistra come dietro le punte. In fondo anche in Nazionale alla fine si è optato per una formazione più "equilibrata". La difesa a livello di titolari è ben definita. Aspettiamo un'altro acquisto a centrocampo.
De Zerbi a Catania giocava a destra.
E questa posizione non l'ha mai gradita, tanto è vero che ha litigato con Marino per questa cosa.
Ha espressamente detto di voler giocare trequartista.
Avatar utente
trizio
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 633
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 10:22

Messaggio da trizio »

per me il mercato futuro del napoli dipenderà molto dalle sentenze definitive su calciopoli. la rosa attuale, oltre a montervino e bogliacino, annovera a centrocampo anche trotta, amodio e gatti che sono considerati sufficienti per un campionato di B. se dovessimo vedercela con fiorentina, milan, lazio e juve allora si potrebbe decidere di evitare ulteriori sacrifici economici per giocatori trentenni come almiron, italiano, ecc.

il concetto della A nel giro di due stagioni é dovuto anche al pericolo di dover affrontare avversari obbiettivamente fortissimi. già in passato abbiamo visto gente come rui costa giocare in B e stracciare il campionato. la juve probabilmente schiererebbe giocatori del calibro di cristiano zanetti (per me uno dei migliori centrocampisti italiani), giannichedda, forse un nedeved a fine carriera, del piero. se queste squadre schierassero semplicemente i giocatori che ritornano dai vari prestiti sarebbero, sulla carta, comunque più forti di noi per cui comprare tanto per comprare potrebbe essere inutile e a questo punto meglio ingaggiare qualche giovane e promuovere titolare amodio, aspettando gennaio per tirare due somme
kebap per gli amici
Avatar utente
Caserta_26
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3671
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 12:39
Località: Roma

Messaggio da Caserta_26 »

Almiron è ancora giovane.
massimo ha 26 anni.

cmq il programma biennale è anche per le eventuali retrocessioni (io spero sicure).

ragazzi per quanto si possa potenziare ancora la squadra non possiamo competere...

loro i giocatori già li hanno e li integrano con altri (magari giovani) adattati alla categoria.

In b qualche campione resterà più altri ottimi giocatori (concordo su c. zanetti.... considerate al milan Ambrosini e brocchi....)

quindi in quel caso possiamo dire la nostra ma se non ci si riesce non sarebbe certo una scandalo.

questo per essere razionali.

io invece sogno e spero di una promozione diretta nostra e del Genoa e di una finale Play off milan - Juve

sai come si scannano :wink:
Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

Marino aveva fatto l'identikit del giocatore da comprare ed il giorno dopo ha comprato De Zerbi.
Mi sembra intelligente fare un piano biennale per la A. Soprattutto se in B ci mandano le corazzate però attenzione e se avessero forti penalizzazioni per non squilibrare il campionato potrebbe essere più semplice quest'anno che il prossimo...comunque da un punto di vista pratico noi siamo stati penalizzati un'altra volta.
La mia speranza!!!

Immagine
Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

ovviamente la difesa per ora: Grava,Cannavaro,Domizzi,Savini...con Cupi..Romito..Maldonato come seconde linee e magari qualche giovane.
La mia speranza!!!

Immagine
Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

..a centrocampo...solo Amodio seconda linea e Capparella per le fasce...
La mia speranza!!!

Immagine
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Io adoro il 4-3-1-2, e sono convinto che Marino stia acquistando tutti giocatori adatti a questo tipo di modulo.
Il possibile ingaggio di Martinez lo confermerebbe ulteriormente.
Come dice Napoli per Sempre, De Zerbi ha ricoperto a malincuore il ruolo di tornante, anche se con ottimi risultati.
Ha ribadito a più riprese che il suo vero ruolo è quello del trequartista centrale che si inserisce tra le due linee, e Reja ha dichiarato che intende farlo giocare in quella posizione.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
trizio
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 633
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 10:22

Messaggio da trizio »

Caserta_26 ha scritto: io invece sogno e spero di una promozione diretta nostra e del Genoa e di una finale Play off milan - Juve

sai come si scannano :wink:
se é per questo io spero in una penalizzazione tale che ai play-off neanche ci arrivano!
kebap per gli amici
Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

in attacco poi le seconde linee sarebbero Sosa e Pià e poi un'altro di sicuro rendimento non Grieco.
La mia speranza!!!

Immagine
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Vecchiocuoreazzurro ha scritto:in attacco poi le seconde linee sarebbero Sosa e Pià e poi un'altro di sicuro rendimento non Grieco.
La quinta punta sarà Giglio, e per me va bene così.
Grieco sarà dato via, in prestito o a titolo definitivo.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

Vecchiocuoreazzurro ha scritto:in attacco poi le seconde linee sarebbero Sosa e Pià e poi un'altro di sicuro rendimento non Grieco.
Bisogna prima prendere i due terzini , poi pensiamo al centrocampo e l'attacco.
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
Avatar utente
Caserta_26
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3671
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 12:39
Località: Roma

Messaggio da Caserta_26 »

si ma ricordate sempre il limite dei 22 giocatori.

quindi 4 attaccanti + de zerbi (che alle brutte può giocare come seconda punta) possono bastare. a meno che non prendiamo Messi che ha 19 anni e può giocare :wink:

(a parte gli scherzi prendere una quinta punta giovane da mettere in rosa non è stupido...)
Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

-CuoreAzzurro- ha scritto:
Vecchiocuoreazzurro ha scritto:in attacco poi le seconde linee sarebbero Sosa e Pià e poi un'altro di sicuro rendimento non Grieco.
Bisogna prima prendere i due terzini , poi pensiamo al centrocampo e l'attacco.

Perchè insisti tanto sui terzini? per una squadra di centro classifica, ci serve solo un forte centrocampista. Così sono turate le vere falle.
Poi il discorso si deve spostare sulle seconde linee, non dobbiamo pensare a fare uno squadrone da A e rimanere senza soldi non è saggio. Visto anche le incertezze che ci ruotano intorno.
La mia speranza!!!

Immagine
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Vecchiocuoreazzurro ha scritto:
-CuoreAzzurro- ha scritto:
Vecchiocuoreazzurro ha scritto:in attacco poi le seconde linee sarebbero Sosa e Pià e poi un'altro di sicuro rendimento non Grieco.
Bisogna prima prendere i due terzini , poi pensiamo al centrocampo e l'attacco.

Perchè insisti tanto sui terzini? per una squadra di centro classifica, ci serve solo un forte centrocampista. Così sono turate le vere falle.
Poi il discorso si deve spostare sulle seconde linee, non dobbiamo pensare a fare uno squadrone da A e rimanere senza soldi non è saggio. Visto anche le incertezze che ci ruotano intorno.
Il 4-3-1-2 impone l'utilizzo di terzini che sappiano spingere, oltre che difendere.
E Grava e Savini sono tutt'altro che fluidificanti.
Comunque, anche per me è bene prima dedicarsi al centrocampo, che è il reparto più sguarnito numericamente.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Rispondi